→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 2219404962.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

In sostanza una produzione [...] di [...] e Florian, ma che [...] a certe scelte oscure care ai [...] ed a [...]. ///
[...] ///
Ciò che lo accomu-na ai [...] del [...] non è solamente la terra [...] (sono in parte di [...] ma so-prattutto [...] tecnologico nei confronti di strutture [...] di am-pio respiro. ///
[...] ///
In bilico tra melodia, [...] ipnotici, i Luna col-piscono ancora nel segno. Quasi 50 minuti in [...] sviscera per intero tutto [...] che nutre per i [...]. ///
[...] ///
Il loro quarto album [...] di un talento che ap-pare più che [...]. ///
[...] ///
E non è un [...] loro leader, cantante e chitarrista Dean [...] venga proprio dai mai [...] 500. ///
[...] ///
Da noi non mai stato [...] seguire le orme degli [...] o di Elvis Costello, ma [...] ci riescono. ///
[...] ///
Molto interes-sante anche [...] tra Sardo e [...] vocalist, Davide Tallone. ///
[...] ///
Sintonizzati (anche grazie al [...] Max Casacci) su sonori-tà modernissime e taglienti, i [...] ci regala-no una manciata [...] frutto della collaborazione tra Stefano Sardo e Fabrizio Napoli [...]. ///
[...] ///
Lo aveva già fatto [...] con successo Beth Orton, ma [...] i risultati so-no veramente [...]. ///
[...] ///
Seguendo la stessa strada [...] immerge le sue canzoni [...] modernis-simo, intessuto di campio-namenti e suggestioni [...]. ///
[...] ///
Del primo Bill [...] ha [...] malin-conia, del secondo certe [...] vo-cale. ///
[...] ///
A concludere [...] è [...] strumentale «A [...] No [...] firmato sempre da [...]. ///
[...] ///
Ed è anche una travolgente [...] di Paul [...]. ///
[...] ///
Il testo di Wyatt [...] di funambolismo verbale che diventa uno degli [...] al grande cantautore. ///
[...] ///
Ma [...] non smette di sorprendere: [...] A [...] è [...] dimostrazione [...] del suo canto, dolente, emozionante. ///
[...] ///
Provate a immaginare un [...] Roxy [...] con la voce di Wyatt. ///
[...] ///
E visto che in [...] un uomo che cerca di addormentarsi contando [...] suoi desideri [...] la mano di Brian Eno, [...] subito proiettati nel più bizzarro pop britannico. ///
[...] ///
Giancarlo Susanna Contare pecore [...] Wyatt [...] sempre stato un maestro nella scrittura di [...] e [...] che apre [...] ce lo ricorda subito. ///
[...] ///
In un certo senso [...] la seconda metà delle elezio-ni, quasi una [...] mo-mento che ci ha liberato della parte [...]. ///
[...] ///
E anche molto triste. ///
[...] ///
Anche se sarà soltanto un [...] di calore, per me è una sensazione importante. ///
[...] ///
Tu cosa [...] «Ero veramente commosso. Ho guardato la cerimonia [...] ne ho registrato [...]. [...] è un [...] scettica sulla reale [...] che si dice sia sceso [...] inglesi. Anche adesso la sensazione è [...] di una specie di immobilità in tutto il paese, [...] cosa che puoi proprio sentire [...] ed è vera-mente straordinaria. ///
[...] ///
Mi è venuto in [...] giorni del funerale della principessa Diana. ///
[...] ///
Nel libretto del cd [...] ritratto della regina Vittoria dise-gnato da te. ///
[...] ///
Per essere onesti, [...] in Francia che da chiunque [...]. ///
[...] ///
La cosa buo-na delle [...] ha indicato un vero cambiamento [...] degli inglesi e questo [...] la vita più sopportabile in questo paese. ///
[...] ///
Il denaro scorre intorno [...] alla banca mondiale, ed è [...] di questa situazione compressa [...] democratici hanno dei limiti di manovra. ///
[...] ///
Credo che negli ultimi [...] chiaro che tutti i governi devono obbedire [...] mercato internazionale. ///
[...] ///
La mia visione politica è [...] parte così importante [...] una delle ancore più forti [...] orien-tare il mio modo di pensare, forse [...]. Cosa pensi della vittoria [...] Ritieni [...] «Fino ad un certo [...] sia possibile, sì. ///
[...] ///
Per esempio, se ami una [...] da molto tempo, non hai bisogno di [...] tutti i giorni che la [...] e allo stesso modo, se hai una certa pro-spettiva [...] questa diventa una parte così importante della tua vita [...] non senti [...] di [...] tutti i giorni. ///
[...] ///
Direi che quando senti una [...] per molto tempo, non hai bisogno di [...] continuamente. ///
[...] ///
[...] non è quella di pren-dere [...] le canzoni si scrivano da [...] e che io [...] che le sente. ///
[...] ///
Ne so-no spesso sorpreso [...]. ///
[...] ///
Non deci-do di scrivere [...] politica, di uccelli o di qualsiasi altra [...] è nella mia mente viene [...] questo è tutto. ///
[...] ///
Di solito viene tutto [...] dalle sen-sazioni che dà la musica. ///
[...] ///
Hai scelto di non [...] politica in questo al-bum? «Non è stata [...]. Quando lavoro alle parole delle [...] scrivere, scrivo per istinto. ///
[...] ///
Ne ero veramente fe-lice, mi [...] il modo migliore [...]. ///
[...] ///
Così Brian [...] presa e [...] trasformata. ///
[...] ///
Ha suonato in tre [...] ma in [...] è veramente coinvolto: ha [...] alla fine io gli ho detto che [...] prendere que-sta canzone e [...] per me. ///
[...] ///
E quando Brian ha [...] gli sono piaciuti molto e li ha [...]. ///
[...] ///
In un certo senso [...] è il brano più astratto [...] al tempo stesso il più politico [...]. Cosa ci dici di [...] la bizzarra pop song [...] «Ho preso le parole di [...] e lei non era [...] fatto che io le usassi, perché non [...] adatte per essere canta-te, ma io mi [...]. ///
[...] ///
La loro è [...] di [...]. È così anche per [...] per gli stranieri in ogni luogo. ///
[...] ///
È straordinario che abbiano [...] ma [...] parte non possono posarsi [...] fanno, hanno delle difficoltà. ///
[...] ///
Prendi molto sul serio [...] visto che ne parli anche in canzoni [...] e «A [...]. Sono uccelli che non [...] terra, a volte non si posano per [...] seguito. ///
[...] ///
Il titolo del tuo [...] un gioco di parole tra [...] e [...] un altro segnale del [...]. ///
[...] ///
Dalla conversazione esce alla fine [...] ritratto di un artista che non rinuncia al suo [...]. ///
[...] ///
Toni De Marchi Quello che [...] risponde al telefono [...] è un Robert Wyatt al-legro [...] vivace, quasi divertito [...] silenzio durato qualche anno. ///
[...] ///
In compenso la qualità [...] veramente ec-cellente (per capirci [...] anche il [...]. Ma soprattutto [...] Audio [...] le paure dei discografici [...] strada a far diventare Internet il prin-cipale [...] della [...]. ///
[...] ///
Inse-rendovi la chiave elettronica [...] canzone questo software pri-ma «decifra» la musica, [...] fa sentire. Il sistema sembra complesso, [...] di questi passaggi neppure si accorge. ///
[...] ///
Chi vuole sentire la [...] di un software, il [...] Cd, ottenibile gratuitamente al [...]. ///
[...] ///
[...] di cifratura cosiddetto «a chiave [...] impedisce [...] del brano da parte di [...] non ne detenga la «chiave» elettronica. ///
[...] ///
[...] con un software che [...] Pro, che provvede a [...] una sorta di «filigrana», inudibile ed inalterabile, [...]. ///
[...] ///
[...] Audio in [...] impedisce tutto [...] complesso sistema di protezioni. ///
[...] ///
Fino a ieri, una volta [...] in rete un [...] fare copie praticamente illimitate e [...] perfette. ///
[...] ///
Il merito è di [...] meglio: di una fami-glia di software), [...] Audio, che sembra risolvere [...] proble-mi che finora hanno bloccato la dif-fusione [...] la re-te, soprattutto musica coperta da co-pyright. ///
[...] ///
Non è la prima [...] artista distribuisce le sue canzoni sulla rete. Ma è [...] una prima assoluta la commercializzazione [...] una registra-zione di questa qualità. ///
[...] ///
Se siete abbastanza fortunati e [...] una carta di credito con almeno un dollaro disponibile, [...] potrete par-tecipare [...] musicale [...] single della stessa qualità di [...] nor-male Cd che potrete poi riprodurre dal [...] abbiate collegato almeno un paio [...] diffusori di qualità passabile. A pre-starsi [...] sono i [...] che mettono in vendita il [...] singolo [...] attraverso il sito [...]. ///
[...] ///
Dalla pagine Web di [...] (raggiungibi-le [...] http:// www. Integralmente (due ore e passa). Oltretutto ad un ora-rio [...] del Pacifico, le [...] da noi. ///
[...] ///
Tut-ti gli altri passionati però [...]. ///
[...] ///
Stasera sera, però, la band [...] vivrà [...] straordinaria: Bono [...] Co. Il concerto sarà diffu-so in America [...]. ///
[...] ///
Su Internet In rete gli [...] a Sarajevo Degli [...] e del loro [...] Tour ormai [...] detto tutto. ///
[...] ///
Nel 1990 si [...] nuo-vamente al gruppo del chitar-rista [...] Ford (sodalizio avviato prima della [...] e il loro disco «Live [...] the [...] ebbe la nomination per il [...] 1995 come migliore album [...] tradizionale. ///
[...] ///
Negli anni Ottanta la [...] salute accusò [...] alla gola. ///
[...] ///
Tra i suoi successi: «Blues [...] the Clock» «Some [...] are the Blues» and «Blue Spoon». [...] del [...] causò un arresto nella [...] trionfale al festival di [...] nel 1959, riprese quota [...] succes-sivo registrò con Earl Hines e altri [...] fece con-certi in Europa e cantò rego-larmente [...] nelle carceri americane. ///
[...] ///
Viene ingaggiato da diverse [...] dozzine di dischi. Nell 1949 diventa popolare [...]. ///
[...] ///
Considerato uno dei più [...] a Big Joe Turner [...] Jimmy Rushing, «Spoon» si è formato alla scuola [...]. Era nato nel 1923 s [...] (Arkansas) e grazie al servizio [...] , nel 1941 -43, esibendosi [...] del pianista Teddy [...] scopre [...] suo talento. ///
[...] ///
Ci collaborano Brian Eno, Phil [...] e Paul [...]. Blues È morto Jimmy [...] A 74 anni è [...] Jimmy [...]. ///
[...] ///
Blues È morto Jimmy [...] A 74 anni è [...] Jimmy [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL