KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Martedì 17 maggio [...]. Il regista delle [...] », oggi in concorso: «Farò [...] a luci rosse »I francesi stroncano «Una [...] la pioggia». Non sono andati : [...] II sottile I critici francesi recensendo [...] pura formanti» di Giuseppe [...] -passato [...] Ieri In concorso. Non spende neanche una parola [...] film di [...] che si sofferma [...] con giudizi positivi sul «Sogno [...] farfalla» di [...] Bellocchio. Depardieu, protagonista [...] di «Una pura formalità», in [...] a «Le [...] ha difeso [...] di [...] la propria morte 6 [...] straordinaria». Lucia Sardo In «Le [...] di Aurelio Grimaldi, A destra [...]. [...] siciliano con la passione per [...] cinema è reduce ; da tre quarti [...] di [...] up a uso e consumo [...]. /// [...] /// Oltraggioso, originale, disinibito, molto [...] manifesto del film, con le quattro donne [...] la lin-. Meno di ottanta [...] minuti, bianco e nero, [...] più [...]. Sono sette -cin-; [...] puttane, più un «marchettaro» e [...] -i personaggi di questo film [...] che esce venerdì nelle sale italiane, in [...] con [...] distribuito dai Cocchi Gori. Per «un regista di insuccesso» [...] Grimaldi (La : discesa [...] a [...] totalizzò in tutto 87 [...] milioni. La ribelle meno di 20) [...] sfida [...] da vincere: «Se anche questo [...] male . Ma mi di-; [...] perché mi diverto e [...] proposte». C'è molta curiosità attorno [...]. Può [...] almeno come comincia? Con [...] di Veronica nella zona portuale di Palermo, [...] le note di Eclisse Twist di Mina. Una canzone che più [...] può: doveva servire per [...] ma Antonioni ne usò [...] frammento, e cosi Pietrangeli pensò bene di [...] la conoscevo bene. Intervista a Aurelio Grimaldi, [...] in [...] tocca [...] Le [...] il film voluto in [...] Gilles Jacob. Bianco e nero, basso [...] noti, stile volutamente scarno. /// [...] /// Senza tanti fronzoli, senza [...]. Un po' si. Si parla poco, ci [...] vita che non si intrecciano. [...] che fa un discorso [...] «Blu Blu», quando risponde alle testimoni di [...] Geova. Dice che non gliene [...] Dio e della Madonna e che, se [...] preferisce Gesù, perché almeno «ficcava» con la Maddalena. La censura ha fatto [...] No, [...] stati gentili, però poi ci hanno affibbiato [...] minori di anni 14. Nessun problema sul linguaggio [...] scene di nudo. In compenso ci hanno [...] su una scena ambientata in un istituto [...]. [...] girata nella mia scuoia,, a Cozzo [...] sopra Termini Imerese. Non è solo questione di [...] «ficcate». Beh, é una questione di [...]. Certo è un linguaggio [...] di quello che si sentiva nella Ribelle. Ma li il committente (la [...] ci aveva chiesto di [...] un [...] della tv. Non sono belle, le [...] bordelli del centro storico o sul viale [...]. Chissà, forse avrebbero voluto [...] loro vita, ma non si lamentano. Sono libere, si divertono [...] non hanno imperativi morali. Niente a che fare, insomma, [...] con la Sonia di Delitto [...] castigo o la Traviata di [...] Dumas figlio. Manca, nel film, ogni [...] non si indaga sulle motivazioni, non si [...]. Perché quella boccaccia collettiva? [...] Perché cosi finisce il film. Può anche essere vi-: sta [...] una boccaccia allo spettatore, al [...] mondo maschile, [...] di certi [...] menti. [...] maschile la puttana è desiderata [...] degradata nello stesso tempo. Ma per non , [...] voluto documentarmi. E cosi un pomeriggio [...] in ; uno di questi bordelli del [...] Corso Emanuele. Ero atterrito, invece ò [...]. A me è toccata una [...] bruna, sui [...] anni, né brutta né bella. Ogni prestazione consiste in un [...] in uno regolare. Dopo il primo me [...]. Le ha detto qualcosa [...] Non aveva voglia di parlare. [...] invece, mi ha spiegato [...] sul [...] che fa e sui [...]. Ha visto molti film [...] No, [...] che mi ha ispirato, anche [...] non [...] puttane, [...] Mamma Roma. Come risponde? -Mi interessano [...] sessualità, ma non per questo credo di [...]. Ho una vita sessuale [...] sogno di scopare bambini e capre, non [...]. Però ho un desiderio [...]. Restituire cioè, in una [...] alta, la struttura e le attese del [...]. In fondo, in un [...] ciò che succede è un preludio alla [...]. Mi piacerebbe raccontare questa semplificazione [...] maschile, questa voglia di accorciare ; i tempi: conosci [...] donna che esce [...]. /// [...] /// Non finirò mai di ringraziare Gilles [...] gli ho anche scritto un [...] in [...] no. Ma da qualche ora [...] nervoso. Non vorrei che si [...] di Venezia. Perché, che cosa accadde? [...] scariche negative. Continuo a credere che [...] discesa [...] a [...] sia stato giudicato con un [...] di malevolenza. Lo ribattezzarono [...]. E quello di Moretti? [...]. Non vorrei parlare di Caro [...] ma a Nanni [...] ho scritto una lettera personale. Durissimo [...] di Claire [...] giri ENRICO [...]. Da Vilnius a Parigi [...] Lada, in una sola tirata, deve essere [...] più quando si viaggia senza soldi, senza [...] e senza prospettive. [...] una giovane attrice, arriva [...] ricca solo di un paio di numeri [...] da un regista di passaggio in Lituania. Ma scopre subito che [...] Théo è della Martinica. Suona il violino in [...] si arrangia con lavori precari. Ha una moglie francese c [...] bambina, ma vuole tornare nella [...] isola. Suo fratello Camille -al [...] balordo che vive intorno al [...] del X VIII [...] tacendo il travestito nei [...] rango. Un quartiere duro, livido, [...] come un boccone amaro dal [...] mul-tietnico [...] pressato da un razzismo sottile e da [...] invadente. [...] si svolgono storie parallele, [...] con altre microstorie il cui denominatore comune [...] la depressione, la fatica di vivere. Camillo : vive [...] in una camera piena di V oggetti di cattivo gusto e di [...]. Ogni tanto chiede soldi [...]. In realtà lui e il [...] compagno rapinano vec-I [...] signore, e per [...] le uccidono. Lo hanno latto più [...] polizia è sulle loro [...]. Théo è ; alle [...] moglie, che vuole ; ; tenersi con [...]. È un 1 contrasto [...] in [...]. La macchina da presa [...] tanto si insinua in una festa di [...] qualche locale notturno, nei bistrò, negli interni [...]. /// [...] /// Alla fine viene arrestato [...]. Ammette tutti gli omicidi. Viene portato via sotto [...] Théo, che lo guarda senza dire una [...]. [...] si introduce nella stanza . Poi riempie le sue valige [...] parte. /// [...] /// Forse anche Théo se [...]. Alla fine Claire Denis [...]. Ha strutturato un film [...] con tocco leggero, insinuante, [...]. La [...] macchina da presa accompagna [...] loro faticoso . [...] che taglia alcuni generi [...] sorprendente abilità, Emerge una visione amara, e [...] fredda, dei movimenti sussultori che coinvolgono la [...] in una grande [...] moderna come Parigi, e [...] primo piano uno sguardo penetrante su un [...] bassezze, miseria e angoscia appiccicato agli habitat [...] consuma la vita degli emigrati, cioè degli [...]. Un malessere mai urlato o [...] anzi sommesso e tuttavia insinuante. Insomma, uno spleen metropolitano in [...] moderna, disegnato da una squisita, ma non [...] per questo meno pungente, sensibilità [...]. Lo scenario, gli sfondi, [...] città appaiono del tutto estranei ai [...] luoghi comuni . Perfino il [...] di Clare [...]. Voleva le luci sfolgoranti, [...] . /// [...] /// Ha scoperto presto, invece, [...] cela sotto i colori sgargianti: il grigiore, [...] degrado, la crudeltà, il conflitto, la banalità. /// [...] /// Tutto quello che avete [...] anni di guerra in Jugoslavia e che [...] voluto vedere, è condensato nelle due ore [...] del film [...]. E non c'è dubbio [...] proprio di «un certo sguardo», quello che [...] getta su una delie più grandi tragedie [...]. Uno sguardo appassionato e [...] pensa che la guerra nei Balcani rappresenti [...] vecchia Europa e che i bosniaci siano [...] fascista che rischia di [...] gli occhi [...] e della Francia in [...] a gettare viveri sulle popolazioni assediate mentre [...] bisogno di armi, con [...] indifferenza dei nostri paesi [...] assurda dimenticando che, sono parole di Henri Levy [...] guerra esistono un aggressore e un [...] i campi di concentramento, [...] bambini, gli stupri delle donne». E proprio, ieri B HL, [...]. Un manifesto sporco di [...] urli e di violenza, dove si racconta [...] e la ferocia dei serbi. Dove si mostra [...] dei caschi blu, testini oni [...] di una tragedia che poteva essere [...] evitata. Il film è costruito [...] delle televisioni e con scene girate dal [...] B HL insieme ad Alain Ferrari. Va da sé che le [...] più interessanti sono quelle documentarie mentre [...] di retorica che si può [...] voce fuori campo di [...] una fastidiosa sensazione. Quella che si agisca [...] emotivo provocato dal sangue e dai corpi [...] (la visione della scuola con la parete [...] appiccicati teneri capelli biondi è intollerabile) per [...] alle proprie tesi. Henri Levy ha reagito [...] polemico, dichiarando che lo . Il molto rumore si [...] intellettuale dal volto da attore, compagno di Arielle [...]. E molto rumore hanno [...] manciate di panna che un originale signore [...] sullo smoking non appena è salito sul [...] il film. Momenti di panico in [...] «fascisti». Lo fece anche con Godard [...] scaraventò una torta in faccia. Esaurito il dovere della [...] in farsa torniamo alla tragedia cosi vicina [...] da noi. Torniamo quindi a [...]. Si fruga tra corpi [...] disperse, si riportano le testimonianze dei prigionieri [...] come i deportati ebrei, uomini e ragazzi [...] bere le proprie urine per non morire, [...] li costringevano a camminare [...] si ferma la cinepresa [...] una pallottola mentre cerca scampo dietro un [...]. È [...] a una gamba, ma [...] molla, continua a sparare, non appena lo [...] che gli scarica addosso un altro colpo, [...] ancora. Finché non riesce a [...] riparo. Si mostrano i riti [...] convivevano a Sarajevo e [...] bombardamento del ponte di Mostar. È un film duro, [...] con lo stomaco contratto e il cuore [...] non per questo è più eloquente di II Dio. /// [...] /// È un film duro, [...] con lo stomaco contratto e il cuore [...] non per questo è più eloquente di II Dio. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|