→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1995»--Id 2211040108.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Ferreri e il suo [...] che non c'è più. Mentre Pesaro gli dedica un [...] Quando sta sul set è come un gatto che [...] col [...] MOSTRA [...] Mi [...] 4. Pèrle dì saggezza da Marco Ferreri: [...] anni e il [...] spirito cialtronesco e pazzoide. Il prossimo film. Nitrato d'argento, sarà (forse) un [...] cinema Che [...] è finito [...] è più [...]. A [...]. [...] NOSTRA [...] per dare [...] di quello che ha rappresentato [...] cinema per la gente. Ma adesso è Finito. [...] da profeta e capelli (pochi) [...]. Marco Peneri non si [...]. Od? F» parie del [...] Quel [...] modo Unto cinico di non rispondere, divagare, [...] poi guardarti con occhi sornioni cercando la [...] È Ingenuo o paraculo (come direbbe lui [...] di [...] Stiamo chiacchierando a un [...] e improvvisamente eccoci [...] alla Mostra di Pesaro [...] stadio cosi non si era mai visto. Tutti vogliono parlare col [...]. ///
[...] ///
Impossibile restituire [...] stile Peneri, ci vorrebbe [...]. Forse si intitolerà Nitrato [...]. Ève» [...] è «n [...] tal [...] è una favola, finzione e [...]. Ma è Inutile [...] bisogna [...]. È una stratificazione di cose II dio conduttore non esiste ma tulli penseranno che esiste. Doveva [...] sul cinema come sala, dove [...] gente si incontrava, sì toccava, si baciava, imparava a [...] ma alla fine no, sarà una nuova tamia dì [...]. Ci stanno 250 allori [...]. La giro in Ungheria [...] ancora le sale che sembrano Perché era [...] e duro, si finiva in tribunale con [...] per [...] regina, quando i [...]. [...] se non ti danno i [...] le tv, non fai niente. [...] il primo film, [...] fatto con la pellicola [...] X che era pure scaduta. Adesso devi [...] che fai un [...] pornografico cosi non ci pensano [...] a [...] alla [...]. [...] francese Maurice Bernard al [...] e Tilde Corsi per [...]. Che me [...] tanta [...] mi hanno escluso. Il cinema italiano è [...] tre signori che comprano i film per [...]. [...] un paese meraviglioso ma è [...] in un bozzolo. Fuori nessuno lo conosce. A parte Benetton. Era meglio andare verso [...]. Napoli poteva [...] la capitale del Mediterraneo, [...] può più fare perché gli islamici giustamente [...]. [...] Napoli è sporca, ma [...] è sempre vissuto nella [...] cattedrali e [...] dalle impalcature per non [...]. Anzi, è meglio non lavarsi [...] i denti, contro [...] e gli altri virus, 11 [...] è il [...] ico del futuro. ///
[...] ///
[...] ri» [...] In quanti sono andati a [...] farebbe [...] si. Pure in Francia c'è [...] se diverte con [...]. Perù il tg italiano [...] quel Liguori che era il capo degli [...] andava in gito a [...] e me rompeva. Non me piace [...] a teatro, me piace [...] le facce delle donne. Il maschio [...] rotto come gli esploratori [...] Africa e morivano, mentre i negri guardavano [...] sapevano [...]. Com'ero tea [...] Me dava sempre il [...] che non mi piaceva. Amavo mia madre, ma [...]. Cene mal ha (atte sa [...] te [...] Non mi piace Rabelais, ma [...] sono uno che lavora. Mi hanno [...] per Fare un film sui [...] motte di Rabelais, che era [...] prete ma ha inventato il francese e descriveva tutto: [...] povertà, la morte, la guerra. Gargantua e [...] mangiano sempre perché non [...] niente da mangiare. ///
[...] ///
Men c'è qualcosa di [...] nel Me piace solo Pappi Corticato. ///
[...] ///
E Morire a Piombino, [...] Sabrina Fertili (La bella vita, [...]. Me piacciono i cinesi, [...] iraniani. E vorrei [...] na cosa: ma che ve [...] PESATO. Omelia Muti è ripartita di [...] dopo [...] fatto jogging [...] al nuovo, giovane fidanzato [...] Ha avuto anche la [...] piccola dose di adoratori, come [...] diva che si rispetti: un gruppo di fans appostati [...]. Cosa [...] un festival alieno da [...] mondanità com'è, giusta mente, la Mostra di Pesato. E cosi mancava solo [...] Ieri [...] nella pattuglia dei [...] per [...] tavola rotonda: due sceneggiatori (Liliana Betti [...] Riccardo Ghione) per spiegare che il copione [...] Peneri [...] come II due dì picche, cioè niente, [...] David Putenti. Uno [...] Tullio Mason C Vieri Razzi», Stefania Parigi) per riassumere i metili (già arcinoti) di [...] senza essere un mostro sacro. E poi gli attori, giovani [...] no, ma tutti [...] di [...] lavorato con Marco Peneri. Uno che sembra lasciarti Ubero [...] quello che ti pare e invece gioca [...] col topo, manipola, confonde, improvvisa. Tanto che alla fine. Di questo sono tulli [...] Michel Piccoli, complice di cinque capolavori (da [...] morto a La [...] toccare la dorma bianca) [...] Ingrid [...] (la casa del sorriso) [...] Fenili (Diario di un [...]. Compreso Marcello [...] che non si è [...] Pesato ma ha comunque [...] testimonianza a Fabio Férzetti [...] nel volume a cura di Stefania Parigi [...] Marsilio). Non resta che lasciare [...]. Michel Piccoli II cinema [...] Ferreri [...] paura, come II suo francese. [...] fare il veterinario e [...] un veterinario delle nostre anime. Ama le donne, i [...] il protagonista maschio è [...] solo per spiegare. Non dirige gli attori; [...] tra [...] o Ira fratelli. Lui mette la macchina [...] un certo posto, poi dice «azione» e [...]. Per lui [...] è più Importante dello [...]. La prima volta che [...] Visto, mi [...] dieci fògli [...] mano. Mi sono [...] lui e ho accettato di [...] il film. A [...] ero abituato a personaggi di [...] molto «puliti, e mi tentava lare qualcosa di diverso Marco deve [...]. È furbo, intendente, potrebbe vendete [...] cosa, non per scaltrezza, ma per talento e con [...]. Sono quasi lappone e [...] suo sguardo che si aspetta da te [...]. Ti fa sentire che [...] e [...] capito che mi diverto [...] tempo. Dicono che sia misogino: [...] sembrato, mi sembra [...] n lappone che va [...] renne. E io ho finto di [...] una renna. ///
[...] ///
Peneri mi ha chiamato [...] a 24 anni. È una fortuna, ma anche [...] sfortuna. [...] frequentato il Centro sperimentate [...] che c'è la sceneggiatura, la recitazione, il [...]. Marco Ferreri, invece, ti [...] sul set la tua vita. Ero sempre lesa, avevo [...] tirasse addosso un bastone, urlava tanto. Però mi ha fatto [...] mano. ///
[...] ///
Mi ha telefonato sul [...] la macchina, quasi vado fuori strada. Mi dice: «Sono Marco [...]. Come sei te drammatico?» [...]. Cosi ho avuto la [...]. Il primo giorno sul [...] detto soltanto: «Mangia piangendo». Con lui ti senti [...]. Quando gli pari/, capisci [...] guarda se stai dicendo boiate. Sul set lo senti [...]. Scusate se dico una parola [...] ma ho fatto [...]. ///
[...] ///
Il drammaturgo argentino debutterà [...] Scala [...] «I racconti di Hoffman» di Offenbach Alfredo [...] la nostalgia della pampa [...] MILANO Alfredo [...] uno dei maggiori registi [...]. [...] che vive e lavora a Parigi, appartiene, come Copi. Jorge Lavelli e Jerome [...] a quella emigrazione argentina [...] proprio paese [...] della dittatura e che [...] . Cerne mal 4 racconti [...] Dentro il labirinto dello spirito di Hoffmann, ma [...] Offenbach. È questa simbiosi che [...] percepisse. Del resto, quando metto [...] la mìa preoccupazione è dì essere mollo [...] perchè non si deve mai dimenticate che [...] tradurre le parole e ì pensieri del [...]. [...] Il dota», ma an-che II [...] la magia tono [...] ritroviamo Carta [...] so perchè ci tomi. So petti r. Sarà un sogno chiaro [...] alle bellissime voci desìi interpreti. Sarà uno spettacolo nel quale [...] di [...] stesso tempo, dentro il divertimento, [...] dolore, il racconto [...] vero. Forse è per questo [...] di mettere in scena solamente delle opere [...] usate il mio linguaggio teatrale. Opere come I racconti [...] Hot! Il mio costante riferimento [...]. Da bambino credevo che [...] Alfredo Meo crea II s [...]. Nel 1968 [...] II Grappo [...] con il quale abbandona [...] per trasformi a Parigi don [...] In [...] . [...] conte [...] Pero» [...] Copi ma anche [...] teatro», e [...]. [...] B [...] Cultura [...] decide di [...] II Gruppo [...] che nel 1976 [...] por [...] trecento repliche ano [...] che ti vedrà anche In Malia «tana di [...] di una gatta [...] poi da [...] veneziani, di [...] e [...] belva nelle giungla, di Henry [...]. Mae [...] con [...] denta [...] per [...] quale le protagonista Marilù Mariti [...] II [...] critica. Noi 1985 [...] è [...] direttore ematico dal Centro [...]. Lasciato (Centro toma In Argentina [...] appratente [...] d'arti [...]. Tornato In Francia Irma la [...] di [...] 198211 [...] come [...]. Al Festival di [...] regista di -la vedova [...]. Fra le sue [...] più Importanti «I racconti di Hoffmann», Meglio di una notte d marza «Mata, di [...] «Le Mammelle di [...] di [...]. Me ne stavo seduto, [...] alla mia poltrona e. È la visceralità [...] che ha sempre [...] per me [...] In teatro, [...] palcoscenico, tutte quarto al [...] un testo, [...] non mi emoziona, non posso [...] in scena. Se invece sento [...] il mio lavoro di [...] cercare un metodo per ricostruire questi sentimenti, [...] un lavoro melodico attraverso un cammino che [...] di uno spazio, di un linguaggio Ma [...]. Amo questo artigianato della [...]. Anche se magari mi [...]. Preferisco compiere un viaggio [...] cuore e arrivi alla [...] c non viceversa. [...] è una grande [...] pensiero, che può illuminarci. Argentino, [...] attivo soprattutto la [...] dove è arrivato [...] (a con [...] coppo di argentini come lei, [...] I [...] ha [...] Grappo [...]. Una storia [...] unica per motti [...] oggi, a [...] anni di distanza, capisco quello [...] lei chiama eccezionalità. Allora eravamo un gruppo [...] che avevano cominciato a lavorate insieme. Poi è [...] un momento, nella storia [...] in cui è stato necessario [...] una decisione. Noi siamo [...] per un esilio volontario [...] cosa ci aspettasse. Ma sentivamo i [...] di [...] esistete come individui e di [...] sparire. E allora -oggi tutto [...] -la Francia si permetteva il lusso degli [...] Per [...] ho lavorato alt [...] di [...] cultura. Oggi sto tentando di [...] paesi, cancellando [...] cheti sta in mezzo. CI tono sta» del [...] accompagnata In [...] Ci sono [...] degli spettacoli che in certi [...] hanno significato molto [...] me. Ma se devo [...] di maestri devo dite John Huston. [...] il suo [...] di essere nella vita, sempre [...] lotta ma con charme, sempre alia ricerca della felicità. E mi ha molto [...] modo di finire, con un film di [...] come Gente di Dublino. Vorrei essere come luì. Progetti perii futura? Lavorare [...] del [...] di Henry James. Fermarmi per un anno [...]. ///
[...] ///
[...] novembre, sarò in scena [...] Parigi [...] uno spettacolo che ho scritto e in [...] la prima volta [...]. C'è un poema argentino che [...] di due [...] Uno di questi va a Buenos Aires, per caso entra nel Teatro Colon proprio mentre [...] cantando il [...] di Gounod. Toma nella pampa e lo [...] a [...] sulla natura, le donne, il [...] Ecco, il mio Fauni sarà coinè un carnet di [...] costruito come un materiale intimo attraverso luoghi, persone di Buenos Aires. Alla ricerca delle [...] radici, per ritrovarmi. ///
[...] ///
Alla ricerca delle [...] radici, per ritrovarmi.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL