→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1994»--Id 2198727964.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Ma quando i nodi [...] al pettine, [...] valore non superficiale si [...] sordine è attraversato da [...]. La [...] confusione con la quale [...] nella preparazione della finanziaria, la ressa intorno [...] Rai, [...] indecisioni nei rapporti con la magistratura. Berlusconi può sbagliare mille [...] per [...] ma non sbaglia mai [...] ballo 1 attuazione del precetto di potere. Il lamento con il quale [...] governo chiede di [...] in pace per [...] governare inganna gli ingenui. Ora Berlusconi si accinge a [...] il colpo di grazia [...]. Se volessimo [...] un piacere, dovremmo dividerci, come [...] fronte al processo [...] in due schiere, una di [...] e una di innocentisti: nella prima, tutti coloro che [...] la cultura italiana di: questi [...] perché è stata una grande [...] nella seconda, tutti coloro che, ancor prima [...] hanno lamentato [...] della sinistra e dei comunisti [...] particolare. Innocentisti e [...] finiscono per favorire la scalata [...] potere Irati. Che ci sia stata [...] sulla cultura italiana, è innegabile; ed è [...] la sinistra stessa abbia creduto di [...] detto e scritto parole [...]. Ma se questo è [...] è mancato in questi ultimi tempi [...] lo ha detto e [...] vero che una cultura [...] imporsi con opere che [...] giro del mondò/ qualche numero doveva pur [...]. [...] schiera non ha avuto [...] persuasione. E non è vero [...] frecce al suo arco. Le grandi popolazioni cattoliche [...] cultura, i pensatori cattolici [...] ma la cultura [...] è stata mortificata, [...] a sostegno elettorale della De. Il pensiero dei cattolici [...] a Del Noce) è stato trascurato con [...] cattolici e democristiani. La polemica potrebbe continuare. Ma con quale risultato [...] che è accaduto nel mondo sul finire [...] 11 fatto su cui riflettere e a [...] la scalata al potere di forze che [...] ma che. I mezzi di comunicazione [...] grembo a uno a uno. Alcuni sostengono che il [...] durerà al massimo una ventina d'anni. ///
[...] ///
Si può immaginare che cosa [...] una generazione cresciuta alla scuola di una televisione e [...] una editoria [...]. Non è necessario essere [...] riflettere su quanto si è visto e [...] concepire preoccupazione e allarme. Quando si sente dire che [...] case editrici finiscono una dopo [...] nelle mani di Berlusconi, non [...] può fare a meno di pensare [...] uso che ne sarà fatto. Campionato di calcio 1989/90: [...] novembre [...] Panini. Un collegio arbitrale ha [...] prezzo (131 miliardi) dovuto dalla : [...] . Mondadori per [...] del gruppo [...] di cui fa parte [...] la casa editrice torinese. [...] si è reso necessario [...] finanziaria, . Ieri il eda della casa [...] di Segrete ha [...] -ratificato la decisione [...]. Se [...] va [...] un mese giochi chiusi Gli [...] autonomia culturale [...] A PAGINA [...] porto Mondadori (che già ha [...] delle azioni) avrà il [...] della proprietà. Ma oggi, in un [...] il presidente della [...] Fedele [...] Fantoni cercherà di ottenere [...]. Trattative anche per la Baldini [...] Castoldi. Preoccupazione degli autori per [...] tonale della Casa editrice [...]. ///
[...] ///
Cinquanta frana, nel bene e [...] male». Giulio Ferroni: ì? [...] è un simbolo antifascista [...] di [...] sinistra. Sono preoccupato per la [...] autonomia». Con questo convincimento, Roberto Cotroneo, [...] «stroncatore», ha scritto un libro che farà discutere: «Se [...] un bambino». E lo show ha [...] su una base musicale di ritmi e [...] musicista miscela con grande disinvoltura elementi [...]. Parma e Napoli dovranno [...] Bilbao e [...] Francoforte. A [...] e Aids, sapere non [...] anni di figurine Panini con [...]. La APPRODO di un giovane [...] prime [...] esperienze sessuali dovrebbe idealmente far [...] ad una immagine V positiva de! [...] re è tale proprio perché [...] ragione passa in [...] seconda linea. Ma, accanto al piacere, [...] sempre comportato dei problemi, non " soltanto [...] regole sociali e psicologiche, ma anche quelli [...] alle possibili malattie e quindi alle responsabilità [...]. In passato questo lato [...] alla gonorrea e alla sifilide che la [...] a rendere [...] quasi inoffensive: poi è [...] presenta conseguenze ancora più gravi, cosicché una [...] pagata con il massimo della pena. [...] fondendo si scopre che [...] dei giovani contraggono [...] : delle [...] e dello scambio di [...] la maggior parte -soprattutto nella fascia tra [...] i 18 anni -si tratta di un [...] è più soltanto di tipo omosessuale ma [...]. Contrariamente agli stereotipi, i [...] cosi esperti nel sesso come spesso ritengono [...]. Conoscere i meccanismi, gli [...] sessualità e le caratteristiche [...] è però solo un [...] in quanto i fattori emotivi e relazionali [...]. Accade infatti che, pur [...] contrae [...] un giovane, nel pieno [...] prenda delle precauzioni perché si sente forte [...] forte da sfidare anche la malattia, convinto [...] eventi possano colpire gli altri, non lui. Non bisogna [...] nei confronti del partner: [...] offendere [...] delle garanzie, la paura [...] di preoccupazioni [...] possano rovinare un rapporto [...] razionalità blocchi lo slancio impulsivo. Accanto alla disinformazione di [...] paradosso : di quelli che. Che fare dunque? Si [...] di superare questa scissione tra emotività e [...] lato e razionalità [...]. Con un po' di [...] possibile arrivare ad una integrazione tra questi [...] ciò avviene più facilmente se un giovane [...] anche i suoi coetanei hanno una disposizione [...]. La via da battere è [...] sessuale, non limitata alla [...] fisicità ma allargata a discussioni [...] vari aspetti del sesso sia [...] del . ///
[...] ///
La via da battere è [...] sessuale, non limitata alla [...] fisicità ma allargata a discussioni [...] vari aspetti del sesso sia [...] del .

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .