KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Ma [...] di grandi capitali ha rotto [...]. Nasce Internet Festival Per [...] telematica al palco di Sanremo Rock [...] Line in Italia [...] viaggia ancora in rete ROMA. [...] del disco [...] di Internet? Per Rock On Line, [...] sito musicale tutto italiano [...]. Anzi, è proprio da [...] è nata [...] per fare informazione in [...] le forche caudine della discografia. Questo cosa ci dice? Che [...] anziché supportare [...] musicale, hanno preferito [...]. Perché considerano i giornalisti [...] disturbo, filtri negativi. Non dimentichiamoci anche che [...] Fimi [...] federazione delle major) fece un tentativo per [...] Videomusic, [...] che se la aggiudicasse Cecchi Gori. E se tutto questo [...] realtà di mercato piuttosto piccola, come [...] figuriamoci in America e [...] mondo! Ma se affidarsi alla [...] ormai [...] impossibile, fare informazione su Internet [...] ed è proprio questo che fa paura [...] «A partire da queste considerazioni due anni fa [...] giornalisti musicali hanno tentato la scommessa di [...] Rock On Line, senza avere dietro né [...] né nessun altro -continua Rancilio -Lavoriamo [...] quindici, abbiamo una media di [...] contatti al giorno, nella [...] messaggi e richieste anche [...]. Internet permette ancora alle [...] valore rispetto ai soldi, ma è una [...] che io credo potrà durare ancora per [...] non oltre». Sembra di rivedere quello [...] anni [...] con le radio private, [...] Rancilio: [...] erano uno strumento alternativo, [...] al monopolio Rai, ma col tempo anche [...] si è impossessato del mezzo, e oggi [...] dominato dai grossi network commerciali. Succederà lo stesso anche [...] Internet, [...] ci sarà sempre spazio per il piccolo [...] piccola radio di quartiere, che sarà libero, [...] che potrà arrivare in ogni angolo del [...]. Ed è passata quasi [...]. An-che perchè il [...] (e chi usa Internet per [...] sa di che si tratta: di una delle più [...] fonti [...] telematica) [...] relegata nella categoria «Economia». In due parole, la [...] la [...] ha ac-quistato [...]. Di che si tratta? [...] che sta appunto per [...] è stata fino a ieri [...] il miglior sito Internet fra i trentamila e [...]. [...] inventata da Michael Gol-dberg, [...] notizie, spezzoni di brani -qualche volta anche [...] soprat-tutto ci sono interviste «vere», spesso anche [...] ma-jor. E soprattutto [...] tantissimo materiale su tutto [...] delle indie, le piccole case [...] indipendenti. [...] è inve-ce una delle trenta [...] della [...]. Un colosso che ha interessi [...]. Da qualche anno ha [...] consociata nel settore dei [...]. [...] ha già prodotto nume-rose serie [...] di successo. Ora punta sulla telematica: [...]. [...] notizia è di appena due [...] da tutti i giornali). /// [...] /// [...] si presenta come il più [...] a trecento radio, ha un notizia-rio aggiornato 24 ore [...] 24, ma so-prattutto offre la possibilità di ascoltare i [...] on line. Cosa non [...] accade già da tempo. Ma [...] si parla di concerti come [...] Eric [...] ecc. La pagina della [...] il giorno prima [...] stata una confe-renza stampa dove [...] delegato Howard [...] ha spiegato che la [...] emittente tele-matica «lavorerà in sintonia [...] discografica e con le piccole [...] produttrici». Le co-se, però, stanno [...] differente: perchè se è [...] un «bottone» che rimanda [...] (per altro distribuita dal-la [...] è anche vero che [...] Tv ha «dietro» di [...] la [...] la Columbia, la [...]. /// [...] /// Che vanno tutte nella [...] ma-jor alla «riconquista» della musica su Internet. Parole grosse? Forse, ma resta [...] fatto che [...] della [...] -strumento per la distribuzione della [...] già finita. [...] insomma, è durata poco. [...] detto e scritto che Internet [...] permesso a chiunque avesse qualcosa [...] di [...] raggiungere un pubbli-co enorme. Saltando [...] della distribuzione. Di più: [...] detto e scritto che [...] qualcosa da dire (e da cantare) ma [...] con-tratto, su Internet avrebbe potuto trovare [...]. [...] è nato [...] (Internet Under-ground [...]. Uno dei [...] lo stesso di [...]. Ha [...] un sito dove si [...] di brani musi-cali e acquistare Cd, altrimenti [...]. Così almeno era [...]. Oggi, invece, è una società [...] ha un fatturato di un miliardo e [...] titoli in catalogo e sette [...]. E nel catalogo si trova [...] Chris [...] tastierista che ha lavorato anche [...] on Red, che ha già [...] contratto [...] un lavoro, prodotto da una [...] fatto metà [...]. /// [...] /// Tempo fa, un [...] tut-ti i giornali specializzati [...] articoli su [...]. Di che si tratta? Di [...] società che ha sviluppato [...] il ciclo della musica resti [...] rete. Per capire: la società [...] un proprio studio di regi-strazione, il cui [...] è però un Cd, ma un file. Che chi vuole, paga [...] col mo-dem sul proprio hard disk. Il so-ftware consente sì [...] musica, ma non di [...] ad al-tri utenti. In questo modo, il [...] è assicurato. An-che [...] al suo avvio, gran [...] è finalmente lo stru-mento con cui giovani [...] al mercato, ecc. Ma poi, quattro mesi [...] con la Emi, poi [...] e via via le [...]. La [...] oggi distribuisce in rete [...] cataloghi. [...] cosa è che [...] un lavoro, mettiamo un Cd, [...] può comprare a «pezzi». Si può acquistare un [...] se [...] di un [...]. Difficile dire se [...] abbia dato frutti agli [...] sollecitati alla [...] non danno cifre. Ma vista la staticità [...] fa pensare che forse, una volta tanto, [...] stati un [...] più accorti dei [...]. Utopìa finita, dunque? Forse. Oggi uno dei pochi [...] indipendenti in rete è la [...] Factory. È la pagina Web [...] «indipen-dente», di New York. Ogni tanto [...] qualche concerto on line, è [...] allestito anche un «live [...]. Ma in rete non [...] una pro-grammazione ricchissima. Straor-dinaria invece quella prevista [...]. In questi giorni, poi, [...] del locale. [...] che Lou Reed ha [...] poche parole: [...] posti dove si può [...] solo da chi ha piacere di suonare». /// [...] /// Il futuro della musica, [...] proprio la rete. E forse è nelle [...]. /// [...] /// Che fine farà la [...] a ieri, era lo strumento privilegiato di [...] gruppi e tendenze musicali? Riu-scirà a sopravvivere [...] Internet [...] gruppo rock indipendente al mu-sicista blasonato, dal [...] major discografiche a quello [...] under-ground? Ecco che anche [...] Italia [...] co-mincia a parlare di sperimentazio-ne, fusione e [...] promozione che spesso penalizza-re [...] e anche per garantire uno spazio in [...] non ha alle spalle una grande ma-jor [...]. [...] In-ternet festival [...] e partirà il 15 aprile [...] www. Or-ganizzata dalla testata di [...] (Musica e Dischi), con [...] Staff Record (www. Un vero e proprio [...] navigatori musicali che potranno ascoltare i brani [...] leggere i testi, sbir-ciare nella scheda biografica [...] delle immagi-ni o, ancora, soffermarsi sui testi [...] come succede adesso con le confezioni degli [...]. [...] che rimpiaz-zerà il festival di Sanremo nei gusti del pubblico [...] italiano? Gli organizzatori non voglio-no [...] alla scommessa proponendosi [...] di se-gnalare [...] del pub-blico, degli operatori e [...] me-dia, le nuove produzioni di qua-lità, senza temere [...] delle major discografiche che, anche [...] rete, mantengono una posizione di prestigio con siti accattivanti [...] una promozio-ne efficiente. Hanno dei bellissimi siti [...] distribuzio-ne sugli altri media, come i ne-twork [...] televisio-ne. [...] di Internet è invece [...] ricerca di qualcosa di nuovo, di informa-zioni [...] trovare da [...] parte. Ed è da que-sta [...] nata [...] del festival», ci ha [...] Mario De Luigi, direttore di [...] che è tra gli [...]. Per partecipare al festival i [...] potranno far pervenire entro settembre una cassetta au-dio registrata [...] il bra-no proposto (e pagando una quota di [...] lire a brano) alla segreteria [...] festival (via De Amicis 479). Tutti i brani inviati [...] a partire dal primo maggio e potranno [...] pubblico alla casella di posta elettronica [...]. I primi dieci selezionati [...] saranno poi quel-li che gareggeranno da ottobre [...] il Premio Internet assegnato sempre dagli utenti [...] una giuria composta da esperti del settore [...] Gran Premio della Giuria. Ma ci sarà la [...] di gareggiare allo stesso li-vello o il [...] al festival anche ai [...] non danneggerà gli au-tori alle prime armi? «Natural-mente [...] la qualità, ma non crediamo che un [...] abbia bisogno del nostro festival per farsi [...] Mario De Luigi [...] parte esistono però degli [...] brani già pubblicati che sono passati del [...] quindi, secondo la lo-gica democratica di Internet [...] allo stesso livello di partenza e di [...] dare la possibilità anche a loro di [...]. Isabella Fava Ecco un [...] Internet di [...] Ecco tutti gli indirizzi Ecco [...] di cui si parla nella pagina: [...] TV (http:// www. Via Bettola 18 -20092 Cinisello Balsamo (MI) -oppure presso le Federazioni del Pds. Tariffe pubblicitarie A [...]. /// [...] /// Direzione Generale: Milano 20124 -Via Giosuè Carducci, 29 -Tel. /// [...] /// Statale dei Giovi, 137 [...] S. [...] Corea, anche se ha [...] decisamente inte-ressanti negli anni [...] è conosciuto più che [...] suo approccio virtuosistico e pirotecnico allo stru-mento. Pur se ineccepibile dal [...] vista, Co-rea non riesce ad entrare nelle [...] musica di Powell. Nel sestetto anche Joshua Re-dman, Roy [...] Kenny Garrett. Ma anche per chi [...] al jazz, magari partendo dai protagonisti della [...] tipo Miles Davis, [...] è da non perdere: [...] letto Camus sen-za essere [...] Dostoe-vskij. Il trombettista, nel suo [...] tutti i temi della moder-nità, con un [...] e profondissimo. Il Du-ca Bianco, passato [...] nostre parti come ospite del festi-val di Sanremo, [...] mese di luglio per una tournée di [...] del suo [...] tour 1997». Bowie suonerà il 2 luglio [...] Pistoia, in piazza del Duomo, [...] del festival Pistoia [...] nello stadio [...] il 10 sarà a Napoli, [...] spazio [...] ac-ciaieria Ilva di Bagnoli; e [...] suo-nerà in Sardegna, alle Rocce Rosse di Arbatax. Lo spettacolo sarà in gran [...] incentrato sui suoni e le atmosfere [...] a cui [...] si è ispirato per il [...] ultimo album, [...] accolto molto positiva-mente dalla critica. La prevendita dei biglietti [...] la metà di aprile. Ad accompa-gnare la [...] inglese nel suo tour italiano, [...] da [...] e Galli, potrebbe esserci una [...] di supporto, il cui nome [...]. [...] Bud Powell [...] Corea Stretch [...] The Complete Rea Victor [...] Louis Armstrong 4 Cd [...] Se è vero che nel [...] una delle cose che contano di più è [...] della voce, umana o strumentale, [...] un posto particolare spetta ad Abbey Lincoln. Il suo contralto corposo [...] sensua-lità, predilige i tempi lenti e notturni; [...] allunga la frase in un sottile gioco [...] al confine della «dissonanza». [...] ospiti pre-stigiosi quali Steve Cole-man, Oliver [...] il redivivo Frank Morgan, Graham [...]. Non manca una versione stralunata [...]. [...] Man». Troviamo Marc Johnson e Peter [...] il bassista Dieter [...] e il batterista Dan-ny [...] e così il percus-sionista Mino [...]. Climi musicali [...] con suggestive tinteggiature [...]. /// [...] /// Climi musicali [...] con suggestive tinteggiature [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|