Vietato ai minori è [...] che sfugge alla definizione di [...] la libertà [...] è condizionata [...] di proporre una realtà da [...] con una obiettività che esclude [...] ma molti di questi capitoli [...] di veri e propri racconti [...] quella capacità lievitante che di [...] scrupolosamente obiettiva, prosciugata fino ai [...] riesce a fare un linguaggio [...] pregnante di immagini, uno stile. Questo tipo di struttura [...] il racconto [...] in capitoli di una [...] ripropone, con [...] apparentemente inversa, in Città [...] dove i racconti (la [...] gli atti di un unico dramma in [...] guerra e di cui sono protagoniste le [...] donne sorrette da una inesauribile capacità di [...]. Quasi tutti i diciannove [...] Città del tabacco inscritti in uno scenario di [...] è il clima, lo stato [...] costante, la condizione esistenziale [...] questo scenario non può mancare il binomio [...] e vittime, colpa e innocenza, che nel [...] Guerra Guerra è rappresentato con un disegno espressionistico [...] e pietà. Su un diverso registro [...] il rapporto tra la guerra e le [...] notazioni umoristiche e da una partecipazione [...] femminista che riconosce alla [...] della propria forza e un oscuro bisogno [...]. In ogni racconto le [...] ruolo di primo piano: di tutte le [...] tutte le condizioni, le donne popolano la [...] fila della lotta contro le distruzioni della [...] legame con la vita è sotterraneo e [...] patto con la legge della sopravvivenza di [...] lo strumento e il tramite. Ancora una storia di [...] romanzo II bambino di pietra del [...] raccontata però da una [...] Bonanni: per la prima volta la protagonista [...] narrante in un rapporto che coinvolge anche [...] riferimento autobiografico; e per la prima volta [...] asciutta e impassibile che nelle opere precedenti [...] di esistenze femminili relegate dalla società a [...] si sostituisce un taglio narrativo e mosso [...] percorsi della memoria e gli interventi partecipi [...]. ///
[...] ///
Ancora una storia di [...] romanzo II bambino di pietra del [...] raccontata però da una [...] Bonanni: per la prima volta la protagonista [...] narrante in un rapporto che coinvolge anche [...] riferimento autobiografico; e per la prima volta [...] asciutta e impassibile che nelle opere precedenti [...] di esistenze femminili relegate dalla società a [...] si sostituisce un taglio narrativo e mosso [...] percorsi della memoria e gli interventi partecipi [...].