KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Una chiesa medievale umbra trasformata [...] auditorium, una cantata popolare «on the [...] e Francesco De Gregori nei [...] ele-ganti di un cantastorie. È accaduto [...] sera a Foligno dove [...] ha esordito mettendo in [...] La Via dei Romei, di [...] Sparagna, con la «amichevole [...] roma-no. De Gregori ha accettato [...] il suo consolidato rappor-to di collaborazione con Sparagna, [...] dare una testimonianza di so-lidarietà a Foligno, [...] ter-remoto vive ancora una situazione di disagio [...] è quasi cittadi-no, avendo da tempo una [...] chilometri di distanza. De Gregori nel ruolo [...] parso assolutamente credibile e del tutto a [...]. La [...] parte in realtà si limita [...] poche apparizio-ni, ma è bastata a richiamare [...] di San Domenico il pubblico [...] grandi occasioni, e [...] non è andata delusa. La Via dei Romei [...] con cori, arie, recitativi e inter-mezzi musicali, [...] respira una genuina atmosfera popolare-sca. La partitura [...] Sparagna, uno dei più [...] folclore musica-le, richiama melodie italiane tre-centesche e [...] di «carmina burana» e un pro-fumo di [...] senza indulgere in [...] regio-nalismi. La storia è quella [...] due contadini che lungo la via, a [...] e fia-ba, che [...] porta a Roma cercano [...] cupole [...]. Fra le sue mura [...] facile e la ricchezza sempre a portata [...] i due si accorgono che è solo [...] alla fine, dopo varie peripezie, arriveranno a [...]. Oltre a De Gregori, [...] bella voce solare di Lucilla Galeazzi nel [...] e in generale la [...]. /// [...] /// In golf verde e modi [...] Giuseppe Sinopoli, [...] direttore [...] dà raccomandazioni ai [...] giovanile italiana in una sala [...] di Firenze. Sino-poli è arrivato di [...] Vienna dove ha sostituito [...] che si è sentito [...] «Non [...] sosti-tuzioni, è la seconda in vita mia [...] era per [...] non ci pensavo neanche», [...]. In sala i ra-gazzi [...] di Beethoven, sinfonia in [...] insieme alla Se-renata op. Al concer-to Sinopoli presta la [...] bac-chetta a titolo gratuito perché il ricavato, passando per [...] è la grande passione del [...] contribuirà agli scavi della necropoli etrusca di Populonia. Sinopoli torna sul podio [...] Comunale [...] meno di un anno [...] della Terza di Ma-hler, [...] suscitò un colpo di fulmine tra lui [...]. Non a caso dopo [...] musicista veneziano ne è diventato direttore onorario. Ed è in questa [...] di af-frontare [...] Verdi, Puccini e, per [...] operistici meno conosciuti di Strauss. Che intenzioni ha con [...] fosse [...] «Preciso di essere direttore onora-rio, [...] principale. [...] ma è una domanda che [...] un [...] paura, vorrei creare le stesse [...] che ho creato a [...]. Per cui punterei su [...] con [...] con il coro, e [...] al mondo esterno, lavorerei per tesse-re un [...] città. È un [...] quello che cercherò di fare [...]. Perché ha accettato questo [...] «Perché [...] notato grandissime affinità con [...]. Ha qualco-sa che hanno [...] or-chestrali con cui ha lavorato [...] se ne avverte [...]. [...] il coraggio, e quindi [...] sia la volontà a con-cepire la musica [...]. Ho trovato la disponibilità, dopo [...] intellettuale [...]. Quali autori vuole dirigere [...] «Non penso solo al Novecento [...] che è il mio [...] a Puccini, Verdi, a [...] et Mé-lisande di Debussy, [...] note di Richard Strauss. Non affronterò certo Rossini o Doni-zetti, estranei alle [...] corde». Cosa la gratifica nel [...] Giovanile, formazione della Scuola di musica di Fiesole [...] musicisti alla vita [...] «Con loro mi gratifica [...] che una sinfonia di Beethoven è stata [...] grandissima volontà di rico-struire un ordine del [...] solo sentimento, è la conquista di un [...] visione da un microcosmo a un macroco-smo». Guidare la Giovanile [...] di-scorso [...] musicale [...]. È un problema civile. Provo simpatia per quello [...] Veltroni [...] facendo nei beni culturali e nel cinema, [...] si sono dette soltan-to parole. Tre sono gli aspetti da [...] musicale dei cittadini, [...] professionale degli studenti, [...] musicale come prodotto in rapporto [...] primi due elementi. Perché, domandiamoci, quali possibilità [...] di entrare in contatto con la musica [...] meglio? E un buon musicista di trovare [...] La [...] è la [...] orche-stra, finora ha lavorato [...] in Italia. Trova la [...] «In realtà ho [...] di far musica seriamente. Alla Scala si sente il [...] continuativo [...]. Cer-to se i principali direttori [...] la-vorano [...] qualcosa non va. Ma la situazione qualitativa [...]. Purtroppo [...] un im-primatur troppo operistico, meno [...] a un mercato sinfonico. Poi [...] il garantismo sindacale che [...] mentre riterrei giu-sto che in un complesso [...] senso di autogestione e re-sponsabilità. Tuttavia, dopo una vita fuori [...] come dice mio figlio so di [...] bisogno anche io di questo [...] blu che sembra finto: è arrivato il mo-mento di [...] in Italia [...]. Stefano Miliani Da Albanese [...] disoccupati ROMA. Gli «Invisibili» hanno colpito [...] di giovani con indosso delle tute di [...] entrati ieri pomeriggio nel teatro Parioli a Roma [...] cominciare [...] spettacolo della tappa romana [...] Antonio Albanese con lo spettacolo «Giù al [...]. Gli «Invisibili», al grido [...] ai disoccupati», hanno forzato [...] del teatro e sono [...]. Hanno chiesto di incontrare Antonio Albanese [...] è uscito sul palco e ha ascoltato [...]. Poi ha acconsentito a [...] di giovani in tuta bianca si sedessero [...] meno peggio in platea e in galleria. Alcuni di loro sono [...] vigilanza del teatro. Poi lo spettacolo è [...]. Gli «Invisibili», un gruppo [...] centri sociali romani, altre volte si sono [...] azioni simili. Il maestro Giuseppe Sinopoli DANZA Al Regio di Torino il Royal [...] Una Cenerentola «en travesti» La [...] di [...] diretta dalla brava e [...] Andrea Quinn. /// [...] /// Tra le tante novità e [...] che il Royal [...] offre in [...] spicca una giovane e brava [...]. Andrea Quinn, conduce [...] della Cinderella di [...] e viene applaudita come [...] straordinarie prime-donne del balletto inglese (Darci [...] Sylvie Guillem, Viviana Durante, [...] e la giovanissima Sarah [...] che si avvicendano, sino [...] nella storica coreografia di Frede-rick Ashton (risale [...] le scene polverose e però i bellis-simi [...] David Walker. Altri due personaggi en [...] -e risate -in [...] solo femminile. So-no le due tremende [...] di [...] (Ashley Pa-ge e Oliver [...] tanto bravi/ e da [...] inglesi e imbellettate per non mostrare almeno [...]. [...] del balletto scompare inve-ce nella [...] danza pura, nella [...] complessità, che monta con [...] della buona Fata Madrina (Christina [...] e con le straordinarie variazioni [...] Quattro Stagioni. Proprio [...] Ashton ebbe modo di [...] accademica del tar-do Ottocento -cui peraltro vole-va [...] alla lezione delle avanguardie neo-classiche (e di [...] che fu [...] maestra). Sciolse così la compostezza [...] femminili in movimenti flessuosi, rotondi, persino iracon-di. Meno importante è invece [...] suo balletto ri-solta, nel primo atto, con [...] Ce-nerentola [...] per la perdita della [...] tor-mentata dalla cattiveria dalle so-rellastre, con il [...] in cui spicca un fantasioso giullare [...] Liu) e un finale [...] ma senza il viaggio del principe in [...] della scarpetta di cristallo. Alla Cenerentola del-la super-star Sylvie Guillem non sfugge la necessità di trat-teggiare, [...] di una fanciulla sconsolata e [...] pronta a ri-camare, sulle punte, un primo sogno [...]. Poi però, una volta [...] bianco e vestita di panni regali, la [...] Sylvie [...] scorda di entrare in sin-tonia con la [...] cui dovrebbe partecipare, invece, con occhi sgranati, [...] Prin-cipe (Jonathan [...] a co-lorire i suoi [...]. È il [...] delle [...] odierne ma anche di una [...] portata ad estremi ri-sultati tecnici nella più disinvolta disaffezione [...] la costruzione del personaggio. Fortunatamente nella Cinderella del Royal [...] a cui Margot [...] prestò i suoi stupori, [...] espressive. Dalla classe [...] compagnia, traspare la solidità di [...] ininterrotta e ancora lucente tradizione. Marinella [...] Nasce sindacato per burattini [...] ROMA. Anche le marionette avranno [...]. È nata, infatti, [...] dei teatri di figura [...]. Il nuovo organismo, istituito [...] le più celebri compagnie italiane, associa le [...] svolgono [...] professionale stabile nel teatro [...] burattini ai pupi, alle marionette, ai pupazzi, [...] oggetti, alle forme animate. Obiettivo [...] è la tutela del [...] recupero dei repertori tradizionali, al sostegno delle [...] lo sviluppo dei [...] linguaggi espressivi». Presidente [...] è Stefano Giunchi, direttore [...] burattini di Cervia, «Arrivano dal mare! Vicepresidente Mimmo [...] interprete della tradizione del [...] e [...] dei Pupi. Nel corso degli ultimi [...] affermati festival internazionali e rassegne in tutto [...] Paese, [...] è stata una crescita esponenziale dei pubblici [...] nate stagioni dedicate al teatro di figura, [...] un incremento della produzione e della circuitazione [...]. /// [...] /// Nel corso degli ultimi [...] affermati festival internazionali e rassegne in tutto [...] Paese, [...] è stata una crescita esponenziale dei pubblici [...] nate stagioni dedicate al teatro di figura, [...] un incremento della produzione e della circuitazione [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL