→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 2183936366.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

È questo il suo [...] momento in cui esprime al massimo i [...] maschera co-mica: immediatezza, cinismo, [...] il denaro. Alla consolle del tg [...] Ca-nale 5, in coppia col mite Enzo [...] le cattive qualità di Greggio [...] sublime, grottesco, accattivante spirito ita-lico. Quasi un Alberto Sordi [...]. Ezio, tu e [...] siete consi-derati (e certificati [...] Audi-tel) la coppia più forte e affiatata di Striscia. Siete umanamente e politicamente distanti, [...]. Forse siamo [...] tutti e due. Ono? In [...] è Luino? Comunque siamo della [...] area, io nato a mezza collina, [...]. ///
[...] ///
Ma, diciamo la verità, per [...] tuoi gusti, [...] non è un [...]. [...] detto, ma credo che lui [...] chie-sto la cittadinanza romana per [...] votare [...] Pecora. Ma guarda, ti voglio [...] episo-dio natalizio. Mi ero sentito al [...] Berlusconi e lui mi ha chiesto se era [...] era proprio comunista perso. Io gli ho [...] no, [...]. A proposito di [...]. ///
[...] ///
Ci deve essere una [...] se siete così affiatati, [...]. Scherzia-mo volentieri su [...] o [...] o Fini. [...] pen-sandoci seriamente, credo che [...]. Comunque [...] tra voi fino-ra è stata [...] nel [...]. [...] bene insieme anche qualche al-tro [...] O qualche altra [...]. Scap-po da questo tipo [...] non mi ha mai divertito. Io lavoro solo con Antonio Ricci. Potendo, con Enzo si [...] storie. Potremmo [...] bene [...]. [...] evoluzione, anche se non credo [...] breve scadenza. Ma ci vorrebbe una [...]. E tu lo dirigeresti [...] «Come regista? Per una serie [...] no. Un film [...] è una [...]. [...] è molto bravo in tea-tro, [...] ha fatto tanta esperien-za. Non ti piacerebbe fare [...] «Si, sicuramente, ma quando? Questo è il problema. Ci siamo detti delle [...] ma non siamo mia riusciti a far [...]. La trasmissione mi porta [...]. ///
[...] ///
Il [...] che [...]. Sei sempre di corsa [...] negli studi televisi-vi. Sei [...] momento, direttamente sotto i riflettori. Ma il copione lo [...] «Il [...] sì, lo leggo. Poi i lega-menti, il rapporto [...] di noi, lo [...]. Questo si capisce [...] e sicuramente serve a [...] di freschezza a un prodotto come Striscia [...] «lavora-to». Ma non ti dà [...] arrivare per ultimo, sapendo che [...] «No. Non mi dà ansia arrivare [...] minuto. Il lavoro che fac-cio [...] di leggermi attenta-mente i quotidiani. ///
[...] ///
Maria Novella Oppo Portando [...] Enzo [...] sta seduto al fianco [...] Ezio Greggio che inve-ce, dopo una giovinezza sgargiante, [...] di gri-gio. Eppure [...] è un delicato attore [...]. Uno [...] ha sempre espresso [...] orien-tamento di sinistra anche [...]. Caro Enzo, ti faccio un [...] le stesse domande che ho fatto a Ezio Greggio: [...] mai andate [...] «Andiamo [...] anche per-ché abbiamo così poco [...] da passare insieme, che non possiamo [...]. Ma, diciamo la verità, Ezio [...] è [...]. [...] mai esposto come me, che [...] di-chiaratamente amico di [...]. [...] quello che sta fuori dalle [...]. Pen-so che non sia molto [...] sinistra, ma tanto, quando siamo [...] siamo co-stretti ad andare contro [...] e [...]. E tu non ti [...] in difficoltà o in contraddizione [...] «Guarda, nonostante lo scandalo [...] che nessu-no abbia governato meglio di que-sto [...]. Anche se sembra che [...] deve essere contro il potere, [...]. Passiamo alle cose più [...]. [...] «Ezio non è tirchio. Io dico che è [...] qualcosa da [...] ero uno scialacquatore. ///
[...] ///
Fatto sta che insieme [...]. Fate ascolti perfino esagera-ti. La cosa non ti preoccupa [...] «La mia grossa paura è [...] la gen-te mi identifichi solo come il par-tner di Greggio. [...] altre cose. In tv no, perché [...] tutto schifo. Ma lavoro a uno [...] debutterà a febbraio. Titolo: Il grande [...]. È noto [...] che Ezio arriva [...] momento. Ma il [...] «È vero: io arrivo [...] il copione lo legge molto meglio di [...]. Io arrivo prima perché [...] preparo, mi faccio la barba, etc. ///
[...] ///
Devo dire che sei [...] suoi confronti anche nella [...]. Non sono mol-ti i comici [...] affiatati, senza che [...]. La vostra intesa è [...] di sconfinare da Striscia a qual-che altro [...]. ///
[...] ///
Lui mi fa molto [...] curioso di fare un film con lui, [...]. Però la gente poi [...] crede-rebbe». ///
[...] ///
[...] troppi film «stagionali», ma tu [...]. Ho dovuto affittare le [...]. Dovreste trovare una via [...] i film da gettare e i film [...] nessuno. Non ti pia-cerebbe farti dirigere [...] Ezio, [...] «Negli ultimi film che Ezio [...] tanto ridere. La gente lo ama [...] non gli dà credito quando fa al-tre [...]. ///
[...] ///
È per questo che io, [...] nel cinema, sono [...]. Adesso toglimi una curiosità. [...] che al tuo paese, Luino, [...] tanti comici? E penso, ol-tre allo scrittore Piero Chiara, [...] Dario Fo, Massimo Boldi e France-sco Salvi. [...] se guardi il mare, vedi [...] mentre al la-go, dopo un [...] il cervello cozza [...]. E come mai sono scappati [...] «Loro sono scappati tutti. Io resi-sto perché [...] per la prima volta [...] e do una ma-no. Faccio il direttore artistico [...]. E scusate se siamo [...] Greggio: [...] Un comunista di destra Gli [...] dané» [...] «Greggio? Non è avaro, [...] pago io» Ezio Greggio ed Enzo [...] sono la coppia regina [...] il programma campione degli [...]. Secondo [...] Antonio Ricci sono «veramente diversi [...] persone». Enzo è credulone, ingenuo, [...] convinto che ci siano complotti cosmici contro [...]. Ma, se funzionano tanto [...] perché tra di loro deve essere nata [...]. Gli indici di ascolto [...] problemi né a Ezio, né a Enzo, [...] Ricci, il quale, a [...] se non provi anche [...] risponde deciso:« Provo la stessa vergogna che [...]. Una volta che calasse [...] la mannaia su di noi. Perciò [...] lo cerchiamo, anche se [...] siamo stupiti». TEATRO A Palermo trionfa [...] e regista di [...] Pinter, confessioni per coppia in [...] Ottima la Asti, ben affiancata da Jerzy Stuhr. E a Roma in [...] lavori del drammaturgo inglese. MARATONA TV Domani [...] ricorda il poeta E [...] di Pasolini Ma la Rai aveva lasciato [...] dei suoi film, ha dovuto [...]. ///
[...] ///
Tripletta di Harold Pin-ter sulle [...] nostrane: a Roma, proseguono le repliche, [...] di un attempato testo [...] autore britannico, [...] con Luca De Filippo e Anna Galiena; mentre, al Quiri-no, si sono avviate le [...] della pur nota Serra, alle-stita [...] sul finire della passata stagione, a Torino, da Carlo Cec-chi. Di fresca data è [...] Ceneri [...] ceneri, che ha visto la luce, ol-tre Manica, [...] anno, e del-la cui attuale edizione italiana (Palermo, Teatro Biondo) lo stes-so Pinter ha voluto assumere la [...] nella collaudata esperienza della tra-duttrice Alessandra Serra [...] degli interpreti, Adriana Asti e Jerzy Stuhr. Polacco, [...] largamente apprezzato anche [...] per prestazioni teatrali oltre che [...] e in grado di [...] ab-bastanza bene anche con la [...] lingua. Dramma a due personaggi, [...] in una sorta di con-fessione che lei [...] par-lando [...] suo antico amante dalle [...] e brutali; ed ecco che, da quel [...] ma in-combente, il tema della violenza viene [...] un quadro assai più ampio, evocando le [...] secolo ormai al-la fine: quella sedicente guida [...] del quale si discorre) [...] per caso, un caporione in-caricato di selezionare [...] un potere tirannico, strappan-do bambini dalle braccia [...] a morte colletti-va schiere di inermi prigionieri?. Del resto, come accade [...] in Pinter, nel passato che torna a [...] ricordi autentici e imma-ginari, sogni e menzogne; [...] lo sconcerto, il dialogo a tratti divaga [...] (una penna che rotola giù dal tavolo [...] innocente? Uno stadio del tut-to vuoto di [...] di una storica partita, diciamo [...] è una prova [...] di Dio o della [...] nostro?). Il piccolo colpo di [...] in sospeso, a ogni modo, la questione [...]. Da alcuni lustri, il [...] e di origine unghere-se, detto non per [...] il suo impegno civile, in difesa dei [...] essi vengano conculcati. Esplicita in alcuni esempi [...] che si potrebbe definire «militante», la [...] tensione poli-tica è parsa [...] lavori che erano nati, con molta probabilità, [...]. In Ceneri alle ceneri [...] ricavata e citata da [...] il primo e il secondo Pinter (se [...] la [...] ambivalente situa-zione creativa) volgono [...] non senza residui stridori; e il risultato [...] incerto, anche per la singo-lare brevità di [...] che tocca sì e no i 60 [...] inclusivi di significative spa-ziature fra una battuta [...]. [...] Asti al meglio, niti-da e [...] un Jerzy Stuhr va-loroso, ma un tantino monocor-de, sono, [...] anticipavamo, i protagonisti [...] incor-niciata in [...] vo-lutamente neutra, a firma Go-mez. Fiore [...] del Festi-val sul Novecento, e [...] a Paler-mo, accolto da un successo trion-fale, che ha [...] commosso [...] e regista, chiamato più volte [...] proscenio, Ceneri alle ceneri sa-rà, dal 4 al 9 [...] a Torino, [...] la stagione dello Stabile. Numerose altre tappe previste, [...] Genova, Firenze, Bologna, Napoli, Milano. Aggeo Savioli ROMA. Prima di tutto una cattiva [...] i diritti, scaduti, dei film di Pasolini. Se [...] accorto Carlo [...] maratona per il [...] della morte del [...] friulano. ///
[...] ///
E così domenica, che [...] dei morti e anche il giorno di [...] rivedremo in tv, ovviamente su [...] Il Vangelo secondo Matteo [...] Teorema. Ma la brutta figura [...] «Non [...] carino -dice Marco Giusti, tra i curatori [...] culturale come la Rai [...] Pasolini». Il Pier [...] prosegue la li-nea [...] inaugurata con Maria Callas. Miti del XX secolo [...] canale. In que-sto caso per dodici [...] dalle 14. È uno stratagemma, confessa Frec-cero. E dunque i cura-tori [...] chiamato personaggi insospettabili a legge-re gli scritti [...] Pier Paolo. Per esempio, [...]. Che ha pro-messo un [...] (e discussa) poesia su Valle Giulia. O Carmen Consoli, «una cantan-te [...] legge molto». Mentre gli [...] ripropongono il lo-ro pezzo [...]. Cancellata, invece, la partecipazione [...] Cor-rado Augias, che avrebbe dato una sfumatura troppo politica [...] a non [...] ma è un eurodeputato [...] del Pds», commenta Frec-cero. E quindi meglio evitare [...]. Che poi uno dei [...] si parlerà è proprio la capacità di Pasolini [...] etichette come destra e sini-stra. Ma ci saranno anche [...] la madre e al-la religiosità laica. ///
[...] ///
Che ricorda episo-di teneri [...]. Compresa la morte del [...] «La [...] mi arrivò a Rimini, dove partecipavo a [...] donne. Mi disse-ro che Pier Paolo [...] un incidente. Si rivedranno an-che i funerali [...] pro-nunciata da Moravia. ///
[...] ///
E interviste, [...] realizzate da Maurizio Ponzi [...] Carlo Di Carlo [...]. E testimonianze di registi [...] Enzo Siciliano, Bernardo e Giu-seppe Bertolucci, Luciano [...] Sergio e Franco Citti. E can-zoni di Pier Paolo [...] Mo-dugno, Laura Betti, Alice, Renato Zero, Giovanna Marini, France-sco De Gregori, Fabrizio De An-drè. Poi, alle 20. E dopo altri ospiti [...] via Teulada: il cugino Nico [...] che ha accettato di [...] ancora inedite, Susan Sontag, Enzo Sici-liano. ///
[...] ///
E dopo altri ospiti [...] via Teulada: il cugino Nico [...] che ha accettato di [...] ancora inedite, Susan Sontag, Enzo Sici-liano.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL