→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 2179525921.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Hanno cacciato dal [...] la [...] de la [...] espatriare alla Salle [...] vo-gliono soffocare tutto quello che [...] suona [...]. È la logica del boa [...]. [...] ce [...] se non fosse chiaro, con Gil-les Jacob, accusato di usare una delle rassegne del festival [...] -Un [...] -per inde-bolire la [...] con la scusa della selezione [...]. Ci sono produttori che [...] loro piuttosto che a noi per paura [...] in competizione. Chiaro che il concorso [...] tutto, però. E cita proprio il [...] «La vita è bella» di Benigni. Mi rispose che aveva [...] mondiali di distri-buzione alla [...]. Qualche giorno dopo mi [...] nella quale Benigni dice che non era [...] sulla collocazio-ne bensì la [...]. Risultato: il film è [...]. Sono felice per Be-nigni, [...] è un pò triste». In compenso sarà «La [...] di Mimmo Calo-presti ad aprire dopodomani la [...] novità («Re-quiem» di Alain Tanner da Ta-bucchi, [...] di Todd [...]. Oggi è normale che [...] Lee, Frears, Herzog, Chahine [...] a [...] ma ci sono stati [...] so-lo la [...] rischiava sui loro film. [...] modo per reagire è [...] talenti, giocando [...]. Un lavoro che continua [...] suoi frutti, se è vero che le [...] sono sempre affollate da [...] non esclusivamente cinefilo, che ap-prezza la qualità [...]. E quanto ai premi, [...] di ogni festival, [...] non ha nessuna intenzione [...]. Non possiamo rivaleggiare con [...]. E poi è un [...] sia un festival «off», indipendente. La [...] assi-cura il pluralismo artistico [...] contenti», si congeda [...] annunciando che se ne [...] (ma solo perché lo hanno pregato i [...] avrebbe voluto mollare [...]. LA POLEMICA [...] furiosa «Jacob ci soffoca È [...] boa» [...] 2. [...] abi-to leggero e serissimo di [...] pelle arrossata dal sole caldissimo [...] Costa Azzurra, Emma Thom-pson è in assoluto la prima [...] del [...]. ///
[...] ///
Circondata da guar-die del [...] uscite da Men in Black e coccolata [...] stampa che decretano quanti fortunati cronisti -uno [...] -hanno di-ritto [...] ravvicinato. Quindici minuti di conversazione [...] un [...] lì vici-no alla spiaggia [...] Carlton, [...] chitarre elettriche distorte a tutto volume. È [...] per la terza volta, [...] compagna di Ken-neth Branagh, dopo Casa Howard, Molto rumore per nulla e [...]. E stavolta per conto del [...] hollywoodiano, che [...] adottata, dopo [...] e già messa alla prova [...] Junior. Lei resta in-glese fino [...] accento, [...] e per humour, piut-tosto [...] vagamente autolesionistico. Come quando scherza sul [...] rudimentale, che sta imparando da un maestro [...] che non è una buona idea, eh?» [...] sul suo nuovo progetto. [...] di una sceneg-giatura su Victor [...] il cantante cileno vittima della [...] fascista negli anni Settanta, intito-lata [...]. E precisa che non [...] dirigere lei il film perché, per la [...] sente portata e infatti sta cercando la [...]. E [...] grande progetto, quello di [...] Lo accarez-za ma non può certo [...] «Non sono cose che [...] tavolino», sorride. Si parla di [...] Colors, natu-ralmente. Ed Emma ribadisce quel-lo [...] fino alla nausea, e cioè che i [...] non sono Bill e Hillary Clinton, anche [...] manca: «Per ispirarsi davvero a loro ci [...] tempo, invece siamo anda-ti decisamente a ruota [...]. Ma della first lady [...] il bene possibile: «È lei il vero [...] sicura che gover-nerebbe meglio del marito». A qualcuno viene in [...] fuori un [...] Co-lors in versione [...] con scan-dalo sessuale a [...] viste le intemperanze riportate [...]. Ma [...] strabuzza gli occhi e spiega [...] la regina [...] non è un buon soggetto [...] la fi-ction. Non come [...] della Casa Bianca, [...] vera star del panorama poli-tico [...]. Lo star [...] ag-giunge, fa male. Coprire un tradimento co-niugale, a [...] punto, diventa [...] dei problemi, «in fondo le [...] sempre fatto, no?». In più una moglie [...] Hillary, [...] come la Susan Stanton del film, sa [...] suo potere a quello di un uomo [...] per riuscire a fare carriera in politica». Ma i cedimenti non [...] del film di Mike Nichols commette [...] di aprire il suo [...] ragazzo [...] un tipo troppo idealista [...] bruciato dal meccanismo. Cosa [...] con-vinta ad accettare il ruolo, [...] velleità politica mai realizzata? «Assolutamente no, non avrei mai [...] fare quel mestiere. Mi ha convinto la [...] Elaine May, così profonda e piena di [...]. Il romanzo di [...] invece, non [...] letto. [...] accanto gli ultimi ritocchi sulla [...] prima [...] In alto a destra, Emma Thompson [...]. Più lungo [...] Car-lton, più grande dello Yankee [...]. Che diavolo è? Ma [...] naturalmente. [...] foto del [...] è ancora circolata -ma il [...] sbandierato di questa [...] edizione del festival. E con lui Jean Reno, [...] francese da esportazione come Depardieu e Delon. La [...] faccia obliqua e stempiata, [...] massimo del glamour, campeggia sulla copertina di Studio, [...] riviste «ufficiali» del festival, mentre gli enormi [...] lo annunciano divo a [...] De Niro in un thriller di [...] di là da venire, [...]. Il divismo è maschio, [...] in questo festival tutto an-cora da scoprire. E Johnny [...] scorso con The Brave e [...] con [...] and [...] in Las Vegas di Terry Gil-liam, assume pose [...] da novello James Dean, con [...] di tatuaggi sul braccio, nelle copertine lasciate libere dal [...] Reno. Mentre Di Caprio, che [...] di esser-ci, occupa comunque le vetrine [...] col suo faccione onni-presente [...] e libri strenna su Titanic. È vero che la Francia, [...] ri-spettare le tradizioni e non passa-re troppo da [...] si è scelta una madrina [...] delle circostanze, [...] e [...] Isabelle Huppert. A lei [...] di aprire, questa sera, [...] domenica 24. E [...] già chi dice che potrebbe [...] a se stessa il premio per [...] femminile, dato che è pure [...] concorso con [...] de la [...] di Benoît Jacquot, da Mishima. Ma [...] anche da scom-mettere che [...] Violette [...] attrice di [...] e dei Taviani, sarà un [...] oscurata [...] presenza -15 chili in più [...] solito -del redivivo John Tra-volta, politicante erotomane in [...] Colors e vera star della [...] soirée, cena di gala com-presa, nonostante la presenza di [...] politico vero come [...]. [...] abbondanza di donne in [...] e una scrit-trice (cubana) nella squadra che Martin Scorsese [...] al grido di «gli ex [...] perché no» e il [...] Gilles Jacob confessa che le giurie servono (anche) [...] i clic dei pa-parazzi e le penne [...] rotocalchi. Ma non [...] purtrop-po, neanche una regista, né [...] concorso né fuori. E se la femmi-nista Emma Thompson, [...] lady fotocopia di Hillary, cerca di so-stenere [...] Mike Nichols che in America è andato [...] di dollari in 7 setti-mane), fa più [...] John Tra-volta, vestito di nero e accompa-gnato da un [...] perso-ne, figlio di 4 anni compreso, pronto [...] spergiurare che il governatore Jack Stanton, no-nostante [...] la par-lata, somiglia più a Jimmy (Car-ter) [...] Bill. E pronostica: «Clinton è [...] po-trebbe essere un ottimo attore». Stanotte avranno il loro [...] mai ambìto come il ga-la pro Aids [...] mitica Sha-ron Stone, tra i protagonisti del [...] The [...] farà tra qualche giorno [...] casa: partecipare costerà dai 1. [...] invece, non ha prezzo: [...] solo due, a riviste di moda, in [...] con annessi e connessi. Gli americani, [...] sono sottotono. E non ri-schiano più [...]. [...] Co-lors è già uscito in America, Blues Brothers 2000 pure. E al festival non [...] nuovo Re-dford (The [...] né il nuovo Stephen Frears [...] Country) e neppure [...] seven nights con Harrison Ford. Ma Gil-les Jacob non [...]. O meglio, appena due: Woody Al-len [...] Stanley Kubrick. Anche per-ché questa [...] edi-zione [...] essere quella della revanche [...] francese che non vince dai tempi, undici [...] Sot-to il sole di Satana di [...]. Un quotidiano locale titola, [...] equivoci, [...] Palma dispe-ratamente». E la nuova Palma, ri-disegnata [...] uno svizzero per far-la somigliare a un pacifico ramet-to [...] rischia fortemente di finire nelle mani del gran favori-to Patrice [...] che torna do-po i fasti [...] della Regina Margot con una storia contempo-ranea e terribile [...] le [...]. Primo film del concorso, [...] in campo. Cristiana Paternò Il Festival è [...] «Sto preparando un film su Victor [...] vittima dei fascisti cileni, assieme [...] moglie. Ma non lo dirigerò [...] regista» Travolta, [...] e Jean Reno divi [...] PASSIONI [...] del regista romano tempesta [...] e le riviste specializzate E [...] dei francesi Morettì oscura Benignì «Première» piazza «Aprile» [...] posto, dopo «Il grande [...]. Mentre su «La vita [...] la scomunica di Le Monde. Castellina: il cinema Usa [...] Sulla vigilia il ricordo (lontano) del 68 [...]. È in atto una [...] parte del cinema americano, che rischia di [...] e quello italiano in particolare. Lo ha detto [...]. Luciana Castellina, presidente della [...] scambi commerciali del Parlamento europeo. A questa offensiva (il [...] ormai [...] del mercato europeo) si [...] rispondere, ma «se non si attua una [...] concluso Castellina -finiremo con [...] sul mercato solo hamburger [...] Mc Donald. Alcune [...] stanno costruendo cinema multiplex [...] solo film Usa». ///
[...] ///
Moretti oscura Benigni? Anche [...] festivaliero ha accolto il desiderio del vicepremier Veltroni [...] equamente alle due proiezioni di gala, piazzando [...] i film italiani in concorso (domenica 17 La [...] bel-la, lunedì 18 Aprile), [...] a [...] è Moretti a fare [...] leone. Mantella lunga, casco, megafono [...] Pietro ai piedi, [...] pubblicitaria del cineasta roma-no [...] soprattutto nel cuore dei cinefili, che in Francia [...] potenza. Vedere per cre-dere. Con [...] di [...] che piazza una fotografia di La vita è bella [...] pagina [...] dedicato al programma del festival [...] comunque il bel fac-cione di Moretti è in copertina), Aprile sembra [...] già [...] la palma del titolo italiano [...] at-teso. Il mensile Studio dedica [...] recensione, i [...] du cinéma annunciano con [...] di copertina [...] nelle pagine interne, mentre Pre-mière, [...] un [...] la Bibbia del fe-stival, [...] recensione e servizio ad Aprile ma lo [...] secondo posto, dopo Il grande [...] dei fratelli Coen, tra [...] scelti dalla redazione in un fiorire di [...]. Non ba-sta: nel corposo [...] dei nostri 25 anni» che [...] manda in edicola oggi, [...] incen-trato interamente su La messa è finita, [...] addirittura due pagine, come il Tim Burton [...] Edward Mani di Forbici. In-somma, un vero e [...] sembra far piazza pulita di tutto il [...] più di Bertolucci, più dei Taviani, più [...] Bellocchio, [...] di Scola, più di Tornatore, [...] di Caro diario incarna [...] che piace ai francesi. Potrà in-curiosire o disturbare, [...]. State a sentire che [...] Première, accostando il nome di Moretti a quello [...] Woody Al-len. Come in una sperimentazione con-tinua, Nanni offre più raramente [...] di giocare in casa». E ancora: ««Quattro chili [...]. Che slogan! Meno entusiasta, ma sempre [...] il giu-dizio di Studio, dove leggiamo: ri-spetto [...] Caro [...] «bisogna rico-noscere che lo charme opera in [...]. Sarà perché non [...] più [...] sorpresa? Senza dub-bio, ma [...] preoccupandosi essenzialmente della nascita di suo figlio, [...] sguardo più originale di quel-lo di tre [...] e [...] padri di tutto il pianeta. Il che non impedisce, [...] siano scene tenere, divertenti, per-fino irresistibili». Stando così le cose, [...] per La vita è bella conquistare la [...] quella che fa tendenza: in occasio-ne del [...] Le Monde coniò per il film la deprecabile [...] (riferita [...] e chissà che non [...] pronta qualche altra stron-catura [...] scorso toccò al Rosi [...] La [...]. Anche se [...] da ricor-dare che, rispetto [...] da noi a Natale, il film arri-verà [...] leg-germente modificato, su indicazio-ne [...] (non del direttore del [...] malignato). Una voce off, inserita [...] farà ca-pire in una chiave [...] memoria in-fantile che a parlare è il bambino sopravvissuto, [...] alcuni tagli nella prima parte [...] in piazza con [...] è stato tolto per intero, [...] «numero» sulle leggi razziali a scuola alleggerito) do-vrebbero imprimere [...] internazionale sottotitolata una maggiore omogeneità. Così alme-no sostengono Benigni [...] sce-neggiatore Cerami. Staremo a vedere se [...]. Il delegato generale del [...] Gilles Jacob, stanco dei rimbrotti italiani, ha pregato gen-tilmente [...] più le scatole col supposto «caso Beni-gni» [...] mai esi-stito. Se così è, tanto [...]. Michele Anselmi I 51 uccellini [...] celluloide che svolazzano sul manifesto del [...] Festival di [...] trasmettono [...] di leggerezza a bilanciare [...] serioso del cartellone allestito da Gilles Jacob. Ma a [...] dal rivoluzionario spirito del Festival [...] maggio 68, [...] di [...] nasce, se possibile, sotto una [...] antitetica. Ogni giornata sarà idealmente [...] produttore (il 19 toccherà ai nostri Angeletti [...] De Micheli) che al Festival ha portato una o [...]. Produttori di cinema [...] che pure rappresentano [...] industriale e finanziaria che il [...] del maggio 68 sognava di abbattere. IL CASO Leggere modifiche [...] regista toscano. Ma volute dalla [...]. ///
[...] ///
Ma volute dalla [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL