→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1979»--Id 2178548121.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Il nocciolo [...] « sparata » prima al [...] e poi dal [...] è questo: ci sono [...] di case (6. La a morale della [...] che il Comune impedisce alla gente di [...] adesso, mentre la fame di case [...] con [...] degli sfratti in arrivo [...]. Un mezzo, anche questo, [...] che in realtà la giunta comunale sta [...] per il [...] e [...] il valore. Per capire come stanno [...] bisogna allora ripartire dai numeri, per [...] e non per [...]. Le domande chiave tornano [...] è stato costruito, quanto ultimato, quanto assegnato [...] di assegnazione? Le poniamo al compagno Franco Funghi, [...]. Nella carica di presidente [...] Vittorio Ragusa (Il [...]. Nel consiglio direttivo sono [...] R. Bartoloni (Il [...] Alvaro Benedetti [...] Stefano Clerici (Paese Sera), Massimo Signorotti (Rai), Guido [...] (Paese Sera), Piero Bor-ghini (Il Tempo), Marcello Ugolini (Gazzettino romano), Clelia [...] (Il [...] Lanfranco D'Onofrio (Paese Sera), Ugo Cubeddu (Il Messaggero), Gianni [...] (Ansa) e Bruno Palma (Il Tempo). Revisori dei [...] sono stati eletti: Leonardi, Amoroso, Celletti, Camaleonte, D'Onofrio. Punti di raccolta delle [...] elezioni [...] poche settimane (si voterà [...] 15 febbraio) alla elezioni universitarie, e si [...] liste unitarie di sinistra da presentare in [...] le liste occorrono, come è noto, cento [...] per ogni facoltà. Per facilitare la raccolta delle [...] che deve avvenire alla presenza [...] un notaio [...] il circolo universitario ha [...] dei punti di adesione anche [...]. Ecco dove e quando: [...]. Ma è necessario fare [...]. Per la massima parto [...] dei lavori è datata tra il novembre [...] del [...]. [...] poi, non si traduce [...] In [...] concreta di consegna al destinatari poiché a [...] espletati altri atti: la comunicazione della effettiva [...] ai reparti amministrativi [...] degli alloggi e le [...] la scelta da parte dei destinatari; il [...] per la stipula dei contratti. Per definire le assegnazioni [...] la graduatoria finale del bando del 1974 [...] verifica difficile dei [...] torniamo agli alloggi ultimati [...]. Altri 330 appartamenti (a Vigne Nuove, [...] Isola Sacra) saranno assegnati appena completato [...] di cui abbiamo parlato [...]. ///
[...] ///
Entro [...] poi potranno essere ultimati [...]. Non si tratta però [...] ritardi, difficoltà esistono, e non di poco [...]. AI tempo stesso non [...] le cose fatte (per fare degli esempi [...]. I punti di attacco [...] sui ritardi riguardano due questioni specifiche: le [...] e le graduatorie di [...]. [...] un po più da vicino. La dotazione delle zone [...] servizi primari necessari (acqua, strade, luce, rete [...] molto difficile da far coincidere con [...] delle costruzioni dei palazzi [...] pesa una carenza di coordinamento tra tutti [...] che ha caratterizzato [...] e [...] dei programmi costruttivi. Appalti che partono con [...] diverse, una eredità lasciata dalla vecchia giunta [...] aggiornati. Le graduatorie rappresentano un [...] grave. Formulare le graduatorie richiede [...] richiede anche il vaglio dei ricorsi ed [...] non brevi. Cè poi la scelta [...] Campidoglio [...] di una verifica rigorosa [...] dei [...] che si è rivelata [...] anche valida e fruttuosa: su 282 vincitori [...] 74 verificati di recente ben 90 (ovvero [...] cento) non avevano [...] diritto ad avere un [...]. Colpito da tre pallottole [...] di [...] di Cerveteri Ucciso mentre [...] . La Regione, che da [...] un apposito progetto, [...] ribadito anche nel giorni [...] mozione votata [...] dal [...] « la ferrovia è [...] del sistema regionale dei trasporti e un [...] un servizio efficiente [...] Lazio ». Di fronte al vero [...] di richieste per il risanamento della [...] che non sembra capire [...] della ferrovia, è proprio il ministero dei [...] ha prospettato in [...] maniera il futuro della [...]. In pratica, se dipendesse [...] le corse si fermerebbero a [...] come pure, nella [...] i treni non andrebbero [...] Genazzano. Al posto di due [...] monconi ». Una prospettiva davvero poco [...] Lazio, da sempre in [...] servizio di trasporti degno di questo nome. E" proprio in questa [...] Regione ha invece. Le ferrovie e, in [...] Roma [...] e la [...] (anche per questa 11 [...] soppressione) saranno assi portanti di tutto il [...] trasporti e condizioni per lo stesso sviluppo [...] Lazio. Ecco perché lavoratori e [...] Tuscia hanno voluto ribadire nei giorni scorsi [...] sede provinciale di Viterbo, le proprie richieste [...] ragione per cui la Regione è intervenuta [...] sulla questione. In programma nei prossimi [...] incontro della giunta con il ministero dei [...]. Una buona occasione per [...] fatte da tempo e che rappresentano [...] prospettiva valida per il [...] nella Regione. Il rapinatore non ha [...] tempo ad arrivare al bancone; il gioielliere, [...] una complice, entrata pochi attimi prima nel [...] estratto la pistola dal cassetto. Quando ha visto il [...] con il volto mascherato ha vuotato in [...] caricatore sui due giovani. Per terra, privo di [...] il rapinatore. Anna Gumina di 22 [...]. [...] accaduto ieri sera a Cerveteri [...] dopo le 19. Per il giovane i [...] rivelati subito inutili. [...] morto pochi minuti dopo la [...] sparatoria. ///
[...] ///
Le sue condizioni non sono [...] e se la caverà in una decina di giorni. Questa una prima ricostruzione [...] dai carabinieri di Cerveteri secondo le testimonianze [...]. Giancarlo [...] di 37 anni, proprietario [...] via delle Mura Castellane stava per chiudere [...]. Il gioielliere ha aperto [...] un pulsante; la donna si è intrat-tenuta [...] con [...] chiedendo di ve [...] dei bracciali. Poco dopo ha chiesto [...] di uno dei gioielli. La mossa ha insospettito Giancarlo [...] che ha estratto subito [...] cassetto e ha atteso il rientro della [...]. Un attimo dopo invece, [...] davanti un uomo mascherato e armato. Il rapinatore non ha [...] tempo ad arrivare al bancone che il [...] fatto fuoco con la [...] P 38 a tamburo. Tre proiettili hanno colpito [...] giovane (due alla testa e uno [...] e un altro, di [...] complice. Nessuno dei due [...] era provvisto di documenti. La ragazza, cornuti [...]. Del suo complice. Il suo corpo è [...] stessa serata [...] di Cerveteri dove verrà [...]. Ancora incerta, invece, la ricostruzione [...] fatti [...] della tragica [...]. I due pare, sarebbero [...] a bordo di [...] insieme ad altri due [...] colorE BIANCO E [...] MODELLI LE MIGLIORI MARCHE: [...] Saba [...] Nord Mende [...] -Rex ecc. Ditta PIRRO Via Tasso, [...]. DITTA PIRRO Via Tasso, [...]. ///
[...] ///
Zoccoli dopo [...] pelliccia Completo jr. Zuccotto e sciarpa L. L'incontro si inserisce nel [...] è aperto nel partito sul progetto di Tesi, [...] in particolare vuole essere un contributo concreto [...] questione femminile e sulla partecipazione delle donne [...] socialismo. [...] rientra [...] del mese del tesseramento delle [...]. Nella foto: un aspetto [...]. VI [...] FINO AL 31 [...] ROMANE Vili del [...] 35 -Tel. ///
[...] ///
VI [...] FINO AL 31 [...] ROMANE Vili del [...] 35 -Tel.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .