→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1989»--Id 2160730836.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] AR LIE [...] ANA cura di: Grafica e [...] iconografica: [...] gentile concessione d Ma casa [...] ranch del milionario arriva per [...] giorno la troupe cinematografica con cui collabora Paula [...]. Il regista è colpito [...] Ah [...] Chan e gli propone [...]. Un attore del gruppo, [...] Boston, [...] per conoscerà Madden. Ottenuto il colloquio con [...] a [...] di Jerry Delaney. E a quel punto [...] si appartano. Paula, che sa del [...] a Bob, che la invita a scoprire [...] di Jerry Delaney. La sollecita però a [...] con molta discrezione, In modo [...] non [...] sospetti. Sulle orme di [...] più (ardi Bob Eden [...] del telefono. Per [...] fortuna il soggiorno era deserto, [...] capo del filo [...] Paula [...]. Com'è andata?» domandò il giovane [...] bassa [...] rispose lei. Ha fatto le valigie, [...] conto e quando finalmente [...] beccato, si stava precipitando [...]. Devo acchiappare il treno por Los Angeles". Dopodiché è corso alla [...] preso il treno al volo». ///
[...] ///
Non doveva [...] indietro con la troupe? In [...]. ///
[...] ///
Ho fallito la missione. Mi [...] debbo partire per Hollywood, V) [...] ancora al mio [...]. ///
[...] ///
[...] grazie dì tutto e spero [...] rivedervi presto». I) giovane riappese la [...] nel cortile. Ah [...] stava gironzolando nei pressi delle [...]. Assieme si diressero verso [...]. A che serve, dunque, [...] con Boston? Ci ha parlato prima Madden». Dobbiamo guardare altrove. I nomi di [...] città galoppano nella mia [...] Los [...] Hollywood». Stamane Madden mi diceva [...] andare a [...] a cercare [...]. Pare che per qualche [...] Ieri non sì siano incontrati». Se mi sbrigo, force riesco [...] farmi dare un passaggio in [...]. Bob Eden corse nella [...] Madden. [...] non ha telefonato, e. Poi andò alla porta [...]. Vi sarete senz'altro [...] il perché di tutto questo [...]. Ebbene, non posso [...] nulla, vi basti sapere [...] sospetti su [...] secondo me non è [...] vuol far credere di essere. Voi pensate solo a rintracciare [...] e a [...]. Tornerò presto». In fretta e furia. Eden gettò qualcosa nella [...] nel cortile, in attesa di Ah Kim [...] macinino. Proprio in quel momento [...]. Cosa devo fare innanzitutto?». Domattina annuncio che mi prendo [...] giorno di vacanza per visitare un [...] tello [...] a Los Angeles. Il treno per [...] parte da Eldorado alle [...] sono su quel treno e arrivo alle [...]. Spero che mi farete [...] di [...] a prendere alla [...]. Allora cominciamo le ricerche [...] eh?». Controlliamo i movimenti di Madden [...] città. Cosa è accaduto alla [...]. È stato anche a [...] Poi [...] a Hollywood e forse troviamo Eddie Boston. Dopo questo chiediamo alla [...] smettere di cantare per qualche istante e [...] noi». Quando arrivarono al Deaeri [...] Hotel, con i. [...] fey, che passava di 11 [...] caso, si un) a loro. I due lo informarono [...] della situazione. Si chiama Peter [...] ed è un tipo [...]. Il giornalista scrisse qualcosa [...]. Paula [...] usci [...]. Eden non se io [...]. [...] di cena si fermarono [...] fecero uno o due balli nella taverna [...] e troppo presto, parve [...] Eden, [...] a [...]. La ragazza lo accompagnò [...] Maryland Hotel. A [...] di notte, in viaggio da [...]. So badare a me [...]. Charlie e io verremo [...]. Dove possiamo [...]. Lei gli dette appuntamento agli [...] in punto, la mattina seguente, Eden si ricordò di un vecchio compagno di studi, un [...] Spike Bristol, che secondo [...] annuari [...] ora viveva a [...]. Cercò il suo indi-rizzo [...] telefonico e decise di [...] a trovare. Saltò fuori che il [...] uno dei più grossi agenti in borsa [...]. Ho giusto sotto mano certi [...] convenienti. Bene, puoi anche [...] i tuoi titoli, sono [...] per affari. Spike, questioni private. [...] che quello che ti dirò [...] tra noi». ///
[...] ///
Però tra noi grossi [...] tutti, Anzi, non più di due giorni [...] un piacere». Oltre ad [...] venduti in giornata, glieli [...] in contanti». Senti, Spike, mi piacerebbe [...] della banca di Madden per scoprite cosa [...] fare mercoledì». Spike fischiò, «Tutto quello [...] è che Madden si trova in un [...]. Attualmente sono ospite suo [...] deserto, e ho buone ragioni per supporre [...] ricattando». ///
[...] ///
Madden sta [...] una transazione d'affari in cui [...] anche mio padre. Conosci qualcuno alla banca Garfield?». Comunque, [...] non nuoce». Andarono alla banca. Eden si fermò [...] e Spike andò a [...] amico, poi chiamò Eden e glielo presentò. Insomma cosa volete sapere?». Cosa voleva?». Erano due anni che non [...] taceva [...] di una visita e il [...] arrivo ha [...] un bel trambusto. Ha voluto aprire la [...] sicurezza e ci è rimasto parecchio [...]. E poi, [...] un ometto Piccolino; di mezz'età, [...] cui non ricordo [...]. Ha voluto aprire la [...] cassetta di sicurezza. ///
[...] ///
Il banchiere esitava. Ha anche [...] al suo ufficio di New York [...] dessero ordine alla Federai [...] di depositare a nostro [...] piuttosto ingente di denaro. E adesso ho parlato [...]. Grazie mil-le». Eden e Bristol uscirono [...]. E adesso ti lascio» [...] Eden. ///
[...] ///
Dal treno delle undici [...] Charlie Chan completamente diverse». Era vestito come Eden [...] prima vòlta. Sapete che vi dico? [...] ha ragione: lo stanno [...]. Madden uccide uh uomo [...] momento della scoperta. Allora mette insieme una [...] se sorge necessità, può scomparire con abbondante [...] finché la faccenda non è messa a [...]. Che ne dite?». Un taxi giallo li [...]. E se il custode [...] Madden della nostra visita? Sarebbe la fine». Dobbiamo accettare i rischi. Questo guardiano può rivelarsi [...]. ///
[...] ///
E noi due siamo [...] indaga sul reato». Ma come [...]. Tutti i distintivi della [...] simili, a meno che una persona non [...] sospetto di [...] da vicino». ///
[...] ///
Il taxi si fermò [...] villa più sontuosa della via, Chan e Bob Eden [...] inoltrarono [...] un ampio viale e [...] che stava potando delle rose rampicanti. Bob Eden gli pone [...]. Prima di tutto, mercoledì [...] Madden è venuto a [...]. È [...] fino al portone [...] con la Ford che usa [...] quando è [...]. Saranno siate le sei. [...] ha anche parlato, ma non [...] sceso di macchina». Gli avete chiesto nulla [...]. ///
[...] ///
Lui mi ha risposto [...] godeva di ottima salute e che era [...]. E un altro tizio che [...] avevo mai [...]. Dapprima ho avuto la [...] signor Madden ne avesse [...] ma poi deve [...] cambiato idea». Bob Eden scambiò [...] con Charlie Chan. ///
[...] ///
Mi è parso preoccupato». Abbiamo buoni motivi di [...] signor Madden sia vittima di una banda [...]. Il signor Chan. ///
[...] ///
Io ho simpatìa per Madden. Lui è stato molto [...] e vi aiuterò come posso». Avete qualche motivo per [...] genere?». Per la prima volta Charlie Chan [...]. Avete forse idea del [...] Madden [...] teme un certo uomo, un uomo che [...] Jerry [...]. Alcuni anni [...] il capo volte restaurare questa [...] e vi fece installare un sistema [...] contro i ladri. Ricordo che un giorno, [...] lo incontrai [...] «Se qualcuno cercherà di [...] questo impianto farà un bel po' di [...] «Immagino che un grand'uomo come voi abbia [...] nemici, capo» replicai. Lui mi guardò in [...]. Gli assicurai che me [...]. Era una domanda sfacciata, [...] lui non mi rispose». Mi guardò un istante, [...] Delaney ha una strana [...] Ed è maledettamente bravo». Dopodiché entro in biblioteca [...] che non era il caso di fare [...]. ///
[...] ///
Dopodiché entro in biblioteca [...] che non era il caso di fare [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .