→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 2152558558.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Nella chiesa cattolica di New Market «Frankie», 26 anni, ha detto «sì» a Catherine Allen, [...] dal 1993. La maggior parte degli [...] cittadina nei pressi di Cambridge, si è [...] per assistere [...] degli sposi, molto amati [...] simpatia e semplicità. Il verdetto a favore [...] Salazar [...] stato unanime: 114-112, 115-111, 116-113. Carlos Alberto Salazar si [...] un match combattuto e equilibrato. Pallanuoto, il Settebello vince [...] Memorial Curtini Il Settebello di [...] ha conquistato a [...] il «Memorial Curtini» di [...] con Croazia, Germania e Stati Uniti. Decisiva la vittoria di [...] contro la Croazia (è stata la prima [...] batteva i croati con otto gol scarto) [...] pareggio 8-8 tra Germania e Usa che [...] in classifica gli azzurri. [...] fa moriva il famoso pugile [...] Enzo Biagi e Francesco Damiani partecipano alle celebrazioni Carnera, Sequals ricorda il suo «gigante buono» [...] PORDENONE. In giro per Sequals [...] ne vedono. [...] «au-torità» del paese, il [...] mingherlino, e così buono «che se trova [...] vietata si fa da-re le chiavi e [...]. Chissà da che accidente è [...] qua [...] anni fa Primo Carnera: primo [...] una serie di fratelli che doveva essere [...] prosciugata presto, esaurita da quel [...] che pesava, alla nascita, [...]. Chissà poi se è [...]. [...] vuole così: [...] paese [...] buono -giganti cattivi non ne [...]. Sequals, ai piedi delle [...] anno celebra il suo mito. Stavolta, nel trentennale della [...] sforzo particolare: una rievocazione con Enzo Biagi, [...] figli Giovanna Maria e Umberto tornati [...] e con Francesco Damiani, [...] opere [...] dedicate al pugile da Vit-torio Basaglia, Simon Benetton, Giorgio [...] Alberto Gianquin-to, Nane [...] Carmelo Lotti, [...]. Avrà avuto i piedi [...] Carne-ra. Ma che piedi. Taglia 52 dice nien-te. Bisogna [...] dal vero, lo scar-poncino sportivo [...] quasi 40 centimetri, [...]. Del pugno [...] il calco: mostruoso. A Villa Carnera, che il [...] fatto fare su misura e [...] mantengono religiosamente [...] tutto è come allora. [...] pronto [...] il bastone «da [...]. Carnera era alto due metri [...] centimetri. Pesava, al minimo, 120 [...]. Con un respiro ingoiava [...]. [...] del gladiatore», aveva conclu-so tutto [...] il primario. ///
[...] ///
A Sequals pativa la [...]. Era emi-grato come tanti, [...] Francia, [...] fare il falegname. ///
[...] ///
[...] lo aveva portato sul ring. E [...] dubbio: essere grandi e grossi [...] Mah. Doveva essere più facile [...] che al mento. Però pure lui doveva mirare [...] al basso. [...] i suoi colpi lenti, quasi [...] spinte. Per migliorare in agilità, [...]. ///
[...] ///
Il match mondiale vinto nel [...] contro [...] subito [...] fascista». Il titolo [...] a Roma contro il [...] Carnera sul ring in [...]. La sconfitta da Max [...] nel 1934, subi-to dopo [...] di Joe Louis. La discesa: regime intiepidito, parti-cine [...]. Un film holly-woodiano lo ispira [...] «Il colosso [...]. Il matrimonio nel 1939 [...] Sequals [...] Pina [...] slovena subito [...] la donna dolce ed [...] Carnera ai procuratori americani attorniati di gangster [...] rivivere una seconda giovinezza nel dopoguerra come [...] ultimo incontro ad Hiroshima, a 59 anni, [...] di meno ma finalmente un [...] di dolla-ri in tasca. Il [...] scarnificato da cirrosi e diabete, [...]. Oggi avrebbe fatto i [...]. Allo-ra, solo [...] pubblicità. Solle-va una macchina per [...] grande, digrigna i dentoni: [...]. Sondaggio internazionale: tra i [...] più ricordati al mondo [...] anche [...]. Non sarà nei [...] del pugilato, ma è entrato [...] rimasto [...] collettivo. Un gigante, onesto, [...]. Alimentava [...] facendosi fotografare con piccoletti, [...] sul palmo della manona. A Sequals era inseparabile [...] Remi-gio, [...] e gobbo. Girava a volte con due [...]. Ma bastava [...] un fianco per [...] cadere: soffriva da morire [...]. Michele Sartori [...] 2. Nella finale delle [...] argentini ok Schiacciate di [...] Il [...] Circo del beach volley mondiale è ritornato [...] Italia. Sem-pre lì, a Lignano Sabbiadoro. E, sta-volta, ad aggiudicarsi [...] al-ta del montepremi delle [...] (150. Non [...] traccia di americani sul po-dio, [...] sta la notizia. Perché il [...] nelle mani degli specialisti [...] stanno lentamente perdendo la leadership. Fino [...] tempo fa, per vincere i [...] anche quelli più ricchi, bastava [...] una carta [...] a [...]. Adesso invece no. Per-ché brasiliani ed argentini [...] loro escalation nelle clas-sifiche mondiali, hanno iniziato [...]. Già, perché il beach volley [...] una delle nuove discipline entrate nel panorama dei Giochi. Ad Atlanta è stato [...] si vedono ancora adesso, ad un anno [...]. [...] arrivarono sul podio insieme ai [...] di casa. La situazione dei [...] italici? Disastrosa, se confrontata [...] resto del mondo. La coppia più gettonata [...] da Riccardo Lione e Andrea [...] classificati alla tappa delle [...] di Lignano [...]. [...] finale della tappa italiana del [...] del mondo, si sono piazzati Rigo e Marino. Il loro è un [...] che dà [...] idea di co-me poco sia [...] questo sport da noi. Così, continuano a nascere [...] su tornei dalla co-sta adriatica a quella [...]. Una miriade di piccole [...] confondere le idee anche a chi ci [...] buzzo buono per capire [...]. Da questo panorama desolante [...] un paio di appunta-menti. ///
[...] ///
Ma sol-tanto perché è [...] crème del beach mondiale si dà appuntamen-to [...]. Così, anche ieri po-meriggio, [...] al solito «as-salto» alle tribune per assistere [...]. [...] quella fra [...] e [...] 6. I due [...] la coppia argentina è stata [...] a trovare gli spazi giusti nei momenti cruciali del [...]. E, proprio per questo, sono [...] a salire sul gra-dino più alto [...] 30. Nella finale per il [...] i norvegesi [...] hanno battuto (15 a 10) [...] brasiliani [...] Lopez. E, proprio loro rappresentano [...] spicchio [...] fra i migliori del torneo. Gli italiani, già detto, [...]. [...] alle scelte federali. Fra le donne, infatti, [...] mentre un team azzurro al maschile pro-prio [...]. Probabilmente a causa di [...] e al tempo stesso molto semplice: non [...] pena, troppo scarsi i nostri [...]. Lorenzo Briani Un guasto alla [...] proprio alla conclusione [...] prova speciale ha costretto [...] posto Mario Rinaldi [...] che a [...] in Svezia, stava vincendo gara [...] titolo mondiale della classe 400 [...]. Il vantaggio in classifica [...] rimane comunque tale da non impensierire in [...] conclusiva, domenica prossima a [...] in Finlandia. Speranze anche nella 250, [...] posto odierno rilancia le ambizioni iridate di Giovanni Sala [...]. Titolo già assegnato, invece, [...] il secondo posto è bastato [...] per laurearsi campione. La gara odierna è [...] piloti nordici, la 125 è andata al [...] tutti svedesi i vincitori [...] ha vinto la 250, [...] la 400 [...] la 600 [...]. ///
[...] ///
La gara odierna è [...] piloti nordici, la 125 è andata al [...] tutti svedesi i vincitori [...] ha vinto la 250, [...] la 400 [...] la 600 [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL