ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Settembre [...] vento [...]. Rimasero alcuni uomini del [...] il [...] della strada, a pochi [...] di Battista. Riflessi chiari, metallici, sostavano [...] e spegnevano nel bosco [...]. Quando Maria accese la [...] del vecchio, nella barba bianca c rada, [...] su di uno sfondo luminoso. Una villeggiante usci dalla [...]. Ha detto a Maria [...] sarebbe tornato presto. Ma la donna fece [...] col capo. [...] salito sul monte. Ha detto a mio figlio [...] voleva andarci da solo. Gli uomini guardarono la montagna [...] fonde. Come si fa a [...] Ma no, [...] disse la donna. [...] quando e andato da quella [...]. La donna indicò un [...] lontano, [...] tre il ghiacciaio. Il ghiacciaio raggiungeva la [...]. Può darsi che abbia [...] del [...]. Allora il ragazzo [...] Voleva andare sul monte. Lo ha detto a [...]. Sono sicuro che è [...]. Alla luce di un [...] del ghiacciaio parvero sollevarsi, tendersi. Uno disse, infine, staccandosi [...] Da solo, come se si trattasse di fare [...]. /// [...] /// Gli uomini si avviarono [...] le piccozze, le funi c le torce. La donna c il [...] casa. I capelli di Battista [...] se egli fosse stato all'aperto, nel vento. Battista, appoggiandosi alla spalla [...] alla finestra. A un tratto [...] rumore dei passi della squadra [...] soccorso. Andavano tenendosi sulla sinistra, e [...] del bosco. II vento sbattè le [...] di sopra. Maria corse a [...]. Giunse la [...] Un vento maledetto. Ha fatto volare ogni [...]. Il vecchio rimase ancora [...] in ascolto, come a cogliere nel vento [...] passi. Maria entrò nella stanza. Sedette [...] c i suoi occhi [...] le strade misteriose della montagna. Il vecchio [...] Quando si sveglia la montagna, [...] si capisce. Quando la montagna si [...]. Appoggiò una mano alla [...] e con [...] indicò un punto lontano, [...]. [...] molte case. Io allora ero una bambina. Proprio di fronte [...] la casa di Teresa. Una bella [...] Aveva comperato un piccolo cane [...] non serviva a niente, [...] continuò il vecchio. Ma lei andava con [...] bianchi e con i suoi tacchi alti. [...] studiava a Aosta; [...] tornava. Suo padre diceva: « Teresa [...] uno della montagna ». E Teresa rideva. Ma un giorno [...] nel bosco a piangere. Non rideva più e [...] più pallida. Una notte il padre [...]. Gridava forte, ma Teresa [...] se il ghiacciaio fosse già crollato sulla [...]. Vedi? Era li, la [...]. Le [...] della squadra di soccorso, [...] curva, illuminavano un lembo del bosco. Le case, la chiesa [...] è entrato nella montagna. Ma da allora sono [...] e la storia non sembra vera. [...] al tavolo e sedette. Le rughe del suo [...] sugli zigomi; e i suoi occhi erano [...]. Molti conoscono tutte le [...] i passaggi. Ma chi può conoscere [...] Nemmeno Andrea. Diceva che per lui [...] aveva segreti. [...] vero: non [...] mai stata una guida migliore [...] lui. Ma la mon tagna nessuno [...]. Maria si mosse a [...]. Poi andò alla finestra [...]. Il vecchio sembrava seguire [...] suoi pensieri. A un tratto rise, [...]. Per forza: magro e [...] grossi un dito. Non poteva salire e [...] per ore davanti al ghiacciaio. Arrivava da Aosta con [...]. A lui ba stava [...]. Non diceva niente a [...]. E [...] i montanari hanno inventato tante [...]. Non si era mai visto [...] uomo [...] tutte le notti, per una [...] due ore. Chi viene [...] viene per salire sulla montagna. Lui no: sempre su [...] guardare il ghiacciaio, come se volesse trovare [...] arrivare alla casa di Teresa. Andrea, invece, se ne [...] le strade della montagna. Lo hanno visto molto [...]. Il tempo si era [...] e lui continuava a salire. E ha continuato a [...]. Chi avrebbe potuto [...] la mano e la [...]. Lui conosceva tutte le [...] ha trovato la strada per arrivare a [...]. Lui, [...] Andrea, ha trovato la strada [...] arrivare Teresa. Come si fa a [...] Teresa non sposerà uno della montagna »? Chi [...] Quando Teresa e Andrea erano assieme, tutti [...]. Una bella coppia. Eppoi erano figli della [...]. [...] quello con gli occhiali, [...] più visto. Ma si capiva che [...] il coraggio di cercare Teresa lassù, nella [...] camminando su e giù davanti al ghiacciaio. Sono passati molti anni, [...] è li di fronte, e quando uno [...] la casa di Teresa. Una piccola casa bianca. Tacque; parve riflettere, ancora. Quando e passato molto [...] è molto vecchi, tante cose sembrano differenti [...] erano. Teresa, Andrea, [...] con gli oc-chiali. /// [...] /// Quella notte, poco prima [...] crollasse il [...]. Ma io ricordo [...] grido, e mi sembra il [...] e chissà [...] dove [...] sentito. /// [...] /// Il vecchio sembrava riandare [...] un lontano passato, forse a riascoltare quel [...] cose morte. Poi salì un vocìo [...]. Maria c il ragazzo [...]. Gli uomini con le [...] erano vicini alla casa. Uno disse qualcosa, rivolto [...] il vento disperse la [...] voce. La porta [...] con un sordo rumore. Molta paura per niente, [...] disse lo studente. Ma ho una fame! Eppoi il vento! /// [...] /// Dicci minuti e sono [...]. Sali a due a [...] che davano al piano di sopra. Gli uomini se ne [...]. Raggiunsero la strada e [...]. Le loro sagome oscure [...] il ghiacciaio. [...] I primi passi uniscono sempre [...] tono austero di Importanza. Guardate quale enorme cappello si [...] messo in [...] per [...] Giorgio Bertolino: forse perchè [...] da [...] per «paventare [...] curioso di . /// [...] /// A questo proposito, [...] notare [...] importanza del raggruppamento dei [...]. [...] dimostra [...]. Soltanto i grandi colcos [...] colcosiani la possibilità [...] a fondo tutta la [...] moderna di cui può giovarsi la nostra [...]. Le stazioni di macchine [...] loro materiale ultramoderno, costituiscono la base del [...] contadini. Le stazioni di macchine [...] il lavoro colcosiano. Stalin [...] AL FESTIVAL CINEMATOGRAFICO DI VENEZIA Due [...] al Udo Uno vero : Peter Lorre [...] imporre agli organizzatori la proiezione del suo [...] «Sperduto» [...] E uno per ridere: [...] «Barbablù» proiettato [...] NOSTRO [...] 8 settembre Peter [...] è arrivato al Lido. Piccolo, grassoccio, con un [...] strano corpo tutto rattrappito nelle spalle strette, [...]. Hollywood non gli ha certo [...] quella cordialità [...] pubblicitaria » che [...] e rende lutti uguali i [...] del cinema. Ieri, mentre tutti parlavano [...] Maria Monte?, cairn minava in disparte, pensieroso, [...] sulle alterne vicende del suo film Sperduto, [...] e due volte sospeso, per le solite [...]. Gli [...] fastosi, piglio scanzonato, situazioni piccanti [...] buffe por raccontare a rovescio la favola di [...]. Se molti del [...] problemi saranno stati affrontati. Le cure maggiori, da porte [...] chi si accinge ad una tale [...] devono [...] non soltanto por la creazione [...] un ordinamento nuovo, ma anche per far si che [...] ordinamento aderisca alle esigenze ed [...] necessità svariate del pubblico. Lavoro indubbiamente complesso, ma [...] risultati raggiunti, una maggior ricchezza di repertorio [...] Inevitabilmente più alto: ed in questo senso, [...] la riforma sia stata preparata. [...] necessario ricordare che le [...] di una comunicativa e di una coerenza [...] sono evidentemente in diretto rapporto con la [...] materiale e 11 tono con cui questo [...] inquadrato nei [...] questione appare ancora più [...] legata alle esigenze che si suppone debbono [...] reti [...] saranno inaugurate. E [...] che per la rete, [...] quale [...] Irradiati I programmi leggeri [...] certa radiofonia, attorno ai quali s'è molto [...] vanno di solito [...] da amori e devozioni [...] espressione radiofonica pura, non avranno alcun significato. La necessità di una estrema! La semplice [...] questa nuova rete degli attuali [...] leggeri annullerebbe gli effetti che si attendono dagli schemi [...]. Potrebbe [...] Interesse 11 programma qualora [...] puntate di un romanzo sceneggiato, ad esempio. Se si pensa che [...] più di ogni altra forma [...] tende [...] alla sintesi, questi suol [...] pur essere rispettati, se non si vuole [...] della propria fisionomia. SEGNALAZIONI DOMENICA: liete Azzurra, ore [...] Festa di [...]. [...] Rete Azzurra, ore 21: The [...] Progress, di Strawinsky, diretta [...]. [...] Rete [...] ore 21,30: Concerto Sinfonico, diretto [...] Pietro Argenta. GI OVEDÌ': Refe Rossa, ore [...]. /// [...] /// VENERDÌ: Rete Azzurra, ore 21,30: Concerto Sinfonico, diretto! Abbiamo sentito a più riprese [...] spettatori Inveivano contro questi eterni [...] con espressioni [...] do far gola perfino a Henri/ Jeanson. A la la comparsa [...] Peter [...] ha messo a posto [...]. Quando il creatore di [...] terrificanti mostri della storia del cinema li [...] suoi occhi gelidi, dopo quella fune bre [...] responsabili hanno tremato, e domani finalmente (beninteso [...] Peter Lorre resterà [...] a controllare di persona) (I [...] rimesso in concorso e proiettato al pubblico. Le gamme [...] egli ha cercato di [...] po' in inglese, un po' In tedesco [...] in francese, il suo [...] ai giornalisti. [...] entrato improvvisamente nella soletta [...] i film (quando li vediamo) in anticipo [...]. Non si è fallo annunciare [...] sistema di [...] e del marito John [...] c cioè [...] do ciclostilato [...] stampa [...] ci avrebbero atteso nella loro [...] sulla spiaggia [...] Excelsior », » per interri [...] e fotografìe ». Si è preoccupato con [...] di farci avere in francese i dialoghi [...] lui scritto, diretto e interpretato: e che. Abbiamo riferito a suo [...] stata accolta sfavorevolmente la notizia della estromissione [...] si annunciava interessante per [...] si trattava del primo film di [...] attore notissimo. Ma la commissione di [...] esperti [...] secondo le dichiarazioni fatte allora [...] direttore della mostra [...] aveva preferito gli altri due [...] della Germania occidentale, Pericolo in [...] e Le due [...] che poi abbiamo visto quanto [...] e banali fossero. Sperduto, invece, si annunciava [...] e anticonformista. Ecco perchè ha dovuto [...] essere espulso. Com'è nolo, vent'anni [...] Peter Lorre divenne famoso in [...] il mondo con la [...] mirabile interpretazione del mastro di [...]. Perfino [...] che evidentemente scopriva nel [...] elei lira, era entusiasta di Lorre, lo [...] attore preferito. E nonostante la [...] origine non ariana, per ordine [...] fece di tulio per [...] in Germania, mentre Lang, [...] ed [...] grossi calibri riparammo [...]. Peter Lor-re fuggì in Francia. Appena giunto a Parigi [...] « Non vi è [...] per due delinquenti come Hitler [...]. In [...] iniziò la parabola delle sue [...] poliziesche, [...] poi a Hollywood presso quasi [...] le [...] ri case produttrici, (ti una [...] quintina di film in [...] egli apparve regolarmente, in personaggi [...] untuosi, crudeli, vili e beffardi. Un « mostro [...] sul serio. [...] un mostro per ridere, [...] dal piedestallo di orrore, privato di tut-ta [...] autorità è apparso stasera Barbablù, nella versione [...] ne hanno dato i francesi. Henry Jeanson in testa, [...] ritosi e mordaci; [...] autore della [...] in chiave umoristica del [...] Christian [...] regista del film, Pierre Brasseur [...] Aubry, interpreti principali; Christian [...] direttore delle fotografie in [...] e [...] responsabile della scenografia e [...]. Negli ultimi anni di [...] sono [...] fatte sul tema [...] di una lunga serie [...] Monsieur [...] è risultata certo la [...] amarezza Il film francese ,invece, rovescia burlescamente [...]. Il suo non è [...] bluff: le sei spose [...] tono in un sotterraneo [...] facendosi ritrarre da un pittore e sedendo [...] colma di ogni ben di Dio. Altro [...] set cadaveri orrendamente [...] Ciò [...] signor conte interessa è che [...] gente Io tema a tutti i costi, anche a [...] della falsa rinomanza della [...] crudeltà di tiranno medioe-vale, [...] egli vuole sia [...] alle future [...] ni. In realtà non è [...] un poveruomo, che pretende darsi [...]. N « colore » [...] Brasseur si è molto divertito a calcare sui [...] personaggio, e il pubblico con lui. Cecile Aubry, per restare in [...] è un mostriciattolo «non privo di una certa [...] medioevale è rievocata secondo lo [...] un po' addolcito, dei, [...] fra colori discreti [...] cui predominano i bianchi, [...] neri, e naturalmente, il turchino [...] barba di Barbablù. Vivi applausi, e molta [...] delle signore, anche se non potranno raccontare [...] loro bambini. [...] « Come rifare, come trasformare [...] contadino? [...] si può trasformare, prima di [...] e sopra tutto, che sulla base della nuova tecnico, [...] base [...] lavoro collettivo ». /// [...] /// I) passaggio dalla prima [...] del comunismo ò legato [...] livello di sviluppo delle [...] società, n cui si può giungere con [...] e [...]. Nel suo discorso [...] III Congresso del [...] di Russia, [...] 1920, Lenin sottolineava [...] non si può costruire la [...] comunista se non si rigenerano [...] e [...] in modo diverso [...]. Bisogna [...] su una base moderna, costruita [...] parola della scienza. Voi sapete che questa [...]. Il partito comunista e [...] hanno attribuito e continuano ad attribuire [...] importanza [...]. Man mano che si [...] la modernizzazione del materiale per [...] il villaggio si avvicina [...] città socialista per condizioni di vita e [...]. Lo sviluppo [...] della meccanizzazione. Base di questa economia sarà [...] proprietà sociale comunista. [...] le differenze d: classe [...] contadini saranno completamente scomparse: e questo sulla [...] sviluppo delle forze produttive della società socialista. Per raggiungere 11 livello [...] delle forze produttive e [...] passaggio dal socialismo al [...] che tutti gli operai e contadini siano [...]. [...] ha posto questo compito [...] X VIII congresso del partito (10 marzo 1939). [...] tecnica e culturale della [...] della classe contadina al 11 vello dei [...] dei tecnici e degli ingegneri è una [...] che portano [...] delle differenze di classe [...] contadini, alla scomparsa di limiti tra queste [...] intellettuali Stalin ha detto che « solo [...] tecnico e culturale della classe operaia può [...] il contrasto tra lavoro intellettuale e lavoro [...] può dare [...] produttività di lavoro e [...] di consumo necessari perchè [...] a passare dal socialismo [...]. Il partito e 11 [...] ottenuto grandi successi nel miglioramento del livello [...] della classe [...] e della classe contadina. Questo processo ho assunto [...]. Interessando tutti gli strati [...] tutte le forme [...] insegnamento. La grande produzione col-cosiana [...] 1 quadri colcosiani e 1 semplici colcosiani [...] principi del la scienza agronomica e della [...]. Ecco perchè da noi [...] così numerosi quadri colcosiani dirigenti e si [...] cultura di tutta la massa dei contadini [...]. Scuole e corsi speciali [...] questo scopo. Il movimento [...] è uno forza possente [...] contribuisce a una più rapida [...] del contrasto tra lavoro intellettuale e lavoro manuale. Questo movimento è [...] per natura non tollera nè [...] fossilizzazione nè 11 ristagno [...] del contrasto tra Il lavoro [...] ed intellettuale c uno dei processi [...] calori della società [...]. Non si limita ad [...] di sviluppo della produzione, eleva anche a. [...] delle differenze di classe [...] delle sopravvivenze del capitalismo nella coscienza degli [...]. Sappiamo [...] la coscienza degli uomini [...] sul loro stato sociale, sulla loro situazione [...]. Per questa ragione : [...] nella coscienza degli uomini sovietici non sono [...] scomparsi. Il mondo capitalista [...] e si sforza di [...] i mezzi nel nostro Paese questi relitti. Per [...] bisogna vincere la forza enorme [...] e della fossilizzazione che ci è stata lasciata dalla [...] prò [...]. [...] «Messa» di Verdi apre il Festival della [...] atlantico I » [...] »(DAL NOSTRO INVIATO [...]. Ma è cosi prepotente [...] Messa verdiano, che finisce per soverchiare ogni altro [...] . In questo senso [...] col Requiem verdiano si [...] benvenuto della terra del melodramma agli ospiti [...] Venezia do ogni par-te del mondo, per la [...] alla creazione [...] nuova di Strawinsky: questo [...] Progress (La carriera del [...] una serie di stampe [...] di [...] che già avevano offerto [...] una gustosa realizzazione coreografica dei balletti del [...] Wells, eseguita anche in Italia [...] Moira [...] e compagni, al Maggio Musicale Fiorentino [...] due anni or sono. E non è affatto [...] Strawinsky abbia conosciuto il balletto e ne abbia [...] spunto per questo suo tardo cimento [...] operistico. Di vera o propria [...] può parlare, se non a proposito dei [...] di Maina; quindi 11 [...] Progress è la prima [...] atti, a pieno spettacolo, cui si sia [...] musicista, sulla soglia dei settant'anni). Misteriosa opera, di cui [...] e [...] non è riuscito a [...] dello spartito [...]. Sicché i pochi privilegiati che [...] a-vuto la fortuna di esaminare una copia « di [...] » sono letteralmente assediati dai curiosi e dai cronisti [...] cerca [...] ci quali lasciano [...] e sibillino rivelazioni circa il [...] tradizionale [...] la [...] orchestrazione mozartiano, ii taglio settecentesco [...] forme chiuse [...] arie, duetti, concertati [...] collegati do passi di schietto [...] secco o accompagnato. Ma si guardati bene [...] punto principale, e cioè il valore [...]. Comunque questa sera si [...] dei sussurri, delle curiosità e dello indiscrezioni, [...] paco Io sicura bellezza del Requiem verdiano [...] eccezionale [...] e del coro della Scala, [...] direzione allucinante di Victor De Sabota. Solisti, quanto di meglio [...] in questo momento: il soprano Elisabeth [...] mezzo soprano Ebe [...]. MASSIMO MILA Il gergo di [...] l cronisti mondani chiamavo « [...] del sangue e del denaro», ha creolo mi [...] vocabolo che è come una [...] « i [...] », Chi sano l [...] Sono coloro che non fanno [...] dodici mesi dell'anno: ma è ancora dire poco. Il termine esprime qualcosa [...] di più volgare nello stesso tempo. Vuol dire [...] non /anno proprio [...] di nulla, con la coscienza [...] qualifica [...] sono [...] delle nullità grasse, per ria [...] blasone e del conto in banca, [...] sciocche, [...] annoiate. Non a caso quel [...] lo sbadiglio. Va da se [...] trovato in un giornale Illustrato, [...] quelli [...] su questi [...] ci vivono. Leggendo le gesta dei [...] i lettori dei rotocalchi sognano, [...] che devono in gran parte lavorare tutto [...] di [...] fare un giorno altrettanto. Ma [...] modelli! Ve ne diamo una breve [...]. [...] cosa fa la [...] Gabriella Cervi Corradi intervistata a Cortina? [...] Non faccio nulla. Cioè faccio una cosa. Leggo i romanzi gialli per [...] e cosi [...] dormire ». [...] brava! Ma procrastiniamo i commenti. /// [...] /// Ma ora si rinfrancano: [...] succhi vitaminici e riposo [...] (da Tempo). Altri si consolano in [...] ci informa c/ie il [...] Lago di Como « non curante della [...] quotidianamente [...] acqua gelida. Si conforta poi con [...] energici». Più temerari ancora, i partecipanti [...] crociera dei miliardari [...] nel golfo del Leone « [...] soste mondane alla piscina del [...] o fra [...] eremi c le «cale» delle [...] con lunghi giorni di vita [...] quando si riprende [...] (da [...]. Anche a Capri [...] della high [...] si cimenta: figuratevi [...] le donne non si curano [...] vento [...] solleva le sottane; restano a [...] scoperte c con gli occhi vuoti vagano per il [...] (Tempo). Chi non vaga per [...] la piscina. [...] dedica una pagina intera del [...] ultimo numero a contessine e baroni [...] si gettano vestiti di tutto [...] in acqua. La cosa, nella [...] stupidità è solo [...] dalla notizia, anch'essa e. Il culmine della stagione [...] dubbio, stato raggiunto dalla festa data a Venezia [...] Palazzo [...] da quel tale Don Carlo [...]. [...] in costumi del Settecento. [...] alcune cifre parlano: [...] valore complessivo dei costumi [...] si può calcolare in miliardi: [...] il gruppo dei Lopez, i miliardari cileni proprietari di [...] di rame e re del guano, ha speso per [...] costumi delle 19 persone [...] ne facevano parte e [...] erano arrivate insieme sul panfilo [...] V », 100 milioni di [...] (170 milioni di [...] (da Tempo). Due particolari: F. La cloche aveva [...] un abito da eunuco. Alcune " damine " si [...] " [...] carpine" per [...] respiro ai piedi doloranti [...] ma avevano fatto i conti [...] gli innumeri cocci di bicchieri rotti, sparsi in certi [...]. Cosicché esse dovettero [...] riaccompagnate [...] in albergo a farsi medicare [...] piedi insanguinati» [...]. Ne abbiamo abbastanza, giunti [...] di citazioni. Il quadro è abbastanza [...]. Se facessimo un elenco [...] bella gente, risulterebbe che essa vive in [...] lavoro di milioni di diseredati (pensate ai [...] Cile che, sputando sangue, forniscono al miliardario Lopez [...] valore di 35 milioni). Nessun fisco « [...] « li raggiunge, nessun [...] ii riprova. Eppure lo spettacolo sarebbe [...] visto da occhi di conservatori. Il Settecento, [...] non poteva avere maggiore oltraggio [...] questa farsa. Portano in giro il loro [...] ", come una decorazione. Ed è per loro [...] i popoli [...] si dovrebbero battere. Perchè possano continuare a [...] miliardi, a gettarsi vestiti in acqua, a [...] guinzaglio, a vestirsi da eunuchi. /// [...] /// Abbiamo [...] per togliere loro la [...] socialismo. Ed e un rimedio [...]. Lo [...]. /// [...] /// Lo [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL