→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1994»--Id 2121638863.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Una misura di Fidel Castro [...] la portata, comunque drammatica, di questo esodo [...]. Nei prossimi giorni inizieranno [...] tra Cuba e Usa anche se Castro [...] ad alto livello. Christopher: «Se Cuba sceglierà [...] Castro sa bene che non resteremo indifferenti». La disperazione spinge i [...] tutte le cortine alzate dagli Stati Uniti. Solo la tempesta ha [...]. Da ; sabato notte [...] stata intercettata dalla guardia costiera a stelle [...] la sola ec-cezione di un [...] ripescato [...] nello stretto della Florida. Altri, partiti come lui [...] Cuba [...] imbarcazioni di fortuna, non ce [...] fatta. Castro che sino ad [...] e accusato , la controparte cerca a [...] arginare una più grave «quarantena» umanitaria. Il capo cubano ha [...]. Il decreto è stato [...] ma pagina del giornale della gioventù comunista, [...]. Le guardie di frontiera [...] hanno ricevuto istruzione di [...]. Con questa disposizione -ha [...] Castro -si intende perfezionare le . Dal 12 agosto, le [...] ordine di non usare la forza per [...] illegali dal paese, aiutare i [...] già in mare e [...] la traversata. Ovvero, se Fidel Castro [...] concreto i metodi della democrazia, per esempio [...] Washington non rimarrà indifferente. Senza ciò, nessun tipo di [...] al più alto livello. La chiesa cattolica cubana [...] al governo [...] di avviare un dialogo [...] e agli Stati Uniti di dialogare con Cuba. Le sollecitazioni sono contenute [...] dei vescovi che è stato let-to in [...] dell'isola caraibica durante la messa domenicale. [...] la gerarchia della chiesa [...] governi di Cuba e Usa analizzino congiuntamente [...] le cause profonde» della crisi tra Washington [...]. La chiesa -è scritto [...] massiccio dei cubani verso la Florida [...] e uno scandalo» e [...] di un «dialogo in [...] cubana e con gli Stati , Uniti». Ma, a parte isolate [...] a proseguire sulla linea dura arrivano a Clinton [...] parti. Gli americani stanno con [...] un sondaggio pubblicato dal settimanale [...] in edicola da oggi. Cosi i quindicimila [...] cubani da tempo esiliati [...] Florida, [...] hanno manifestato sabato a [...] e che non esitano [...] Castro un assassino e gli ipotetici negoziati un [...]. Durissimo, [...] inoltre lo scrittore Norberto Fuentes, [...] riuscito a lasciare l'isola caraibica dopo tre [...] della fame. ///
[...] ///
La strategia del presidente [...] Bill Clinton sta rendendo più [...] la caduta di Castro». In nessun momento egli [...] con i cubani. Si comporta come un [...] Galizia che non si degna di accordare [...] indiani». [...] «fifa Bambini cubani In attesa [...] essere sbarcati da una nave americana nella base di [...] Kennedy voleva sospendere [...] WASHINGTON. Poco prima di essere [...] Dallas, il presidente americano John Fitzgerald Kennedy voleva [...] con Cuba e revocare [...] da lui stesso imposto. Fu solo chi gli [...] quella . Castro di normalizzare i [...]. Non c'è alcun nesso apparente [...] tra quella [...] apertura e la [...] tragica morte. [...] del 22 novembre 1963 [...] da molti misteri, soprattutto per quanto riguarda [...]. Una delle tante teorie, [...] si sia trattato di un complotto cui [...] esuli cubani [...]. [...] Salinger racconta che ; Kennedy [...] convinto di avere . Per questo voleva rimediare. Sapeva di avere sbagliato [...] con il ; famigerato sbarco [...] alla Baia dei Porci, [...] poi [...] definito «un errore» in [...] al paese. E si era [...] avere introdotto le sanzioni economiche. Kennedy aveva capito che [...] avrebbe [...] spinto Cuba in [...] ancora più vicina [...] Sovietica e lui voleva [...] anche per evitare che potesse [...] una nuova crisi dei missili come quella del 1962 [...] aveva fatto rischiare al mondo un olocausto nucleare. Ma le sue buone [...] dal quel fucile (o dai quei fucili) [...] novembre 1963 spararono i proiettili che uccìsero [...]. Salinger che nel 1975, [...] Casa Bianca [...] Gerald Ford e al [...] durante un suo incontro [...] Castro [...] che a Madrid erano in corso contatti [...] ambasciatori per una sorta di pre-negoziato. Il dialogo però fu [...] Mosca convinse Cuba ad inviare 30 mila soldati [...] Angola. Oggi il quadro internazionale [...] e [...] politica americana verso Cuba. Sbaglia Clinton ad insistere [...] e sbaglia la comunità di esuli cubani [...] Usa a [...] in questa direzione. ///
[...] ///
Pechino: «Sono casi eccezionali»« In Cina [...] prelevati ai condannati a morte» Dai cadaveri [...] morte in Cina si estraggono organi per [...]. Lo denuncia [...] Asia [...] secondo cui alcune esecuzioni [...] modo che il prigioniero «non muoia immediatamente [...] tempo sufficiente per il prelievo». Nel caso dei reni, [...] ai reclusi la notte precedente [...]. Secondo Pechino i prelievi [...] in via «eccezionale» e previo consenso degli [...]. In Cina dai corpi [...] morte vengono talvolta prelevati organi destinati ai [...]. Lo denuncia [...] «Asia [...] in un rapporto . Nel documento, lungo [...] pagine, si sostiene che [...] morte «sono diventati una fonte importante per [...] organi». Si afferma inoltre che [...] sono fatte in modo che il prigioniero [...]. [...] assicura di [...] avere , informazioni [...] secondo le quali, nel [...] questi «sono prelevati dai reclusi la notte [...]. Le autorità cinesi non [...] notizie complete sulle esecuzioni, ma le persone [...] ogni anno nel [...] alcune migliaia, Ultimamente le [...] anche a causa della campagna lanciata per [...] corruzione e [...] della criminalità comune. Le sentenze capitali in Cina [...] con un colpo di pistola [...] alla nuca. Successivamente alla famiglia del [...] il conto per la spesa sostenuta dallo Stato [...] del proiettile. Le esecuzioni avvengono, invece, [...] pochi testimoni. Ma il rapporto, che [...] anche per essere presentato al quindicesimo congresso [...] Società [...] dei trapianti in programma a Kyoto, in Giappone, [...] in alcune regioni il colpo alla nuca [...] mortale per evitare di [...] da estrarre dal cadavere. Se invece si vuole prelevare [...] cuore, il de-' tenuto riceve una pallottola in testa», [...] spiegato. Il governo di Pechino [...] autorizzare eccezionalmente il prelievo di organi da [...] morte, ma con il loro consenso. Il rapporto cita documenti [...] queste regole. In essi è anche [...] di corpi od organi di criminali giustiziati [...] strettamente segreta». Il [...] rapporto sollecita, infine, il [...] Nazioni unite che si occupa di diritti umani [...] Cina degli esperti per [...] su questo fenomeno ed [...] della pena di morte». Alla fine del semestre [...] titolo incasserà comunque [...] cedola. ///
[...] ///
Alla fine del semestre [...] titolo incasserà comunque [...] cedola.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .