→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1996»--Id 2120614134.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Oggi parte il Bergamo Film Meeting. E dedica un omaggio al [...] Peter [...] Ma non [...] un [...] ROM A. Anche in un archivio seno [...] quello [...]. In vita questo geniale, [...] notizia solo per i suoi amori. Gli attribuirono persino un [...] principessa Margaret, cosa non degna ai lui. [...] non fosse vera. Orai che il Bergamo Film Meeting [...] dedica una retrospettiva, a cura di Emanuela Mattini, [...] un grosso rischio: che Peter Sellers diventi [...]. Da vivo, non lo [...]. ///
[...] ///
È assolutamente ovvio che [...] è un capolavoro. Molto meno ovvio dire [...] non esisterebbe -non sarebbe [...]. Ma merito assoluto di Sellers [...] Il come nei film inglesi (io signora [...] Il [...] del topo, Soffici letti dure battaglie) o [...] della fletterti rosa, lino [...] capolavoro assoluto e inimitabile, Hollywood Party. Tutta roba che a Bergamo [...] o rivedere, gustandovi la parlata originale di [...] sapeva fare mille voci, al punto -parole [...] ricordarsi più come suonava la [...] voce al naturale Effettivamente [...] molo [...] realistico Sera di Sellers, Fu [...] assurdo, mimetico. Tanto da [...] leggere tutta la [...] parabola come un gigantesco apologo [...] man-canza [...] il che, per un ebreo [...] da [...] e cresciuto da ateo, sarebbe [...] ma ancora una [...] serio, In fondo è giusto [...] Peter Sellers al suo sovrumano regno [...] In questa pagina lo ricordiamo [...] le parole ai un suo amico, Graham [...] che fu ai suo fianco [...] panni [...] di [...] -nei film della Pantera rana. Ma per onorario nel [...] anche citare un passo illuminante di [...] per 11 resto Intollerabile [...] nel 1970 (spocchiosa per [...] la serie [...] se ne frega»! ///
[...] ///
Questo era Peter Sellerà [...] un [...] man per citare Eliot, [...] comicità, un imitatore sopraffino E, attenzione, gli [...] una vita [...]. Alighiero [...] per [...] uno, si è suicidato. Rispettate la memoria di Peter Sellers, andate a Bergamo per [...] e non [...] un santo. Sarà anch'egli a Bergamo, [...] Sellers. Come milioni di altre [...] Peter [...] Parigi, soprattutto se trovava posto [...] Raphael. [...] e al tempo stesso discreto, [...] ancora di Impero: aveva quel tono [...] e [...] solo gli [...] sembrano [...] rendere rispettabile. Siccome io e [...] non eravamo riusciti a fare [...] viaggio di nozze, [...] fosse una magnifica idea, e [...]. Il volo fu breve, [...] (anto di [...] ci portò a Pa-rigi [...] consueta eleganza gallica, e le due suite [...] Raphael erano splendide, la porta fra le due [...] aperta, e mentre disfacevamo i bagagli, io [...] Peter [...] in [...] maccheronico su ciò che [...] E forse, quella sera, [...] modo la straordinaria Voce [...]. Chiamò uno dei migliori [...] prenotò un tavolo e, [...] menu. Il cibo fu stupendo, [...] e come se non bastasse durante la [...] del ristorante fu aperto sul panorama del [...]. ///
[...] ///
Ma avevamo dimenticato che [...] Peter. Dopo il caffè e [...] «Perfetto. E ora, al [...]. Vide i [...] sguardi interrogativi e ci [...] trattava del più famoso club di travestiti [...]. Da non perdere. Mezz'ora dopo eravamo seduti [...] del [...] e io stavo pensando [...] preoccupazione che la terza ragazza del balletto [...]. Le ballerine abbaglianti La [...]. E che donne! Ma mentre io mi [...] che mi piacesse la terza «ragazza» da [...] Peter [...] altro per la testa. Confabulava col [...] gli passava dei franchi sotto [...] poi cominciò a confabulare [...] il portiere. Fatto sta che ben [...] nuovo in macchina, con Peter che, guardando [...] facce perplesse, diceva: «Non si: può [...] Parigi senza [...] assistito a uno show». Finimmo in una stradina [...] bar sordido che sembrava uscito da un [...] Simenon. Il fumo delle [...] si tagliava col coltello, i [...] clienti erano chiaramente rientrati da poco [...] del Diavolo, e una grassa, [...] Madame sedeva [...] tino a un sipario ornato [...] perline. Passammo sotto il tendone [...] Madame [...] ravviava i capelli con delle manine dedotte [...] anelli, convinta che noi fossimo proprio i [...] lady inglesi che le erano stati annunciati: Parlò [...]. ///
[...] ///
Pete alzò due dita. Lei battè le mani [...] ragazze. Una rossa, una bruna, una [...]. Anne gli diede un [...]. A questo punto Madame [...] Peter non aveva proprio le maniere di [...]. Prese un tono adulatore: «Altezza, [...] vuole?». Pete mi guardò: «Che [...] bionda e della [...] «Help! ///
[...] ///
[...] come sono [...] duo Idioti dalla [...] dia dialogano con [...] tatto-, [...] buy me leve» letta In [...] In etile ecclesiastico come un [...] dal pulpito. Tutto dò lo travato In [...] 45 giri (ristampato da Na Emi nel [...] ancora reperibile con un [...] fortuna) prodotto da [...] Martin, «I proprio [...] produttore [...] Beatles, [...] di [...] sono tratti do [...] Iddio [...] di SO [...] «The [...] and [...] che [...] per [...] IV [...] solo [...] che [...] end [...]. ///
[...] ///
La mia faccia indifferente [...] più indifferente, e mi guardai le scarpe. Madame spedì via la [...] gesto della mano e sorrise: «Ora, volete [...]. Peter scosse la testa: «Certamente [...]. ///
[...] ///
Noi quattro eravamo seduti [...] le ragazze sul letto iniziarono ciò che [...] pura routine, lo cercai [...] mente di guardare il [...] ci riuscii. Anne e Audrey erano [...]. Peter, in totale relax, se [...] godeva: A un tratto la biondina, che fino a [...] momento si era mossa in modo visibilmente annoiato, guardò Peter da dietro la gamba della bruna e gridò: «Un [...] de cinema [...] In standing [...] quel momento in poi, [...] ciò il delirio. Le ragazze, eccitate [...] una star come spettatore, [...] di se stesse: Dire che si «immedesimarono» [...] sarebbe un eufemismo. Fu un tour de [...] un finale esplicativo sulle tecniche sessuali dei [...] terra. Le applaudimmo, e se [...] spazio sufficiente per alzarsi io e Peter [...] di una standing [...]. Ci stringemmo le mani, [...] ragazze comincia-; tono a parlare in un [...] Madame era lì, e traduceva: «Le ragazze vogliono [...] che non avevano mai avuto un simile [...] che presto farete loro [...] di [...] ancora». ///
[...] ///
Vince un «nastro d'argento» e [...] un film da Camus Lo sguardo (europeo) di Theo [...] ROMA. E lo strapotere del [...] «anche colpa della [...] debolezza». È lucido ma non indulge [...] Theo [...]. È uno degli uomini simbolo [...] cinema europeo, di quelli che non si tirano indietro [...] si tratta di [...] Ma sa anche [...] -che le ragioni di una [...] dalla forza dei film, dalla [...] con cui i registi e gli autori continueranno a [...] seriamente il [...] lavoro «ad esplorare e a [...] la speranza nelle [...] storie». [...] in Italia invitato il Sindacato [...] giornalisti cinematografici che gli consegnerà stamane, nel córso della [...] di assegnazione dèi Nastri d'argento, giunti alla 51» edizione, [...] "nastro [...]. Ernesto Baldo, presidente dei [...] il «nastro europeo» esiste dal 1990 e [...] volta è stato assegnato a [...] Kieslowski, scomparso solo qualche [...]. [...] scorso toccò ad Alain Re-snais, [...] ha centrato due obiettivi [...] d'argento europeo e nastro d'argento per il [...] della stagione vinto per Lo sguardo di Ulisse. In un albergo romano [...] la stampa italiana, accolto anche da alcuni [...] Francesco Maselli, a nome anche [...] di cui è presidente, [...] elogiato «il regista che unisce mirabilmente [...] luterana a una [...] sublime», Gillo Pontecorvo, Luigi Magni, Emidio Greco, E il discorso è caduto subito sui [...] cinema europeo. Ma non è servito [...]. Non solo nelle sale [...] nei festival, il numero dei film europei [...] minoranza rispetto a quelli americani». La situazione è difficile [...] aggiunge, c'è solo qualche eccezione. Anche in Grecia i film Usa rappresentano [...] del mercato. Noi produciamo ogni anno [...] titoli, soltanto metà dei quali riesce ausare [...]. Lo sguardo di Ulisse [...]. E se un tempo [...] o meno tutti i film chè contavano [...] singole cinematografie, a cominciare da quelli di Fellinì, [...] oggi non è più [...] Nella [...] in corso è stato distribuito ad Atene [...] italiano, Il postino. E [...] potuto vedere Caro diario e [...]. Bertolucci ha dichiarato a [...] che bisognerebbe tassare i film americani? «Non [...] intendesse ma sono felice che [...] pensato. Vuol dire che ha [...] molte cose. Dopo il periodo "americano" [...] essere europeo». Quanto ai progetti futuri, [...] non esclude di attenersi [...] gli ha dato [...] Tonino Guerra. [...] il momento, ci pensa, [...] vicine la fatica e [...] per Lo sguardo di Ulisse, [...] sul filo [...] segnato anche dalla mancata [...] Gian Maria Volonté, morto proprio mentre girava il [...]. Ma per il momento [...]. La Tv di [...] vedovi di [...] LA vicenda Ariosto (presentata [...] sotto c'è molto di [...] cerca di impadronirsi del [...] di tanti melodrammi melensi, chissà quanti avranno [...] di rifugiarsi da [...] parte, lasciare lo squallore [...] scegliere la Storia, Anzi, [...] faccia della Storia e [...] Top [...] ore 22. [...] in parallelo ai flash [...] risultava istruttivo: mentre la faccia [...] cronaca offriva [...] se smarrite, casinò di provincia, [...] condominiali, valigè piene di soldi sporchi e figure non [...] più torpide o torbide, [...] faccia della Storia proponeva [...] aristocratica di ben altro spessore: [...] la più [...] dagli States. Se melò deve essere, [...] che quello brianzolo popolato di avvocati miracolati [...] politica, giudici discuoi e intercettati, favorite in [...] stillo sfondo (oggi va molto) [...]. Aristotele Onassis continua ad [...] penetrante di quella di Cesare Previti (il [...] alcuni [...] lo ricorda). Comprava [...] còl [...] del secondo maritò è poi [...] rivéndeva ;senza [...] mai indossati, sottocosto, alle [...] sfrattando un capitale che, alla [...] morte (1994), risultò di duecento [...] (di dollari? Non li so [...] tradotti in lire. ///
[...] ///
Il suo chilometrico funerale [...] fu depistato nel deserto. E si perse insieme [...] trainato da decine di muli e seguito [...] guerrieri, scomparendo nella leggenda. Quindi, una parentesi italiana: [...] Revelli (l'autore de La guerra [...] poveri ed altri [...] sellers) ha raccontato la [...] scèlta difficile dopo [...] della campagna di Russia. Ritrovare nella [...] città quegli «alleati» arroganti [...] aveva purtroppo imparato a conoscere sul Don, [...] montagne con le anni automatiche, tragici souvenir [...] due parabellum, una pistole [...] e la voglia dì [...] ma importante bagaglio. Conseguente, nel suo ardire, [...] un [...] sugli omosessuali emarginati [...] americano: dai novemila congedati [...] guerra stessa per «supposta» diversità, alle decine [...] gay fino a ieri in difficoltà, diciamo, [...] militare. Straordinario il racconto tutto televisivo [...] lunghissimo primo piano) [...] in patria nel [...] con pochi dollari e la [...] che la [...] vita, non servendo più allo Stato, potesse [...] giudicata e offesa. Quando in famiglia gli [...] non vestisse la divisa, [...] rispose che [...] bruciata. Cominciava la [...] guerra personale e nascosta contro [...] avversario ben [...] di una società che ha [...] dì cambiare e troppo spesso non sa scegliere ì [...]. ///
[...] ///
Cominciava la [...] guerra personale e nascosta contro [...] avversario ben [...] di una società che ha [...] dì cambiare e troppo spesso non sa scegliere ì [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL