KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] alla riscossa. A [...] un nuovo programma BIENNALE DI MONACO Voci elettroniche [...] del pianeta [...] Con Voglino la radio cambia [...] 4. La quinta edizione della Biennale [...] Monaco, il festival per il nuovo teatro musicale [...] Hans Werner Henze e attualmente da lui diretto [...] Peter [...] propone in due fasi [...] numerose repliche e riprese in altre città. Dopo gli spettacoli dello [...] seconda fase presenta [...] di Mi-chael [...] (nato a Francoforte nel [...] The [...] («La madre dei sogni [...] della polacca Hanna [...] (nata nel 1961), entrambe [...] da un pubblico numeroso. Michael [...] ha compiuto egli stesso [...] schematica (forse inevitabilmente) ridu-zione a libretto del [...] Lem cui si è [...] fa, anche [...] per il film [...] un testo la cui [...] va molto oltre il genere fantascientifico. Nella stazione spaziale dove [...] pianeta [...] i tentativi di pe-netrare [...] che lo circonda portano [...] ognuno degli scienziati incontra (co-me essere vivente, [...] una persona che è la proiezione del [...] che gli si annida nel profondo della [...]. Così Kelvin rivive [...] per [...] che anni prima si era [...] per lui, e che alla fine scom-parirà una seconda [...] dopo [...] capito di quale natura è [...] propria nuova esistenza. Nella ricerca di [...] è centrale [...] sul rapporto tra musica strumentale [...] i dieci strumenti [...] di Monaco) e musica elettronica [...] a Parigi [...] il compositore riesce ad evocare [...] materia sonora capace di creare una sottile in-quietudine evitando [...] troppo facili, fa uso liberamente di vocaboli diversi, spesso [...] maestri del Novecento storico, soprattutto nella vocalità che, se [...] prescinde da qualche riuscito accento lirico di [...] è [...] più debole della partitura. Funzionale [...] con il teatro di Magdeburgo, [...] di E. [...] e la regia di Anja [...] dirige bene Peter [...] con una valida compagnia di [...]. Una drammaturgia di natura [...] Hanna [...] che, con la col-laborazione [...] Paul [...] come librettista, è partita [...] composta mettendo in scena un caso di [...] personalità in cui si frantuma la coscienza [...] Clara. La musica della [...] (che dopo gli studi [...] Polonia [...] stata allieva di [...] ad Amsterdam) si basa [...] sviluppo di vocaboli elementari, con una tecnica [...] un poco più varia in confronto ai [...] quali peraltro è accomu-nata dalla ricerca di [...] rischio di una eccessiva semplificazione. La vocalità (finora [...] nel catalogo della musicista [...] uno specifico rapporto con il testo, che [...] procedimenti affini a quelli musicali, con brevi [...]. Non [...] una vicenda, ma una serie [...] situazioni non realistiche con una conclusione aperta. La sce-na di Christian [...] propone gli alienati luoghi [...] casetta piccolo-borghese, un cui per [...] e mezza assistiamo ai [...] alle angosce e alle ossessioni di cinque [...] Clara e quattro aspetti della [...] coscienza divisa, con interventi [...] figura maschile. La coerenza della concezione [...] la ricerca di una frammentata varietà di [...] cui parla la [...] sembra risolversi nella noia [...] alienato, non so fino a che punto [...]. Efficace [...] con [...] di Amburgo (da cui provengono [...] sette strumentisti) per la regia di [...]. Persuasiva la compagnia di [...] direzione di Paul [...]. La radio promette be-ne. Un [...] perché [...] un ritorno di fiamma da [...] del pubblico, un [...] perché [...] Bruno Voglino, con la [...] lunga esperienza di varietà tele-visivo, [...] oggi lavora alla caccia di idee e personaggi radiofonici. An-che se, si capisce, [...] batte sempre per il video, dove tutti [...] possa tornare al più pre-sto. Per intanto se ne [...] che ha riconquistato ai suoi microfo-ni donna Raffai [...] della prima rete, mentre sulla seconda non [...] finché imper-versa il Ruggito del coniglio, il [...] della stagio-ne, che ha solo un difetto: [...] (Antonello Dose e Mar-co Presta) sono troppo [...]. Li vuole [...] per la [...] fascia [...] li vuole addirittura Celentano, [...] come autori, per il suo programma (Il [...] do-po Pasqua. Intanto tornano sul fronte [...] colonne Garrani e Mirabella, bravissimi a suggestio-nare [...] la voce, più ancora che ad apparire [...]. An-che se non amano certo [...] dire. Il problema grosso per [...] è il pomeriggio, dove [...] i cambiamenti maggiori nel [...]. Debutteranno co-me Single Bruno [...] e Lu-ciana Littizzetto, di [...] parte. E soprattutto si dovrà [...] Vogliono defini-sce una «presenza militante» nel campo [...]. Qualche no-me già [...] per esempio), altri verranno [...] ponte lan-ciato sul tardo pomeriggio, dove imperverseranno [...] «tra-smissione di movimento» gli speri-mentati Cirri e Ferrentino. Ma ci sono altri [...] magari tornando [...] ma con artisti [...]. Per esempio Paolo Villaggio, [...] è , ma grandissimo sì. E potrebbe es-sere disponibile [...] della domenica mattina da Milano, dove è [...] Piccolo. Men-tre, tra tanti ritorni [...] si registrano anche alcuni passaggi di fronte. Come quello (per la [...] di Oliviero [...] che ha perso (per [...] non rinnovato [...] il suo spazio in [...] e ha debuttato su [...] con la [...] vecchia maschera di vendicatore [...]. Oltreché traspor-tare sulle onde [...] il segno di Zorro, [...] intende an-che [...] pillole di notiziario sparse [...]. Cosicché [...] trasloca, ma si allarga e [...] numero di telefono. Al po-sto del vecchio 3131, [...] in [...] ci sarà il 6262. Sul fronte delle altre [...] le novità non man-cheranno, ma [...] di cui siamo sicuri [...] su Radio 105 di Codice [...] con Paolo Mal-dini. [...] Bruno, «single» in coppia Bruno [...] anziano Rai e oggi pensionato, [...] que-sto 1997 si dividerà tra radio e tv. Ai microfoni di [...] approderà tra qualche giorno [...] Single, [...] trasmis-sione condotta in coppia con Luciana Littizzetto, [...] «Sabri» [...] varietà di [...]. Mentre per Pasqua sarà [...] insieme ad Adriano Celentano (Il [...] panni già indossati di [...]. /// [...] /// Bruno [...] già anziano Rai e [...] combina fortunatamente di tutti i colori. Scrive irresistibili romanzi gialli [...] Torino), inter-preta spettacoli teatrali e si prepara anche [...] video al fianco di Adriano Celentano, che [...] panni, ormai mitici, di [...]. Ma, siccome è un [...] al mo-mento lavora soprattutto [...] il mezzo che realizza, senza che i [...] accorgano, i so-gni nel cassetto della televisione. Dunque il nuovo programma [...] Single e partirà tra poco in diretta [...] per la regia di Carlo [...] che è coautore insieme [...] Luciana Littizzetto. E, siccome il titolo [...] conduzione è di coppia: [...] e Littiz-zetto uniti nella [...] di (finto) servizio. Lui, che in realtà [...] ma vorrebbe arden-temente tornare ad [...]. Lei, che è realmente [...] tanto essere in coppia. E ascoltatori complici che [...] fax. Per esempio saremo i [...]. /// [...] /// E Luciana Littiz-zetto farà anche «Minchia Sabri» e la signorina vogliosa di [...] perso-naggi che abbiamo conosciuto in [...]. Più tutto quello che [...] mente di interpretare, accanto [...] e imperturbato [...]. Il quale dice di [...] radio, anche se la trova molto difficile. Mentre in tv gli [...] margini» perché si ha più libertà. [...] capito facendo la spalla [...] Adriano, [...] va in tv molto raramente ed è [...]. Io rispetto i suoi [...] i suoi spazi. Ho impa-rato che Adriano [...] fisica. È una [...] caratteri-stica anche nella vita: se [...] sente la gente addosso, tende a scap-pare. È uomo di grandi [...] ti avvicini, lui si allonta-na. Se fa una pausa non [...]. E dopo questa lezione [...] Molleggiati, torniamo [...] radio, che invece non [...]. E neanche spazi, del [...]. Ma almeno evita le [...] riflettori e consente di partire sottotono, portare [...] e deflagrare piano piano. Perché, come dice [...] «per la radio ci [...] di pie-tra. È un mezzo vecchio [...] e parcellizzato. Quando Arbore, insediandosi co-me direttore [...] programmi, dis-se: non starò mai dietro una scri-vania, [...] si sono scatena-te le più [...] reazioni. Gente che era abituata [...] routine, è stata presa [...]. È andata come è [...]. Io comunque penso che ad Arbore non bisogna dare scrivanie, ma un suo spazio per-ché [...] che vuole». Così parla il critico [...]. Infatti alle già citate [...] va aggiunta quella di [...] sul Venerdì di Re-pubblica. Problemi di incompati-bilità tra [...] e quella critica? Macché, risponde [...] anche Enrico Vaime che [...] condut-tore e anche il recensore di tv. E poi sul Venerdì [...] pagina intera da riempire, ma ora mi [...] la righe». Gli ascolti sono in [...] la pubblicità La radio ha il vento [...]. Crescono gli ascolti e [...] pubblicitari. Non si può dire [...] stesso ritmo anche la creatività, ma certamente [...] piatto come quello della tv. Gli ascolti del terzo [...] da [...] testimoniano un aumento globale [...] per antenna. Sono stimati 35. Sono dunque molto più [...] che si piazzano quotidianamente davanti al video [...] in casi eccezionali raggiungono i 30 milioni. Degli ascoltatori nel giorno [...]. Crescono anche le private, [...] le prime tre risultano essere, sempre nel [...] Radio Dimensione Suono (con 4. Seguono, in classifica, [...] 102, Radio 105 Network, Radio Lattemiele, Radio [...] Radio Maria, Radio Italia Network [...] Radio [...]. Aumentano anche gli investimenti pubblicitari, [...] se [...] più vistoso, un vero balzo, [...] è verificato nel [...] per [...] esso ha infatti portato gli [...] da 110 miliardi [...] a 139. E nel [...] dovrebbe essere stata superata [...] 140 miliardi, visto che a fine settembre [...] arrivati a 102. Le radio private, invece, [...] i 150, [...] che a fine settembre [...] portafoglio di 120 miliardi. /// [...] /// Le radio private, invece, [...] i 150, [...] che a fine settembre [...] portafoglio di 120 miliardi. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL