KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Seguendo [...] diffuso fra i [...] vani gruppi di danza emergenti [...] Ispirarsi a testi [...] rari, anche Massimo Morico no [...] in questo spettaco-lo un confronto dirotto con il diffìcile [...] dram-maturgo francese. [...] di lunghi recitativi palesa [...] di teatralità della performance. Postura sbilenca, [...] interpreta con provocatoria Incidenza e [...] cinismo il ruolo di Irina. Nel primo richiamo [...] proposto, «Haute [...] Loredana Conte si fa [...] vibrante e partecipata Interpretazione. Ne [...] o Manuela Maturi si fronteggiano [...] insinuante morbosità. Ma 6 II duetto [...] Massimo Mo-ricone [...] e [...] f-uiano [...] del [...] che offro un saggio [...] a e drammatica [...] dal tosto [...] a quello gestuale. Inseguito dal suo doppio. [...] se ne libera attraverso [...] che risulterà inevitabilmente [...] anche per lui. La perplessità che può [...] a questo spettacolo deriva dalla mancata fusione [...] (teatro e dan/. Rossella [...] ma non passive, enigmatiche [...] registi asiatici «riscoprono» le donne. Al Festival dì Delhi [...] sono state le grandi protagoniste. Ecco cosa hanno da [...] è rosa Nostro [...] DELHI [...] lucide, allegro o disperate fino [...] suicidio, ma sempre donne. Vengono dal Giappone, dalla Cina, [...] le protago-niste del film visti a Delhi [...] festival Internazionale di cinema che si è [...]. Il festival é da [...] di «scontro» e di verifica fra culture [...]. [...] nella grande sala di [...] Siri Forte gli spunti più Interessanti sono venuti [...] Asia ai femminile vista in molti film. A cominciare da quelli [...] Il regista giapponese scomparso [...] sempre sottovalutato nei suo paese e [...]. Come [...] percepiva la vita come un [...] schiacciante, e la posizione del-ia donna nella società esprime [...] la claustrofobia e lo sdegno che [...] me verso la sorte. Ma nonostante la profonda negatività, I suol personaggi, sempre donne, non si arrendono mal, Anche In mezzo a [...] miseria e sfruttamento, le donne [...] suol film mantengono una lucida determinazione e un rispetto [...] stesse e la propri a [...] quando, come in Floating [...] Il film di [...] più amato in Giappone, [...] la giovane donna Innamorata di [...] uomo sposato, accetta ogni [...] di [...] il rifiuto [...] di lasciare la moglie, [...] amante, [...] ]o fa con una lucida [...] non è . Fino alia fine i personaggi [...] di [...] mantengono fa [...] nel valutare le proprie azioni, [...] loro scolte e la loro [...] nel ricercare la felicità, nonostante la continua [...] sa della [...] inesistenza, è [...] forte messaggio di tutti! [...] di 19 anni quando [...] negli studi Ramata di [...] (anni che egli stesso [...] peggiori della [...] a ve va [...] di scambiare 1 buoni [...] e andava a mangiare in un piccolo [...] studi dove passava il tempo chiacchierando con [...]. [...] queste, [...] di lui, non ricevendo risposta [...] lettere che gli scriveva, si suicidò, questo episodio probabilmente [...] la [...] misantropia. La [...] vita era In quegli [...] passava ore seduto sempre allo stesso tavolo [...] a ubriacarsi da solo e le conversazioni [...] erano la [...] sola vita sociale, I [...] parte di questo ambiente, gente povera, frequentatori [...] poco cari, abitanti della periferia che negli [...] stava estendendosi smisuratamente. Come [...] preferisce rivelare a poco [...] II carattere dei personaggi, ama le storie lente, [...] a metà. I primi plani, che [...] vengono usati, come succede spesso nel cinema [...] la drammaticità [...] situazione, ma solo per [...] sfumatura, ogni lieve movimento degli occhi. Entrambi raccontano [...] di una donna per [...] giovane e, In entrambi, straordinaria è la [...] il sentimento, allo stesso tempo, di accettazione [...] che le due donne vivono. /// [...] /// [...] la straordinaria attrice preferita [...] è una giovane vedova [...] In [...] cittadina di provincia negli anni immediatamente successivi [...] con il negozio che II marito le [...] suocera e 11 giovane fratello del marito. Quando questi le rivela di [...] da anni, lei, pur [...] lo respinge e ritorna nella [...] città natale, li giovane [...] segue e dopo un ultimo [...] si suicida. /// [...] /// [...] è stranamente molto [...] alla [...] di [...]. Entrambe vivono con la [...] II contrasto tra i propri desideri e la [...] Una, [...] nel Giappone che sta [...] guerra, [...] nello stimolante periodo del Rinascimento [...] fine [...]. La stessa sensibilità si ritrova [...] altri film [...] anche in quelli più caratterizzati [...] come [...] Land, cinese. E [...] storia di una dodicenne che [...] vuole accettare il matrimonio deciso per lei fin [...] e chiede a un soldato [...] al villaggio per raccogliere canzoni [...] dì [...] con sé. Il soldato glielo promette ma [...] il permesso al superiori. Arriva il tempo del [...] ritorna con la risposta, ma è troppo [...] mese arriva, vietnamita, narra di una giovane [...] a trovare il marito ài fronte e [...] morte. Tornata al villaggio nasconde [...] suocero vecchio e sofferente e chiede ai [...] villaggio di scrive [...] delle lettere facendo finta [...] II marito. Lo stratagemma viene scoperto. Il giovane maestro è [...] il critico americano, che [...] Giappone per 40 anni, ha definito con [...] nascoste nella sensibilità orientale. [...] la fine, insomma, sono [...] te tappe di un ordine [...] non una struttura drammatica, [...] Il distacco dì [...] sono presenti anche in molti [...] Indiani visti al [...] spettatore occidentale abituato alla rappresentazione [...] personaggi con una forte personalità, [...] rafforza attraverso l [...] ti e la lotta per [...] si sente spesso a disagio di fronte a personaggi [...] vivono con [...] accadimenti e con accettazione, ma [...] con passività, i limiti [...] umana. E assente [...] di [...] di [...] conquistare 11 mondo. E, forse, e anche [...] le figure femminili dei registi asiatici hanno [...]. Gabriella [...] aurica indiana [...] Patii Sabina Azéma. Ad arrivare, chissà, [...]. Eppure fu lo stesso Resnais, [...] fa, a vedere in lei, che era [...] sugli schermi francesi in [...] e comici, la protagonista timida della Vita [...] e, poi, [...] idealista, votata alla tragedia, [...] à [...]. Tre film, si sa, [...] dal maestro francese con io stesso quartetto [...] Azéma, Fanny Ardant, André [...] e Pierre Arditi. Domanda [...] lei, Sabine, quale di [...] che ha portato sullo schermo negli ultimi [...] la ragazza novecentesca di Una domenica in [...] Tavernier e il personaggio impegnato di Zone range [...] alla francese firmata R. Enrico), sente più sorella?« Oh. E sorride sotto il [...] alla Lulu: magra e squisita, con le [...] gonna corta, classica e maliziosa. Bravissima [...] parlando di [...] professionali, Azéma diventa sospettosa se [...] la sensazione che si voglia indagare con qualche smania [...] troppo nella [...] vita privata. Nasconde [...] No, a parte [...] che non vuole rivelare. Svela, [...] è figlia di un avvocato, [...] studiato «molto classicamente» al [...] vivo, borghesemente, a un passo [...] torre [...] con il marito, Michel [...] del quale ha portato sul [...] due commedie, [...] ori aime e La [...]. Il suo riserbo, si [...] per il cannibalismo che [...] nei confronti di personaggi più generosi di [...] vista. Qua-li emozioni ha suscitato appunto [...] lei il caso di Isabelle Adja»ni [...] malata di Aids e costretta [...] una clamorosa smentita in tv? «Isabelle in Francia è [...]. Per la gente comune [...] che vive in alto, in un firmamento [...]. Qualcuno, cosi, ha avuto voglia [...] più. Non è una storia [...] dai tempi di Gesù Cristo» rabbrividisce. [...] continua: «Il divismo è questo, [...] compito di un attore è, se vuole vivere una [...] normale. Altrimenti al diventa una mummia, [...] prima runa è [...] dell inferno. La ricetta Azéma, [...] è [...] e regolatezza»: «Adoro impegnarmi per [...] un personaggio, [...] nascere dentro ai me, [...] con gli altri attori c [...] insieme, senza meschinerie mentali, senza ottusità. Perché il mestiere, poi, mi [...] sentire sicura, mi permette, quando il regista dice «ciak, [...] gira», di [...] in assoluta libertà e sentirmi [...] e sincera, «Questo lavoro collettivo. Lo amavo già prima [...] recitare per lui. A scuola avevo un [...] Philip [...] che aveva lavorato con [...] « ricordava [...] con nostalgia, emozione: la [...] la [...]. Cosi ti giorno in [...] Resnais [...] ha telefonato a casa e mi ha [...] un provino mi è venuta la febbre [...]. Bene, mi Bono dotta, [...] perciò non lo devi sedurre: sii te [...]. Mi sono presentata [...] appunto, con la febbre [...] un berrettone in testa». Cosa è successo? «Ha capito [...] un maestro cho mi aiutasse [...] rivelarmi a me stessa e [...] trovato. Potevo appoggiare le valigie». Oggi s è rivelata [...] brava, la più virtuosa dalla [...] vani attrici francesi, [...] ha desideri inappagati? «Lavorare [...] Woody [...] mi sembra di essere [...] nel mondo che lui descrive nei suoi [...]. Vorrei talmente [...] recitato in [...] e te sue sorelle, Sono [...] più grande di tre sorelle, io, quel discorrere di [...] lo conosco in ogni piega. Ma emigrare in America [...] nella maggior parto dei casi, per gli [...]. [...] iSI, per la freschezza [...] registi continuano ad avere. Mi piacerebbe fare con Scola [...] suo, italiano. [...] mi ha colpito La [...] ho visto a Parigi: che coraggio questo Nanni Moretti [...] par» lare di religione, mettersi la tonaca. Da noi, nella nostra Francia [...] ha fatto [...] di un [...]. E ora a quale [...]. Forse ho trovato una novella [...]. /// [...] /// Quello cho mi interessa, [...] uscire dalla passività che tutti si aspettano [...] senza fretta» Magari Sabine Azéma ha anche [...] figli? «No, Per scelta». E sorride, gelida. /// [...] /// E sorride, gelida. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL