→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1995»--Id 210973646.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Si è chiusa a Courmayeur [...] dedicata a un genere che fa «tendenza» [...] Trench [...] pistole Quando il noir inventa la moda Justino, [...] de fa [...] un film spagnolo in [...] stile primo Ferreri ( quello de! E nella moda. Dalle dark lady anni Quaranta [...] frontiere de! [...] ti completino [...] di [...] il [...] starna [...] due [...] con un turbante sempre bianco [...] di [...] di seta al [...] di [...]. Il [...] stretto dalla ci ni [...] in vila [...] Ro Kart [...] immancabile [...] I l [...] occhiati da sole [...] di Barbara r Li [...]. Idee noti i [...] tanno tendenza Rimbalzando drillo « [...] alla moda r al costume [...]. ///
[...] ///
Se [...] Noir in [...] Che [...] ha prodotto un libro a [...]. Omo unni di sui? sul [...] curato ria [...] Calamai e Soliti (inoli Echio [...] un po' [...]. ///
[...] ///
[...] non [...] che tanno o dicono ina [...] r comic si [...] vestiti, . [...] saggi [...] c [...] da Calumai c tinnii anche [...] Alvise [...]. Ironizza Giordano Ansano, [...] e corredato da brevi [...] dei [...] a tali Ida Adrian a Udii li [...] c In. ///
[...] ///
Irma spazio mia [...] (. ///
[...] ///
Li [...] non va. ///
[...] ///
A parte [...] che [...] . Come, del [...] la sani Ideazione delle [...] Me [...] re [...] frontiera, in fatto di [...]. Tra cui il giapponese La [...] it [...] di [...] -con un detective privato che [...] chiama [...] a Mike [...] ma [...] non ci [...] sembrato [...] mente fascinoso -o l [...] Rumble [...] the [...] Tong, che trasferisce [...] della guerra per [...] la [...] delle ani marziali: ne risulta [...] movie energetico e divertente [...] sui muscoli [...] Jack» [...] e adattissimo al [...] pubblico, infine, per la serie [...] a vincere il concorso [...] il film più lontano dagli [...] del sonore. Mino, di un duo di [...] spagnoli che si fanno c li [...] mare con i io [...] i sempre diversi (tra eia [...] Cobra o [...] ò [...] e anche comica cronaca de! Le donne sono protagoniste [...] che. Vecchioni le lusinga, te [...] le colma di galanterie ruffiane (forse anche [...] le polemiche che ci furono in seguito [...] Donne rari le gonne, che non era [...] Donne che non invecchiano [...]. Il «professore» le adora s [...] schernisce quasi della [...] condizione [...] maschio egoista e inquieto. La platea in gonnella, [...] per lui. Con urla, applausi e consensi [...] gli uomini in sala incassano, [...] e plaudono comunque. Anche perché, sia volta, [...]. Vecchioni, dunque, non rinuncia [...] venata di ironia, ma pone un Ireno [...] logorrea. Degli [...] monologhi del passato sono [...] disperse [...] di un concerto più [...] Resta, quindi, [...] di un Vecchioni più [...] sul filo di [...] raffinati (dove si insinua, [...] quartetto d'archi di soie donne i e [...] scenografia (lai [...] un repertorio rispettoso del [...] base. Marion [...] in «Giorni felici», regia [...] Giancarlo Cauteruccio Beckett nelle macerie del terremoto La partenza [...] essere Ludo San Siro, in un clima [...] seguita dalle atmosfere francesi di Vorrei, [...] da una nostalgica fisarmonica Anche [...] momento più emozionante del primo tempo è II [...]. Un brano che rinnova [...] viste conte cielo sereno e immutabile in [...] ritratti come un mare burrascoso e senza [...] II [...] tempo ha il suo [...] nelle [...] dove Vecchioni si identifica [...] Pessoa colto negli ultimi istanti (li vila in [...] di non [...] vissuto davvero [...] Amore che, in tutte [...] ritorna anche noi resto della scaletta, da [...] a Mi manchi e [...]. Prima di dare il [...] messe di bis: In mio rugare, [...] imo donno. [...] stette Le prossime repliche saranno [...] Reggio Emilia ( 12) Chiavari i [...]. ///
[...] ///
Sanremo (21 ) e Milano [...] «a [...] (Mi Un [...] un testo di [...] seducente r [...] i [...] Giorni Miri. ///
[...] ///
[...] nel 1! Questo e mollo, molto altro [...] volute di [...]. ///
[...] ///
Splendida nei primi pialli [...] grande presenza, così volitiva e luminosa. Marion affronta il soliloquio [...] vocale e espressivo. Un ritorno da segnalare [...] renderanno ancora più (lindo e più irriverente [...] Ioni, [...] ancora pili [...] . Perle modalità di prenotazione [...] si rinvia a p. ///
[...] ///
Perle modalità di prenotazione [...] si rinvia a p.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .