→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1994»--Id 2105311317.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Sbanca negli Usa «Maverick», [...] serie tv degli anni [...] Greene e Mei Gibson [...] film [...]. Nella foto sotto James [...] dov'è il [...] LOS ANGELES. La stagione cinematografica estiva [...] grande col [...] de! Ed [...] subito apparso chiaro, . È indubbio, però, che [...] abbia giocato un ruolo altrettanto importante: sono [...] progetti ci-; [...] basati su personaggi [...] e storie televisive perché [...] abboccare felice a questa esca dal sapore [...]. Maverick ne è un [...] inconsueto. Non si tratta infatti, [...] di, una ripresa di un classico, perchè [...] televisiva tutto era meno che un western [...]. Al contrario, era [...] e dissacrante parodia del [...] popolare [...]. Si ispira alla televisione [...] dì questa stagione estiva americana. Se Gli antenati sbancano, [...] il box office, un altro film di [...] schermi Usa è Maverick. Mei Gibson, Jodie [...] vecchia gloria James [...] alle prese con il [...] serie western [...] negli anni Cinquanta e Sessanta. Ad aggiornare il tutto [...] William [...] (sceneggiatura) e Richard Donner [...]. Maverick, in breve, è quanto [...] più lontano ci si, possa immaginare [...] tutto [...] pezzo del western classico. Un personaggio ideale per Mei Gibson, [...] olire ad essere il protagonista è anche [...] casa di produzione si [...]. Forse [...] australiano non possiede la [...] suo predecessore, ma certo dimostra di [...] fare: il suo ritmo [...] sorniona del bellimbusto gli [...]. Non mi va di [...] con queste cose», spiega Gibson, che col [...] sembra sempre più a suo agio coi [...]. Ma ci sono anche [...] in qua-rant'anni la tecnologia cinematografica ha fatto [...] e [...] cambia col passare del [...]. Film che erano esilaranti [...] non fanno nemmeno sorridere». Il compito di aggiornare [...] è toccato a un grande sceneggiatore, William [...] vincitore Oscar con il [...] Cassidy. Maverick non è [...] del film scritto 25 anni [...] però possiede almeno il pregio di intratte-nere il pubblico, [...] mai [...] per circa due ore con [...] di battute e di [...] dal sapore vecchiotto ma sempre [...]. ///
[...] ///
Questo è un business [...] si dimentica di tutto, anche di bravi [...]. La più entusiasta sembra Jodie Foster [...] si è conquistata [...] il ruolo dopo la [...] Meg Ryan), nel suo primo personaggio da commedia: «Sono [...] in ; questo campo: su questo set [...] da Mei (Gibson) e da James [...]. Il mio è un [...] quello di Mei, che si fa gioco [...]. Sono una sorta di [...] fatale del Sud: è un [...] che non avevo mai affrontato prima e con cui [...] un periodo nuovo della mia carriera. Bisogna essere piuttosto sicuri [...] affrontare dei ruoli cosi leggeri. In questo tipo di [...] le [...] (commedia svitata) degli anni Quaranta, [...] La signora del venerdì, non ci si può [...]. Bisogna piuttosto [...] divertire e far divertire». Sono passati 37 anni [...] Warner [...] lo richiamò dal Giappone, [...] Sayonara con Marion Brando, per [...] il ruolo di Bret Maverick [...] nuova serie televisiva. Nel giro di pochi [...] James [...] divenne uno dei personaggi [...] amati del piccolo schermo. Qualche anno dopo abbandonò [...] dissacrante avventuriero western per infilarsi nei panni [...] della serie The [...] Files, ancora una volta [...] ironico. Oggi [...] è una vecchia gloria hollywoodiana: [...] dei suoi [...] di attività nello spettacolo con [...] umile, disarmante. Lui che è passato con [...] disinvolta dalla tv [...] si è conquistato un Golden [...] per [...] the [...] al cinema ( Victor Victoria [...] Julie Andrews, Grand [...] e [...] Romance, per cui ricevette una [...] Oscar come migliore attore) ai commerciali (spot per la [...] che oggi, [...] con bypass, ha ridotto drasticamente). Sul set di Maverick, [...] in damasco, stivali da cowboy e cravattino [...] perfettamente a suo agio nel ruolo di Zane Cooper, [...] di legge e eroe tutto [...] pezzo. Solido, alto e di [...] un [...] d'altri tempi. Rassegnato, ma senza troppa [...] con questa Hollywood che non riconosce più. Adesso siamo nel 21. Ci sono delle comparse [...] con me più di 30 anni fa [...]. Eravamo tutti giovani; adesso [...] non lavoriamo quasi più. Un [...] nostalgia? Niente affatto: sono eccitato. Questo gruppo è così [...]. Mei è stupendo, Richard Dick [...] una delizia e Jodie. SI ricorda il [...] come One [...] per Disney, un film [...] di dimenticare. Lei era una ragazzina così [...] una bravissima attrice già allora. In genere mi dimentico [...] cui lavoro, ma non potevi certo dimenticarti [...]. Cosa prova nel vedere Mei Gibson [...] suo ruolo? Mi piace e poi non [...] ruolo. È un fantasma [...] di uno scrittore, come potrebbe [...] Amleto. È solo un personaggio [...] di mia proprietà. Mei è un Maverick [...]. Ha un grande fascino [...] nei suoi [...] che lo rende assolutamente [...]. Lo trova diverso dal [...] Maverick? [...]. Probabilmente è più interessante [...] di me, ma questo non mi preoccupa. Lui é un tale [...]. Lei ha girato molti [...]. Cosa ne pensa del [...] genere? -. Non e cosi nei [...] Schwarzenegger, per esempio, o di Stallone, dove il [...] 200 persone nei primi dieci minuti. È quello il buono? Non [...] proprio quei film. Poi però posso anche [...] una risposta più cinica sulla [...] del ritorno del western: è una questione di denaro, [...] o tre film hanno funzionato, e allora ne seguono [...] cento. Se non sei al [...] è sempre stata dura. E speri solo di avere [...] buona opportunità ogni tanto. Sono stato fortunato, e [...]. Qual è stata la [...] quando le hanno proposto il ruolo? Sapevo [...] la parte era stata offerta a Paul Newman. Sarebbe stato perfetto, ma [...] potuto [...] e allora si sono [...]. Ero deliziato [...]. In quei giorni stavo [...] Joanne Woodward, la moglie di Paul, una signora [...]. È la storia di una [...] coppia che racconta una giornata della loro vita. Una bella storia di una [...] coppia. Vedendo il film, tra [...] di un tempo, ho riconosciuto [...]. Ci sono un sacco [...] mio tempo. Ci sono Cai Bartlett [...] Robert [...] Wagon [...]. C'é anche Bill Smith (Sette [...] sette fratelli). Aveva recitato in [...] e mi ha detto: [...] ancora una volta insieme, gloriose [...]. Ci sediamo e parliamo [...] quando si lavorava insieme. Sembra proprio una riunione scolastica. Due modi per riflettere [...] Pesaro, il cinema nuovo ha il cuore [...] Brasile del dopo [...] rilegge gli anni della [...] Romania del dopo [...] vuole chiudere col passato. Diversissimi stilisticamente, i primi [...] concorso alla XXX edizione di Pesaro, pilotata [...] Adriano Aprà, mettono in scena personaggi marginali e dissidenti. Intanto Lino Miccichè ha [...] dimissioni da presidente del Comitato della Mostra: [...] concentrerà sugli studi. Lo sostituirà Bruno [...] DALLA NOSTRA [...] PESARO. La gente di Araya [...]. Lo tirano fuori dal [...] di braccia: gli uomini lo trasportano in [...] donne lo stipano nei sacchi. È un lavoro da [...] e poco redditizio, registrato nel documentario della [...] Margot [...] (1959). Altri corpi al lavoro [...] di Vittorio De Seta (la pesca allo [...] tonno, la mietitura). Ancora anni Cinquanta. La macchina da presa [...] cose, mostra la vio-lenza arcaica [...] e della natura. Le immagini di De Seta [...] Regione Sicilia gli dedicherà un omaggio a febbraio [...] tra ie cose più belle viste alla XXX Mostra [...] Pesaro, quella del centenario della settima arte: [...] palinsesto ideale del nuovo cinema dalle origini [...]. Magari opinabili ma chiarissimi [...] selezione di Adriano Aprà: il nuovo è [...] ribelle, produttivamente marginale. Anche in polemica con [...] salvare gli schermi italiani tornando alla confezione [...] di papà». E artigianale, anzi fatto [...] sicuramente Anima [...]. Come ama dire il brasiliano Carlos [...] che firma regia, sceneggiatura, fotografia [...] musiche. E che ci ha [...] a realizzare il suo progetto, assistito dalla [...] Sara [...]. Il suo è uno [...] in competizione. Colori Una scena del [...] «Guarda [...] con [...] struttura frammentaria a capitoletti [...] insistito del flash-back, ecco la biografia tenera [...] un intellettuale marginale di [...] Paolo, Ri-valdo Torres, e [...] Teodoro Xavier. Un romanzo di formazione [...] il discorso sugli anni della contestazione (e [...] ma in chiave privata e generazionale. Il pubblico, soprattutto giovane, [...] la cultura brasiliana: è, come ai tempi [...] un movimento spontaneo. Che attinge molto al [...] commedia tradizionale, la teleno-vela, lo spirito dionisiaco [...] Carnevale) [...] anche ad ascendenze colte [...] cita il connazionale Humberto Mauro, Jean Vigo, ancora il cinema nóvo, [...] e al gusto postmoderno [...] (anche musicale), le atmosfere, [...] (la prima idea del [...] girati dal padre di [...] a [...] e Hong Kong nel [...] sogni a occhi aperti). Dal sogno alla realtà nel [...] minie di [...]. Prodotto con i soldi [...] Centro [...] della cinematografia (100. Il titolo, «Guarda [...] con [...] è una parafrasi del classico Look back in anger, [...] a suggerire che la vera rivoluzione è ancora da [...]. Ma in quale futuro? Non [...] della vecchia generazione (il protagonista muore nel [...] un funzionario della [...] che si è riciclato [...] come politico e affarista). E forse neppure quello [...] dai guadagni facili e sporchi (prostituzione, illegalità) [...] in tutti i film girati [...] dopo [...]. La domanda resta aperta [...] classe 1938 già operatore [...] di otto lungometraggi dal [...] non ha speranze: «La [...] ò trasformata in dittatura economica e la [...] romeni sono vittime delle loro illusioni». ///
[...] ///
La domanda resta aperta [...] classe 1938 già operatore [...] di otto lungometraggi dal [...] non ha speranze: «La [...] ò trasformata in dittatura economica e la [...] romeni sono vittime delle loro illusioni».

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .