ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Sbanca negli Usa «Maverick», [...] serie tv degli anni [...] Greene e Mei Gibson [...] film [...]. Nella foto sotto James [...] dov'è il [...] LOS ANGELES. La stagione cinematografica estiva [...] grande col [...] de! Ed [...] subito apparso chiaro, . È indubbio, però, che [...] abbia giocato un ruolo altrettanto importante: sono [...] progetti ci-; [...] basati su personaggi [...] e storie televisive perché [...] abboccare felice a questa esca dal sapore [...]. Maverick ne è un [...] inconsueto. Non si tratta infatti, [...] di, una ripresa di un classico, perchè [...] televisiva tutto era meno che un western [...]. Al contrario, era [...] e dissacrante parodia del [...] popolare [...]. Si ispira alla televisione [...] dì questa stagione estiva americana. Se Gli antenati sbancano, [...] il box office, un altro film di [...] schermi Usa è Maverick. Mei Gibson, Jodie [...] vecchia gloria James [...] alle prese con il [...] serie western [...] negli anni Cinquanta e Sessanta. Ad aggiornare il tutto [...] William [...] (sceneggiatura) e Richard Donner [...]. Maverick, in breve, è quanto [...] più lontano ci si, possa immaginare [...] tutto [...] pezzo del western classico. Un personaggio ideale per Mei Gibson, [...] olire ad essere il protagonista è anche [...] casa di produzione si [...]. Forse [...] australiano non possiede la [...] suo predecessore, ma certo dimostra di [...] fare: il suo ritmo [...] sorniona del bellimbusto gli [...]. Non mi va di [...] con queste cose», spiega Gibson, che col [...] sembra sempre più a suo agio coi [...]. Ma ci sono anche [...] in qua-rant'anni la tecnologia cinematografica ha fatto [...] e [...] cambia col passare del [...]. Film che erano esilaranti [...] non fanno nemmeno sorridere». Il compito di aggiornare [...] è toccato a un grande sceneggiatore, William [...] vincitore Oscar con il [...] Cassidy. Maverick non è [...] del film scritto 25 anni [...] però possiede almeno il pregio di intratte-nere il pubblico, [...] mai [...] per circa due ore con [...] di battute e di [...] dal sapore vecchiotto ma sempre [...]. /// [...] /// Questo è un business [...] si dimentica di tutto, anche di bravi [...]. La più entusiasta sembra Jodie Foster [...] si è conquistata [...] il ruolo dopo la [...] Meg Ryan), nel suo primo personaggio da commedia: «Sono [...] in ; questo campo: su questo set [...] da Mei (Gibson) e da James [...]. Il mio è un [...] quello di Mei, che si fa gioco [...]. Sono una sorta di [...] fatale del Sud: è un [...] che non avevo mai affrontato prima e con cui [...] un periodo nuovo della mia carriera. Bisogna essere piuttosto sicuri [...] affrontare dei ruoli cosi leggeri. In questo tipo di [...] le [...] (commedia svitata) degli anni Quaranta, [...] La signora del venerdì, non ci si può [...]. Bisogna piuttosto [...] divertire e far divertire». Sono passati 37 anni [...] Warner [...] lo richiamò dal Giappone, [...] Sayonara con Marion Brando, per [...] il ruolo di Bret Maverick [...] nuova serie televisiva. Nel giro di pochi [...] James [...] divenne uno dei personaggi [...] amati del piccolo schermo. Qualche anno dopo abbandonò [...] dissacrante avventuriero western per infilarsi nei panni [...] della serie The [...] Files, ancora una volta [...] ironico. Oggi [...] è una vecchia gloria hollywoodiana: [...] dei suoi [...] di attività nello spettacolo con [...] umile, disarmante. Lui che è passato con [...] disinvolta dalla tv [...] si è conquistato un Golden [...] per [...] the [...] al cinema ( Victor Victoria [...] Julie Andrews, Grand [...] e [...] Romance, per cui ricevette una [...] Oscar come migliore attore) ai commerciali (spot per la [...] che oggi, [...] con bypass, ha ridotto drasticamente). Sul set di Maverick, [...] in damasco, stivali da cowboy e cravattino [...] perfettamente a suo agio nel ruolo di Zane Cooper, [...] di legge e eroe tutto [...] pezzo. Solido, alto e di [...] un [...] d'altri tempi. Rassegnato, ma senza troppa [...] con questa Hollywood che non riconosce più. Adesso siamo nel 21. Ci sono delle comparse [...] con me più di 30 anni fa [...]. Eravamo tutti giovani; adesso [...] non lavoriamo quasi più. Un [...] nostalgia? Niente affatto: sono eccitato. Questo gruppo è così [...]. Mei è stupendo, Richard Dick [...] una delizia e Jodie. SI ricorda il [...] come One [...] per Disney, un film [...] di dimenticare. Lei era una ragazzina così [...] una bravissima attrice già allora. In genere mi dimentico [...] cui lavoro, ma non potevi certo dimenticarti [...]. Cosa prova nel vedere Mei Gibson [...] suo ruolo? Mi piace e poi non [...] ruolo. È un fantasma [...] di uno scrittore, come potrebbe [...] Amleto. È solo un personaggio [...] di mia proprietà. Mei è un Maverick [...]. Ha un grande fascino [...] nei suoi [...] che lo rende assolutamente [...]. Lo trova diverso dal [...] Maverick? [...]. Probabilmente è più interessante [...] di me, ma questo non mi preoccupa. Lui é un tale [...]. Lei ha girato molti [...]. Cosa ne pensa del [...] genere? -. Non e cosi nei [...] Schwarzenegger, per esempio, o di Stallone, dove il [...] 200 persone nei primi dieci minuti. È quello il buono? Non [...] proprio quei film. Poi però posso anche [...] una risposta più cinica sulla [...] del ritorno del western: è una questione di denaro, [...] o tre film hanno funzionato, e allora ne seguono [...] cento. Se non sei al [...] è sempre stata dura. E speri solo di avere [...] buona opportunità ogni tanto. Sono stato fortunato, e [...]. Qual è stata la [...] quando le hanno proposto il ruolo? Sapevo [...] la parte era stata offerta a Paul Newman. Sarebbe stato perfetto, ma [...] potuto [...] e allora si sono [...]. Ero deliziato [...]. In quei giorni stavo [...] Joanne Woodward, la moglie di Paul, una signora [...]. È la storia di una [...] coppia che racconta una giornata della loro vita. Una bella storia di una [...] coppia. Vedendo il film, tra [...] di un tempo, ho riconosciuto [...]. Ci sono un sacco [...] mio tempo. Ci sono Cai Bartlett [...] Robert [...] Wagon [...]. C'é anche Bill Smith (Sette [...] sette fratelli). Aveva recitato in [...] e mi ha detto: [...] ancora una volta insieme, gloriose [...]. Ci sediamo e parliamo [...] quando si lavorava insieme. Sembra proprio una riunione scolastica. Due modi per riflettere [...] Pesaro, il cinema nuovo ha il cuore [...] Brasile del dopo [...] rilegge gli anni della [...] Romania del dopo [...] vuole chiudere col passato. Diversissimi stilisticamente, i primi [...] concorso alla XXX edizione di Pesaro, pilotata [...] Adriano Aprà, mettono in scena personaggi marginali e dissidenti. Intanto Lino Miccichè ha [...] dimissioni da presidente del Comitato della Mostra: [...] concentrerà sugli studi. Lo sostituirà Bruno [...] DALLA NOSTRA [...] PESARO. La gente di Araya [...]. Lo tirano fuori dal [...] di braccia: gli uomini lo trasportano in [...] donne lo stipano nei sacchi. È un lavoro da [...] e poco redditizio, registrato nel documentario della [...] Margot [...] (1959). Altri corpi al lavoro [...] di Vittorio De Seta (la pesca allo [...] tonno, la mietitura). Ancora anni Cinquanta. La macchina da presa [...] cose, mostra la vio-lenza arcaica [...] e della natura. Le immagini di De Seta [...] Regione Sicilia gli dedicherà un omaggio a febbraio [...] tra ie cose più belle viste alla XXX Mostra [...] Pesaro, quella del centenario della settima arte: [...] palinsesto ideale del nuovo cinema dalle origini [...]. Magari opinabili ma chiarissimi [...] selezione di Adriano Aprà: il nuovo è [...] ribelle, produttivamente marginale. Anche in polemica con [...] salvare gli schermi italiani tornando alla confezione [...] di papà». E artigianale, anzi fatto [...] sicuramente Anima [...]. Come ama dire il brasiliano Carlos [...] che firma regia, sceneggiatura, fotografia [...] musiche. E che ci ha [...] a realizzare il suo progetto, assistito dalla [...] Sara [...]. Il suo è uno [...] in competizione. Colori Una scena del [...] «Guarda [...] con [...] struttura frammentaria a capitoletti [...] insistito del flash-back, ecco la biografia tenera [...] un intellettuale marginale di [...] Paolo, Ri-valdo Torres, e [...] Teodoro Xavier. Un romanzo di formazione [...] il discorso sugli anni della contestazione (e [...] ma in chiave privata e generazionale. Il pubblico, soprattutto giovane, [...] la cultura brasiliana: è, come ai tempi [...] un movimento spontaneo. Che attinge molto al [...] commedia tradizionale, la teleno-vela, lo spirito dionisiaco [...] Carnevale) [...] anche ad ascendenze colte [...] cita il connazionale Humberto Mauro, Jean Vigo, ancora il cinema nóvo, [...] e al gusto postmoderno [...] (anche musicale), le atmosfere, [...] (la prima idea del [...] girati dal padre di [...] a [...] e Hong Kong nel [...] sogni a occhi aperti). Dal sogno alla realtà nel [...] minie di [...]. Prodotto con i soldi [...] Centro [...] della cinematografia (100. Il titolo, «Guarda [...] con [...] è una parafrasi del classico Look back in anger, [...] a suggerire che la vera rivoluzione è ancora da [...]. Ma in quale futuro? Non [...] della vecchia generazione (il protagonista muore nel [...] un funzionario della [...] che si è riciclato [...] come politico e affarista). E forse neppure quello [...] dai guadagni facili e sporchi (prostituzione, illegalità) [...] in tutti i film girati [...] dopo [...]. La domanda resta aperta [...] classe 1938 già operatore [...] di otto lungometraggi dal [...] non ha speranze: «La [...] ò trasformata in dittatura economica e la [...] romeni sono vittime delle loro illusioni». /// [...] /// La domanda resta aperta [...] classe 1938 già operatore [...] di otto lungometraggi dal [...] non ha speranze: «La [...] ò trasformata in dittatura economica e la [...] romeni sono vittime delle loro illusioni». (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL