ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Uomini in divisa con [...] di [...] o di fucile, andavano [...] per le strade, si salutavano, riunendo ì [...] ad alta voce il [...] di servizio. Il pubblico era stato [...]. Oltre i giornalisti erano [...] processo soltanto i congiunti degli imputati e [...] che avevano ottenuto il permesso dal ministero [...] Esteri. In quei tempi avvenivi» [...] che il pubblico inscenasse dimostrazioni [...] del Tribunale. Le autorità cercavano perciò [...] ogni persona sospetta dalle udienze, tutti coloro [...] comunisti o che avevano soltanto [...] di lavoratori. Nonostante le precauzioni, la sala [...] udienze [...] piena di gente [...] i congiunti dei [...] accusati. Erano presenti anche gli [...] popolari straniere. Il pubblico assisteva al [...] preoccupato, ma non spaventato. Si trattava del [...] grande processo. Al primo era stato [...] causa non sarebbe stata discussa [...] al Tribunale speciale, ma [...] ordinario, con procedimento sommario. Il pericolo di una [...] alla pena capitale sovrastava sugli [...]. Sullo stato [...] degli accusati. Qual era il c segreto [...] chiedevano i giornalisti borghesi [...] che rendeva gli imputati così [...] comprensibile, del resto, [...] fosse seguita con vivo interesse [...] dal mondo borghese. II Manchester [...] e tutta una serie di [...] giornali [...] internazionale avevano mandato a Budapest [...] loro più [...] noti c inviati speciali [...] i quali erano riusciti anche [...] ottenere un permesso speciale per parlare [...] con [...]. [...] si sentì dunque spronato anche [...] del suo mestiere: come, si trovava a Budapest e [...] lui, inviato dell [...] non poteva incontrarsi, faccia a [...] con [...] fine ci riuscì. Usando un grosso argomento, [...] doveva porgere a [...] i [...] personali di Romain Rolland, [...] di parlare con lui, per cinque minuti! Il colloquio, che parve [...] dei cinque minuti concessi, avvenne in una [...] alla grande aula delle udienze, in un [...]. [...] stava tra due angeli custodi, [...] tra due guardie carcerarie. Dietro di lui vi [...] vestite in [...]. Si alzarono tutti in [...]. I più giovane dei [...] borghesi [...] guardò [...] con uno sguardo severissimo. [...] c commissario del [...] una valanga di accuse e il suo [...] un Paese lontano, si salutarono con un [...]. [...] sapendo che il tempo [...] contagocce, si mise a parlare subito di [...]. Feci un passo [...]. Volevo osservare i movimenti [...] delle membra di [...]. Ho gà detto che la [...] borghese tentava di comprendere il « segreto [...] del contegno degli accusati. Stavo di fronte al [...] questo « segreto Cercavo di trovare in [...] della [...] incrollabilità. Dal suo contegno sentivo, intuivo [...] vedevo che [...] di [...] anni, non soltanto là. Riusciva a considerare la propria [...] «c stesso, anche qua dentro, come [...] vita di combattente per una [...] ecco il senso delle sue [...] il significato del suo atteggiamento. Ora era passato anche [...] domande, rapidamente, an ebe [...] in maniera concreta, tecnica. Era [...] anche il tempo «supplementare». Dovemmo uscire dalla stanzetta. [...] verso il [...] ammiccava con tanta fiducia uscì [...] carcere sedici anni dopo. Sedici anni nel penitenziario [...]. Sedici anni sono un [...] mostruosamente tango nel carcere. Romanzieri, autori di drammi ci [...] mostrato i loro [...] inuguali [...] dopo [...] tempo come individui spezzati nel [...] e [...] come morti vivi. Quando mi è capitato di [...] dopo quasi [...] principale di quel processo, incontrato [...] saletta attigua [...] delle udienze, [...] ritrovato a [...] tra la gente, [...] porre [...] alla gente, ad ascoltare le [...] con (niella risolutezza, con quella naturalezza, con quella . Non ho potuto resistere al [...] di [...] io a mia volta una [...] una domanda che avevo in mente da lungo tempo. Con quale stato [...] affrontò « allora » [...] morte, che davanti al Tribunale speciale, sembrava [...]. Ricorro oggi il sessantesimo [...] Mathìas [...] cupo (lei [...] Ungherese dei Lavoratori, guida [...] magiaro nella lotta per Si socialismo e [...]. Al compagno [...] i comunisti e tutti [...] rivolgono in questo giorno ì loro fervidi [...] LA PIUMA DI UN [...] FILM SOVIETICO Uomini [...] e cavalli in un [...] -Un quadro della società sovietica -1 pregi del [...] -Rapporti [...] e rapporti con la natura La presentazione [...] sovietico sugli schermi del nostro Paese è [...] avvenimento. Li possiamo contare sulle [...] sovietici in Italia, e sono una parte [...] produzione [...]. Ogni volta che viene [...] nuovo, sia La [...] guardia al pubblico di [...] Italia, [...] o La Cina liberata [...] pubblico dei cine-club, ci [...] trova di fronte a [...]. E sempre, questi film [...] a lunghe, fruttuose, calorose discussioni. /// [...] /// Mo film giunge a noi [...] con uno slogan, con una definizione [...] sovietico. Ma vediamo più profondamente [...] si ti atta. Il richiamo al western [...] relazione di idee, dal fatto che [...] di questo film sembrano [...] ca-IN DIMENTICABILI EROINE DEI ROMANZI DEL GRANDE SCRITTO RE Le [...] Fantina a Casetta, da Suor [...] alla vecchia [...] -Un notevole contributo alla [...] libertà femminile -Angeli caduti e tigri abiette Victor Hugo [...] stato variamente ricordato nel 1503 anniversario delta [...]. Grandi festeggiamenti a Mosca e [...] Unione Sovietica. Nella Repubblica popolare cinese [...] Miserabili è stata diffusa in cinque milioni [...]. A Praga e in altre [...] delle democrazie popolari si sono [...] serie di con-ferenze sulle opere [...] del poeta. A Parigi cittadini di [...] Francia sono passati accanto alla tomba di Hugo, [...] di [...]. Ma nella stessa Parigi [...] cattolico pubblicava [...] di uno scrittore, il [...] forma impersonale, certo parlava per se stesso [...] altri quando scriveva: « Che cosa rappresenta [...] Victor Hugo per un francese? Nulla». E i suoi amici, i [...] di Parigi, la sera stessa accoglievano risate [...] rappresentata alla v [...] ». Il quadro potrebbe essere [...] suoi tratti essenziali sono questi. Rimane da dire qualche [...] suscitati dal poeta. Su Les [...] Aragon chiedeva ai suoi lettori: [...] Lo avete letto davvero Victor Hugo? », sottolineava gli [...] ancora poco noti o addirittura sconosciuti delle sue opere. Appariva nello stesso tempo un [...] che portava appunto il titolo di Victor Hugo, cet [...] opera di Raymond [...]. Si potrebbe pensare a [...] in forma più ampia, si presentasse assai [...] allo articolo di Aragon. /// [...] /// Noi non lo abbiamo ancora [...] ma in un giornale italiano è apparsa una recensione [...] ampia, sotto un titolo altrettanto significativo: [...] Le donne di Hugo [...]. Ma [...] si cercherebbero inutilmente i personaggi [...] creati dallo scrittore. [...] una lunga rassegna di pettegolezzi, [...] minuzie, di precisazioni su pettegolezzi e minuzie intorno ad [...] infelicità domestiche. II libro può anche [...] che dà su vari episodi poco noli. Ma, a nostro parere, [...] Hugo, quelle che veramente [...] sono le altre quelle [...] soprat-tutto dei suoi romanzi, se è vero [...] diceva il poeta [...] che « quelli che [...] che lottano ». E queste eroine romanzesche [...] ultimi cento anni, hanno dato un grande [...] per la libertà [...] da notare che fra [...] mancano i caratteri con una carica di [...] ragni tenebrosi come li aveva [...] la letteratura europea da [...] giù. Masi presentano appena e [...] quadro generale di una narrazione. Di donne in prima [...] parecchie, Dea, Fantina, Esmeralda. Cosetta; e subito esse [...] di caratteri fatti di generosità, di sacrificio, [...] a ciascuna di esse attribuiscono un valore [...]. Per uno scrittore, le [...] gremite di simboli e i [...] statue [...] Buondì, Madama. Pioveva, ma è [...] ugualmente una bella giornata. Però ho avuto un [...] dì paura. Pasquino [...] cosa vi è accaduto, [...]. Li per li ne [...] poi ho dovuto [...] un passante di [...] dal mio piedistallo. Sapete: con i tempi [...] Mi hanno detto che il governo considera le [...] sovversivo, un simbolo rivoluzionario. Capirete, se passiva [...] era capace di farmi [...] sotterraneo capitolino. /// [...] /// Senza dire che. Davvero mi sarebbe piaciuto [...]. Pasquino [...] E vi avrebbero arrestata come [...] 41 [...] per TODI. [...] Lucrezia [...] Mastro Pasquino: [...] se la prendono con le [...] c, in genere, con chi vuole la pace nel [...] La pace, mia buona amica, [...] come il bel tempo, come il ciclo sereno. Fa finire piò facilmente [...] agevola il corso: ma chi sì ostina [...] arrestare, chi vuol fermare [...] le tempeste, i [...] che costrìngono la gente [...] rallentano il ritmo delle opere. /// [...] /// Si potrebbe anche dire [...] le guerre sono macigni [...] nel fiume con [...] di [...] o di [...]. /// [...] /// E da ciò ca-pirete, [...] alla loro stupiditi. Podio per la mimosa, [...] e altri innocenti simboli. [...] Lucrezia [...] Strano che non si ricordino [...] quando tracciavano in terra [...] simbolo altrettanto innocente: il profilo [...] un pesce. Pasquino [...] Queste miti bestiole, il [...] sono più temibili della tigre o del [...]. /// [...] /// Ora i il tempo della [...] e quei miserabili cacciatori [...] sempre cilecca [...] e [...] contro. Non [...] in giro, sono una principiante: Vola, vola la colomba che si ride della bomba vola, [...] senza post con [...] becco la mimosa. [...] di [...] esibiscono quasi in ogni frase [...] battuta la loro bassezza o la loro virtù, ogni [...] risponde ad una precisa visione del mondo. Al centro di una [...] anche nelle quotidiane osservazioni sulla realtà o [...] nelle scene di teatro, Victor Hugo esprime [...] a volte ingenuamente cavalleresco, che, però, si [...] al maggior carico di obblighi, di persecuzioni, [...] natura e società hanno [...] alle spalle troppo fragili [...]. Guardiamo, fra tutte le [...] Miserabili. [...] una pistone multiforme del primo Ottocento francese: il ricordo della Grande Rivoluzione è [...]. Si piene da un [...] si va incontro a un avvenire di [...]. Ogni personaggio è una tesi [...] e su tutti predomina un senso pietoso per [...] cerca una strada nuova. Il protagonista, se potete, è Jean [...] ma tutta la [...] storia si dipana intorno a [...] femminili: Fantina, una madre infelice [...] degradata, e Cosetta, una figlia che sarà più fortunata, [...] incontro alla felicità del matrimonio e dell'amore, ma trascinandosi [...]. In queste due creature troviamo [...] ed esaltato il tormento di numerose generazioni [...] impegnate in una lotta di [...]. La prima immagine di [...] apparsa cento anni prima nel romanzo di [...] la Clarissa [...] di Richard-son. Da questa figura ne [...] altre, [...] galleria di personaggi maggiori [...] dominano il Settecento europeo e [...] del successivo Romanticismo toccano [...] di maggiore fortuna. Un quadro [...] pagine dei Miserabili allargano [...] questa indagine. Fantina e Cosetta non [...] isolate, non sono rese per quel tanto [...] individualmente. Intorno troviamo altri aspetti [...]. Ecco la monaca obbligata [...] clausura a stare distesa [...] notte sul pavimento di [...]. E? la visione di [...] lo scrittore vi indugia [...]. Ed ecco, invece, suor Simplicio, [...] due menzogne si fa santa agli occhi [...] del lettore, manifestando una profonda sensibilità che, [...] eventi straordinari, le consente di sfuggire agli [...] ha sempre creduto. In una soffitta squallida [...] fronte alla vecchia [...] che la miseria e [...] e indurita: ora è più pericolosa di [...] si può [...] immaginare che un giorno [...] stata una ingenua fanciulla innamorata del sole [...] più semplici affetti. Come è differente [...] figlia [...]. Anche in questo caso [...] della donna non si smentirà, e alla [...] questo amore a [...] quando sacrificherà la [...] esistenza per salvare, in [...] lotta popolare, [...] che non [...]. A questo punto possiamo [...] nostra rassegna. Victor Hugo partiva da [...] oggi, considerata bene, presenta il suo lato [...]. Per luì la donna [...] un essere dotato di [...] consueta. Ma avete vicino a voi [...] radiazione più dolce e un più grande mistero: la [...] ». E persino quando si [...] la condizione e il destino delle traviate, [...] medesima convinzione: « La donna [...] non ha più pudore [...] amore, ed è impossibile. I riflussi del cuore [...] quelli del mare: le luci del cuore [...] quelle della notte ». Angelo in catene Angelo [...] in cari ne: dove, come ci può [...] di uscita per questa don [...]. Ma certo non sarà la [...] a levarsi da sola al eli sopra della Mia [...]. Le figure delle opere [...] Hugo [...] del loro contenuto di protesta la rivoluzione [...] procedeva a /«issi di gigante. Ma non sono esse [...] neppure a preannunciare un punto di arrivo: [...] e [...] luminose anche quando sono [...] ma anche troppo umili nella loro debolezza [...]. Non sono ancora delle [...]. Una figura come Louise Michel, Hugo [...] la concepisce ancora, o sarà per lui [...] barricate anche prima della Comune, sempre come [...]. Ma queste eroine di [...] alimentarono per oltre [...] la letteratura romanzesca, specialmente [...] di appendice; dettero rilievo [...] debolezza della donna, come [...] avvenuto, permisero a molte donne di riconoscersi, [...] di sè, contribuirono a migliorare i rapporti [...]. Trovavano, dunque, le radici in [...] realtà che, purtroppo, ancora oggi non è [...] interamente. Ecco perchè, nonostante i [...] generale che le ha ispirate, esse si [...] nella memoria e nella commozione di tutti. La [...] di Hugo non è [...] angelicata degli antichi poeti. Non è la [...] o la [...]. [...] una donna scoperta [...] sui fatti, è una donna [...] già si presenta alla ribalto, della storia. Ed ecco perchè bisogna [...] le donne ricordino questo poeta [...] uno dei più tenaci « [...] per la loro libertà. /// [...] /// Diciamo di quelli vecchi, [...] si vuole certamente riferire alla involuzione di [...] ci fa assistere da molti anni il [...] Atlantico. Questi film recenti non [...] la ripetizione stanca di una vecchia formula, [...] contenuto, che era [...] calda e sincera della [...] americana). /// [...] /// Siamo infatti in un [...] cavalli del [...] prima della guerra. Distese sconfinate di pascoli. [...] si preparano, fin dalla [...] che dovranno partecipare [...] corso, sugli ippodromi della Unione Sovietica. [...] si preparano anche i fantini. Al centro della vicenda [...] giovane fantino. [...] (Sergio [...] che si interessa alla educazione [...] un cavallino, Buriana Assistiamo dapprima ad un contrasto sul [...] dì allevamento: da una parte [...] dolce di [...] per il suo [...] i metodi brutali di un [...]. Sarà [...] a trionfare, il giorno [...] Buriana. Poi [...] e Buriana andranno [...] successo, fino allo scoppio della guerra. E [...] si inserisce [...] più grande. /// [...] /// La vita [...] questo un film destinato [...] più grande successo di pubblico. In tutta la [...] prima parte apriamo gli [...] paesaggio veramente stupendo, un paesaggio solare, nuovo, [...]. Sembra di respirare [...] questa aria, di [...] gli odori, di riposare. In questa parte si [...] vita [...] dei cavalli, [...] risvegli mattutini ai galoppi [...] e colline, con piccoli incidenti e grandi [...] di salvare dal salto a precipizio in [...] centinaia e centinaia di cavalli impazziti per [...] un branco di lupi. /// [...] /// E poi la seconda [...] rapido e serrato, fino [...] tinaie, ove tutto è [...] rinnovata tecnica delle sospensioni drammatiche, dove tutto [...] per giungere alla soluzione. Seno questi i pregi [...] film, i pregi che vengono [...] in evidenza da Un [...] quel colore pastoso e gradevolissimo che è [...] tecniche più importanti del cinema sovietico. Quei colore di fronte [...] facile rilevare la freddezza e la spiacevole [...] e di altri analoghi sistemi. Sono questi [...] dicevamo [...] i pregi più evidenti, quelli [...] ognuno può avvertire. [...] di ieri [...] steso per la più [...] cinema [...] da uno dei maggiori [...] Paese, Luigi Chiarini: . Condotto [...] larghezza di mezzi e realizzato [...] perfezione, secondo la ricetta, sempre valida ai film [...] col ari. [...] dello spettatore è tenuto [...] alla fine: [...] è raggi ti [...] a Risposta a un [...] Abbiamo [...] questo [...] io sviluppo del discorso [...] lia steso ci permette di approfondite la [...]. Si domanda infatti Chiarini, [...] un film cosi condotto potrà incontrare i [...] pubblico più facilmente di quei film sovietici [...] linguaggio nuovo e meno emotivo». A questa domanda egli sembra [...] positivamente, e prosegue: [...] anche interessante conoscere la popolarità [...] Sovietica [...] film che si basano su [...] formule commerciali ». E conclude: [...] il film in questione [...] nuovo e interessante, nel quale i rapporti [...] umani e rispecchia quel [...] per la natura e per gli animali [...] particolarmente in alcuni documentari sovietici ». A noi sembra che [...] ultima affermazione risieda la risposta [...] di Chiarini. Che cioè non si [...] se questo film ha, di di-verso dagli [...]. Una « formula commerciale [...]. Non è questione di [...]. /// [...] /// Non se li pone, [...] western americano recente. Sulla scia di una [...] realizzando [...] che è commerciale ciò [...] massimo grado, e che attrae per versi [...] di impegnare il meno possibile la parte [...] quei film non si preoccupano affatto di [...] uomini, che siano umani. Semmai quei film raggiungono [...] opposto, e [...] proprio in quanto film commerciali, [...] si mettono al servizio di [...] che si fondano sulla violenza, [...] miti del superuomo. Rapporti, in sostanza, inumani. Se Uomini coraggiosi non [...] alla base [...] del regista Konstantin [...] era la [...] non commerciale [...] di offrire, pur attraverso [...] emotiva, un quadro della società sovietica e [...] gli uomini, e dei rapporti degli uomini [...] allora evidentemente abbiamo trovato la risposta al [...] e degli altri film sovietici. Resterebbe, semmai, da esaminare [...] che nasce da questo quadro. Non è soltanto infatti [...] questo rapporto [...] ci colpisce e ci [...]. C'è qualcosa di più: [...] le tradizioni del proprio Paese (guardate lo [...] la ritmata, crepitante giostra dei cosacchi), c'è [...] nasce [...] tra vecchio e nuovo [...] rapporti tra [...] allevatore «conservatore. Cè, infine, il senso [...] della marcia verso [...] il quadro della guerra [...] atroce e repulsivo di una attività produttiva, [...]. E sono questi insegnamenti [...]. Il pubblico, infine, rivedrà volentieri [...] interpretazione di Sergio [...] il giovane acuto ragazzo di La [...] guardia. E ammirerà gli attori [...] gli sono al fianco; Tamara [...]. Alexei [...] e gli altri La [...] Spadavecchia. /// [...] /// Il che [...] considerato che gli indiani [...] a pochi esemplari nelle riserve per i [...] appare estremamente credibile. Bella fotografia e narrazione [...]. Gli interpreti sono, tra [...] Van Heflin e Yvonne De Carlo. Regista George [...]. Cento piccole [...] regista Leonide [...] divenuto per questa occasione [...] riportare sullo schermo, a larghi tratti, per [...] Giulio Morelli, la vicenda di un suo [...] ebbe successo. Si tratta della stona [...] illegittimo che, abbandonato dalla madre, viene raccolto [...] e simpatico professore e condotto di nascosto, [...] femminile. Gli sviluppi della storia sono [...] scoperta, da parte delle giovani collegiali, del bimbo, e [...] grande avventura che costituisce il [...] agli occhi delle insegnanti, il [...] il [...] il [...] da mangiare e così via. Cento piccole madri, appunto. Finché la madre vera [...] riprendere il bimbo. Interpretata da William [...] e dalla attrice Amanda, [...] su una vena patetica e sentimentale. Il regista Morelli ha [...] queste semplici suggestioni, e sulla r interpretazione» [...] protagonista. La famiglia [...] fa [...] il secondo film, diretto [...] Aldo Fabrizi, sulle peripezie della famiglia [...]. Una trama abbastanza grossolana [...] effetto, la aggiunta al cast di Erminio Macario, [...] sollevare il film dal genere del comico [...] usiamo vedere in giro da qualche tempo. Lo scorso anno, ad [...]. [...] indiana ci aveva dato [...] di anticonformismo in questo campo. Anche Tomahawk sembra porsi [...] quelli: in particolare si propone di combattere [...] cui gli indiani avrebbero «aggredito» i pionieri [...]. In sostanza vediamo [...] che gli indiani (sono [...] sono pacifiche popolazioni sottoposte [...] a sistematiche vessazioni. Vediamo che gli americani [...] buone intenzioni di violare i trattati sanciti Ci [...] di più raccontata una vera e propria [...] da un gruppo di «volontari», massacratori di [...]. Gli indiani ci vengono [...] più come combattenti valorosi e leali. Per giungere a queste [...] creduto necessario introdurre nel [...] protagonista, metà americano, metà indiano, sposato ad [...] dai «volontari». Egli si adopera per [...] indiani e americani e. Sembra cioè che i [...] abbiano successo e che agli indiani si [...] dì [...] alla «Conchìglia su « Roma, [...] »Organizzato dal Circolo cinematografico Chaplin ha avuto [...] Conchiglia il secondo di una serie di dibattiti [...]. Tema, il film di Giuseppa De Santis «Renna, ore 11». Presieduta da Arnaldo Frateili, [...] stata aperta da una acuta presentazione di Giorgio Prosperi, [...] si è mostrato preoccupato della campagna che [...] si sta sviluppando da parte dì certa [...] liberale, contro questo film. Prosperi ha difeso non [...] ma ha soste-, nuto [...] per un artista, di andare al di [...] che formalistiche, per tentare di «dire qualcosa». Sono intervenuta numerose persone, [...] Carla del Poggio, Luigi Chiarini e Carlo Lizzani. Lizzani, sostenuto da Chiarini, [...] appello in difesa della tendenza del cinema [...] vede minaccia» [...] da inqualificabili attacchi. AI dibattito erano presenti [...] film oltre allo [...] so regista. ANNUNCIATO A [...] «novo ritrovato per il parto [...]. [...] dl Vienna ha annunciato [...] un prodotto innocuo che eliminerebbe le doglie [...] togliere la conoscenza alla gestante. Il prodotto viene somministrato [...] regione lombare ai primi sintomi delle doglie, [...] fino al momento del parto. Il meccanismo normale del [...] la partecipazione della madre a tale processo, [...]. Il prodotto è stato [...] della Facoltà di Medicina di Vienna con [...] soddisfacenti [...] il suo Impiego verrebbe [...] tempo in tutta [...]. /// [...] /// Il prodotto è stato [...] della Facoltà di Medicina di Vienna con [...] soddisfacenti [...] il suo Impiego verrebbe [...] tempo in tutta [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL