ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Il suo ultimo cimento [...] 1994 in [...] insie-me ad Anthony Hopkins [...] Debra [...]. Al festival di Giffoni Mastandrea: «Mai più fiction» [...] Valerio Mastandrea, protagonista di Tutti [...] per terra, al Giffoni Film Festi-val ha dichiarato polemica-mente: «Una fiction televi-siva? [...] fatta una volta e proprio [...] questo non ri-peterò mai più una tale esperienza. Piuttosto sarei contento di dormire [...] un ponte con una tenda. Perché? Ma perché la [...] cinema. /// [...] /// Raffaella Carrà ad esempio. Io la rispetto [...] ma per il suo [...] è [...]. Io una fiction con lei [...] la farei mai». Aveva 19 anni Incidente [...] di Jobim Joao Francisco Lontra de [...] è morto la notte [...] incidente automobili-stico. Insieme a lui, studen-te [...] è morto [...] andata fuori strada a Rio [...] Janeiro an-che un secondo giovane. Tom Jobim, padre della [...] e autore di [...] è morto a New York [...] dicembre 1994 [...] di 67 anni. /// [...] /// Già di per sé, [...] Furioso di Ludovico Ariosto è [...] sorta di labirinto: si entra in una storia e [...] esce in [...] le vicen-de [...] fra loro, [...] ci si trova davanti a [...] che pare un vicolo cieco, e che invece si [...] a nuove prospet-tive. In parte, forse, viene [...] dello spettacolo at-tuale [...] famosa Compa-gnia della Fortezza, [...] ma diretta da un [...] Armando Punzo, che ad essa ha rivolto, tra mille [...] tutta la propria attività di regista e [...] og-gi al decimo anno di [...] non isolata, ma che [...] per la continuità del lavoro e la [...]. Orlando Furioso, dunque: o [...] sintesi del gran poema [...] un dedalo nel quale gli interpreti sono [...] con gli spettatori (e fra questi un [...] guardie carcerarie, incaricate di una più che [...]. Una struttura lignea di [...] 15 delimitata da alte pareti e dislocata [...] tale il luogo delle azioni: duelli, inseguimenti, [...] indirizzate so-prattutto a una sempre sfuggente figura [...] Bella Angeli-ca. Già, perché i ventitré [...] rappresenta-zione sono tutti maschi: la donna può [...] miraggio, un nome evocato o invocato. E ci ren-diamo così [...] di che cosa sia la condizione del [...] un carcere il più umano possibile. Giusto inciso per ricordare Renzo Graziani, [...] della Casa circondariale di Volterra, a lungo, [...] generoso direttore, e patrocinatore della Compagnia, che [...] per le conse-guenze di un banale infortunio, [...] odierna. Dura circa [...] del-la Fortezza, e le [...] dette con uno scrupolo di chiarezza da [...] dei pro-fessionisti sperimentati; quantun-que, echeggiando esse dai [...] e spesso sovrapponen-dosi (succede anche che siano [...] a gara, a dire gli stessi versi) [...] possa [...] ardua da parte del [...]. Ma è il «visivo» [...] la [...] dinamica che rammenta, inevitabilmente [...] dei Pupi (lo stesso Punzo fa cenno [...] da Mimmo [...] solo che questi che [...] (o alle spalle, o attorno) sono uomini [...] ossa, con pochi elementi di armature indosso [...] qualche misura corpi se-gnati, nella maggioranza, da [...] rozzi bastoni a sosti-tuire le spade, in [...] e verbali. Si può, anzi si [...] stavolta, [...] da tutte o quasi [...] il testo prescelto non richia-ma, in modo [...] diretto, la situazione penitenziaria dei [...]. [...] infatti domina, in larga [...] inteso come gioco, e sia pure un [...] inquietante, per quei colpi che i nostri [...] be-ne attenti a non farsi male, come [...] fanno i Pupi. E come i Pupi, [...] dove sono appesi a «riposare», anche gli [...] ogni estate ci han-no offerto un bel [...] faticato talento se ne torneranno dentro una [...] pri-ma di riguadagnare [...] protetto da sbarre che [...] ad essi consueta. Salutati, certo, da [...] applausi, con Arman-do Punzo e [...] gli altri artefici [...] che non sono pochi, e [...] non [...] nominare tutti. Aggeo Savioli VOLTERRA Ed [...] dei [...] «Furioso» in salsa sadomaso Il« Furioso» [...] detenuti. Sotto, la fiction «Dio [...] E che dire invece di un Orlando [...] asservito e fetici-sta, ai piedi della [...] An-gelica? Da altre istanze [...] a [...] ospite domani a Volterra: [...] O. Perché polpette ne fanno, [...] vicenda, dei personaggi ariosteschi, i tre officianti Enrico Casagrande, Daniela Nicolò e Da-vid [...]. Ma si sa, non [...] che interessa il gruppo di Ri-mini [...] con Catrame, ormai punto [...] del [...] teatro. Non rappresentano, i [...] ma sven-trano, vivisezionano, dissacrano, [...]. Ecco allora il loro Orlando [...] una [...] a forma di croce [...] pareti di ple-xiglas e animata al centro [...] circolare rotante. Una galleria di teatro [...] passerella dove infatti sfila-no [...] e [...] ravvivata ai lati da [...] irresistibi-li, controcanto assolutamente (au-to)ironico alle scene ora [...] ora [...] ora pop della performance. Presentato la scorsa primavera [...] di «Teatri [...] O. Sono partiti [...] i [...]. Quello di cui scrivono [...] e [...] «macchina da guerra dotata [...] terri-ficanti, sessualità che passa per il divenire [...] scarnificare la vicenda ad un in-contro continuo [...] scontro di pulsioni, carne, esibi-zioni e provocazioni [...]. Un andirivieni continuo di [...] e chiama in campo Sade, Masoch e [...] il desiderio barocco ma anche il consumo [...] gusto kitsch della [...]. Prima cane fedele e [...] di Orlando per una Angelica irraggiungibile di-venta [...] quadro mini-malista, scandalo da quattro soldi e [...] tutta la for-za dei versi recitati dalla [...] perfetta di Arnoldo Foà. Così le ottave sulla [...] Pa-rigi rivelano Ariosto primo scritto-re [...] della nostra letteratura o [...] e la luna trasco-lorano nel bel sottofinale [...] sbarco di Ar-mstrong, ormai [...] fa. Ma si chiude davvero [...] del cagnolino di uno dei re del [...] Riviera: ancora una scarto, una provocazione, un cambio, [...] e di senso. Il direttore Brugola bacchetta [...] «Fate di più e meglio» [...] «Il futuro? La fiction» Tra [...] «Il Conte di Montecristo» (con Depardieu), «Merlino» [...]. /// [...] /// [...] tira fuori le unghie [...]. Le [...] produzioni già concluse che sbarcheranno [...] tre tivù [...] a partire da questo autunno [...] ieri e di cui diamo conto più [...] e [...] accanto), [...] stato una specie di «richiamo» [...] rivolto [...] neo direttore generale unico del [...] «La fiction non è pià la cilie-gina sulla torta [...] programmazio-ne come negli anni [...] un elemento strategico dei palin-sesti. Nel [...] investiremo 220-240 miliardi. [...] potrà approfittare [...] strategica assunta da film [...] a patto di diventare industria e smettere [...] anche se di qualità. Altrimenti saremo costretti a [...]. E ancora: «Per affrontare [...] mondiale in crescita, abbia-mo ricompattato la nostra [...] sono il diretto responsabile di tutte le [...] tv men-tre [...] Tozzi che concerta i [...] direttori delle reti». Direte voi: che ce [...] tutte queste no-tizie da mercato interno? Vogliamo [...] vedremo e con chi, punto e basta. E invece tutto questo [...] che è in atto un confronto molto, [...] tutta quanta la produzione di fiction che [...] sceneggiatori, autori, registi e il loro possibile [...] futuri. [...] che per esem-pio, proprio a [...] di registi, è stato esplicitamente chiesto che [...] sta pensando ad una [...] formazione [...] a quanto pare, scarseggiano. Insom-ma, in Europa siamo [...] tedeschi, ma volendo, potremmo [...]. I numeri dicono che gli [...] sono stati di 30 miliardi nel [...] 60 nel [...] 180 nel [...] 215 nel [...]. Cosa ci manca per [...] e non subire il solito avanzamento americano? Soprattut-to [...] serialità», [...] badino [...] velocità di realizza-zione e [...]. Una novità in questa [...] «piloti»: miniserie di 50 minuti che diventa-no [...] il gradimento di campio-ni di pubblico «vero» [...] in tutta Italia. Così come è accaduto [...] Tutti [...] uomini sono uguali (9 puntate in onda [...] disavventu-re di un gruppo di giovani profes-sionisti [...] alle prese con un recentissimo divorzio e [...] La vita è oggi, risposta a Un posto [...] di prossima produzio-ne. E [...] allora, questi titoli, almeno quelli [...]. In-nanzitutto [...] da segnalare la noti-zia [...] di Bernardo Berto-lucci, strappato [...] Rai, [...] tv diventa un film per le sale [...] essere candidato a Vene-zia (ipotesi molto improbabile [...] di Ultimo tango a Parigi è indicato [...] presidente del festival). Quindi, qualche novità suddivisa [...] avventura, commedia, thriller. Tra queste, la prima [...] Enrico Montesano nelle reti [...] Giusti, in produzione) e Dio [...] creato gratis (dicembre) con Nino Manfredi e Leo Gullotta. Tra i ko-lossal, in [...] Il Con-te di Montecristo (Gerard Depar-dieu, Ornella Muti), Il [...] di Da-masco (Franco Nero, Valerie [...] Merlino (Sam Neill, Isa-bella Rossellini). Adriana Terzo Da «Ramses» [...] «Merlino» [...] i titoli In onda a ottobre, «Un [...] con e per la regia di Proietti [...] con il suo «Avvocato Porta»; quindi «Anni [...] Ezio Greggio, «Ultimo» con Raoul Bova; a novembre «Doppio [...] Anna Galiena, «Caraibi» con Anna Falchi; a [...] «Il [...] e la spada» con Mandala [...]. Tra i progetti, «Scomparsi» [...] Claudio Amendola, «Il commissario Raimondi» con Marco [...] «Gli amici di Gesù» [...] «Maria» [...] i [...] «Presunti colpevoli» con Massimo Ghini [...] «Amo Costanza. /// [...] /// Tra i progetti, «Scomparsi» [...] Claudio Amendola, «Il commissario Raimondi» con Marco [...] «Gli amici di Gesù» [...] «Maria» [...] i [...] «Presunti colpevoli» con Massimo Ghini [...] «Amo Costanza. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL