KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Ma si tratta di [...] che non ha [...]. [...] «È una musica lon-tana anni [...] dai gu-sti dei ragazzi, anche perché Sanremo non è [...] Festival della canzo-ne italiana, ma il festi-val della televisione [...]. Sul palco di Sanremo [...] quello che la gente vuole. [...] chi è dispo-sto a partecipare [...] questo massa-cro?». [...] importa più niente del [...] «Guarda [...] so, ma ti posso dire che i [...] Sanremo che vengono ospiti nei nostri studi [...]. Arri-vano distrutti, violentati dalla gara [...]. Caspita, ma qualcosa di [...] in questa enorme bagarre, se muove tanti [...]. A parte la perla [...] che è una canzone [...] nascono ogni 10 anni. Poi [...] anche altri 4-5 pezzi decenti, [...] penalizzati [...] e [...]. Già, infatti gli stranieri [...]. Se qualcosa di buono [...]. Finché ci saranno le [...] sempre la media, cioè la mediocrita del [...]. Sanremo dovrebbe avere un [...] non fosse solo la tv. [...] in fondo era [...] a tirare fuori il festival [...] sabbie mobili degli anni 80. Questo per me è [...] più brutto. Chi po-teva vincere? [...]. Prevedi che ora anche [...] «No. Non è che i [...] mi piaces-sero, ma [...] come simbolo del [...]. An-che se sono il più [...] mistero [...]. /// [...] /// La fiction Rai, nel [...] 300 ore di spettacolo in prima serata. E perciò rilancia, con [...] produrre nel 1998. Nel prossimo futuro, tornerà [...] Bedi, con Il figlio di [...] Ber-nardo Bertolucci, a fine mese, [...] a girare [...] storia [...] tra un musicista e una [...] somala; sempre [...] si produrrà [...] che andrà in onda nel [...]. Ancora nei pro-getti Rai, [...] Corto [...] (serie ani-mata per il piccolo schermo, più [...] sale) di cui si parla da tanto [...]. Si progetta di dare [...] alle serie Nessuno escluso; o Trenta righe [...]. La fiction permette sia [...] Rai che [...] di fare buoni ascolti: [...] e il [...]. Ed è un prodotto [...] quando la tv a pagamento potreb-be sottrarre [...] ai film e le reti non [...] non po-tranno più fare [...] titoli, specie americani. [...] ha in program-ma perciò [...] e anche film tv da raccogliere sotto [...] Commesse, [...] con Sabrina Ferilli, Nancy Brilli [...] Veronica [...] i gialli di Camilleri [...] piccolo schermo; o la «collana» Delitti e [...] Fine secolo, sei puntate [...] famiglia in-dustriale italiana. Altra serie [...] costume, sceneggiatori Rulli e Petraglia, [...] La vita che verrà: dicono a [...] che sarà una specie di [...] italiana. A Natale [...] ci sarà Gesù, mentre la [...] sta realiz-zando alacremente il Settimo Papi-ro, da Wilburn Smith, lavorazione [...] dopo due anni di attesa. Caraibi e Damasco fra [...] della fiction concorrente della Rai; e nel [...] di costume, Anni Cinquanta, [...] Enrico e diretto da Carlo Vanzina. Claudio Amendola farà il [...] mentre la Rai si [...] Gigi Proietti, un [...] restìo, a firmare per [...] del Ma-resciallo Rocca. Cinecittà (per gli in-terni) [...] del Marocco e del-la Tunisia, per ogni [...] di ricostruzione che ri-guardi [...] sono set [...] in questo periodo di [...] di produzio-ne italiana. Ci sono attrici ed [...] quasi esclusivamente in questo campo, contesi dalla [...]. Così Barbara De Ros-si, [...] la Rai, dopo i re-centi La Missione [...] e In fondo al [...] (Rai), Torniamo a ca-sa. O Vittoria Belvedere, co-prota-gonista [...] Trenta [...] per un delit-to, protagonista in futuro di [...] serie in otto puntate. La grande avventura Rai [...] archeologia e di archetipi psicologici, tutti mescolati [...] Il cielo sotto il deserto, che Al-berto Negrin [...] Tunisia. È saltato per mancanza [...] spettatori in tutto) il concerto che «I Ragazzi Italiani» [...] in [...] sabato sera a Voghera. Lo spettacolo si sarebbe [...] occasione della Festa della Donna al [...] Boy [...] Ranch», [...] coperta con duemila posti [...] cinquemila in piedi. Ma dei settemila biglietti [...] ne sono stati venduti solo 72, acquistati [...]. Alle coraggiose partecipanti è [...] forfait dei «Ragazzi», che hanno comunque rilasciato [...] di fan. Nella scheda la top [...] comunicata ieri da [...]. Di seguito, le posizioni [...] partecipanti al festival. Oggi verrà diffusa la [...] Quanti pochi dischi per i reduci italiani È [...] MILANO. Sanremo è un esame [...] mai. E che comunque bi-sogna [...]. Perciò ci tocca adesso [...] che cosa stia avve-nendo delle canzoni dopo [...] abito di gala sul palcoscenico del gran [...]. Ed ecco che, a una [...] dalla fine di quello [...] mostruoso, nessuno dei pezzi sanremesi [...] entrato nei primi [...]. La cosa appare così stravagante [...] non imprevista) che la [...] ritenuta infallibile nel registrare le [...] per la maggiore associazio-ne [...] discografica (FIMI), stavolta sembra [...] accusato il col-po. E infatti ieri ha [...] la classifica definitiva, per [...] sarebbe stata rinviata ad [...]. Ma [...] in onda su [...] la [...] dischi più venduti così come [...] ri-portiamo nella tabella. E cioè senza ombra [...]. Anzi, la prima classificata [...] Antonella Ruggiero al 160 posto, con Spagna [...] gli [...]. /// [...] /// Naturalmente una settimana è po-ca [...] per dare giudizi definitivi, ma [...] è lì a renderci sospet-tosi. Anche perché, invece, gli [...] in velocità e in play back sul [...] subito saliti in testa alle classifi-che. [...] (associazione delle ca-se discografiche italiane) [...] che, pur essendo diversa da quella [...]. [...] in testa Celine Dion, parados-salmente [...] in superficie [...] del Titanic, mentre [...] 98 (compilation [...] risulta in quarta posizione. Ma la cosa più [...] in questa classifica [...] è presente anche il [...] Rob-bie Robertson (ventesimo) che sicu-ramente di Sanremo si è [...]. Mentre di Madonna si [...] sarebbe saltata in [...] magari con qualche settimana [...]. Non è molto facile [...] a causa della [...] snidare i disco-grafici dal [...] del resto per tutta la durata del [...]. Della vincitrice Alessandra Minetti, [...] a sapere niente dalla Sony (magari per [...] per un virus sanremese che miete ancora [...] dirigenziali), mentre è più facile avere informazio-ni [...] emittenti radiofo-niche. In [...] da Claudio [...] di [...] di Radio Rai e in [...] della [...] che vuole trasformare in un [...] e [...]. Cecchetto ovviamente non è [...] dello scarso [...] sulle vendite. Anzi-tutto orgogliosamente fa notare co-me [...] volta che [...] dalla gara canora sono entrati [...] in classifica si trattò di Fiorello e degli 883, [...] di sue creature. E [...] in testa, vuol dire [...] Sanremo funziona. Ma non è in gra-do [...] far funzionare quello che non [...]. Infatti molti cantanti (ad [...] Fabi) [...] hanno il disco, ma solo [...]. Insomma, per gli stranieri [...] (come sempre), mentre i pro-blemi nascono per [...]. Problema, per esempio, di [...] non ci sono, perché, come dice sempre Cecchetto, [...] gio-vani cantano pezzi scritti da vecchi». Mentre il fatto che [...] Ruggiero [...] secondo posto e ora [...] tra gli artisti festivalieri, fa capire che [...] qualche modo ci hanno az-zeccato». Si [...] di un caso a sé, [...] che non sta comincian-do una [...] ma come dice Cec-chetto, «sta giocando» con la [...] bel-lissima voce. E la Minetti? Cecchetto [...] che abbia vinto, an-che se sorpreso di [...] nelle tante interviste. /// [...] /// Le altre radio, che [...] but-tate nei giorni del festival a spolpare [...] le sue misteriose qualità spettacolari, intervistando a [...] manca, ora sembrano ri-prendere le distanze. E le canzoni di Sanremo [...] essere ri-chieste dal pubblico più che pro-grammate [...]. Per esempio Re-te 105 [...] soprattutto gli [...] Antonella Ruggiero e Paola Turci. A Radio Italia invece [...] più richiesti Alessandra Minetti, Antonella Ruggiero, gli [...] e Spagna. Mentre tra le presenze [...] a se-gnalarsi (per motivi più generaziona-li che [...] Paola e Chiara. [...] dagli inviati al Festival, segnata [...] incipit «Pathos dove sei?» (Silvia Salemi), circola via etere [...] come dice Cecchetto [...]. Maria Novella Oppo IL CASO [...] capodanno» non incassa e [...] di cambiare strategia Marco Risi ritira il [...] «Campagna [...] «Il pubblico lo rifiuta perché crede che [...] cupa, invece è una commedia molto divertente, [...] non si capisce». /// [...] /// La decisione, senza prece-denti, [...] mattina, dopo la lettura dei dati di [...]. Un risultato disastroso: 102 [...] con una media di 2 milioni e [...]. Vista la situazione, Marco Risi, [...] il produttore Maurizio Tedesco e il distributore Angelo [...] ha deciso di ritirare [...] capodanno dalle sale. La decisione diventerà operativa [...]. È che non mi [...] inerte [...] di un mori-bondo», dice [...] turbato. È costato 8 miliardi. Che senso ha [...] nei cinema per 20 milioni [...] più? Me-glio [...] ridefinire la campa-gna pubblicitaria e [...]. Per Risi sarebbe tutta colpa, [...] di [...] «cupa, apocalittica, [...] » che ha finito con [...] il pubblico dalle sale. Irrintracciabile ieri Angelo Gu-glielmi, [...] veste di pre-sidente [...] Luce aveva puntato sul [...] quasi due miliardi, è toccato a Risi [...] sostenere per tutto il pomeriggio [...] dei giornali-sti. I film si possono [...] che [...] è suc-cesso qualcosa di [...] ha completamente rifiutato [...] capodanno, e io non [...]. Non è mica un [...] ho gira-to una commedia [...] ri-dere, non lancia messaggi ed è pie-na [...]. Col cinema italiano che [...] giro. Ma non farmi fare [...]. [...] non impedisce natu-ralmente a Risi [...] fare autocritica. Invece ho fi-nito di [...] tre giorni prima [...] troppo poco per organizzare [...] assag-gio necessarie. In ogni caso, ripeto, [...] campagna pubblicitaria». Per il regista, in-somma, [...] evocata dai manifesti (quella [...] con Monica Bellucci armata di fiocina in [...] urlata dai [...] televisivi avreb-be finito con [...] pubblico italiano già poco affezio-nato, eccezion fatta [...] toscani, al nostro cinema. Ad esempio, il [...] tre ladri, con il [...] asco-lane, fa proprio ridere. E non è il [...]. /// [...] /// [...] capodanno è una commedia leggera, [...] un cazzot-to nello stomaco. Tanto è vero che [...] nemmeno vietato ai minori di 14 anni». A dire il vero, [...] regìa pubblicate sul [...] Risi scri-ve che «se [...] dare un significato sul perché di tale [...] parlare di metafora di una certa società, [...] desti-nata a esplodere, nel [...] parola, con tutte le proprie piccole e [...]. Ma si può comunque [...] di un cineasta fuori dal co-ro che [...] progetto per due anni, vincendo diffidenze e [...] di produrre un film [...]. Ma [...] la [...] di cui [...] la bocca? A parte quei quattro casi [...] continua a [...] sostiene infine Francesca [...] compagna di Risi nella [...] del film nella parte [...] intellettuale che insidia il [...] Bellucci. Michele Anselmi [...] 1. /// [...] /// Michele Anselmi [...] 1. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|