→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Calendario del Popolo-Serie unica-ed unica - numero di periodico»--Id 2093123169.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

REPUBBLICA SOCIALE [...] DI [...] per dispone del Ministero [...] Interno e fino a nuovo [...] qualunque ciclista o pedone che sia sorpreso a circolare [...] territorio della Provincia in possesso di armi da [...] senza regolare autorizzazione delle Autorità [...] passato per [...] sul posto. IL CAPO DELLA [...] LUIGI [...] NAZIONALE [...] Territoriale del Carabinieri di [...] DI [...] Comando della Tenenza G. I permessi saranno rilasciati [...] dei datori di lavoro i quali dovranno [...] dipendenti che necessitano dei permessi di circolazione [...] responsabilità della richiesta e [...] delle persone per le quali si chiedono [...]. Le richieste dei professionisti, [...]. Eventuali altri permessi a singoli [...] sempre per ragioni imprescindibili [...] potranno essere [...] volta per volta. I permessi dovranno contenere [...] al documento dì identità con [...] di cui il titolare [...] e portare il timbro, la data del [...] e la firma" in chiaro di chi [...]. La durata del permesso [...] ì tre mesi e sempre sarà limitata [...] per il quale il [...] necessità di circolare in bicicletta durante [...]. Le ditte, gli enti, [...] lavoro, sono tenuti a restituire il permesso [...] caso. [...] coloro che non hanno sistemato [...] loro posizione militare non potranno avere alcun permésso. [...] » [...] CAPITINO COMANDANTE [...] immediatamente, mentre il nucleo centrale [...] il compito di avanzare frontalmente onde stornare [...] del comando nemico. La salda coscienza dei [...] che si rifletteva in saldezza di nervi [...] loro alto grado di addestramento e di [...] il loro slancio garibaldino prevalsero un altra [...] nemico superiore di numero e di mezzi. Ai margini del fronte [...] impegnavano [...] rincalzi nemici, sopraggiunti con [...] anche di autoblinde. Una ne fu [...] con il lancio ben [...] « [...] » e le altre [...] non fare la stessa fine. Era ormai sera e, [...] martellante dei nostri, tedeschi e fascisti si [...] tornare alle loro basi di partenza. Venuti a rastrellare, arrestare, [...] stati costretti ad accettare battaglia e la [...]. Pagarono con una settantina [...] fascisti e tedeschi, tra cui un colonnello [...] Wehrmacht, [...] altrettanti e più feriti. I combattenti della libertà [...] tra i quali una contadina: Eva Frattini. COMUNE [...] Di [...] porta a conoscenza della Cittadinanza [...] per ordine del Comando Superiore Germanico, i sottoelencati sono [...] fucilati stamattina [...] per espiazione, a seguito di [...] di sabotaggio [...] sulla ferrovia [...]. Si esortano i Cittadini [...] e a non commettere comunque atti di [...] Forze Armate Germaniche; atti che provocherebbero provvedimenti [...]. ///
[...] ///
Coloro che per ragioni [...] di lavoro saranno autorizzati a circolare dovranno [...] con tutte e due le mani. I ciclisti non potranno [...] una distanza minima di 50 metri [...]. I [...] con permesso, [...] delle pattuglie debbono fermarsi, smontare [...] bicicletta e fare [...] alto; comunque nessuno può circolare [...] Città. Da oggi tutti, i [...] hanno alcun valore. Si intendono revocati. A ehi non si [...] disposizioni verri sparate sima preavviso. La richiesta di autorizzazione [...] bicicletta dovrà essere rivolta per iscritto al Municipio, [...] seguenti [...] cognome, paternità, professione, residenza, [...] di identità, strada tia percorrerei motivo. [...] stessa verrà rilasciata soltanto [...] del Comando Germanico. ///
[...] ///
[...] stessa verrà rilasciata soltanto [...] del Comando Germanico.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .