→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Rinascita-mensile ('44/'62)-ed. unica - numero di periodico»--Id 2090385047.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Io gettavo voci, gridavo: "A [...] deve morire mio figlio? Poi gli hanno tolto [...] sangue da dentro la testa; sì, è [...] dice lei, un ematoma, e per tutta [...] bagnato di sangue il cuscino, le lenzuola, [...]. Hanno tolto gli altri feriti [...] sciopero dalla [...] stanza, volevano [...] solo con certi agenti; io [...] ho voluto. Lo abbiamo portato a [...] del dottore Alagna adesso [...] curato alla chirurgia. La cartella medica del [...] stato messo al principio non si trova [...]. Come sta ora? Non [...] una parola sicura; in qualche momento capisce [...] prima, in qualche momento no ». Ci mostrano la fotografìa [...] Virginio: [...] bel giovane, vestito con cura, forte, alto. ///
[...] ///
CARMELO [...] di anni 16, vicolo [...] abusiva. Vicolo [...] è un budello che [...] Vittorio Emanuele, vicino ai Quattro Canti di Città; [...] braccia si riescono quasi a toccare le [...]. In un intervallo tra [...] ed ecclesiastici, cadenti, un gruppo di casette [...] di calcina). Su di un breve [...] davanti alle casette, trascorre il pomeriggio domenicale [...] donne, ragazze e bambine. Le grandi rammendano, le [...] gambe e piedi a turno in un [...]. La madre di Carmelo [...] il figlio è di nuovo [...] per curarsi la ferita [...] luglio nella sparatoria della polizia Contro i [...] pietre in mano tra i Quattro Canti [...] Bologni. [...] una donna ancora giovane: ha [...] figli viventi («ma tre li ho sposati»), il marito, [...] è occupato saltuariamente. Carmelo, impiegato come tappezziere, [...] lire al giorno al mantenimento della famiglia. Calcoliamo che i [...] dormano in cinque per [...] tratta di ambienti piccolissimi). Abbiamo [...] che non si occupino [...]. Carmelo ha scioperato, si, [...] lavoro è andato a un cinema popolare [...] («dove davano due film»); [...] stato chiuso di furia [...] dei manifestanti, e Carmelo [...] sotto il fuoco nel tentativo di raggiungere [...]. CALOGERO COSTA, di anni [...]. Abbiamo finito il nostro [...] a riprendere [...] parcheggiata a piazza Bologni. Sorge qualche contestazione con [...] che guardano le macchine, meno astiosa però [...] pare che i ragazzi guardamacchine si siano [...] ripartizione in zone della piazza. I ragazzi sono molti, [...] piccola, potranno guadagnare poche centinaia di lire [...]. Quando siamo già lontani, [...] noi viene in mente che debba trattarsi [...] di bar del quale hanno già parlato [...] al mese, arrangiate colle mance, dieci ore [...] giorno e porta il pranzo al padrone [...] fanno la sosta meridiana. Ma da dove viene [...] sprigionato queste [...] per qualcuno inattese e [...] Abbiamo [...] con molti giovani, alcuni appena usciti [...] cercando di [...] fedelmente il pensiero. Non è vero, anzitutto, [...] parte di questi ragazzi abiti nella città [...] condizioni di vita sono particolarmente dolorose. Alle pareti le tradizionali [...] baffuti e la foto della prima comunione. Un agente mi ha [...] capelli sbattendomi il manganello in testa con [...] forza. Poi mi hanno portato [...] a bordo [...] 600 e subito dopo in [...]. [...] un pugno mi ha [...] alla testa, cosi hanno dovuto medicarmi di [...]. Ci hanno picchiato dopo [...] solo di noi s'è messo a piangere [...] ». ///
[...] ///
Ci hanno picchiato dopo [...] solo di noi s'è messo a piangere [...] ».

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(215)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(191)


(186)


(204)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(87)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL