→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Calendario del Popolo-Serie unica-ed unica - numero di periodico»--Id 2084635373.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Una scena del massacro [...] SA [...] ricostruzione fattane da Visconti. Ai processi di Norimberga Alfred [...] (incriminato al posto del [...] Gustav, [...] sfuggì al carcere « perchè vecchio e [...] stato condannato a 12 anni, e alla [...] industrie pesanti. Dopo soli due anni [...] commissario americano [...] lo rimetteva in libertà; [...] non ha mai avuto corso. Con un abile gioco [...] creando [...] cartelli, gli « dei caduti [...] al lavoro e potevano far proprio il [...] Gattopardi: bisogna che tutto cambi, se si [...] resti come prima. Pregi e limiti del [...] sicuri che tutto ciò [...] Naturalmente non si pretende che Visconti girasse [...] al posto del suo. Non è la saga [...] interessa, bensì la visibilità, il peso vivo [...] secoli [...] per il potere. Sappiamo la replica, perchè Visconti [...] le mani [...]. Non volevo fare un [...] dichiarato. E benché la premessa [...] Visconti, che non è Fellini [...] ci avesse meravigliato un [...] sufficiente a dare una diversa piega a [...] il regista non avesse aggiunto [...] precisazione, « volevo che [...] la verità sul nazismo », che forse [...] accordo con la prima perché non può [...] dimensione eminentemente storicistica. Ci sembra che il [...] ad urto con se stesso, non abbia [...] Visconti nuove possibilità [...] che forse erano nei [...] abbia pregiudicato negativamente una delle [...] positive più interessanti di [...] opera, quella che Renzo Renzi chiamava la [...] tra personaggio e ambiente. Già Ossessione, ma soprattutto Senso, Rocco [...] i suoi fratelli, Il gattopardo facevano di [...] loro più recondita e affascinante coerenza. Questa volta il ri-sultato [...]. Il giudizio, de mandato ripetute [...] te ai personaggi, si [...] : aliena. La crisi cerca supporti [...] ri nelle forme del film, [...] nei sue: significati precisi. Il che fa [...] tutto molto lontano. Lontani i fati del [...] che non lo se: no. O lontano Visconti da [...] vorremmo che fosse. A lontananza [...] per [...] Ci rattristerebbe, ma il [...] è lecito. Questa prima grossa con binazione [...] di [...] con anteprima alle Bahamas s [...] Warner [...] foi se non ha condizionato [...] il grande regista ma lo ha indotto premere un [...] sul pedale [...] una componente ch'egli porta appresso [...] Ossessione ma eh è riuscito fin [...] a disciplinare e [...] dirittura a sfruttare magistralmente ha [...] degli dei è un film eh potrebbero avere fatto Elia Kazan « Fred Zinnemann in una giornata fé: lice. [...] una leggenda sul nazismo se: [...] dal tempo, un thriller [...] gestivo, una grande pagina sui [...] le gesta di una fa [...] fosca e dannata (The [...] è il titolo del film [...] mercati d lingua inglese). Si guardi [...] delle SS, che sogghigna e [...] Iucca [...] come i nazisti dei [...] di propaganda del [...] Sono contributi, sono reminiscenze: sono [...] in un film in cui [...] « stride la vampa [...] delle passioni ma tarda a [...] la chiara acuta luce [...] realtà. ///
[...] ///
Si guardi [...] delle SS, che sogghigna e [...] Iucca [...] come i nazisti dei [...] di propaganda del [...] Sono contributi, sono reminiscenze: sono [...] in un film in cui [...] « stride la vampa [...] delle passioni ma tarda a [...] la chiara acuta luce [...] realtà.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL