KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Grazie a questa rubrica, è [...] la responsabilità di possibili in-terpretazioni [...] il [...] assegnato per la prima vol-ta [...] Venezia nel 1996. [...] andò al maiale interprete [...] «Il vestito», di Alex Van [...] (inutile dire che il [...] contribuì, ma non in modo decisivo). Il maiale in que-stione, [...] bizzar-ra scena erotica, si chiamava Tony e [...] hanno a lungo [...] «Tony [...] ma pare che un [...] qualche parte, esista già. Comunque, dopo le notizie [...] i tre critici che compongono la giuria [...] (Bruno [...] Luciano [...] Leonardo Gandini: [...] è gente seria) hanno [...] al mondo. Tengono a dire che [...] e ci danno, in esclusiva mondiale, il [...]. Eccolo: «Il [...] giunto alla ter-za edizione, [...] ex [...] al film [...] di Peter [...] per la decisione con [...] linea spermatica di tanto cinema contemporaneo, e [...] per la scelta di [...] assoluta attualità quale la ca-strazione dei politici [...] la sfrenata fantasia dei sottotitoli. La giuria assegna infine [...] a [...] di Woody Allen per [...] didat-tica in favore della diffusione del sesso [...]. Un dettaglio impor-tante e [...] va solo a film [...]. La linea [...] piccoli maestri» (la scena [...] partigiani) ma il film non è stato [...]. [...] premio da segnalare è [...] i soldi» legato alla [...] Gianni Ippoliti e Cri-stiano Bucchi su Italia Radio. In [...] spettatori è stato «La seconda [...] maestri» di Luchetti e «I giar-dini [...] di [...]. Un trionfo italico, e, attenzione: [...] votava il pubblico! Del tutto immeritatamen-te, ha [...] il vo-stro cronista: è il «Gran premio [...] evi-denziato [...] del [...]. [...] una targa, ma nella notte [...] rubata, e [...] è uno scherzo. La postazione di Ip-politi [...] furti. Ieri [...] pas-sato Abel Ferrara che ha [...] un proprio messaggio: «I love [...] Abel». Nel giro di cinque [...] foglietto con [...] maledetto regista contemporaneo è scomparso. Un feticista [...] ru-bato. Fra qualche anno andrà [...]. [...] S S ONETTO Ma che Leone, il più ambito è il [...]. Il primo film [...] presentato così, Onorevoli detenuti, [...] i cronisti si sono precipitati in massa [...] stam-pa (il film passa oggi ufficialmente) per [...] vero. Se era vero che [...] Giancarlo [...] aveva confezionato una sparata [...] in forma di [...] movie parafrasando sullo schermo [...] di qualche il-lustre «tangentista»: forse Cusani, forse Armanini, [...] Cagliari. A giustificare il sospetto [...] nelle note di regia: «Ho deciso di [...] Onorevoli [...] per soddisfare un interrogativo sorto durante la [...] di Tangentopoli, scandita dagli arresti di personalità [...]. Una volta che i [...] vanno, quan-do le telecamere si spengono, che [...] chi è rimasto dietro la porta di [...] Che sensazio-ne si prova a finire [...] dopo [...] avuto [...] di essere ab-bonati al [...] Dati [...] presupposti, Felice Lauda-dio ha esitato prima di [...] in una sezione secondaria, e solo in [...] Onorevoli [...] -forse anche per [...] ai rischi di una [...] costrui-ta sulle voci -è approdato al Lido. [...] da sperare che [...] Sgar-bi, da sempre in [...] crociata contro il pool di Milano, non [...] propria bandiera, perché il film, pur non [...] e forzature, non lo meritereb-be. In realtà, più che [...] Tangentopo-li, Onorevoli detenuti è un film su Re-gina Coeli: [...] marginalità», ma anche «il più grande albergo [...] ironizza [...]. È [...] che arriva [...] dopo che la polizia gli [...] perquisito la sontuosa villa alle por-te di Roma, [...] (socialista?) Massimo De Longhi, eletto [...] italiano con 26. Se [...] risulta un pò invero-simile [...] deputato non ci voleva [...] del Parlamento?), lo sviluppo [...] ritagliato dalle cronache giudiziarie dei primi anni Novanta. Il detenuto «eccellente» finisce [...] a cinque detenuti co-muni, e lì sperimenta [...] e ai privilegi del [...] durezza della vita carcera-ria. Per [...] politico, elegante nei modi e [...] nelle parole, è una bella botta. E intanto il [...] Silvestri lo mette sotto torchio, [...] gli arresti domiciliari per [...] a parlare. Lasciamo perdere certe sottolineature [...] che mi-naccia: «Non è [...] che la giusti-zia dimentica le chiavi di [...] che profetizza: «La gente vuole delle teste, [...] turno della tua») dovute, si spera, solo [...]. E forse [...] il punto di vista del [...] corrotto ep-pure pronto ad [...] rico-struisce con qualche forzatura di [...] la vita carceraria. Ma [...] Onorevoli detenuti è un film [...] che usa Tangentopoli co-me spunto per parlare [...] del disastro delle carceri e [...] disfun-zioni legate [...] percentua-le di detenuti extracomunitari e [...]. Nella realtà il detenuto Cusani [...] un buon lavoro [...] del carcere. Nel film il detenuto De Longhi [...] con estenuata elegan-za da Massimo De Francovich) [...] ma almeno non sce-glie di uccidersi uscendo [...] anzi saluta [...] galeotto egi-ziano che rivede [...] a festa. Michele Anselmi [...] 2. Amelio e Kusturica in [...] Per i nostri critici il miglior attore è Warren Beatty; [...] attrici Marie Rivière e Béatrice [...]. /// [...] /// Oggi la Mo-stra di Venezia [...] leoncino. Nel senso che nessun [...] im-posto sugli altri con la forza del [...]. E nessun re-gista [...] al Li-do con il miglior [...] della [...] carriera. [...] maggiormente con-vinto chi scrive -Così [...] Gianni Amelio, Gatto nero gatto bianco di [...] Kusturica, [...] di Warren Beatty -non [...] nella filmografia dei rispettivi au-tori; non sono, [...] o almeno perfettamente compiuti, come potevano essere Il [...] bambini per Amelio, Under-ground per Kusturica o [...] per Beatty. Insomma, chiunque vinca ci [...] da ridire. Anche se do-vesse imporsi [...] che è sem-pre di [...] in Racconto [...] qualcuno si domanderà se [...] di dare un secondo Leone a un [...] già vinto [...] con Il raggio verde [...] ha dato il meglio di sé nei [...] o addirittura di venti anni fa. Se vincerà Mo-hsen [...] con Il silenzio, si [...] della Mostra che premia film [...] «fuori mercato» (co-me se [...] Venezia fosse as-secondare le tendenze commercia-li e consegnare [...] vendibili: allora, tanto var-rebbe dare a Pieraccioni [...] Leo-ni da [...] al 2010). Se vincerà La nube [...] Solanas, [...] diranno che era più bello [...]. E così via. Pronostici? Quelli degli inviati [...] sono indicati [...] ac-canto. Quelli che corrono di [...] per il Lido sono assai più sfumati [...]. Incontri [...] ai lavori che sa [...] di sapere) e ti sussurra che i [...] e che ha vinto Amelio. Incontri [...] stampa che ne sa [...] (o, [...] finge) e ti dice [...] i giura-ti sono impazziti per Kusturica. Vai, corte-semente invitato, alla [...] Anthony [...] e [...] Pal-minteri e qualcuno ti [...] è piaciuto un sacco. In-contri un tizio che [...] nulla di nulla e che ti giura [...] Kathryn [...] (membro del-la giuria) adora [...] Archibugi. Le impressioni? Amelio vincerà [...] andrà agli americani (Beatty? Sean Penn per [...] O addi-rittura [...] e se fosse Termi-nus [...] di Lucian [...] uno dei titoli migliori [...] notizia certa è che Mohsen [...] tornato in Iran, ha [...] con [...] a tornare. Speriamo che non [...] richiamato per ricevere [...] alla fotografia. Gianni Amelio IN CONCORSO La [...] protagonista del francese «Place [...] Catherine, diva in «giallo» tra [...] diamanti «Gli amanti del Circolo Polare» di Julio [...] una storia [...] raccontata [...] di diciassette anni. /// [...] /// Tre film in [...] giorno: non saranno troppi? Piazzati [...] il francese Place [...] e lo spagnolo Gli amanti [...] Circolo Polare hanno fatto un [...] la figura di Cenerentola. Non che siano brutti, [...] o niente al menù. Il primo -pare ri-fiutato da [...] -porta la firma [...] Nicole Garcia e può vantare [...] Catherine in sta-to di grazia. Con gli anni, [...] «bel-la di giorno» ha diradato [...] sue ap-parizioni commerciali per dedicar-si a un cinema rigorosamente [...] -De Oliveira, [...] -nel quale trova ruoli incon-sueti, [...] lesbica di Les [...]. In Place [...] è la moglie alcolizzata, [...] nervoso, del famoso gioielliere Vincent [...] che [...] appena suicidato per sfuggire [...] alla bancarotta. Un tempo abile venditrice [...] marito, Marianne si ritrova a gestire sei [...] dubbia prove-nienza, nascoste in casa, che po-trebbero [...] me-diatore [...] da lei amato in [...]. In una cornice vaga-mente [...] che vengono da Londra e manovre della [...] precisa il pia-no della donna, decisa a [...] un [...] per ridare un senso [...] un [...] per regola-re [...] conto in sospeso. Il titolo allude alla [...] quale si affacciano i locali della gioielleria [...] vista co-me un luogo [...] e commerci, un tempio del potere rischiarato [...] di quelle gemme preziose. Ma Place [...] è anche la storia [...] umana e sentimentale, destinata a scontrarsi molto [...] fantasmi del passato. Tinte ocra e ambienti [...] di diaman-ti, glaciali mercanti di gemme (i De [...] di Londra, Anversa. Il film, un [...] lungo ma sugge-stivo e insinuante, [...] tutto sulla splendida prova della [...] ammirevole [...] le sue ru-ghe di ex [...]. Se ne riparlerà quando [...]. Difficile invece che esca [...] Julio [...]. Non è una com-media [...] Almodovar, [...] ha un ritmo frenetico e soprattutto non [...]. È una storia [...] raccontata [...] di diciassette anni, da quando Anna e Otto, [...] da scuola, intrecciano le loro [...] senza immaginare che un giorno [...] del Circolo Po-lare. Film stilisticamente origina-le, ben [...]. Ma avrà estimatori in [...] Mi. /// [...] /// Ma avrà estimatori in [...] Mi. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|