→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 2083840082.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Grazie a questa rubrica, è [...] la responsabilità di possibili in-terpretazioni [...] il [...] assegnato per la prima vol-ta [...] Venezia nel 1996. [...] andò al maiale interprete [...] «Il vestito», di Alex Van [...] (inutile dire che il [...] contribuì, ma non in modo decisivo). Il maiale in que-stione, [...] bizzar-ra scena erotica, si chiamava Tony e [...] hanno a lungo [...] «Tony [...] ma pare che un [...] qualche parte, esista già. Comunque, dopo le notizie [...] i tre critici che compongono la giuria [...] (Bruno [...] Luciano [...] Leonardo Gandini: [...] è gente seria) hanno [...] al mondo. Tengono a dire che [...] e ci danno, in esclusiva mondiale, il [...]. Eccolo: «Il [...] giunto alla ter-za edizione, [...] ex [...] al film [...] di Peter [...] per la decisione con [...] linea spermatica di tanto cinema contemporaneo, e [...] per la scelta di [...] assoluta attualità quale la ca-strazione dei politici [...] la sfrenata fantasia dei sottotitoli. La giuria assegna infine [...] a [...] di Woody Allen per [...] didat-tica in favore della diffusione del sesso [...]. Un dettaglio impor-tante e [...] va solo a film [...]. La linea [...] piccoli maestri» (la scena [...] partigiani) ma il film non è stato [...]. [...] premio da segnalare è [...] i soldi» legato alla [...] Gianni Ippoliti e Cri-stiano Bucchi su Italia Radio. In [...] spettatori è stato «La seconda [...] maestri» di Luchetti e «I giar-dini [...] di [...]. Un trionfo italico, e, attenzione: [...] votava il pubblico! Del tutto immeritatamen-te, ha [...] il vo-stro cronista: è il «Gran premio [...] evi-denziato [...] del [...]. [...] una targa, ma nella notte [...] rubata, e [...] è uno scherzo. La postazione di Ip-politi [...] furti. Ieri [...] pas-sato Abel Ferrara che ha [...] un proprio messaggio: «I love [...] Abel». Nel giro di cinque [...] foglietto con [...] maledetto regista contemporaneo è scomparso. Un feticista [...] ru-bato. Fra qualche anno andrà [...]. [...] S S ONETTO Ma che Leone, il più ambito è il [...]. Il primo film [...] presentato così, Onorevoli detenuti, [...] i cronisti si sono precipitati in massa [...] stam-pa (il film passa oggi ufficialmente) per [...] vero. Se era vero che [...] Giancarlo [...] aveva confezionato una sparata [...] in forma di [...] movie parafrasando sullo schermo [...] di qualche il-lustre «tangentista»: forse Cusani, forse Armanini, [...] Cagliari. A giustificare il sospetto [...] nelle note di regia: «Ho deciso di [...] Onorevoli [...] per soddisfare un interrogativo sorto durante la [...] di Tangentopoli, scandita dagli arresti di personalità [...]. Una volta che i [...] vanno, quan-do le telecamere si spengono, che [...] chi è rimasto dietro la porta di [...] Che sensazio-ne si prova a finire [...] dopo [...] avuto [...] di essere ab-bonati al [...] Dati [...] presupposti, Felice Lauda-dio ha esitato prima di [...] in una sezione secondaria, e solo in [...] Onorevoli [...] -forse anche per [...] ai rischi di una [...] costrui-ta sulle voci -è approdato al Lido. [...] da sperare che [...] Sgar-bi, da sempre in [...] crociata contro il pool di Milano, non [...] propria bandiera, perché il film, pur non [...] e forzature, non lo meritereb-be. In realtà, più che [...] Tangentopo-li, Onorevoli detenuti è un film su Re-gina Coeli: [...] marginalità», ma anche «il più grande albergo [...] ironizza [...]. È [...] che arriva [...] dopo che la polizia gli [...] perquisito la sontuosa villa alle por-te di Roma, [...] (socialista?) Massimo De Longhi, eletto [...] italiano con 26. Se [...] risulta un pò invero-simile [...] deputato non ci voleva [...] del Parlamento?), lo sviluppo [...] ritagliato dalle cronache giudiziarie dei primi anni Novanta. Il detenuto «eccellente» finisce [...] a cinque detenuti co-muni, e lì sperimenta [...] e ai privilegi del [...] durezza della vita carcera-ria. Per [...] politico, elegante nei modi e [...] nelle parole, è una bella botta. E intanto il [...] Silvestri lo mette sotto torchio, [...] gli arresti domiciliari per [...] a parlare. Lasciamo perdere certe sottolineature [...] che mi-naccia: «Non è [...] che la giusti-zia dimentica le chiavi di [...] che profetizza: «La gente vuole delle teste, [...] turno della tua») dovute, si spera, solo [...]. E forse [...] il punto di vista del [...] corrotto ep-pure pronto ad [...] rico-struisce con qualche forzatura di [...] la vita carceraria. Ma [...] Onorevoli detenuti è un film [...] che usa Tangentopoli co-me spunto per parlare [...] del disastro delle carceri e [...] disfun-zioni legate [...] percentua-le di detenuti extracomunitari e [...]. Nella realtà il detenuto Cusani [...] un buon lavoro [...] del carcere. Nel film il detenuto De Longhi [...] con estenuata elegan-za da Massimo De Francovich) [...] ma almeno non sce-glie di uccidersi uscendo [...] anzi saluta [...] galeotto egi-ziano che rivede [...] a festa. Michele Anselmi [...] 2. Amelio e Kusturica in [...] Per i nostri critici il miglior attore è Warren Beatty; [...] attrici Marie Rivière e Béatrice [...]. ///
[...] ///
Oggi la Mo-stra di Venezia [...] leoncino. Nel senso che nessun [...] im-posto sugli altri con la forza del [...]. E nessun re-gista [...] al Li-do con il miglior [...] della [...] carriera. [...] maggiormente con-vinto chi scrive -Così [...] Gianni Amelio, Gatto nero gatto bianco di [...] Kusturica, [...] di Warren Beatty -non [...] nella filmografia dei rispettivi au-tori; non sono, [...] o almeno perfettamente compiuti, come potevano essere Il [...] bambini per Amelio, Under-ground per Kusturica o [...] per Beatty. Insomma, chiunque vinca ci [...] da ridire. Anche se do-vesse imporsi [...] che è sem-pre di [...] in Racconto [...] qualcuno si domanderà se [...] di dare un secondo Leone a un [...] già vinto [...] con Il raggio verde [...] ha dato il meglio di sé nei [...] o addirittura di venti anni fa. Se vincerà Mo-hsen [...] con Il silenzio, si [...] della Mostra che premia film [...] «fuori mercato» (co-me se [...] Venezia fosse as-secondare le tendenze commercia-li e consegnare [...] vendibili: allora, tanto var-rebbe dare a Pieraccioni [...] Leo-ni da [...] al 2010). Se vincerà La nube [...] Solanas, [...] diranno che era più bello [...]. E così via. Pronostici? Quelli degli inviati [...] sono indicati [...] ac-canto. Quelli che corrono di [...] per il Lido sono assai più sfumati [...]. Incontri [...] ai lavori che sa [...] di sapere) e ti sussurra che i [...] e che ha vinto Amelio. Incontri [...] stampa che ne sa [...] (o, [...] finge) e ti dice [...] i giura-ti sono impazziti per Kusturica. Vai, corte-semente invitato, alla [...] Anthony [...] e [...] Pal-minteri e qualcuno ti [...] è piaciuto un sacco. In-contri un tizio che [...] nulla di nulla e che ti giura [...] Kathryn [...] (membro del-la giuria) adora [...] Archibugi. Le impressioni? Amelio vincerà [...] andrà agli americani (Beatty? Sean Penn per [...] O addi-rittura [...] e se fosse Termi-nus [...] di Lucian [...] uno dei titoli migliori [...] notizia certa è che Mohsen [...] tornato in Iran, ha [...] con [...] a tornare. Speriamo che non [...] richiamato per ricevere [...] alla fotografia. Gianni Amelio IN CONCORSO La [...] protagonista del francese «Place [...] Catherine, diva in «giallo» tra [...] diamanti «Gli amanti del Circolo Polare» di Julio [...] una storia [...] raccontata [...] di diciassette anni. ///
[...] ///
Tre film in [...] giorno: non saranno troppi? Piazzati [...] il francese Place [...] e lo spagnolo Gli amanti [...] Circolo Polare hanno fatto un [...] la figura di Cenerentola. Non che siano brutti, [...] o niente al menù. Il primo -pare ri-fiutato da [...] -porta la firma [...] Nicole Garcia e può vantare [...] Catherine in sta-to di grazia. Con gli anni, [...] «bel-la di giorno» ha diradato [...] sue ap-parizioni commerciali per dedicar-si a un cinema rigorosamente [...] -De Oliveira, [...] -nel quale trova ruoli incon-sueti, [...] lesbica di Les [...]. In Place [...] è la moglie alcolizzata, [...] nervoso, del famoso gioielliere Vincent [...] che [...] appena suicidato per sfuggire [...] alla bancarotta. Un tempo abile venditrice [...] marito, Marianne si ritrova a gestire sei [...] dubbia prove-nienza, nascoste in casa, che po-trebbero [...] me-diatore [...] da lei amato in [...]. In una cornice vaga-mente [...] che vengono da Londra e manovre della [...] precisa il pia-no della donna, decisa a [...] un [...] per ridare un senso [...] un [...] per regola-re [...] conto in sospeso. Il titolo allude alla [...] quale si affacciano i locali della gioielleria [...] vista co-me un luogo [...] e commerci, un tempio del potere rischiarato [...] di quelle gemme preziose. Ma Place [...] è anche la storia [...] umana e sentimentale, destinata a scontrarsi molto [...] fantasmi del passato. Tinte ocra e ambienti [...] di diaman-ti, glaciali mercanti di gemme (i De [...] di Londra, Anversa. Il film, un [...] lungo ma sugge-stivo e insinuante, [...] tutto sulla splendida prova della [...] ammirevole [...] le sue ru-ghe di ex [...]. Se ne riparlerà quando [...]. Difficile invece che esca [...] Julio [...]. Non è una com-media [...] Almodovar, [...] ha un ritmo frenetico e soprattutto non [...]. È una storia [...] raccontata [...] di diciassette anni, da quando Anna e Otto, [...] da scuola, intrecciano le loro [...] senza immaginare che un giorno [...] del Circolo Po-lare. Film stilisticamente origina-le, ben [...]. Ma avrà estimatori in [...] Mi. ///
[...] ///
Ma avrà estimatori in [...] Mi.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL