→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1989»--Id 2075626696.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

AIA VER I Gino [...] Michele IL MITICO [...] morto. Se n'è andato lasciando [...] (a pagina 41 della Settimana Enigmistica) e [...] di matite e di gomme inoperose. Le sue «parole crociate [...] erano le uniche ad essere assurte [...] di quelle prove ultime [...] affrontarsi con la cautela dell ignoranza, rifiutando [...] biro indelebile e rivendicando un per niente [...]. Consolatore di una generazione [...] battuto almeno una volta [...] ha evitato che molti [...] il mitico [...] se n'è andato portandosi [...] sé II segreto del secondo nome delle Muse, [...] natale di Eulero, del santo che fondò [...] Redentoristi, di chi fornì [...] a [...] del nome volgare della [...]. Quali sono i percorsi [...] buon perito chimico della [...] può divenire un mito? E [...] per cui un ormai tranquillo villeggiante -insegnante [...] dirìgente di partito -può perdere la testa, [...] da biblioteche o librerie, per non essere [...] risolvere un [...] 37 orizzontale?« Vi fu [...] Encelado». E di quattro, in mezzo [...] una [...] finisce per «A». Gli incroci, alla fine, [...] «ETNA», [...] per un pelo non si finiva per [...] «ASTI», [...] il rispettivo verticale, incastrato [...] lettera, da «PANI» in «PINI». Già: schema Ubero, ma [...]. [...] obbligato del [...]. Piero [...] nome e cognome da [...] tempo, di impiegato, era quello di diventare [...] pagina 41 e di sottoporci tutte le [...] Grande Prova. Compagni, bando alle revisioni: [...] è vivo e lotta [...]. Era nato [...]. Francesca in compenso viveva [...]. Solo il biberon lo [...] per questo si è conservata magra e [...] cosi tumefatte. A 16 anni aveva [...] i seni così sviluppati che [...] la [...] per una bellissima mucca. Ma poi cominciava a [...] gente, delusa, capiva che avrebbe dovuto lavorare [...] di [...]. Invitata per la prima [...] Maurizio Costante Show nel 1985, Francesca finì per [...] compagni di salotto. Di fianco a lei Omelia Muti [...] Marguerite Yourcenar, Roberto D'Agostino Marcuse, Luciano De Crescenzo [...] Ciccio Formaggio. Ma per lui [...] durò poco: dopo i [...] acquisti fu subito ridimensionato. Il regista veneziano, pur [...] un suo film, propose uno scambio mólto [...] Stefania Sandrelli più [...] più conguaglio più la [...] Aldo Busi per due anni. Così Francesca, sotto la [...] esordi in Capriccio, una [...] un po' col cuore, un po' con [...] sta sopra. Era nata [...] in ordine di tempo, [...] XX secolo. Francesca [...] da allora, era il [...] due sceneggiati televisivi (la Romana di Alberto Moravia [...] La Bugiarda ai Diego Fabbri) e uno Spot [...] IP (compenso: 950 milioni, [...] di 650 mila litri [...]. Nonostante questo la ragazza [...] Latina [...] si è per nulla montata la testa: [...] dizione (ormai usa il [...] solo nei film ma, [...] parrucchiere ha imparato a far da sola) [...] al mondo rinuncerebbe ai suoi hobby preferiti: [...] fotografare (possibilmente [...] se no è un [...]. Questa è Francesca [...] di tutti gli italiani [...] è stata [...] di Berlusconi. ///
[...] ///
Come diceva Shiller, è [...] che la moneta, anziché [...] loro nuova di zecca, [...] le mani del banchiere. ///
[...] ///
La [...] I [...] ine Torri gRAMo [...] Di [...] AL TELEFONO Il vero numero [...] della redazione di [...] via della [...] 075/755148. Per un [...] «li numero scorso, una cortesissima [...] » stata costretta a rispondere tutta la [...] a telefonate che non la [...] Chiediamo scusa a lei in [...] oltre che al lettori a [...] della rivista. UN FALSO [...] mercoledì scorso Roberto Vecchioni [...] quar-tiere della periferia romana, [...] «concerto per Roma e per Carrara». Insomma, a una manifesta-zione elettorale [...] FU. [...] impossibile che Vecchioni abbi» fatto [...] simile vaccata, [...] ha sicuramente pubblicato una notizia [...]. [...] Perini LA SORA I. [...] DONNA pi CASA Pi PA RI PA ORA [...] Al [...] EX SCOUT [...] VETTORI HO ORA MESSORE Al [...] Virginio [...] TOSSICO SI [...] MELIA [...]. Oggetti pratici e graziosi Cosi [...] natura ora anche nella [...] vasca, questa anatro paneranno [...]. Il vento le fa [...] e di là e sembreranno cosi vere [...] davvero [...] a [...] delle briciole. Naturalmente prendendo la coppia [...] ancor più attraente e [...] Sono di dimensioni naturali [...] e resistenti alle intemperie. ///
[...] ///
Naturalmente prendendo la coppia [...] ancor più attraente e [...] Sono di dimensioni naturali [...] e resistenti alle intemperie.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL