→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Calendario del Popolo-Serie unica-ed unica - numero di periodico»--Id 2075262394.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

ANVERSA [...] otto anni di forzato [...] tragici eventi della prima guerra mondiale, il Belgio [...] città di. Anversa in particolare, vollero [...] Giochi che nei 1916 avrebbero dovuto essere disputati [...] Berlino. Fu [...] raffazzonata, ma viva e [...] in segno di rinnovata vita e di [...]. Per la prima volta [...] vennero esclusi. [...] olimpica di Anversa portò [...] agonistica e spettacolare uria nazione su tutte: [...] Finlandia. Gli Stati Uniti fecero [...] man bassa di titoli, ma gli allori [...] conquistati dagli atleti finlandesi, [...] rispettivamente nel giavellotto, nel [...] triplo, nel disco e nel peso. Su tutti e sempre [...] il più grande fondista [...] tempi, uno dei massimi atleti della storia. Anche gli italiani, che [...] volta si presentarono in maglia azzurra, conquistarono [...] formidabile marciatore Ugo Frìgerio, con Nedo [...] nella scherma, con [...] nella ginnastica e con Lequio [...] Olimpiadi parigine, ottave per la serie olimpica [...] disputate, data [...] del 1916, vennero siglate [...] ancora, quello del finlandese [...]. Nel nuoto, un sorprendente [...] poi famoso come il « Tarzan » [...] Johnny [...] è il primo uomo [...] ottenere un tempo sotto il minuto nei [...] nuota infatti la distanza nello « spettacolare [...] 59". Un altro grande atleta, [...] Lowe, vince gli 800 metri e la [...] Olimpiade. Per [...] il meraviglioso e umile Frigerio, [...] seconda Olimpiade nella 10 Km [...] Frigerio taglia vittorioso il [...] km. I nostri vinsero anche [...] e [...] e per la prima [...] su pista. Bertini, un altro italiano, [...] maratona e Gabetti, Galimberti e [...] conquistano altrettanti titoli nel [...]. Il « quacquero » [...] che non voleva gareggiare [...] dovette perciò rinunciare alla vittoria nella finale [...] infilò tutti i più quotati velocisti sui [...] il record a 10"6. Nel torneo di calcio [...] la prima volta le più agguerrite compagini [...]. A [...] nello stesso anno, sono [...] Giochi Olimpici Invernali. Ancora in primo piano il [...] torneo di calcio. Sono gli anni in [...] europea comincia a essere incrinata dai sudamericani [...] poi con il Brasile, [...] e medaglie. La squadra italiana, battuta [...] fortissimi uruguaiani soltanto per 4-3, dà vita [...] alle Olimpiadi invernali di [...]. ///
[...] ///
Gli italiani si classificano [...]. Ancora [...] leggera, vince una medaglia d'oro [...] 10000 metri e due d'argento. Lo spettacoloso canadese Williams, [...] scattisti più famosi sui 100. [...] Toscani e colui che [...] pugili [...] americana di Los Angeles [...] definita la [...] per la spettacolare organizzazione [...] sorprendenti risultati tecnici ottenuti dagli atleti. [...] costituisce poi un record difficilmente [...] per gli italiani. GÌ azzurri ottengono addirittura [...] assoluto nella classifica per nazioni, conquistando dodici [...] d'argento, tredici di bronzo e dodici quarti [...]. Ecco lo schema delle [...]. Lo spirito del « Kolossal [...] dei tedeschi, ma soprattutto il « tema [...] « razza superiore », emersero in ogni [...] XI Olimpiade. Gli atleti tedeschi conquistarono [...] in quella che definirono la loro Olimpiade. Tuttavia il più grande [...] sulla pista dello stadio di Berlino, fu [...] Jesse [...]. Hitler e i nazisti [...] di negri e ebrei [...] ma allora soltanto i [...] altre nazioni, avrebbero" partecipato ai Giochi. [...] che con [...] e con pochissimi altri va [...] tra ì massimi atleti dell'era moderna, strappò agli agguerriti [...] ben [...] prima Olimpiade del dopoguèrra fu [...]. Organizzatore dei quattordicesimi Giochi Olimpici [...] lord [...] che nel 1928, ad Amsterdam, [...] il titolo olimpico dei 400 metri ad [...]. A Londra, i [...] olimpici di prima della guerra [...] una forte scossa. Sulla pista dello stadio [...] e otto nella piscina. Le donne, quasi a [...] che la guerra aveva falcidiato [...] giovani generazioni maschili, furono le vere protagoniste [...] londinese. [...] olandese, Fanny [...] Koen, detta « mammà [...] ben tre titoli (80 ostacoli, 100 e [...] quarta medaglia la conquistò con la vittoria [...]. Anche le atlete italiane [...]. Due atleti azzurri, Adolfo Consolini [...] Tosi conquistarono rispettivamente il primo e il secondo [...] del disco, mentre la squadra di pallanuoto [...] sconfiggendo le più agguerrite compagini del mondo. I Giochi olimpici invernali [...] stesso anno a [...]. ///
[...] ///
Alle Olimpiadi invernali di [...]. [...] dove i nordici vincono in [...] tutte le specialità, nasce il mito di una ragazza [...] Sonia [...]. Vincerà tre Olimpiadi del [...] diventare stella cinematografica. Fioretto individuale: Marzi. Lotta [...] (piuma): Gozzi. Spada individuale: Cornaggia. Ginnastica a squadre: Neri, Gugliel-metti, Lertora, Capuzzo, Corrias. Ginnastica individuale: Neri. Ginnastica salto al cavallo: Gugliel-metti. Ginnastica parallele: Neri. Tiro a segno, pistola: [...]. Tra i grandi [...] ottenuti a Los Angeles, [...] spettacoloso 10"3, fatto scattare sui 100 piani [...] Eddie [...] primo dei portentosi scattisti [...]. [...] in poi saranno i [...] scattisti che di volta in volta si [...] Olimpiadi. In ogni gara vinta, [...] primati che per decine di anni rimasero [...]. [...] conquistò il torneo di calcio [...] una memorabile finale vinta [...] dopo i tempi supplementari. Una donna, la prima [...] sport italiano, Ondina Valla, conquistò il titolo [...] finale degli 80 ostacoli. Le Olimpiadi di Berlino [...] completarono un periodo. Nel 1940 le Olimpiadi [...] a [...] ma i [...] avrebbero atteso le loro Olimpiadi [...] ventiquattro anni àncora. [...] grossa novità [...] finlandese fu la partecipazione massiccia [...]. I sovietici non gareggiavano [...] dal lontano 1912. I sovietici, [...] preparati furono [...] della situazione in ogni settore. La nazione che stupì [...] fu però [...] che conquistò 16 allori [...]. A Helsinki crollarono quasi [...] primati quasi corrosi dal tarlo. Mai gli atleti avevano acquisito [...] simile preparazione. Dominatore dei Giochi fu un [...] Emil [...] emulo del grande [...] e definito [...] uomo cavallo ». [...] sbaragliò i più forti [...] gare in cui gareggiò: i 5. [...] non figurò come altre [...]. Il marciatore Pino [...] e nella scherma Irene Camber [...] inattese vittorie. La vittoria più bella [...] ottenuta invece nei Giochi Olimpici invernali con [...] Zeno Colò che conquistò, ad Oslo, la medaglia d'oro [...]. ///
[...] ///
La vittoria più bella [...] ottenuta invece nei Giochi Olimpici invernali con [...] Zeno Colò che conquistò, ad Oslo, la medaglia d'oro [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL