ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Teatro della cerimonia e stata [...] villetta, su una [...] di Masi I [...] di un amica comune, sorvolata [...] lutti» il [...] dagli [...] . /// [...] /// [...] e Billy . GILLO PONTECORVO Regista, curatore [...] Mostra [...] cinema di Venezia« Ora facciamo questa Mostra [...]. E dopo racconterò il [...] Biennale e i disagi tra cui ho dovuto [...] A [...] giorni dal via ultimi ritocchi al programma Definita [...] giuria« La verità? A settembre »Domani pubblicheremo [...] della [...] Mostra Internazionale d'Arte cinematografica [...] Venezia. Mancano dieci giorni alla Mostra [...] Venezia, il conto alla rovescia è iniziato, e [...] diffuso il [...] delle proiezioni (lo pubblicheremo [...]. Gillo Pontecorvo, curatore della Mostra, [...] del programma che si ò arricchito di [...] nelle ultimissime ore, un po' meno di [...] di tanto in tanto rimbalzano, a voce [...]. Definita intanto la giuria: [...] Silverstein dà forfait, Enzo Monteleone [...] film di Saura, da lui scritto, è [...] concorso), Carla Gravina e Giuseppe Tornatore entrano [...] bosniaco [...] Abdullah: «Lo abbiamo scelto [...] Pontecorvo [...] ò un simbolo. Abita a [...] quale non ha voluto [...] malgrado la guerra. È un uomo che [...] e nella convivenza fra le etnìe della [...]. Sappiamo che non sarà facile [...] arrivare a Venezia ma siamo disposti a tutto, anche [...] utilizzare un aereo [...] ROMA. Ho dato poche interviste, [...] una trottola per trovare buoni film, ho [...] alla Mostra, con le Assise degli autori [...] Immagine [...] musica, una linea culturale [...] Forse [...] c'è chi mi accusa già di essere [...]. Gillo Pontecorvo, piantato nel [...] primo piano del Palazzo del cinema del Lido, C [...] e preoccupato: euforico perché il menù della Mostra [...] giorno per giorno di novità gustose: preoccupato [...] arrugginita e [...] della Biennale rischia dì [...]. Ha già pronto un Cahier [...]. E intanto II Gazzettino [...] dei ritardi e delle inadempienze: basti pensare [...] settimane [...] della Mostra, nessuno aveva [...] i macchinari per le proiezioni (e [...] per [...] é andata deserta). Trionfalismo sarà un termine ingeneroso. Eppure non si «fugge [...] strana: come se non si potesse dire [...] programma altisonante. Un festival é fatto [...] dal concorso. Nel nostro caso diciotto titoli, [...] numero giusto per dare un [...] ro attendibile dei [...] talenti [...] delle tendenze emergenti. Le opere saranno più [...] ma tutte [...]. E poi non ò [...] ci siano troppi americani. Sono tre titoli, quanto [...] e francese. Sarebbero tutte chiacchiere giornalistiche, [...]. Registro un certo imbarbarimento [...] ricerca del cibo speziato delie polemiche al [...]. Una bella poesia ò [...]. Noi facciamo la [...] : [...] accanto Gillo Pontecorvo Sopra Daniel [...] e Winona Ryder in [...] di Martin Scorsese [...] uno dei [...] più attesi della Mostra Nella [...] sopra il titolo il Palazzo del cinema del [...] cosa: utilizziamo il contorno, ovvero [...] divi, i film spettacolari di mezzanotte, le altre sezioni, [...] fare in modo clic: la voce di Venezia sia [...] ila tutti. Il concorso è fruito eli [...] selezione rigorosa. Fino [...] Ilo sperato [...] del film cambogiano, che trovavo [...]. Sarei stato disposte; a [...] in una copia ancora provvisoria, [...] dei sottotitoli, [...] non é stato possibile. In compenso sono riuscito ad [...] in extremis Conversazione con [...] del polacco [...] e il film tagi-ko. Soddisfatto anche di «Venezia Notte». Secondo alcuni, avreste appaltato [...] Hollywood [...] sezione. [...] già detto: in questa [...] non bisogna perdere il rapporto col pubblico. In futuro sarà necessario [...] presenza americana, ma prima dovevamo assolutamente ricucire [...] I [...]. [...] di que-sti prodotti ad alto [...] abbiamo naturalmente cercato di scegliere II meglio. Non tutti i titoli [...] ne avrei buttati via almeno quattro, ma [...] clic ci avrebbero aperto così volentieri le [...]. È vero che in [...] ha consigliato agli autori selezionati di tagliare [...] di modificare il finale? Frano consigli da [...]. A Biraghi si rimproverava [...] da solo, di non ascoltare il parere [...]. Ognuno usa il metodo che [...]. [...] lente nella scella delle commedie, [...] come è noto, non so giudicare. /// [...] /// Eppure, nel caso del film [...] Cavani, «Dove siete? [...] lei avrebbe fatto tutto da [...]. È così?No. Vidi una prima volta il [...] nella [...] versione [...]. Mi [...] buono, pur avendo dei [...] tallii latti da Liliana [...] Ila convinto, lì uno dei suoi migliori. /// [...] /// La Corte del Conti [...] spreconi, Lei come risponde alle indagini sulle [...] La Corte dei [...] ha ragione su alcune [...] è ridicola. Hello questo, faremo una Mostra [...] tagliando del [...] per [...]. /// [...] /// I lo chiesto personalmente [...] 11011 usare la top [...]. Peter Weir voleva due [...]. Sono amici, nessuno ha [...]. /// [...] /// Ma una cosa è [...] line di questa baracca è segnata. Anche il governo, penso [...]. Noi, da parie nostra, [...] spuliate a festival Unito. Sono cose che andrebbero raccontate [...] un giornale umoristico Siamo [...] da una burocrazia [...]. E come se uno. Insomma, invidia il suo [...]. Gilles [...] a dire la verità, [...] invidiare noi. Ma certo esi [...] un problema di autonomia e [...] autorità. Sulla faccenda io la penso [...] più potere al direttore [...] Mostra, che però deve [...] essere sostituito prima dello scadere [...] se non [...]. Pace fatta con il [...] Marco Mùller? Mai stato [...]. /// [...] /// In fondo lei sembra [...]. La rivedremo anche [...] prossimo al timone della [...] se mi minacciassero con [...]. Con questa Biennale non [...] Tra dieci anni, magari, quando sarò ridiventato [...]. E [...] Tornerò al mio mestiere, che [...] fare film. C'è [...] un progetto pronto: si chiama [...] un [...] sulla nostalgia di protezione, costruito [...] pulsioni interiori, linee melodiche che credo di [...] già composto, pardon [...]. Le mille note di [...] incisione di Daisy resterà [...] delle filastrocche di Gianni [...] musica di Virgilio A. Savona, che tentò inutilmente [...] con una casa discografica [...]. [...] cantata insieme a Lugano, [...] Radiotelevisione della Svizzera italiana: [...] usci uno spettacolo per [...] un Natale della metà degli anni Ottanta, [...] con Tino Schirinzi era appena [...] e Daisy era sempre [...] nel Mugello. Con lei, [...] nelle seconde voci, seguirsi [...] da Savona, era un piacere: non sbagliava [...] ti aiutava, magari chiudendo un secondo prima [...] se si accorgeva che io (reduce da [...] ero un po' a corto di fiato. Ma quando attaccava la canzone [...] ciechino ("A roma in Piazza [...] un ciechino la fisarmonica. No, [...] noti era la «ragazza [...]. Quella era una delle tante [...] che aveva al suo arco, e diventò quasi una [...]. Ricordo la prima volta che [...] Becaud a Roma e in una canzone [...] una parte «per fischio»: lei [...] stava in quinta, ed eseguiva, [...] essere vista. E invece bastava andare [...] Muse, [...] si fischiare, ma soprattutto [...] spettacoli scombiccherati, pieni di trovate. Accanto a lei [...] Enzo Guarini. Cantare le parole di Fratelli [...] musica di Sapore di sale? Ecco servito [...]. Acqua passata, rispondeva lei, [...] Gorizia tu sei maledetta» o -Fuoco e [...]. E capitava che io [...] ma già attivo tra le schiere della [...] tirassi un po' le orecchie su certi [...]. Ne parlavamo, più tardi, [...] sugli stessi palcoscenici o le stesse aie. Con il quale faceva [...]. Perché fu in quelle occasioni [...] intravedevo come per Daisy [...] artistica e se n [...] i [...] e n [...] I e fosse [...] cosa: lei. Se [...] qualche nube nei suoi [...] appariva fiacco anche nel fraseggio della chitarra [...] voce, altrimenti era sempre [...] Lumini in [...] degli anni [...]. Li [...] era allora in via [...] Roma, di fronte a quella di Duilio Del Prete [...] Aldini, I àia fucina [...] spettacoli, progetti. Poi lasciò la Capitale. Ancora una volta, col finire [...] una storia d'amore, si chiudeva una fase della vita [...]. [...] tornare nella [...] Firenze, e Savona (sì. Invece era proprio [...] che [...] dice: "Mi [...] per [...]. Ci trovammo per giorni [...] bella casa fiorentina di piazza [...] padre si era [...] a forza di timorosi [...]. E tanti, e lunghi, [...] ne aveva fatti che il proprietario alla [...] in eredità. In quella casa arrivavano [...] Berio a Sciarrino, per [...] i loro [...] nei quali [...] si muoveva come un [...]. Ora sguazzava [...] ma [...] in [...] repliche alia Pergola [...] delle filastrocche furono per lei [...] quella figura alta, quei lunghi [...] neri, quella voce senza mai una sbavatura seminavano latti [...] per le tenere assurdità di [...] e la musica di Savona. Dovevamo lare [...]. Poi [...] in Svizzera e [...] tornava subito a Vicchio. Seppi allora clic era nato [...] nuovo grande amore con [...] recitavano insieme. Forse Daisy non voleva [...]. [...] non concepiva che ancora una [...] ci los. Gli [...] e gli altri dovevano essere [...] cosa. Non mi è difficile [...] avesse più voglia di riprendere il cammino [...]. Dio voglia che davvero non [...] lasciato nulla di [...] mi piacerebbe pensare che la [...] scella sia stata sottratta alla [...] di ulteriori clamori. [...] non era il tipo. Le piaceva essere -nel vento-, [...] sui giornali. /// [...] /// Anche se questa volta, Daisy. /// [...] /// Anche se questa volta, Daisy. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL