→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1987»--Id 2062507386.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Ha iniziato Italia 1 e [...] se» [...] a ruota» coti una coincidenza [...] perfetta da non [...] essere che casuale. Parliamo di un ciclo [...] In lingua originale (ovviamente sottotitolati) che Italia 1 [...] seconda serata, mentre [...] vi dedica da oggi [...] (ore 11). Si parte con The Big City («La grande città», 1937, di Frank Borza-ge). ///
[...] ///
Arriveremo così al 18 [...]. Seguiranno altri titoli da [...] II momento vi diamo In ordine sparso: Donna [...] di [...] Avventura [...] di Cukor, [...] di [...] Arriva John [...] di Capra, [...] gioco di Harvey, [...] é novità di Garnett [...]. Il ciclo di [...] è ricco e soprattutto [...] quello di Italia 1, che è rigorosamente [...] tanto delle variazioni sul tema, con piacevoli [...] In un mare di Inglese. E partiamo, quindi, proprio [...] in cui potrete udire la vera voce [...] sacro: Louis [...] splendido protagonista di Qua! Ricorderete sicuramente questo piccolo [...] francese del dopoguerra: una trama complessa, costruita [...] che in troppi credono di [...] commesso, e su un [...] di [...] le proprie convinzioni. [...] era reduce da II corvo, [...] film del [...] che gli aveva procurato accuse [...] collaborazionismo. Quai des [...] fu per certi versi [...] da un lato un [...] altissimo mestiere, un meccanismo giallo davvero ad [...] un romanzo di [...] (sceneggiatura di Jean [...] e dello stesso [...] in cui [...] può sfogare il proprio [...] alternando le linde immagini degli uffici di [...] Parigi si trovano appunto sul lungo-senna des [...] al mondo del [...] e del locali notturni, [...] sia la vittima (il vecchio, laido [...] che i due presunti [...] cantante Jenny e 11 suo amante Maurice). [...] che era anche un [...] è stupendo nel ruolo del commissario [...] e [...] si conferma regista da [...] la crosta del professionismo nasconde una poetica [...] Inquietante. Per chi non è [...] ovvio, 11 film in originale è legato [...] delle voci di divi sempre e soltanto [...] In [...]. Accanto a [...] quindi, incontreremo nel ciclo [...] di gran nome: soprattutto Humphrey Bogart, che [...] In [...] di un titolo (Casablanca, La fore-sta pietrificata) [...] Italia ha conosciuto doppiaggi diversi (ultimamente, anche Paolo Ferrari) [...] a volte Infelici come nel Falcone [...] dopoguerra uscì [...] Italia malamente doppiato in [...]. Nel titolo di oggi, La [...] vedremo [...] un maestro del [...] (la recitazione in sordina, [...] come Spencer Tracy. Il film, come anche [...] Addio [...] armi de) è di Frank Borzage, [...] del pochi «dimenticati» di Hollywood che meriterebbero [...]. Abile nella commedia come [...] Borzage era un regista [...] e un abile direttore [...]. Nel film di stamane c'è [...] pizzico di anticomunismo (una donna russa coinvolta in un [...] dovrebbe essere [...] ma suo marito [...] un tassista [...] e I suol [...] la salvano [...] alle autorità) ma c'è anche [...] Insolito spaccato su un mondo marginale: anche se valuterete [...] Borzage soprattutto vedendo Addio alle armi, In una versione [...] più asciutta (solo 75 minuti che però In America [...] 90) del [...] con Rock Hudson realizzato anni [...] in Italia, da Charles Vidor. E poi c'è [...] Cooper, non vi interessa [...]. ///
[...] ///
Ragia di Steno [...] parte) 11. Mito 10,00 LA MIA TERRA TRA I BOSCHI [...] IMMORTALE [...] Film con Henry Fonda 18. ///
[...] ///
Don Carlo, di G. ///
[...] ///
[...] giochi dell'aria [...] ALMANACCO DEL [...] DOPO -CHE TEMPO FA [...]. Maria Volontà Regia di Sergio [...]. ///
[...] ///
Onda verde: 6. Settimanale dalla salute: 18 [...] Paginona; [...]. ///
[...] ///
Con Enzo [...]. ///
[...] ///
Frizzi e B Bettola [...]. Gina [...] Regia di John [...]. ///
[...] ///
Onda verde: 6. ///
[...] ///
Onda verde: 6.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .