[...] per caso, al teatro Argentina, [...] rapito una famosa cantante, [...] e se ne innamora follemente. La corteggia assiduamente e, [...] modello, realizza una statua che racchiuda il [...] femminile. Ma, quando [...] vuole ritornare alla vita [...] intimamente quanto ha vagheggiato da lontano, scopre [...] la donna da lui amata è, in [...] castrato » dalla voce bianca. Accecato dal furore, tenta [...] fonte del suo sconforto, ma viene fermato [...] tre sicari del Cardinal Cicognara, protettore del [...]. La statua viene esposta [...] Albani e da essa il pittore Vien trae [...] calco per [...] che si ritrova nel [...]. [...] è, in realtà, il [...] stato scorto durante la festa del giorno [...] della fortuna dei [...] grazie alla munificenza del [...]. Conosciuta la verità, la [...] sconvolta e disgustata; la chiusa è dedicata [...] la marquise resta [...] -p. Anche Serres prova le [...] saggio dedicato a [...] rappresenta il suo tentativo [...] impasse e di rintracciare in qualche modo [...] comune » tra le arti. Nel rovesciamento speculare della S [...] nella [...] di [...] si ritrova [...] strutturale del racconto (come già [...] proposto [...] ma con una differenza sostanziale. Come la S si [...] e la [...] in S, cosi la [...] nel corso del racconto, in scultura, la [...] la pittura in narrazione ed il momento [...] musica, durante la festa da ballo, in [...] rimandi reciproci in nome della possibile traducibilità [...]. La nouvelle de Balzac [...] de gauche à [...] de [...] coté du [...] du [...] de la [...] de la [...] de sa [...] langue? Elle [...] parce [...] tout barrage [...] la [...]. Nouvelle [...] inquiétante [...] (p. [...] si palesa dapprima come [...] cantante evirato, infine come vegliardo per poi [...] in quadro ed in macchina narrativa per [...] marchesa; esso rappresenta, per Serres, [...] che presiede il concerto [...] Muse [...] sul quale incombe la morte. ///
[...] ///
Introdurre la figura [...] consente di provare a [...] della simmetria e del suo funzionamento: infatti, [...] (scultura e musica, statua ed opera lirica) [...] della rappresentazione, concettualmente comprensibili soltanto alla luce [...] corrispondenza biunivoca tra le parti. Ma, pur essendo simmetrici, [...] immagini che si vedono riflesse allo specchio, [...] sovrapponibili. ///
[...] ///
Ma, pur essendo simmetrici, [...] immagini che si vedono riflesse allo specchio, [...] sovrapponibili.