ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] per caso, al teatro Argentina, [...] rapito una famosa cantante, [...] e se ne innamora follemente. La corteggia assiduamente e, [...] modello, realizza una statua che racchiuda il [...] femminile. Ma, quando [...] vuole ritornare alla vita [...] intimamente quanto ha vagheggiato da lontano, scopre [...] la donna da lui amata è, in [...] castrato » dalla voce bianca. Accecato dal furore, tenta [...] fonte del suo sconforto, ma viene fermato [...] tre sicari del Cardinal Cicognara, protettore del [...]. La statua viene esposta [...] Albani e da essa il pittore Vien trae [...] calco per [...] che si ritrova nel [...]. [...] è, in realtà, il [...] stato scorto durante la festa del giorno [...] della fortuna dei [...] grazie alla munificenza del [...]. Conosciuta la verità, la [...] sconvolta e disgustata; la chiusa è dedicata [...] la marquise resta [...] -p. Anche Serres prova le [...] saggio dedicato a [...] rappresenta il suo tentativo [...] impasse e di rintracciare in qualche modo [...] comune » tra le arti. Nel rovesciamento speculare della S [...] nella [...] di [...] si ritrova [...] strutturale del racconto (come già [...] proposto [...] ma con una differenza sostanziale. Come la S si [...] e la [...] in S, cosi la [...] nel corso del racconto, in scultura, la [...] la pittura in narrazione ed il momento [...] musica, durante la festa da ballo, in [...] rimandi reciproci in nome della possibile traducibilità [...]. La nouvelle de Balzac [...] de gauche à [...] de [...] coté du [...] du [...] de la [...] de la [...] de sa [...] langue? Elle [...] parce [...] tout barrage [...] la [...]. Nouvelle [...] inquiétante [...] (p. [...] si palesa dapprima come [...] cantante evirato, infine come vegliardo per poi [...] in quadro ed in macchina narrativa per [...] marchesa; esso rappresenta, per Serres, [...] che presiede il concerto [...] Muse [...] sul quale incombe la morte. /// [...] /// Introdurre la figura [...] consente di provare a [...] della simmetria e del suo funzionamento: infatti, [...] (scultura e musica, statua ed opera lirica) [...] della rappresentazione, concettualmente comprensibili soltanto alla luce [...] corrispondenza biunivoca tra le parti. Ma, pur essendo simmetrici, [...] immagini che si vedono riflesse allo specchio, [...] sovrapponibili. /// [...] /// Ma, pur essendo simmetrici, [...] immagini che si vedono riflesse allo specchio, [...] sovrapponibili. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL