→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1965»--Id 2047322241.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Il dramma, [...] da S Ione nel [...]. Con Ed culi si [...] vicenda si svolge [...] . Il dramma, in fatti, più [...] avere una «struttura» drammatica, esprime un dibattito di idee [...] al tema della lolla rivoluzionaria, alla [...] di una coscienza cristiana. Protagonisti di questo i dibattito [...] minuziosamente revisionato oggi [...] dopo una [...] sono i «-cafoni» [...]. Si può . La libertà bisogna [...] ». In [...] ci sa anno gli incontri [...] Pietro con ! [...] pieno di paure e di [...] il quale finirà per dire I compagni, [...] quasi [...] il Movimento: con il giovane [...] fanatico che considera il "opolo o letame per [...] Uliva, che non crede negli Ideali rivoluzionari [...] E: proprio sulla figura di [...]. La morte di [...] darà . Ed cali si nascose [...] dramma di idee. ///
[...] ///
Manca a Silone infatti iella [...] della [...] esistenziale, che in questi tori [...] assai lontana da [...] risonanza religiosa. ///
[...] ///
Manca al lavoro una ra [...] propria struttura [...] mentre il tentativo di ridere [...] epica » una tale maria si sfalda in pure [...] e digressioni ideologiche, in sempre sostenute da una [...] dialettica, continuamente frise di metafore [...] e 1 rituali evangelici, [...] dibattito ideologico, troppo [...] stenta a farsi teatro, ? [...] anche a convincere [...] : questo ci sembra [...] dei limiti fondamentali [...] testimonianza [...] nonostante » lo sforzo del [...] Colli e [...] cornice [...] Scandella. [...] In toni di grigio, [...] essenziale nelle sue [...] e costruita su un impianto [...] con poche varianti, tentino [...]. Achille Millo, [...]. Mario [...] Celestino), Michele [...]. Claudia [...] (Annina). Sandro [...] Carlo Valli, Roberto [...]. Roberto Alemanno Uno spettacolo [...] tragica lezione del dramma -La [...] ni sta sembra solo [...] non da giudicare -Continuiamo! Maitre [...] di [...] Brecht, presentati) tuttavia non [...] Ensemble, ma in quella dello «Schei [...] der Ruoli non [...] di Polonia. Il nome del regista. Peter Pa [...] Brecht e dei suo teatro [...] stato assiduo col [...] alimentava comunque [...] di uno spettacolo che, della [...] e della pra [...] brechtiana, [...] r flesso [...] (i idi rio duello Speranza [...] delusa. Madre Coraggio e i [...]. Anna Fior-! E Madre Coraggio, ormai [...] suo viaggio: [...] sì dal dolore. Dinanzi a un personaggio [...] di [...] critico, [...] naie, « [...] » di Brecht sembra [...] dura prova, per [...] ricatto sentimentale che s: [...] della sventurata. Ma la lettura del [...] sente dubbi: Madre Coraggio è corresponsabile delle [...] in generale e in particolare. Per [...] troppo tirato sul prezzo occorrente [...]. Katrin è [...] a lasciarsi uccidere consapevolmente, [...] fraterno quando, salita sul tetto [...] capanna di contadini, sfiderà [...] soldati aggressori per [...] in guardia, col rullo [...]. Madre Co raggio è [...] da compiangere : una moschi nel la, [...] ottusa, un po' avara, ma travolta dagli [...]. Non ci si accusi [...] so avanzeremo il dubbio che i tedeschi [...]. Il sospetto è avvalorato dai [...] che sono siali operati: grave, fra tutti, quello [...] quadro quinto, nel quale Madre Coraggio si rifiuta ostinatamente di dare le sue carni [...] per farne bende, necessarie ai [...] come dire cho. Lèi recitazione di Ursula von [...] impostata [...] vecchi [...] facilmente emotiva e non esente [...] leziosaggini, con ferirà le ragioni delle nostre riserve, anche [...] ad essa, co mo alla rappresentazione nel suo insieme, [...] è [...] consenso del pubblico. Più pertinenti, tutto [...] altri allori. Angela [...] è [...] Katrin. ///
[...] ///
Josef [...] e [...] Un [...] si distinguono nelle parti, [...] v. Regino Lutz ò una Yvette [...] anche da) punto di vista vocale [...] delle musiche di [...] risulta ben [...] ancora da ricordare [...]. Scenografia e costumi, di [...] Schneider. ///
[...] ///
Charlie Chaplin ha confermato [...] presto in carniere il suo primo film [...] il [...]. Chaplin e Sophia hanno [...] lunga mente, sorridenti (ma non s'è trattato [...] accontentare oli operatori, perchè entrambi apparivano raggianti) [...]. Mancava Marion Brando, il [...] a Sophia nel ruolo di protagonista. Ma, nei giorni scorsi, [...] ha fatto . Nella foto: Armstrong viene [...] Insieme [...] moglie, Lucilie, da giornalisti dopo il suo [...]. In questi dieci anni Armstrong [...] II mondo con il suo complesso riscuotendo [...] Immutati [...] e [...] parte ad [...] film diretto dal grande [...]. La conferenza stampa si è [...] una sala del [...] Hotel, brulicante di [...] molto tempo prima il [...] fissata per la conferenti stampa. A chi gli domanderà i [...] che [...] spinta [...] Chaplin ha Esposto in tono [...] usa » quasi a scusante di un [...] o di creatività giovanile [...] di 70 anni: [...] Sono in; seri [...] delle [...]. Sul [...] del suo prossimi) /acoro. [...] si e [...] reticente Von [...] par/are. ///
[...] ///
Non credo sia il raso [...] di [...] lo [...] ii mo ni e m/o. Specialmente quando tratto delle case [...] mi stanno a cuore, [...] a diventare [...]. [...] una mia caratteristica, che qualcuno [...] opportunamente sottolineato in una riuscita imitazione di me [...] regista: [...] qua [...] avrei dotto agli allori [...] si tratta di questo. Chaplin ha rivelato [...]. Poi la accantonò fino [...] fa, quando ha [...] e so a lavo [...] porti a a compimento. I/o quando ha saputo che [...] altro deteneva i [...] di [...] titolo, ha [...] il suo e. Lo script è [...] e corretto. Chaplin parla di una commedia [...] in maniera realistica, così da [...] i lofi [...] natura umana /-. Xon è la prima valla [...] egli limita d suo contributo alla sola regia, rinunciando [...] (sì ricorda il [...] della Donna di Parigi). Ma è sicuramente il [...] vita a personaggi in [...] la propria attenzione non su se stesso [...] ha più volte ripetuti) [...] la soddi s fazione che egli si [...] due interpreti come Sophia Lo [...] Marion Brando. Il regista scriverà anche [...]. Produttrice surra [...] nota casa americana [...] versai Film: «Quanto alle spese [...] produzione, ho carta libera ha spiegato Chaplin [...] niente: tanto più che, una [...] tanto, non [...] i [...] miei quelli che [...] ». Il figlio di [...] avrò una porte di una [...] importanza [...] che contribuirà ad aggiunge r [...] vivacità e humour alla [...] »). Quanto agli altri attori, Chaplin [...] ce i co urlo in [...] giunti a Londra, prima [...] in Svizzera. ///
[...] ///
In seguito, nei mesi [...]. Esso ho onci e [...] lare alla trama che Chaplin viole per [...] la [...]. Il (ulto si svolge su-bi [...] dopi, la seconda [...] mondiale. [...] più non e dato sapere. Nel suo colloquio con [...] Chaplin si è. Qualcuno gli ha [...] eli? qualche [...] fa uno storico inglese, in [...] volume . Che cosa ne pe isa [...] ?La risposta c venuta come un [...] A [...]. Credo si tratti di [...] »,I. Una protesta [...] per [...] nazionale autori [...] ha emesso il [...] -l. Infatti come già -i verificò [...] confronti di Luigi [...] in [...] della presentazione, [...] . Dopo avere chiesto di [...] mio film por predisporrò trasmissione [...] et mia. [...] programma Anteprime dedicava servizio [...] mito divismo americano Peter O" Tonio r . Alla «Ragazza dagli occhi [...] di San [...] FRANCISCO, I. Al Festival cinematografico di San [...] un film inglese The poi [...] the [...] ha vinto il premio per [...] film che ha [...] contribuito alla comprensione interna zinnale. Tra gli il II ri [...] cho hanno ricevuto premi vi ò [...] con Sophia l. [...] che do/m la [...] colma: v 1 parla Rai [...] certi [...] hani [...] ero inni accentuino orgogliosamente 1 [...] lamenti [...] che li pollano a [...] con grottesca [...]. Eppure, alcune [...] di ip lesi e sequenze [...] sol tanto a far lare [...] lo figura dello sciocca: tome, [...] quella della banca, ore [...] noto [...] si trovava [...] del protagonista di indi riti [...] lo sportello dove era [...] v [...]. ///
[...] ///
Poma:' Ma tonfò: per loro, [...] ciò [...] non è [...] no è . [...] a salvare lo spettacolo simo [...] le distratte inforni azioni fornite qua e là, 0 [...] sforzi mimici di [...] sono stati certo [...] miglior cosa ma non potè [...]. Ni e [...] di un in vio e, [...] sarebbe [...] formulare un giudizio: diremo solo [...] In [...] ci è . [...] vorremmo, pe là. ///
[...] ///
Lo si è incili su [...] serie per un criterio di precisione storica, si ti [...] ma come si //insti fica, [...] al/a [...] di [...] criterio, [...] di limbello [...] registrazione della partita che ha [...] la clamorosa vittoria [...] sulla Polonia ha chiuso in [...] le trasmissioni. Regia di Aldo Fa [...] zi. ///
[...] ///
Regia di Fred [...]. Interpreti: Spencer [...] Masso. MOZART: Requiem in re [...]. Direttore Eugen [...] FE 5?» MATERIA INDISPENSABILE. Giovanni Battista Lulli; 14,15: Le [...] 47. Salone Internazionale [...] a Tonno; 13,35-. Classe unico; [...] Concerto del pianista Alexis [...] 19,50; Vieri Tosati! TERZO Oro 18,3?: Lo [...] Sociologia; [...]. Bach; 9,10; Luigi Cherubini; [...] Franz [...] 10. ///
[...] ///
Bach; 9,10; Luigi Cherubini; [...] Franz [...] 10.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .