→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1980»--Id 203801555.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Novità di Mrozek per [...] in scena a [...] testo fin troppo ricco [...] e satirici -Lo spettacolo allestito da Giovanni [...] con una compagnia [...] -Applausi ROMA [...] Si discute da tempo [...] Mattatoio, [...] nella capitale, a fini [...] di cultura. Del tutto paradossalmente e casualmente, [...] che si rappresenta [...] ra [...] nel declinante scorcio della stagione, [...] inversa: trasformare i teatri 1 [...] mattatoi, esibite lo sterminio degli animali (tanto per [...] agli occhi di un vasto [...] giacché « [...] : è [...] per le masse ». Controvoglia, il giovane protagonista [...] del . Macello e obbligato da una [...] possessiva alio studio del violino. Tenuto in stato di minorità [...] sessuale, il. Il violinista si ritrova, [...] della Filarmonica, a prodursi in un importante [...] il giubileo della città); [...] accompagnato dal complesso orchestrale. Ma sinistri suoni e rumori [...] di [...] r muggiti), di-sturbano la musica. Sono gli echi, appunto, [...] Mattatoio. Trambusto v e scàndalo/ [...] platea, [...] come per contagio, appare [...]. Poi, dalla mente del [...] organico di regime, pronto à ógni voltafaccia, [...] soluzione. Invece [...] maneggerà coltelli e accette. Ma, [...] gli altri, [...] sarà [...] sempre uno strumento, come lo. Pur da un sommario [...] evidente la sovrabbondanza tematica dèi lavoro, dove [...] per tre o quattro drammi diversi: c'è [...] « mammismo » esasperato, con annessa una [...]. Se ne avvertono i riflessi [...] spettacolo, [...] pur molto curato. Di essa è animatore [...] Giovanni [...]. Cosi, scena e costumi [...] Lidia e Jerzy [...] le musiche da Stanislaw [...]. In [...] quello : ; del [...] un Paolo Graziosi assai congruo alla parte, [...] talento ironico e ombroso. E anche Carla Cassola, Marisa Mantovani, [...]. Vittorio De : Bisogno [...]. Ancora repliche, a Róma, [...] e domani. Ieri, nella -casa dì [...] nelle Alpi Marittime, Stéphane [...] scomparire come [...] interpretazione di suo padre, [...] Terrazza [...] Ettore Scola. In [...] infatti, Stéphane si fece [...] talento musicale e, insieme, per [...] politica. E-stremista puntuale agli appuntamenti [...] francese (come le feste [...] Stéphane Reggiani era molto [...] suol vari interessi [...] e gli pesava, probabilmente, [...]. Del resto, Serge fu [...]. Inoltre, [...] per [...] certo periodo fece coppia [...] Stéphane [...] palcoscenico, e da questa esperien-za. Quel-: [...] forse [...] tut-t'oggi, [...] testamento musicale del più [...] Reggiani, [...] si, è disperatamente . Colpo di sole? Colpo [...] Si chiese affannato il passante. O il diavolo in [...] Macché, [...]. Rispose 11 solito saccente. Quatto quatto e timoroso il [...] ignorante (che non sapeva) [...] alla fonte del suoni: un [...] no. Un tombino? Ebbene si. Un tombino che recita Dante. Il mistero si svela e [...] romana lo spettacolo sconfina, [...] -dove uno meno se lo [...] (ve lo aspet-, [...] nelle fogne?), piglia di sorpresa [...] in lotta con [...] si . Uno spettacolo con ; tanto [...] nome e cognome (Amore, carogna, esci dalla [...] ; « [...] sotterranea»), [...] (Armando [...] attori (Dario Penne e Angiolina Quinterno), musiche (di Vittorio [...] e ben dodici tempi che [...] passante (se ha tempo) 1 deve andare a [...] di tombino in tombino [...] 11 centro stòrico dì Roma. I sotterranei róma-; ni di [...] tempi [...] a quelli ! Che deve fare [...] passante «che sa » [...] al gioco per sentirsi le . Eppoi gli è concesso Nella [...] estiva romana [...] af-fabulazione sotterranea » di [...] I passanti saranno colti di [...] Estate romana [...] e tombini. ///
[...] ///
Anzi, : gli . I tombini [...] canori saranno comunque segnalati [...] ora) con le sòlite [...] caprette ». Lo spettacolo so terraneo viene [...] perciò; ai [...] In , dodici temi (o [...] 0 [...] tombini et [...] si voglia) perchè sor « [...] come le porte del] nuova Gerusalemme, con le zone [...] Roma sulle p [...] gialle, come i tipi 1 [...] dell'Albero della [...] (un nuovo numero e [...] da aggiungere 1 « tre [...] al [...] « tredici » e. Se [...] cerimonia o meno no vien [...]. [...] Charles B [...] e [...] dello stesso, [...] (autore, tra [...] di [...] programmi r [...] della RAI), e spettacolo fa [...] del rassegna «Musica nel città». Altro ci note, a [...] bene nel [...] bini ci stanno topi, [...] i e ; [...]. A [...] che ne diranno i topi [...] po' di [...] Silvia [...]. Il murò dei due [...] sfondato già nel [...] mentre, in seguito la [...] è andata assestai do intorno a I [...]. ///
[...] ///
Intanto si potrebbe discutere [...]. Riesce infatti ben difficile. Noi, poi, da [...] abbiamo ; perfino, rinunciata [...] perché li [...] causa dei ritardi . E poi ci, sono i [...] lettura dà vedete, oltre à. Noi [...] ; [...] latti di avere ima [...] di 4 [...] per ogni copia di Sorrisi [...]. Anzitutto -un dato mólto [...]. Noi calcoliamo di avere [...]. Il nostro giornale r [...]. Ma non possono esserci [...]. Si [...] in origine Sorrisi e can-zoni [...]. Poi è subentrata la TV. Bisogna [...] conto che il nostro [...] quasi trent'anni (li compiremo, anzi, [...] e abbiamo in vista [...] per i nostri lettori). Ma pensiamo che ormai [...] letta per quello che alla lettera [...] accolta pér quel che [...] giornale ormai è diventato [...] ci limita negli [...] di cui trattare. Anche dal punto di vista [...] contenuto consideriamo di [...] vissuto alcuni [...] ti cambiamenti, che [...] mo chiamare le nòstre piccole [...]. La prima fu quando [...] pagi-. Questo è stato [...] con [...] quale abbiamo affrontato alcune battaglie [...] per esempio quella del divorzio, facendo una scèlta di [...] . Che cosa pensa della concorrenza [...] la TV farebbe al [...] un cinefilo irriducibile e ritengo [...] infatti noi " parliamo di cinema [...] di [...] qualsiasi altro settimanale, fornendo [...] « quel-, li che : [...] i [...] stagione attraverso festival e altre [...]. Per qua Mo riguarda [...] di film da parte detta RAI. Costano) scrive sul. Poi,, quando è aumentato [...] suo successo, non [...] abbiamo certo pensato di [...] la rubrica. Il discorso del gruppo [...]. ///
[...] ///
Noi [...] non riceviamo . Abbiamo sempre affrontato tutti [...] abbiamo voluto, sempre cercando di essere in [...] gente. Riceviamo centinaia di lettere al [...] sui più «tri [...]. Cerchiamo sempre [...] momenti [...] a pubblico. A volte dopo una trasmissione [...] mettiamo a telefonare a caso, per tastare [...] polso alla , gente. A questo proposito posso [...] con [...] prossimo istituiremo un centralino [...] più genie possibile. E questa è una [...] sorprese » per il nostro [...] (se qualcuno non ci ruba [...]. ///
[...] ///
Interpreti: carole [...] Pierre Santini, Daniel Sarti, [...]. [...] Francois [...]. Francese, sentimentale, 1978. Ma non ha potato effettuai [...] seri, non conosce altri mestieri che quelli [...] e [...] lontano apprendimento della danza non [...] Ben nemmeno per ottenere una porticina in. Solo che il [...] dei materiali è poco accorto. C si dilunga oltre misura, [...] esempio, sul tema [...] degli [...] (o [...] di tale [...] castone), a si attiva tardi [...] ponto forse [...] dolente (a attuale): [...] dalle masse femminili « [...] il [...] bana o mate, è [...]. ///
[...] ///
C si dilunga oltre misura, [...] esempio, sul tema [...] degli [...] (o [...] di tale [...] castone), a si attiva tardi [...] ponto forse [...] dolente (a attuale): [...] dalle masse femminili « [...] il [...] bana o mate, è [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .