→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 2028231086.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

La miniserie di due [...] onda, in pri-ma serata, martedì 6 e [...] si preannuncia come uno di quei [...] capaci di inchiodare il [...] schermo. [...] parte gli ingredienti per [...] so-no tutti: avventura, un pizzico di «fantasy», [...] (circa 6 miliardi) e un cast internazionale. Protagonisti del film diretto [...] Josè Maria Sanchez sono, infatti, Ben Gazzara, Franco Nero, Valery [...] e Ran-di [...]. Girato tra Roma e [...] Tunisia, Il Tesoro di Dama-sco è stato prodotto da Angelo Rizzoli [...]. La storia, che cita [...] che sapeva troppo di Hitchcock, [...] meccanismo di un thriller sentimentale: un bimbo [...] una banda di terrori-sti arabi e i [...] si riuniscono per [...]. Si imbattono così nella [...] della regi-na Zenobia e in una misteriosa [...] strani e magici effluvi. La pensa così anche [...] Sanchez: «Siamo stati per sette settima-ne in luoghi [...] Tunisia [...] non aveva mai girato nessuno. Posti [...] punto di vista delle [...]. E come spesso accade [...] lavora lontano da casa, facevamo vita comune. Pran-zavamo assieme, andavamo a [...] guardare la luna nel deserto assieme. Questa convi-venza ha rafforzato [...] di noi, ha creato una sorta di [...]. Faccio un esem-pio: se [...] una lite tra Gazzara e la [...] la discussione tra i [...] dopo, finita la scena». Tutti concordi nel definire Il [...] Damasco fa-ticoso ma ec-citante. Ma è stata una bellissima [...] perché attorno a me [...] gente di grande talento. [...] cosa che mi dispiace [...] un film per la tv, verrà consumato [...]. Ma la te-levisione è il [...] contemporanea». ///
[...] ///
Francesco Nuti [...]. ///
[...] ///
Porno [...] ritorno [...] fa il serio Ferrario fa [...] La [...] ingaggia la star a luci [...] Il regista italiano promette sesso dal vivo [...] BRUNO VECCHI MILANO In positivo [...] un preconcetto ideologico. Il bi-sogno di guardare oltre [...] la realtà. In negativo, lo [...] di avere [...] di un test realizzato nel [...] più [...] una reazione a catena [...]. Nona caso, Tinto [...] si è già messo [...]. Evocando il progetto di [...] Fallo, [...] coniu-gale delle donne francesi [...] mondiali di calcio. I protagonisti, nei pen-sieri [...] es-sere Vittorio Sgarbi, Lucrezia [...] della Rovere e Rocco [...]. Sarebbe [...] della confusione [...] collettivo. La sindrome del [...] creati-vo: dove la vi-ta più [...] imitare la tv, finirebbe per imitare la tv che [...] che a [...] volta imi-ta una vita (intima) [...] non [...] se non nei pen-sieri. Che [...] riesca [...] è da vedere. Che invece il cinema [...] osservi con una certa attenzione [...] mondo del porno, è una realtà. In Francia, una regista [...] e molto amata dai cinefili, Ca-therine [...] (alla quale [...] Bergamo Film Meeting ha dedicato [...] retrospettiva), ha voluto come co-protagoni-sta del suo ultimo film, Roman-ce, nientemeno che Rocco [...] il re [...] italiano. È la consacrazione della [...] nuovo genere, liberatorio e intrigante: il «cinéma [...] che coniuga il pensie-ro spirituale [...] dei sensi di [...] con quello carnale a Gola [...] Neanche per so-gno. Intellettuale, femminista, sceneggiatrice, autrice [...] successo, [...] guarda al sesso esplicito [...] ad un momen-to di dolore. È questo il con-cetto [...] è questo di cui si ha voglia. E a quel punto, non [...] più pornografia». Che il sesso per [...] senza mediazioni, non sia un oggetto del [...] conferma anche Da-vide Ferrario, che nel cuore [...] «Mi Sex», il [...] del porno in affiche [...] ha girato alcune scene [...] il suo nuovo film: [...] una ragazza borghe-se che decide di diventare [...] rosse. Il genere hard non [...]. Ma ho deciso di [...] sesso, un [...] perché i registi della [...] le filmano, per pudore o timidezza. E un [...] perché si tende a [...] senza ses-so perché non si considera il [...] seria». Quanto invece sia serio [...] un qualcosa che somiglia ad [...] lo dicono i tabu-lati [...] luci ros-se: 1. Cifre colossali, per [...] che di spudorato ha solo [...] guadagni. ///
[...] ///
Per questo non po-teva [...] comu-nista». Ma in questo viaggio [...] generi, nel [...] sulla linea di un [...] esiste più, cosa spera di trovare il [...] «Personalmente non so se sto realizzando un film [...]. Neanche mi pongo il [...]. Butto una pietra nello stagno», [...] di Ferrario. Illustro dei paradossi, delle [...]. È come camminare sul [...]. Nel caso della [...] in-vece, [...] che il [...] della pornografia possa diven-tare un [...] attraverso il quale fotogra-fare la realtà. Si direb-be che è [...]. Ma [...] in questo, qualcosa di [...] non si sa come filmare». E allora, co-me fare, [...] rischio di finire in un terreno minato? La [...] la regista francese, è semplice. Note sparse Le cifre [...] Incassi da capo-giro, tempi di produzione da cottimisti [...]. Il se-greto del porno [...]. Con meno di 50 [...] tre giorni si gira un film. Allo spettatore la cassetta [...] mila li-re [...] alle 10/20 mila lire [...]. Ogni mese, nelle videoteche, ven-gono [...] una quarantina di novità. Negli Usa vengono prodotti 5 [...] titoli [...] in Europa circa 4. [...] è realizzato in ma-gnetico con [...] videocamera. Per ridurre ulte-riormente i [...] vengo-no allestiti in Ungheria e Re-pubblica Ceca. Come ceche e ungheresi [...] del settore. Erano le 3 del mattino, [...] più che aiutarmi, mi massacrava. Io [...] e lei strillava: [...] faccio il mio lavoro, tu [...] il tuo e non mi toccare [...]. Mi sono detto: [...] ci faccio [...] Chi me [...] fatto fare? Mi chiamano per [...] e poi vogliono solo [...] di cinque [...]. Poi è arri-vata Catherine [...] fatta. Ca-roline sta pian-gendo. Era questo che vo-levo. ///
[...] ///
Nel momento in cui ha [...] di accettare il ruolo in «Ro-mance» [...] qualcosa che [...] spaventata? [...] di recitare. Non sapevo se sarei [...]. Mi ha aiu-tato pensare [...] scelto perché avevo anche una scena di [...]. Dopo ho scoperto che [...] Catherine [...] che mi [...]. E non [...] chiesto che cosa [...] «Certo, ero sorpreso. Per fortuna sono andato [...]. Nessuno sapeva di me. Alla trou-pe era stato [...] ero un attore italiano. Alla fi-ne, dopo il [...] scorsa, il produttore [...] Petit, lo stesso di Tre [...] una culla, ha affermato che se le [...] gli piacerebbe lavorare ancora con me». Cosa modifica in un [...] di lavorare in un film dove, prima [...] essere «un attore», cioè parlare e [...] non come [...] «Il problema me lo [...] nel circuito commerciale. Romance è stata una bellissima [...]. Ma di fare un [...] impegnativo non me la sento. Ma se mi chiamassero [...] tanti film commer-ciali che fanno, non mi [...] non recitano mostri sacri ma i belli [...] Raz Degan». Da imprenditore hard per [...] portato il cinema commerciale ad avvicinarsi [...] «Il fatto che anche [...] più bene cosa inventare. Ma anche il sogno [...] vero re-gista di realizzare un vero film [...] di sesso. Per me è una [...] viene offerta a chi voglia fare cinema [...]. Mi ha aiutato pensare [...] per una scena di sesso» Rocco [...]. In alto Tinto [...] sul set di «Monella» IL CASO [...] «Uccidono il cinema italiano, io [...] DA SABATO RIAPRE AGLI EX MAGAZZINI LA STAGIONE DELLA [...] 4 [...] il menu serale proposto dalla [...] agli EX MAGAZZINI Ogni serata [...] sound [...] verrà servito un sostanzioso antipasto [...] Programmazione (ore 23. A settembre hanno vinto ENZIMI [...]. ///
[...] ///
[...] e KEIR porteranno [...] il [...] della serata [...] -Via dei Magazzini Generali, 8 [...] 06/5758040 Organizzazione [...] 0347/6891631 [...] CRISTIANA PATERNÒ ISCHIA Alessandro [...] amaro ma molto lucido, intervie-ne, [...] pacifica di un festival dove si discute di «cinema [...] flop italiani. È direttamente coin-volto perché [...] I giardini [...] ha portato a casa [...] nel primo [...] e qualcuno [...] già dato per mor-to. Non mi hanno fatto neanche [...] telefonata per [...] come stava andando. Invece il mio e-mail [...] messaggi di spettatori: chi va a [...] ha voglia di discutere. [...] lo apprezzano, [...] già ven-duto in Svizzera, Messico, Co-rea, Giappone, Singapore e Rus-sia, siamo in trattative con Spa-gna [...] Germania». Alla critica straniera è [...] (ma non [...] gli hanno spa-rato addosso. Di parere opposto Gian Luigi Rondi, [...] del festi-val di Ischia, che ha motivato [...] De Sica al quarantenne cineasta con queste parole: «È [...] Vangelo che supera Pasolini e Rossellini, rispettoso del [...] e del sentimento dei credenti». Entusiasti molti cattolici e [...] (ebreo, tra [...] è pure il [...] Miro Silvera). Come si spiega questa [...] un clima culturale da [...]. Siamo i peggiori nemici [...] aggiunge. Contrario al protezionismo, vorrebbe [...] per il cinema italiano in Ameri-ca (leggi: [...] film sul mercato Usa) e un impegno [...] a favore del prodotto nazionale. Mentre i finanziamenti statali [...] sembrano [...] che immorali: «Sono un [...] nostra cultura». E in futuro che farà? «Ho tanti pro-getti in testa e due alternative: affrontare [...] comme-dia o emigrare. Ma forse cerche-rò circuiti [...]. ///
[...] ///
Ma forse cerche-rò circuiti [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .