→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 2028206175.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Sotto, Michael Cimino [...] TAORMINA. Buone notizie dalla Si-cilia. Michael Cimino ci ripensa: [...] cinema. Qualche me-se fa, ospite [...] Capri, [...] solenne-mente annunciato di non [...] più fare film. Era stato il trattamento [...] Warner [...]. Verso il sole a [...] prendere la drammatica decisio-ne. Ma ieri è arrivata la [...] «A Capri [...] lasciato un [...] andare. Una pessima prova [...]. In realtà, non ho mai [...]. Vengo dalla Corea del Sud, [...] fatto dei sopralluoghi per il mio nuovo [...]. Che si chiamerà An [...]. Giacca doppiopetto su camicia [...] tacchi, un cor-picino da ragno su una [...] regista dalle lontane origini laziali sembra di [...]. Il viso, tirato da [...] lifting, si apre volentieri al sorriso. Sarà per questo che [...] i giornalisti di non rivangare i pettegolezzi [...] cambiamento di ses-so, annunciato forse per scherzo. Ne è passato di [...] asceso nel Gotha dei grandi di Hollywood [...] Il [...] provocò la bancarotta della Uni-ted [...] con il kolossal western I [...] cielo. Dopo ebbe vita difficile [...] il che non gli [...] altri film, tra i quali il deludente Ore [...] il toccante [...]. A [...] passati da un pezzo, [...] gran voglia di torna-re dietro la cinepresa, Cimino [...] qualche sassolino dalla scarpa. Perché ce [...] così tanto [...] «Non me lo spiego. È un mistero che [...] male. ///
[...] ///
[...] hanno cercato di non [...] quan-do il film andò a [...] in con-corso e fu [...] alcuni di quei signori fecero finta [...]. Per dieci minuti. Al ri-torno negli Usa [...] per la pubblicità, e così nessuno [...] visto». Ma chi sarebbero questi killer [...] «Non faccio nomi. Ma dovete sa-pere che [...] co-struire il proprio potere, mano-vrano perché alcuni [...]. So che può sembrare [...] costò la bellezza di [...] dollari, ma è così. Ci sono persone che contano, [...] Holly-wood, che uccidono letteralmen-te un film pur di [...] andare dal loro capo e [...] visto che avevo [...]. Una questione di ego». E lei, visto [...] non è [...] «Che potevo fare? Ho cercato [...] casa di distribuzione. In fondo, a Quattro [...] fu-nerale era successo la stessa cosa: un [...] trion-fo alla seconda uscita. ///
[...] ///
Non ho trovato nessuno disposto [...] dare un [...] di fiducia al film. Ho saputo da un [...] Palermo che era uscito in Italia. Per fortuna decentemente. Nes-suno mi aveva invitato [...]. Si spiega così lo [...] Capri. Ora, però, è di [...]. Che cosa [...] «È la storia di [...] che [...] del secolo fugge dal [...] dai giapponesi, per trasferirsi negli Usa, dove [...] temuto. Si allea perfi-no con Al Capone [...] si innamora di [...]. Il Sogno Americano diventa [...]. Ma lui non è felice, [...] di [...] sa-crificato una parte importante di [...]. Non gli resta che [...] Corea, alla ricerca di quelle radici che [...]. ///
[...] ///
[...] un [...] del Grande [...] e di Ca-sablanca. La [...] è inserita in un contesto [...] molto in-teressante: si parte dalla Corea del 1895, subito [...] Min, e si arriva [...] del 1931, con [...] di Roosevelt e [...] del New Deal». ///
[...] ///
Abbiamo appena cominciato le [...]. Non vorrei [...]. Lei ha sempre avuto qualche [...] con [...] i vietnamiti [...] poi con i cinesi [...] con [...] del Dragone». ///
[...] ///
La diversità è la forza, [...] stessa [...]. Prendete la [...] 89 piccole città, con altrettanti [...] e amministrazioni. E ognuna di esse ha [...] gang formata da [...] portoricani, cambogiani, viet-namiti. È un fenomeno [...]. ///
[...] ///
[...] «No, il copione è firmato [...] Mi-chael [...] è forni-to da un libro [...] del [...]. [...] West, troverà il modo di [...]. È più forte di [...] faccia devo metterci dei cavalli. La penso come John Ford, [...] il quale non [...] miglior soggetto, davanti [...]. Del resto, io amo molto [...]. Lei passa per un [...] violenza. Ma ciò che ha [...] film è niente in [...]. Puoi riempire lo schermo [...] nessuno ti accuserà di gio-care con violenza. Al contrario, se il pubblico [...] ai personaggi, arriva [...] si crea un equivoco su [...] che chiamiamo violenza. Nel Cacciato-re non [...] percentualmente, tante scene violente. Ce ne sono di [...] di Lynch che ho [...]. Ma quello è una fantasia [...] una [...] idea, e nessuno protesta. Il mio film, invece, [...]. [...] «Perché [...] eccelle in uno sport nazionale: [...] rimozione della propria storia. Guardate come si comportarono [...] I [...] del cie-lo. Tutto ciò che si [...] film è vero, documentato e docu-mentabile. Ci sono fotografie che [...]. Ma [...] vuole ri-cordare. Nessuno vuole che gli si [...] sotto gli occhi una indige-ribile verità: che [...] è fon-data sul genocidio dei [...] insomma gli indiani». ///
[...] ///
Gli americani (lui usa la [...] essi; mai [...] noi, [...]. Vi rac-conto un episodio che [...] pare esemplare. Qualche anno fa un [...] di protesta indiano, Russell [...] stava morendo in carcere, [...] lo curasse. Ci volle [...] diretto di Breznev, che [...] prigione il suo medico personale, perché qualcu-no [...] lui. Ma lo sape-te che [...] tasso di suicidi giovanili si riscontra nelle [...]. ///
[...] ///
[...] spiego certe forme di antagonismo [...] miei confronti. Vero è che le [...] cambiate a Holly-wood. Oggi o si fanno [...] 150 milioni di dollari o si fan-no [...] budget che de-vono stare sotto i 10. In mezzo non [...] quai più niente. Però produrre un film [...] di dollari si-gnifica rivolgersi esclusivamente ai ragazzini, [...] film an-che [...] volte. ///
[...] ///
Risultato: a Hollywood, pra-ticamente, si [...] solo un [...]. [...] «Non so se ne ho [...]. Di sicuro, cerco di [...]. [...] non mi viene mai dalla [...] di [...]. [...] John Ford, non piazzerò [...] nei luoghi dove girò lui. ///
[...] ///
Per me ogni film [...]. ///
[...] ///
Lei ha saputo della [...] Joseph [...] E cosa [...] «Gli americani vogliono la [...] hanno le idee con-fuse. [...] della moralità, possedevano un loro [...] che si basava sulla sacralità [...] cose: siano es-se la vita umana o la bellezza [...] una roccia. Ma [...] nella quale io vivo è [...] casa costruita sul niente, senza fondamenta. Come ci si può [...] rifiuta ogni confronto civile sulla pena di [...]. Michele Anselmi Io, [...] dei mohicani [...] 1. Di tutto un [...] Non sparate su Salisburgo. Almeno non a casaccio Per [...] può discutere sulla direzione di [...] per [...] et Mélisande». E che dire dei [...] cari [...] Da qualche anno, per [...] ogni fine luglio le pole-miche sul festival [...] Salisburgo [...] diventate una specie di appun-tamento obbligato, come [...] manifestazione fosse in pre-da alle convulsioni dopo [...] ultimi anni [...]. [...] dal letargo [...] Dispiace sempre, nelle polemi-che di [...] giorni o degli anni scorsi, la genericità, il tono [...] di sciocchi luoghi comuni, a [...] da quello secondo cui il festival di Sa-lisburgo sarebbe [...] (in tempi lontani, naturalmente) «il più [...]. Non ha alcun senso [...] festival: Salisburgo può [...] e Reinhardt. Ma oggi nessuno potrebbe [...] e i paragoni sono impossi-bili, a oltre [...]. Gli anni di [...] che molti rimpiangono, erano [...] spirito della [...]. Inutile, dunque, stracciarsi le [...] per principio: servirebbe discutere caso per caso [...] o sbaglia-ti, di concerti, di repertori vecchi [...]. Alla morte di [...] il nuovo direttore artistico Gérard [...] era stato chiamato a Salisburgo [...] al festival una svolta ra-dicale, davvero necessaria. E dal 1992 furono [...] del repertorio (con la grande apertura alla [...] in particolare al responsabile dei concerti, Hans [...] il potenziamento del Teatro [...] rilievo delle scelte sceniche e registiche [...]. Si potrebbe sostenere che, [...] contesto totalmente mutato, queste scelte in linea [...] potevano rappresentare quasi un ritorno alle origini [...] non era certo stato idea-to per essere [...] una figura carismatica di direttore, né per [...] di alto livello musicale ma tea-tralmente insopportabili, [...] negli ultimi anni [...]. [...] il regista [...] compito delicatissi-mo e fondamentale: operare [...] mediazione visiva e drammaturgi-ca tra il mondo della partitura [...] il pubblico. Non si può [...] in una posizione subordinata, [...] questo che richiede il rispetto della musica, [...] gli spettacoli del Festi-val [...] collaborazio-ne tra Claudio Abbado con Peter Stein [...] di Berg, uno spettacolo [...] di Pasqua che sarà anche uno dei [...] del festival estivo, dove Abbado dirige inol-tre [...] di concerti dedi-cati a Schubert. Quando si discute sul Festival [...] non ha, dunque, sen-so [...] linee di ri-cerca e rinnovamento. Possono, invece, suscitare dubbi, [...] gli atteggiamenti sciocca-mente polemici, e soprattutto le [...] azzardate, o certe predilezioni musicali poco convincenti, [...] un direttore come Sylvaìn [...] al quale [...] è affi-dato il [...] et mèlisande di De-bussy, [...] interesse per la regia di Bob Wilson. Nel programma sovrabbon-dante di [...] no-ve opere e moltissimi concerti. [...] un [...] di tutto e si capisce [...] sia più difficile esaurire i po-sti. Ma è questo il [...] un festival? Il pubblico si è rinnovato, [...] restano i più cari [...]. Ci sono cinque opere [...] Mo-zart, [...] o meno note, la prima e [...] delle sue opere serie: Mitridate [...] Ponto (diretto da [...] con la regia di Jona-than Miller) [...] La clemenza di Ti-to (con la giù [...] regia di [...] e Karl Ernst Her-mann). Inoltre, Lucio Silla, un [...] Flauto [...] (diretti da [...] regia di Achim [...] un nuovo Ratto del [...] a un direttore noto come interprete del Barocco [...] Marc [...] con la regia di François [...] Salem. Ritorna [...] del Bo-ris [...] con la regia di [...] e sul podio al posto [...] Ab-bado ci sarà Valeri [...]. Attira molto la nuova [...] Le grand macabre di [...] diretta da Esa [...] con la regia di Peter [...]. Non [...] la novità asso-luta del giovane [...] in col-laborazione con [...]. Ne riparleremo in agosto. ///
[...] ///
Ne riparleremo in agosto.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL