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Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1996»--Id 2021491801.

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Ora ho qualche speranza [...]. ///
[...] ///
Una donna, soprattutto, che [...] an-che quelle degli uomini, senza «sciacallaggi». E che di sé [...] «Molte [...] ho avuto la tentazione di lasciare que-sto [...]. ///
[...] ///
[...] sarà una trasmissione che farà [...] le donne di loro stesse e del loro mondo. A [...] da lunedì su [...] in prima serata, [...] Pamela [...] che per la prima volta [...] di conduttri-ce. ///
[...] ///
[...] andrà in onda fi-no alla [...] di gennaio, poi [...] Pamela [...] riprenderà [...] teatrale con [...] di Anouilh e poi [...] degli schiavi di Marivaux, con [...] regia di Mauri-zio Scaparro. ///
[...] ///
Ma le lettere vengono [...]. E dun-que si tratta di [...] che non posso tradire». Pamela [...] non ne sa nulla [...] stento conosce il nome del nuovo direttore [...] Giovanni [...] e dunque non sa [...] che le affida la rete è duro: [...] share, con un obiettivo di 3. ///
[...] ///
Ma soprattutto la condut-trice [...] prima persona, perché «non sarò dietro un [...] copione. Il pro-gramma infatti è [...] autori e dalle autrici. ///
[...] ///
Tanto è vero che [...] la-vora con Mario Luzi per portare il [...] in piazza e nelle scuole. E userà gli stessi [...] tv. ///
[...] ///
Che crede anche che [...] arte della comuni-cazione, e non solo in [...]. ///
[...] ///
Motivi per scegliere [...] come conduttrice televisiva ce [...] e tutti legati alla gran-de [...] e [...] Pa-mela [...]. ///
[...] ///
E già azzarda qualche [...] «Mi [...] che il proble-ma maggiore delle donne che [...] sia la grande so-litudine, e anche la [...] le famiglie e le coppie vivono dentro [...]. ///
[...] ///
Il no-stro sarà invece un [...] dove ci sarà un confronto tra mol-te». ///
[...] ///
A rendere complete le [...]. Anche se aggiunge che [...] maschile «è in fu-ga, molti trovano rifugio [...]. E poi sono vanitosi [...] corteggiare». Il [...] con [...] di Ca-therine Spaak è [...] a molti, ma [...] non si lascia in-gannare: «Lunga [...] Harem: io non ho la classe, il [...] competenza di Spaak e il suo sa-lotto [...] luoghi televisivi do-ve mi sono trovata meglio. ///
[...] ///
A cosa servono oggi [...] a Pamela [...]. ///
[...] ///
E gli uomini? Ci [...] curatori di [...] ma non in studio: [...] casa e dire la loro, sempre che [...] di [...]. ///
[...] ///
Vor-remmo dare [...] alle don-ne di confrontarsi tra [...] una co-sa che la vita spesso ci toglie». E in redazione si [...] tra let-tere e telefonate, circa duemila persone, [...] che forse diventeranno due libri, in uscita [...] Natale [...] per [...] marzo. ///
[...] ///
Che da mesi ascolta [...] voci di quelle che hanno storie da [...] pe-nose. Su una cosa Pamela [...] tiene il punto: «Non [...] né tantomeno sciacallaggi sulle storie che presenteremo. ///
[...] ///
Con lei lavora una redazione, [...] di donne, naturalmente. ///
[...] ///
Ma vedremo piuttosto la Pamela [...] profes-sionista, insomma tutto quanto fa una donna. ///
[...] ///
Davanti alle telecamere non [...] non nel momento introduttivo quando un esempio [...] introdurre il te-ma della puntata (dal lavoro [...] gelosia alle famiglie allargate). ///
[...] ///
[...] fa infatti della [...] appartenenza al genere femminile [...] della [...] scel-ta: «Credo molto nel [...] e anche nella mia esperien-za teatrale ho [...] di solidarietà femminile». ///
[...] ///
A condurre il programma, [...] che ospiterà 50 donne, ci sarà appunto Pamela [...] un nome prestigioso del [...] coraggiosamente e con tendenza inversa rispetto alle [...] deciso di occuparsi per un [...] di [...]. ///
[...] ///
Due ore per ascoltare [...] di donne: vita di tutti i giorni, [...] al di là [...] e delle condizioni sociali. ///
[...] ///
E tale deve essere [...] direttore di [...] Luigi Locatelli, che aveva [...] programma che parte lu-nedì [...] serata su [...] e andrà in onda [...]. ///
[...] ///
Si può parlare bene di [...] trasmissione di cui non si è vista neppure una [...] Per una volta vogliamo provarci perché il nome di Pamela [...] ci sembra una ga-ranzia. ///
[...] ///
Da lunedì un programma [...] Il mondo delle donne raccontato da Pamela [...]. ///
[...] ///
Chi se ne frega [...] nero, doveva essere fanta-stica! ///
[...] ///
[...] dal teatro alla tv. ///
[...] ///
Non è la mar-cia [...]. ///
[...] ///
Però dopo questo film [...] Richard, che cretino a non essere andato. ///
[...] ///
Questo film è un viaggio [...] gente in cerca della [...] e [...]. ///
[...] ///
Richard [...] ebreo, ovviamente non [...] alla marcia. ///
[...] ///
Sorride-vamo tutti ed era [...] perché ci sentivamo uni-ti e sapevamo che [...] poteva cambiare le nostre vi-te e il [...]. ///
[...] ///
[...] solo noi neri per strada. Un sacco di mac-chine [...] affiancati a 130 [...] verso la stessa meta. ///
[...] ///
Anche lo sceneggiatore, [...] era alla marcia: «Non avevo [...] che razza [...] sarebbe stata finché non mi [...] trovato quella notte, con un mio amico, [...] per Washington. ///
[...] ///
Che ci fa vedere [...] siamo, uomini. Uguali e diversissi-mi». ///
[...] ///
È il primo film [...] su, a a noi neri, che non [...] come crimina-li. ///
[...] ///
Perché è proprio quel-lo [...] e mi ha fatto sentire maledettamente bene. ///
[...] ///
Nella realtà è un so-stenitore [...] attivista del [...] black [...] lavora nel settore delle ado-zioni. ///
[...] ///
Andrè [...] che nel film fa [...] egocentrico e sentenzioso, è [...]. ///
[...] ///
Questo mi ha fatto [...] era la mar-cia: ispirazione». ///
[...] ///
E tutti noi sapevamo [...] non potevano accadere in una notte. Che dovevamo lavorare e [...]. Ma sapevo che in [...] anni o magari decenni, la gente avrebbe [...] a poco a poco, nel tem-po più [...]. ///
[...] ///
Dice: «Ogni momento della [...] unico e poten-te. Non volevo che finisse [...] noi si continuasse per sempre, girando di [...] per vedere i cambiamenti che si pro-ducevano [...]. ///
[...] ///
O Charles [...] uno degli autisti. ///
[...] ///
[...] Davies, per esempio, attore [...] di storia che nel film fa la [...] pubblico ufficiale, fonte di saggezza e moderazione [...] più giovani e arrabbiati compagni. ///
[...] ///
La maggior parte degli [...] ha partecipato [...] scorso alla marcia. ///
[...] ///
E [...] di romanzare la marcia non [...] nean-che [...] ma del produttore, Barry [...] per [...] on the bus ha speso [...] milioni e quattrocento-mila dollari, la maggior parte dei quali [...] nella comunità nera, ed ha catturato la Columbia per [...] senza neanche bisogno di [...] la sceneggiatura. ///
[...] ///
Spike Lee dice che [...] stata un evento monumentale nella storia ameri-cana, [...] film non è solo un pezzo di [...]. ///
[...] ///
In definitiva è un [...] e la diversità: il mare nero non [...] lo vivono i bianchi, ha dentro di [...] sfumature diverse di diverse perso-nalità e ispirazioni. ///
[...] ///
Un au-tista ebreo che [...] mol-la il bus e torna a casa [...] di sentimenti che la marcia produce in [...] pronuncia frasi antisemite. ///
[...] ///
[...] perfino un bianco tra i [...]. ///
[...] ///
Ci sono due gay, [...] un figlio, un ex uomo di Stato, [...] un atto-re e un uomo [...]. ///
[...] ///
Tutti però capiranno, come dice Lee, che «entrando nel [...] secolo i neri cominciano a [...] le ve-stigia della mentalità da schiavi e scoprono di [...] contare uno [...]. ///
[...] ///
Il film parla del [...] uomini verso Washington. Partono da South [...] a Los Angeles come [...] alla marcia come fratelli. Alcuni scopriranno differenze amare [...] affinità o amore. ///
[...] ///
Ma il film non [...]. [...] on the bus è [...] di fi-ction, non un documentario, [...] se ci saranno dei brevi spezzo-ni della vera marcia [...] fare da dida-scalia. ///
[...] ///
Rassicu-rante ma non del [...]. Perché [...] questa comunità di «buoni [...] vuole in America e chiede al governo [...] Stati Uniti -come risarcimento della schiavitù -un territorio indipendente [...] Nazione [...]. [...] ispirazione familistica e [...] suscitò [...] e il ri-fiuto delle femministe, [...] e bian-che, Angela Davis in testa. ///
[...] ///
Innanzitutto perché [...] film del regista ne-ro, Girl [...] stato un tonfo e tutti si aspettano [...] Lee, [...] dritto dritto nel cuore della que-stione razziale, [...] unghie dei suoi primi film, come Lola Dar-ling [...] Do the [...]. E poi per-ché la [...] discusso leader musulmano [...] è una pietra miliare [...] bian-chi, uno [...] pacifico ed ispirato ai [...] al ritorno [...] nero tra le mura [...] il padre, il marito, il capofamiglia. ///
[...] ///
Sarà nelle sale il [...] anno dopo la marcia pa-cifica di un [...] a Washin-gton. [...] on the bus, «sali [...] il nuovo film di Spike Lee, è molto atteso nella comunità nera americana e desta [...] curiosità anche tra i bianchi. ///
[...] ///
Un [...] movie sulla solidarietà e la [...]. ///
[...] ///
Lee torna così ad [...] po-litiche e razziali, attraverso la storia di [...] partono in bus da Los Angeles per [...]. ///
[...] ///
Ma il grande qua-dro è [...] crosta e [...] cre-scerà. Il tema della pellicola [...] di un milione di neri che si [...] Washington un anno fa. ///
[...] ///
In-somma, Anna Falchi sarà [...] sullo sfondo di un grande quadro. ///
[...] ///
Ma lei se la cava [...] una grazia che fa dimenticare, per un giorno, una [...] collega, autentica «signora mia», tutta un proporsi da «Via Cola di [...] in una [...] da ottobrata fuori porta fatta [...] la [...] da ottanta milioni piena di [...] e burini. ///
[...] ///
Le intercapedini lessicali fra [...] un indovinello so-no il minimo sindacale per [...]. ///
[...] ///
I compiti ai quali An-na [...] sono quelli basic da contenitore: basta impratichir-si [...] chiami?» ed è fat-ta. ///
[...] ///
La Falchi parla un [...] alla [...] forse pensa in finlandese e [...] in romagnolo con una certa difficoltà, ma si propone [...] un delizioso sorriso e [...] allegra che riscattano [...] a rischio. ///
[...] ///
È migliore di altre [...] che continuano nel loro [...] pacchiano. ///
[...] ///
Così lunedì ho seguito su [...] il debutto televisivo di Anna Falchi, new [...] di Luna Park. ///
[...] ///
Per rimanere nel campo [...] vero che siamo alla frutta. Poi pe-rò mi risveglio [...] mia os-servazione professionale da con-tratto. ///
[...] ///
Faccio, in piccolo, come [...] scrisse un sag-gio sugli sfondi dei quadri [...] il mio amico [...] che pubblicò un libro [...] dal Manzoni nelle sue opere. ///
[...] ///
Forse inconsciamente cerco i [...] le minuzie della proposta [...] che è ben altra. ///
[...] ///
Ma confesso che sono [...] gli spot Diesel. Così come mi irrito [...] provocazioni [...] azienda di maglieria che [...] malati terminali, morti ammazzati, coratelle in bella-vista, [...] che si ingroppa-no: perché, dopo quelle immagini, [...] golf o una po-lo? E ECCO, VEDETE: [...] vittima [...] modo, specialistico fino al-la [...] di un mezzo. ///
[...] ///
Non sono un fanatico [...] anzi. ///
[...] ///
Ma anche se facesse [...] la faccenda non cambie-rebbe: le immagini sono [...]. ///
[...] ///
La pubblicità televisiva più [...] parere è quella di Diesel che (ho [...] ditta di jeans. ///
[...] ///
Eppure, [...] caso, gli spot più [...] che sembrano prescindere dal fine mercantile, anzi [...] volte lo trascurano, lo eludono, sembra. ///
[...] ///
Che si possa esprimere [...] opere bre-vissime è inconfutabile (vedi i «cor-ti» [...] lo scopo dei flash commerciali è dichiarata-mente [...] ad un consumo determinato e le bellurie, [...] a quello vogliono (e devono) tendere. ///
[...] ///
Le poche volte che [...] a criticare degli spot, sono stato bacchettato [...] dai responsabili [...] promozionale. ///
[...] ///
Il settore pubblici-tario ha [...] difensori ag-guerriti: da noi puoi [...] male di Garibaldi, ma [...] Carosello ri-schi brutto. ///
[...] ///
Ma [...] come se fos-sero soprattutto queste [...] espres-sioni di creatività artistica meritevoli di attenzione, può risultare [...] e patologico. ///
[...] ///
È un [...] come dedicare attenzione e [...] le cornici dei quadri [...] mostra: le cornici hanno [...] il merito di reggere le opere. ///
[...] ///
Vuol dire che si [...] frutta, come si cerca di spiegare con [...] che non è poi così precisa (dopo [...] pos-sono essere il caffé, il liquorino o [...]. ///
[...] ///
È cresciuto a [...] dove vive ancora e dove [...] la sede della [...] casa cinematografica la [...] and Mule. Anna Falchi? La promuovo QUANDO, [...] si comin-cia ad apprezzare la pub-blicità, è [...]. ///
[...] ///
Del cast, non si [...] sembra che Lee sia a caccia dei [...]. Sarà anche esecutore produttivo [...] a Brandon [...]. Sebbene non abbia mai [...] Lee ha già lavorato per serial: ha [...] in clips pubblicitarie come quella della [...] , della [...] e per video musicali. Spike Lee ( il [...] Shelton Jackson Lee) è nato ad Atlanta, [...] Georgia, [...] marzo del [...]. ///
[...] ///
Lo sceneggiato sarà ambientato a New York e girato sul posto con una sola camera. ///
[...] ///
Lo sceneggiato non ha [...] ancora ma se ne conosce il contenuto: [...] due amici, uno nero e uno bianco, [...] andare [...] nonostante la loro visione [...] generale e dei singoli problemi sia diversissima. ///
[...] ///
Il 16 ottobre esce [...] Usa il nuovo film di Lee, si intitola [...] on the bus» [...] E intanto gira un [...] Per la prima volta [...] afroamericano lavorerà in televisione. Spike Lee ha firmato [...] contratto con la rete televisiva [...] per la produzione di [...] sei puntate, di [...] ciascuna, che andrà in [...]. ///
[...] ///
Spike Lee ha firmato [...] contratto con la rete televisiva [...] per la produzione di [...] sei puntate, di [...] ciascuna, che andrà in [...].

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Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


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(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .