ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Da stasera [...] che cerca di evitare [...] di nuovo il suo indirizzo televisivo: Mi [...] Rai Tre (ore 20,40), conduttore Piero Marrazzo. Giornalista giornalista, attualmen-te caporedattore [...] della Toscana, vorrà portare [...] fu di Antonio Lubrano lo stesso «passo [...] David [...] col suo [...] La generazione, non solo [...] stessa, quella dei quaran-tenni che sono comparsi [...] veste [...] nel sociale, tra la [...]. Conduttore del [...] inviato di Cronaca in [...] conduttore in [...] Piero Marrazzo ha sempre [...] Giovanni [...] che ie-ri ne ha [...] difensore civico. Doppia soddisfazione per il [...] rete: con Piero Marrazzo, infatti, Mi manda Rai Tre [...] collegato ogni settimana con tutte le redazioni [...] la testata re-gionale. Avrà, il conduttore, [...] tipico del cronista che [...] del Ro-bin [...] impegnato come un vendicatore. E si muoverà in [...] grande e più agi-bile (Marrazzo ha le [...] e un bel [...] di anni meno di Lubrano). Co-glierà i tranelli da [...] del [...] non solo dalle proteste [...] quotidianamente giungono a Rai Tre da singoli [...] anche, direttamente dalla cronaca. Così avverrà stasera per [...] truffa subita a Roma, e scoperta dalla [...] settimana. La falsa agenzia che [...] case (tariffario dai 5 ai 50 milioni) [...] fornita anche di un falso onorevole, che [...] speran-ze. Un servizio deciso proprio [...] avverrà, promette Marrazzo, ogni volta: «A [...] anni dal film [...] sarà interessante andare a [...] ancora accadere che tante persone cadano in [...]. Il collegamento esterno sarà [...] Napoli, [...] in questi giorni è arrivato il pulmino [...] «Tribunale [...] i dirit-ti del malato», in giro per [...] della malasanità. Anche Anna Bartolini, consulente [...] avrà in questa ottava edizio-ne della trasmissione [...] Rai Tre un ruolo più da cronista. Avrà un angolo tutto [...] ci farà sapere come «entrare in Europa», [...] le strategie politi-che o con le manovre [...] il nostro passaporto, la nostra patente, titolo [...] pensione. Risponderà a domande che [...] in redazione (quali docu-menti devo fare se [...] potrò riscuotere la mia [...] Germania, dove vive mio figlio?), e ad altre [...] esperienza di consigliera per [...] maturato da anni a Bruxelles. Non solo di problemi [...] di occasioni. Ieri, presentando il programma, [...] alla comunità, che aveva aperto un nu-mero [...] arrivate [...] 76. Piero Mar-razzo, che ricorda [...] in Rai a sei anni, alla mano [...] Giuseppe, inviato del telegiornale, ha voluto anche [...] che la-vorerà alla trasmissione [...] alla settimana a tempo pieno, i suoi [...] alla [...] toscana. Una precisa-zione indispensabile -forse [...] condurre una trasmissione che offre ai tele-spettatori [...] essere ascoltati nei mi-nimi e massimi soprusi [...]. Nadia Tarantini New York [...] Paul Simon Guerra tra bande anni [...] nel musical del «folletto» C. /// [...] /// [...] di [...] esclusiva del nuovo musical [...] The [...] di Paul Si-mon, mentre [...] salsa sono ancora risuonanti nei corri-doi del [...] Ethel Barrymore, due signore anziane si sono chie-ste, «ma [...] ragazzo ebreo?». Simon non è più [...] i capelli grigi sono solo un segno [...] che è nato a New Jersey da [...] ed è cresciuto a [...] uno dei più celebrati [...] ur-bana e [...]. Con The [...] Simon ha scelto di rinno-vare [...] una volta la [...] mu-sica ampliando il suo orizzonte [...] come fece anni fa con [...] ma in modo originale: in [...] tornando ai tradizionali ritmi del [...] in parte lavo-rando su una [...] del pop con la musica latina, e in particolare [...]. Il musical aprirà a [...] per alcune anticipazioni a [...] il primo gennaio del 1998, ma anche [...] potrà [...] a teatro ci sarà [...] ascoltare la musica in un cd di [...] Simon raccoglierà 13 canzoni della produzione teatra-le. E a stare dal [...] alla stampa [...] giorno, il risultato è [...] senza ombra di dubbio mol-to ricco. Poiché la musica accom-pagna [...] è la vita di un ragazzo portoricano [...] New York negli anni cinquanta e sessanta, Simon ha [...] dose di [...] salsa e altri sottogeneri [...] e latina. Vi ho passato un [...] una enorme quantità di canzoni, fino a [...] son detto, que-sta la posso comporre [...]. Mi ha aiutato molto Eddie Palmieri, [...] anche gli artisti del musical, da Ruben [...] che conosco da 15 [...] Marc Anthony e [...]. La storia è una [...] gang, assassinii, prigione, e fuga, con al [...] sedicen-ne, Salvador (Sal) [...] leader della banda «I [...] portare un cappuccio, da cui il soprannome [...]. [...] è il 1959, Sal [...] e viene condannato a morte do-po essere [...] pri-me pagine di tutti i giornali come [...] secolo. Poi la [...] condanna viene commutata [...] e Sal passa 16 [...] da dove scappa solo sei mesi prima [...]. E cerca di raggiungere [...] Arizona [...] donna indiana che ha conosciuto grazie a [...] lettere mentre scontava la [...] pena. Paul Simon ricorda di [...] colpito da questa storia, che ricorda benissimo [...] episodi più scioccanti della [...] giovinezza. Ed è stato spinto [...] una volta sul palcoscenico, con la [...] musica e le parole [...] Nobel 1992 per la poesia: Derek Walcott, an-che [...] Caraibi come [...]. Che si tratti di [...] per Simon lo si scopre [...] da come parla dei suoi collaboratori. Mark Morris, il no-to [...] solo dei numeri di danza, ma il [...] lavorare sul set non aveva la stessa [...] Si-mon e Walcott, e alla fine è stato [...] Morris a prendere il suo posto. La passione di Simon [...] di [...] e quello che rap-presenta [...] anche nella [...] lettura particolare [...] vicenda. È una storia che [...] capace la società di per-donare qualcuno che [...] orribile come quello di [...] È possibile che un [...] a perdonarsi? È una storia di negazione, [...] gang o prigioni o cosa del genere. È solo un caso [...] protagonista sia un portoricano come il protagonista [...] West Side Story, che tra parentesi non è neanche [...] preferi-to». Nonostante il suo spazio geo-grafico [...] culturale, che va dai ca-raibi al west americano, The [...] però è un musical su New York. Per scrivere la musica, Si-mon [...] immerso completamen-te nella storia di [...] ha cono-sciuto e intervistato [...] Esmeralda, morta [...] scorso, e la sorella Auria: [...] ho spiega-to che non volevo scrivere un [...] Sal, o per [...] in nessun modo. Ho detto che volevo [...] della loro famiglia. E han-no capito». Un elemento politico nel musical [...] ed è inevitabile. I vecchi [...] ricordano an-cora il fatto [...] tanti anni fa che diventò [...] occa-sione per demonizzare i [...] Rico. Potreb-be succedere di nuovo, [...] del genere? «Si -dice Si-mon -ma non [...] portoricani, sono diventati una parte troppo integrante [...] New York, magari adesso sarebbe la volta degli haitiani, [...] altro gruppo più nuovo in città». La radice [...] del musi-cal è forte anche [...] musica, al-meno questa è [...] di Si-mon, che usa non [...] caso il [...] e la musica latina spesso [...] per le strade dei [...] che siano nel Bronx o [...] o a Manhattan stessa. Ma è indubbio che [...] Simon si senta fortemente an-che attraverso le [...] latina, con eco di [...] e della [...] produzione passata. Forse perché durante [...] Simon stesso ha can-tato [...] Bus, una ballata pensosa [...] Arizona di [...] questa canzone sembrava particolarmente [...] di un autore che mantiene la [...] presenza [...] sia pure con uno [...] e sincretismo che è di pochi. E scri-vere un musical [...] impresa da poco: «Ho do-vuto imparare a [...] più di un personaggio, per-chè si canta [...] mo-vimento, ma ne è valsa la pena, [...] portare tutto ciò che sapevo, in un [...] me era totalmente sconosciu-to». Anna di [...] Bambini in una strada di [...] il cantautore Paul Simon IL DISCO «The big [...] in testa alle classifiche dopo [...] del singolo Elton «nel vento» anche col nuovo cd I pezzi sono discreti ma [...] lunga dei funerali di Lady Diana spinge il cantante a polverizzare ogni record. [...] annuncia il suo show al Sistina Gassman: e poi farò San Pietro Il film con [...] regia di Jancso. A teatro ripropone dal [...] «Anima [...] corpo». /// [...] /// Lo zio Elton ha [...]. E si ritrova in [...] di mezzo mondo, Italia [...]. Tutto è cominciato da [...] in the [...] un vecchio successo di «Reg» [...] fune-rale di Lady Diana in versione ri-veduta [...] poi inserito, a furor di [...] come [...] del cantante inglese [...] the [...] You Look [...] contenuto [...] The Big [...] da po-co uscito. Risultato: uno sfracello di [...]. Perché [...] in the [...] era già [...] una gran bella canzone, ma [...] della com-mozione mondiale è diventata qualcosa di più. Una specie di in-no [...] perdere, nonché [...] omaggio alla principessa triste. Anche perché [...] e profitti sono intera-mente devoluti [...] Diana, [...] Memorial [...]. /// [...] /// Roba da raggiun-gere i [...] copie vendute e avvicinarsi ai due sin-goli [...] dei pri-mati»: White [...] di Bing Crosby e Rock [...] Clock di Bill Haley and [...] rispet-tivamente a quota trenta [...] di copie vendute. Insomma, Elton John si [...] nella leggenda. E se non potrà [...] incassi del singolo, sta comunque già avendo [...] in fatto di popolarità e pubblicità. Infatti il nuovo album, The Big [...] si è subito assestato [...] clas-sifiche in numerosi paesi del mondo, raggiungendo [...] in Italia con oltre 200. Il tutto, inutile [...] anche grazie al lancio di [...] in the [...]. Operazione che, al di [...] meriti benefici, è stata vista con qualche [...]. /// [...] /// È fresca fresca, infatti, [...] Enrico Rug-geri che ha definito il dramma [...] Diana [...] psicosi internaziona-le, con tanto di telepromozione per Elton John». Al di là dei [...] e dei sospetti, restano i fatti. E anche un [...] di musica. [...] quindi, questo The Big [...] Lo diciamo subito: carino. /// [...] /// È il disco che [...] di carriera quasi sempre a buoni livelli. Elton, dopo un pe-riodo [...] Ottanta, ha ritrovato se stesso, la capacità [...] canzoni pop, e il successo. [...] ci sono ballate enfatiche come Live [...] un singolo melodico co-me [...] the [...] You Look [...] i timidi influssi go-spel di [...] the River Can [...] e altri momenti [...] ammini-strazione. Insomma, il solito Elton John. Che dice di amare [...] Bro-thers, [...] e [...] ma rimane saggiamente ancorato [...] pop, appena ri-verniciato con qualche arrangia-mento più [...]. Forse non sarà proprio [...] The Big [...] ma è un album [...]. E che, in fondo, [...] primo in classifica. Meglio sarebbe [...] Dylan o i [...] ma questa è [...] storia. Diego Perugini [...] 1. Si diverte a rappresentarsi vecchio [...] stanco, sparando [...] cifre iperboliche. Oggi dice di avere [...] anni. [...] Gassman, così [...] di salutare con enfasi il [...] pubblico. E lo fa ancora [...] Anima e corpo, dal 14 otto-bre in [...] Sistina di Roma. Il sottotitolo recita: [...]. [...] so che [...] del pubblico è dovuta al [...] che quando un autore varca la soglia dei [...] anni, si crea in-torno [...]. Si pensa: hai visto mai [...] è [...] volta?». /// [...] /// E di corpo, cioè [...]. Gassman di-chiara con il [...] dallo Stabile del Friuli Venezia Giulia) il [...] e [...] per la poesia. Anche quella contemporanea: Caproni [...] Saba. E per Dante, naturalmente, [...] dedica un tributo. In scena, accanto a [...] «armata Brancaleone» (Luciano [...] Attilio [...] Marco Alotto, Emanuele Salce [...] Antoniet-ta Capriglione), complice di una strana «corrida» imbastita sera [...]. Si imbarazzeranno? Bene. Useremo allora il colore [...] anticipa [...] che sta provando anche Bugie [...] dove dirige Ugo Pagliai e [...] figlia Paola (debutto triestino a [...]. E a proposito di figli, [...] che il «patriarca» Vittorio vada oggi let-teralmente pazzo per Jacopo, il di-ciassettenne [...] «No-nostante la [...] età, è estremamen-te maturo. In uno stage in Califor-nia, [...] affidato il ruolo di Amleto: un buon [...]. Jacopo re-citerà assieme a [...] Ales-sandro e a me nel prossimo film di Jancso, [...] le tre età di San Pietro». /// [...] /// Gassman si rac-conta: «Spero [...]. Dal canto mio, penso [...] abbia fatto dei passi impor-tanti: nel campo [...]. Non condivide la pole-mica [...] Franca Valeri, che ha parlato di «teatro di [...] che impedisce ai suoi attori di lavorare [...] scambio di pochi spettacoli tra stabili pubblici [...]. Personalmente, preferisco [...] di adesso ai politici [...]. Nella [...] affiora anche il nome di [...]. Voterò certamente per lui. Anche se questa città [...] da pelare. Ho parlato re-centemente con [...]. Mi ha detto: accetterei [...] Roma. Penso che il romano abbia [...] sorta di scetticismo ata-vico. Quindi non è semplice [...]. /// [...] /// Quindi non è semplice [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL