→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1980»--Id 2003810378.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Constatata con soddisfazione [...] di buoni rapporti fra [...]. Di fronte [...] della situazione internazionale è [...] necessità di intensificare gli sforzi per la [...] nella vita internazionale, per la ripresa e [...] politica di distensione, di pace, di collaborazione [...] nazionale, per là soluzione, [...] attraverso negoziati, delle tensioni e del conflitti [...] varie regioni del mondo. Lo ; ha annunciato [...]. [...] praticato [...] per -tutto . Lo [...] scandalo » consiste sem-; mai [...] e dete-stàbile ritardo con cui. Ancor più [...] pativo. La risposta del [...] è semplice: [...] Abbiamo ottenuto, . Al tempo stesso continua [...] tensione che. Gerard [...] il terrorista IRA « [...] » evaso dal carcere di [...] sei . [...] quel che afferma la [...]. Per la [...] volta, le [...] tecniche di comunicazione -della polizia [...] sono estese [...] alla proiezione di uno [...] dale filmato su [...] che Vieri veniva mostrato in [...] . Secondo [...] Yard si tratta di un [...] di ulteriore [...] sul terreno del « dialogo [...] col pubblico che. Bersaglio della polemica è ancora [...] volta [...] degli esteri [...]. Ieri il quotidiano « [...] » ha pubblicato la [...] assegno bancario per un milione di dollari, [...]. [...] con la causale « per [...] liberazione degli ostaggi » scritta a macchina in inglese. [...] riprodotto sul giornale risulterebbe [...] c S Fort [...] il 13 maggio scorso, [...] basso il contrassegno del [...] Pierre ». Sul campo di battaglia [...] un nuovo attacco aereo iraniano ai giacimenti [...] settentrionale, mentre [...] ha lanciato un assalto [...] contro le raffinerie di [...]. Sul versante diplomatico, il [...] ha reso noto di [...] due contendenti di reintegrare nella [...] validità [...] trattato del 1975 che [...] di frontiera, quale preludio per un accordo. L'Incontro si è svolto [...] in una atmosfera di cordialità [...] di amicizia. I Colloqui di [...] a Praga ;PRAGA [...] Il profondo Interesse della Germania [...] le e degli alleati occidentali per una conferenza sul [...] in Europa, che abbracci tutto il continente. Cannoneggiate le posizioni delle milizie [...] auménto della tensione [...] Ucciso nella [...] di campo di [...] arrestati : / in India [...] un ex [...] DELHI -La polizia ! [...] van e circa 5. La notizia : è data [...] United New [...] India. ///
[...] ///
BEIRUT [...] Con un pesante [...] di artiglierìa . Damasco sono, stati uccisi. I cannoni; delle [...] la zòna [...] sud del Libano controllata [...] di destra del maggiore [...]. Secondo le fonti di Damasco, Tel Aviv mantiene nella enclave di [...] delle [...] ed erano proprio [...] del cannoneggiamento siriano. [...] e dei suoi [...]. I siriani hanno sparato [...] meno di un migliaio di proiettili di [...]. I cannoni i-sraeliani (che [...] diversi villaggi libanesi, la città di Tiro [...] palestinese di [...] oltre alle postazioni siriane [...] F AD a [...] e ad alcuni [...] delle forze [...] ieri non hanno risposto [...]. Comunque Israele ha posto [...] lungo il confine in stato di allerta. Tutto ciò testimonia della pericolosità [...] situazione, che sta registrando una vera e [...] propria escalation, con il crescente [...] di una ripresa generale [...] quanto meno sul suolo libanese. Intanto dalla [...] giunge notizia di un [...] appare in qualche modo collegato alle tensioni [...] Medio Oriente: a [...] ignoti [...] hanno ucciso con numerosi [...] da fuoco alla testa [...] di 66 anni, già [...] di Moshe [...] è la [...] compagna Frida [...] di 57 anni. La polizia è convinta [...] di un delitto politico, ma brancola nel [...] possibile identità ed i reali moventi degli [...]. [...] certo che nella casa [...] segni di lotta, dal che si dedurrebbe [...] conoscevano i loro uccisori. Segui questo [...] troverai [...] . Segui [...] sto marchio, [...] regalo di Natale. ///
[...] ///
Segui [...] sto marchio, [...] regalo di Natale.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .