→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1996»--Id 2001836488.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Sarà la seconda volta [...] volano nello spazio, dopo la missione di [...] Malerba [...] 1992. Nella missione della prossima settimana, [...] in quella di quattro [...] nella stiva: dello shuttle ci [...] un singolare satellite. Si chiama [...] e sarà rila-sciato nello [...] un cavo lungo venti chilometri. Per quasi un giorno [...] per la precisione) il satellite navigherà costituendo [...] con lo shuttle. Lo scopo: produrre energia [...] che cosa avviene nel campo magnetico terrestre. Un esperimento (anzi dodici, [...] satellite) complicato e importante al [...] missione del Columbia tutta [...]. [...] non riuscì nel 1992: [...] del satellite che si [...] decine di metri dallo shuttle e poi [...] anche un momento difficile nello shuttle). Ora sono stati tolti una [...] di elementi «a rischio» e naturalmente si spera che [...] vada be-ne, perché [...] una [...] complicata e per di più [...] un . Ma si può essere [...] Il [...] di -quattro anni fa è stata [...] preziosa. Intanto in Emilia Romagna [...] Maurizio Chèli [...] nato, guarda . Una «domenica [...] RESOCONTO di una [...] ca [...] trascorsa dentro la curva di [...] grande stadio da un collega : giornalista ( [...] svela ìn mondo che chi [...] è [...] molto addentro al calcio e [...] tifo calcìstico non si immagina neanche: E probabilmente preferirebbe [...] affatto. Mentre si svolge la [...] nella passione cicca scatenata dal calcio, il [...] pico del potenziale di violenza sociale pronto [...] polizia controlla [...] stadio non smette piece; [...] draga si mescolano in un alone di [...]. [...] maschile dello sfruttamento da un [...] e del consumo [...] si [...] » [...] al la ruvidezza del [...] ss» svelto o [...] ve le donne, an/i il [...] in [...] i. Bastano pochi minuti nei [...] poi su di nuovo per le scale [...] verso il gruppo che riaccoglie compatto la: [...] sessuale e ludica Magari al ritorno dallo [...] la ragazzina prostituta, la squadra segna un [...]. Siamo [...] della conquista, [...] degli sconfitti SEGUE A PAGINA [...] a cena da Jodie Foster Jodie Foster è al [...] di Berlino con A casa [...] le vacanze, secondo film dà regista: storia di una [...] riunita per il giorno del [...]. Mosse, storico americano, studioso [...]. ///
[...] ///
[...] di [...] 2000, giubileo [...] 2000 sarà il primo giubileo [...] parola di Karol [...]. ///
[...] ///
Yehoshua Un divorzio tardivo« Yehoshua [...] una immensa [...] di [...]. Ogni senso parla: la [...] gusto il tatto; forse soprattutto [...] che [...] di profumi [...] dei corpi e delle [...]. [...] disorientato per la indignazione [...] cultura italiana, dopò [...] // Postino ha ricevuto [...] gli [...]. Succede una cosa un po' [...]. A New York i [...] e non) ti fanno i complimenti, ti [...] che hanno provato guardando il piccolo grande [...] Troisi. Sulla stampa italiana ti [...] distinguo: se altri film non avrebbero meritato [...] la «nomination», se questa Italia della miseria [...] trionfo di un vecchio clichè che viene [...] Mi [...] riferisco, ovviamente, [...] di Alberto Crespi, limpido [...] capisco che lui voglia riaffermare alcune cose [...] altro contesto. Ma [...] non è in gara [...] italiano, è in cara il nostro cinema. Curiosamente sia Alberto Crespi [...] indispettiti dimenticano due 0 tre cose di [...] occupano con impegno tutti i giorni. Dimenticano che in queste ore [...] Strasburgo si sta conducendo una battaglia per la [...] del cinema europeo, e dunque [...] quello italiano soffocato da produzioni gigantesche. Dimenticano che ùn altro [...] di Amelio, che non [...] che fare con là vecchia Italia, sta [...] successo. Dimenticano che, di propria [...] spese e senza alcun intervento italiano, centri [...] Walter [...] del Lincoln [...] e il Mu-seum [...] Modem Art dedicano alcune [...] a far vedere o rivedere il cinema [...]. Per esempio è appena [...] dei film di Bernardo Bertolucci, aperta da [...] di Martin Scorsese, dedicato a Bertolucci ma [...] il cinema italiano. È nella cornice di [...] nel contesto astratto della piccola Italia che [...] (concetto un po' offensivo per la critica [...] sostenuto // Postino) che va interpretato ciò [...]. Rifacciamo brevemente il percorso de [...] Postino. Prima viene una iniziativa amo-revole, [...] tante che, [...] la cultura americana ci dedica. Sono immensamente grato al Museum [...] Modem Art per avere chiesto a me di [...] Troisi quella sera. Ma la cerimonia non [...] per presentare il film. II prestigio di quel Museo [...] la presenza dei grandi critici. Forse tutti (tutti vuol [...] va fra New York e Venezia; fra Los Angeles [...] in cerca di cinema [...] raccomandare) sono caduti nella trappola [...] stracciona. Ma tutti hanno trovato [...]. Ho contato sette interventi [...] New York [...] ma persino The New [...] rivista di politologia, vi [...] ha fatto più tardi con Amelio) un [...]. ///
[...] ///
Ho contato sette interventi [...] New York [...] ma persino The New [...] rivista di politologia, vi [...] ha fatto più tardi con Amelio) un [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .