→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 1998158351.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Si parla di montaggio, [...] ribattezzato [...] a Taormina. E nel montaggio del [...] cose simili come Edoardo Sanguineti che parla [...] Totò che visse due volte e i [...] un treno che corre nel nulla [...]. Come Ci-prì e Maresco, [...] senza parole che lavora negli interstizi delle [...]. O cose diversissime, ma [...] glamour di [...] e il sesso co-me [...] di Gaspar Noé. Seul contre [...] era a [...] e chi [...] visto, alla [...] non può essere ri-masto indifferente. Perché questo film è [...] fine, [...] allucinata nella paranoia di [...] malvagità qualunque e dunque senza speranza di [...]. [...] un macellaio equino che [...] periferia di Parigi e che è ossessionato [...] delle bestie squartate e quella di una [...] madre è morta suicida). E proprio Carne, che [...] distinti di [...] e [...] in senso spregiativo, si [...] di sette anni fa da cui Seul [...] per poi portare alle estreme conseguenze premesse [...] so-ciale. La perdita del lavoro [...] di-sprezzo per i nordafricani più ricchi di [...] devastante, la solitudine di rapporti di-sumanizzati. Prima di arrivare [...] e [...] forse solo fantasticati, [...] imbruttito e immerso nello [...] marocchino, fa abortire a calci la donna [...] preso in casa come amante, progetta atro-ci [...] vecchi amici che gli hanno voltato le [...]. Ma soprattutto monologa con [...] un incessante, contraddittorio deli-rio sostenuto dalla voce [...] attore, eccel-lente, che si chiama Philippe [...]. Gaspar Noé, [...] anni e punti di ri-ferimento [...] confessa di avere anche lui una radio sempre accesa [...] testa e spiega di [...] aggiunto i pensieri del macellaio [...] quando si è reso conto che nel film [...] 55 minuti di silenzio. E aggiunti sono anche [...] pericolo che avvertono lo spettatore -ma [...] è impossibile -tipo «avete [...] abbandonare la sala». Per Carne [...] accusato di razzismo e [...] i critici dei [...] che lui defi-nisce «reazionari». Mentre lui pensa, più [...] sul lato oscuro [...]. E addirittura rivendica un [...]. [...] scena veramente hard è [...] porno che il protagonista va a vedere [...] gli ultimi franchi che gli restano. ///
[...] ///
Blue Bay come [...]. Un patinato nido di [...] -bellissime e sempre ammiccanti -e il prof Matt Dillon [...] in mezzo in uno scan-dalo sessuale che [...]. [...] soprattutto archivia rapidamente il discorso [...] il [...] lo annoia a morte. ///
[...] ///
Mentre di cadaveri veri, [...] infestate di alliga-tori della Florida, è pieno [...] un noir dove non [...] altro potrebbe accadere fino ai titoli di [...] non hai [...] di un indizio per [...]. [...] in anteprima a Taor-mina [...] «Il cinema che verrà», è il nuovo film [...] John Mc Naughton, specialista di crimi-ni e atmosfere perverse [...] meno ruvida) e, da noi, fa-moso perché [...] prima, Henry pioggia di sangue, fu citata [...] Moretti [...] esempio di [...]. Uscirà a breve, distribuito [...] Cecchi Gori, chissà perché con un titolo diverso, e [...] Sex [...] pericolosi, che sosti-tuisce il [...] quello più immediatamente potabile del «giochetto sessuale». E in ballo [...] effettivamente uno stupro o forse [...]. Ma le cose si [...] e viene fuo-ri che nessuno è innocente: [...] in short bianchi [...] e con la lacrima [...] (Denise Ri-chards) né la mora in anfibi e tatuaggi [...] una canna dopo [...] (Neve Cam-pbell). E neanche [...] detective della polizia locale (Kevin Bacon). Si chiamano depistaggi e [...] ragazzo della [...] strada Matt Dillon li fa [...] addirittura a papà Hi-tchcock, ma forse esagera. Comun-que [...] è, più o meno, in [...]. Ha una vaga somiglianza [...] Monty Clift e se ne va in giro con [...] nera -aperta su una canottiera bianca da [...] selvaggio e pratica il jogging, sport preferito [...] americano me-dio. Non ha niente di [...] pensare chi [...] amato in Drugstore Cowboy. Anzi, trasuda buon senso [...]. Come definirebbe il personaggio [...] «Un [...] sociale, uno che vuole arrivare in cima [...] co-sti e che fa di tutto per [...] il tipico ragazzo perbe-ne». Ma sembra che qualcuno voglia [...] con questo scandalo sessuale. [...] «No, la sceneggiatura è stata [...] due anni fa. Blue Bay è una città [...] e tutto è leggermente esaspe-rato. Non [...] nessun riferimento di-retto alla realtà [...] semmai un certo umorismo sovversivo nel descrivere questi [...]. Qual è la [...] opinione sul caso Clinton? [...] veramente troppa attenzione dei media [...] a questa storia. E credo che [...] molto se [...]. [...] si può dire che se [...] gestita male. Per-sonalmente questa faccenda mi è [...] è come guardare [...]. [...] «È un vero cinico. Il che gli deriva dalle [...] origini proletarie. E nel film mostra [...] di un ambien-te che appare perfetto [...] non lo è». Le capitano spesso personaggi [...] immorali. Non le [...] «Cerco personaggi interessanti e non [...] rifiutato un [...]. [...] «Ero al primo anno delle [...]. Un amico mi portò [...] provino e mi presero. Accettai solo perché quel [...] simile a me. Poi ho cominciato a prendere [...]. [...] come [...] «Diceva Jack Kerouac, la fama [...] il giornale di ieri che svolazza giù verso [...]. [...] al ristorante [...] mo-mento». Lei e Cameron Diaz [...] sposarvi? «Non parlo della mia vita privata. Comun-que stiamo bene insie-me». E lavorate anche be-ne. È una [...] parecchio umorismo fisico e demen-ziale, [...] secondo me, invece, è mol-to sofisticata. È una storia intelligen-te, scritta [...] dove tutto è as-surdo». [...] «Il detective [...] ragazza di cui un tizio [...] perdutamen-te innamorato. Sono scaltro come una volpe, [...] che imbroglia, che non dice mai la verità [...] alla fine [...]. È vero che sta [...] «Sì, insieme a Barry Gifford. E pen-so di [...] sarà [...] per [...]. Ci racconta qualcosa di più [...] «È ancora presto. Posso solo dire che è [...] film complesso e ambizioso che si intitola City [...] in Asia». ///
[...] ///
[...] quel [...] «È San Genesio, il protettore [...] attori. ///
[...] ///
Cristiana Paternò Dillon Sesso pericoloso [...] 6. Poi, il ritorno con «Ci [...] tv». LA POLEMICA Cecchi Paone: «E [...] le critiche della [...] ROMA. ///
[...] ///
Do-po il naufragio della [...] Domenica In con Tullio [...] e nonostante le avances [...] Canale 5, Maurizio Co-stanzo, il conduttore e [...] Ci vediamo in Tv, ha deciso di [...] Rai. [...] è stata raggiunta [...] ieri con il direttore [...] Pier Luigi Celli e ieri con il direttore di [...] Carlo Freccero: Limiti re-sterà [...] viale Mazzi-ni ancora per un anno con [...] altro anno ancora. Il più contento di [...] momento, sembra Freccero. Limiti, infatti, con il [...] lavoro formato, in par-ticolare, da Paolo Martini [...] Anto-nio Crapanzano, è uno dei nuclei ideativi su cui [...] realizza-zione del palinsesto mobile di [...]. Insieme ai gruppi di Mi-chele Guardì, Fabio Fazio, Gad Lerner e Gianni Boncompagni, quello [...] Limiti [...] essenziale per la costruzione di una tv [...] assemblare le differenze». Per quanto riguarda Limiti, [...] la conferma della striscia pomeridiana dedicata ai [...] Ci vediamo in tv -la striscia tornerà [...] serie da ottobre -ci sono in programma [...] serata su musica e cinema. Il pri-mo appuntamento è [...] per settembre, proprio in concomitanza col Festival [...] Ve-nezia. E poi, [...] è la mia casa [...] rete che garanti-sce la valorizzazione del nostro [...]. Costanzo? Con lui i [...] permango-no cordiali». Ci vediamo in tv, [...] ha fatto regi-strare uno share medio del [...] le repliche, in onda in questi giorni, [...] risultati. Oltre alle serate sul [...] Li-miti [...] nel cassetto altre due se-rate speciali da [...] autunno. Boncompagni, invece, sta lavorando [...] un programma di prima serata «con la [...] Freccero -alla costruzione [...]. Così Alessandro Cecchi Paone, [...] «La macchina del tempo», il program-ma di divulgazione [...] replica a Margherita [...] la scien-ziata che ha [...] della Pubblica istruzione, Luigi Berlinguer, una lettera [...] «Repubblica», nella quale si diceva sorpresa della [...] dal ministero sul pro-gramma di Cecchi Paone. La scienza è una cosa [...] e la [...] divulgazione ha bisogno di ben [...] che di [...] che si improvvisano esperti». Il conduttore ha risposto [...] aperta, inviata sempre al ministro, nella quale [...] reazione della scienziata. Cecchi Paone però preferisce [...] anche Quark voleva realizzare cassette da proporre [...] quelle che faremo noi a settembre e [...] ci sono già giunte centinaia di richieste [...] professori». E continua: «È un [...] pubblico che oggi ha due prime se-rate [...] una. Si dices-sero, la Rai [...] Angela, [...] a chiacchierare di scienza e di cultu-ra, [...] soldi e mezzi tecnici che io e [...] abbiamo già messo. Tutto il resto è una [...] che non mi interessa, mi interessa solo [...] rotto un monopolio [...] del pubblico». ///
[...] ///
Tutto il resto è una [...] che non mi interessa, mi interessa solo [...] rotto un monopolio [...] del pubblico».

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL