KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Mentre aumentano le defezioni dei [...] più attesi, è ancora guerra fra Mostra e registi [...] di [...] Mostra dal [...] di andarti. /// [...] /// La Mostra del cinema [...] avvicina [...] con qualche notevole «buco» [...] il solito polverone di polemiche da smorzare. Quentin Tarantino dà forfait [...] momento, la Francia si tiene [...] e [...] la coppia Cipri e Maresco [...] a far parlare. Indecisioni [...] di uno Biennale lacciaia di [...]. Quasi un altro festival Tanto [...] legittimare una serie di [...] domande: [...] di una Mostra sempre meno [...] che non riesce a garantire lunga vita e circi [...] al [...] Colpa [...] con I suoi laboratori chiusi [...] iene, con i suoi tecnici in vacanza, che costringono [...] registi a galoppate per terminare il [...] in tempo o a [...] Colpa di nessuno? Già alla conferenza stampa di [...] direttore e cullai [...] mettono le mani [...] 11 [...] ROMA. Un po' scalogna, un [...] Ovvero: tulle le carte in regola per [...]. Certo e [...] Venezia numero 52 si apre [...] un carico di polemiche e defezioni mica da poco, Titoli annunciati c poi [...] film non tenni nati e, [...] ieri, il [...] dì uno [...] i lavori più attesi, quel [...] di Quentin Tarantino, Allison [...] Alexandre [...] e Robert Rodrìguez, cui [...] spettato [...] delle -Notti veneziane-. Se la miccia più potente [...] innescata Cipri [...] Maresco coi loro Zio di [...] -il [...] a partecipare, la lettera di [...] al [...] della Mostro con relativa [...] sulla quale si e [...] su [...] c'è. [...] dicono, te trattative sono particolarmente [...]. C'è stato il Casino [...] Martin Scorse. E c'è stato [...] grosso "buco-, quello del Mary [...] di Stephen [...] storia super accattivante della [...] interpretata da Julia Roberti, [...] (Columbia) in tutta fretta si deciderà [...] di fatto ogni possibilità [...] regista. Senza parlare di quei Perni [...] Madison [...] di Clint [...] per il quale la [...] non ha giudicato [...] di aprire neanche un [...] memori del ritinto opposto [...] Mostra a Gli [...] 1 Ecco poi il [...] e il versante lisa [...] «ina neanche poi [...] titoli ancora in ballo [...]. I [...] alia ni sono più [...]. Ce il calcolo, ma ce [...] con la [...] Cosi, per un in seconda [...] 1. [...] Mimi no [...] il film con e prodotto [...] Nanni [...] rifiuta da [...] la collocazione in concorso [ [...] la scella rientra in una linea -autarchica» conclamata! Grimaldi -settanta allori, trenta [...] si. Se non bastasse la [...] Cipri e Maresco, ecco anche la defezione [...] di Carlo Lizzani. Il tutto, [...] quanto riguarda il versante italiano. Ce si Lo ce-ri [...] di Claude [...] a svettare in. Tutti dichiaratamente «fuori tempo [...] il lavoro di [...] nuova incursione nel [...] in costume [...] il Cyrano con Gerard [...]. [...] Mio avrebbe dovuto partecipare [...] -Notti [...] ma che nessuna trattativa è riuscita a [...] distribuzione: il (lini [...] in Francia dopo metà [...] con il festival di San Sebastiano, E [...] San Sebastiano sarà dirottato [...]. In un documentario la [...] di Rossellini ignorata nei titoli del film Jolanda, [...] di «Roma città [...] E cosi Cipri e Maresco [...] hanno finalmente deciso. Nella prossima Mostra di Venezia, [...] definita a più riprese «pavida», «ipocrita» e [...] vogliono proprio metterci piede. Meglio il festival dì San Sebastiano, [...] sarebbe mortificante accettare la collocazione nella «Finestra [...] cui curatori va comunque il caldo riconoscimento [...] palermitani (come se quella veneziana fosse [...] a compartimenti stagni, dove [...] confronta prima di decidete). È chiaro che Cipri [...] Maresco [...] con il direttore Gillo Ponte-corvo [...] la commissione di esperti (si chiama così, [...] niente) della quale faccio parte insieme a Claudio Carabba, Vincenzo Cerami, Alessandra [...] e Andrea Martini. Ma devo dire che [...] di intervenire su queste colonne se la [...] avesse assunto nei giorni toni sempre più [...]. In sostanza, la coppia [...] Cinico [...] non accetta di essere stata esclusa dalla [...]. /// [...] /// Il tono, rispetto alle [...] luglio, è più civile, ma la sostanza [...]. Noi -con [...] in testa -saremmo dei [...] timidi, (autori di un cinema vecchio e [...]. Poi c'è la provocazione: [...] ammissione. Cipri e Maresco non [...] scandalizzare le [...] sedule in Sala Grande [...] tempo non varino al Lido i due?) [...] prolungata del contadino allupato che si accoppia [...] pagamento. La sindrome del capolavoro [...] scherzi ai nostri giovani cineasti, specialmente se [...]. Anche quando hanno talento e [...] una propria, indiscutibile poetica. Vale per Cipri e Maresco, [...] applicare lo stesso discorso ad altri registi [...] dalla Mostra nelle varie sezioni. [...] vero: Lo zio di [...] è un film estremo, bizzarro, [...] sgradevole, certo inconsueto nel panorama [...]. Ma ciò basta a [...] in concorso in un festival [...] 0. /// [...] /// Scelta vigliacca? Di convenienza? [...] perdere, il coraggio si [...]. E in ogni caso, [...] alla regola, [...] s era detto disponibile [...] quarto titolo italiano in gara: per calmare [...] arricchire il dibattito. Risposta sdegnata «Una bullonata». Arrivati a questo punto, [...] che Cipri e Maresco abbiano deciso di [...] Lo [...] di [...] dal festival (però sarei [...] se il distributore Aurelio De [...] lì obbligasse a sbarcare [...]. Perché un film cosi [...] la critica e il pubblico, e dunque [...] a Venezia. Quanto, invece, alla finta [...] due sulfurei cineasti siciliani, beh la cosa [...] se si sentono geni, facciano pure, ma [...] glielo dicessero gli [...] Anche Marco Bellocchio [...] interviene nella polemica schierandosi [...] Cipri e Maresco. È presumibile che non [...] Lo zio di [...] ne gli altri titoli [...] ma questo non gli impedisce di definire [...] scelte della Mostra Non [...] e Rossellini, memorie indiscrete è il tìtolo [...] il quale Paolo [...] e Maria Pia [...] rendono giustizia a Jolanda Benvenuti, [...] che curò il montaggio di Roma città [...] tanti altri film del regista, senza che [...] venisse mai ricordato. Il cortometraggio, che sarà [...] Venezia [...] «Finestra sulle immagini», fa parte dì un [...] su) cinema nel quale ì due autori [...]. Tante volte diceva "A [...] e mi lasciava da sola, [...] senza copione Si. Un filli) che e una [...] d [...]. [...] ai 11 la a [...] dalia [...] avventurosa realizzazione. I" [...] e [...] piccolo [...] di [...] Olì realizzi! /// [...] /// Iolanda, nei [ialini della [...] storia -. Un [...] e pio] aio [...] studio». /// [...] /// [...] fino alla [...] «li [...] se il [...] «li [...]. Se noè accorto anche [...]. /// [...] /// Se noè accorto anche [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|