→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 1979774601.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Violenti bombardamenti aerei [...] angolana su [...] Congo, strage nella missione I [...] 37 civili Se accetterà le proposte su [...] Piano anglo-americano per togliere [...] ROMA. [...] missionaria [...] ha [...] il bilancio della stra-ge avvenuta [...] missione cattoli-ca di [...] nella regione di [...] ai confini con il Burundi [...] il Ruan-da. [...] persone, tutti civili, sono [...] ogni pro-babilità dalle milizie [...]. Tra le vittime vi [...] tre suore e [...] con-golesi. Domenica scorsa nei pressi del [...] di [...] erano stati sorpresi dai [...] massacrati. Avrebbero com-piuto la strage [...]. Dura la condanna del [...] esorta i suoi [...] il ne-mico». Fino a pochi giorni questa [...] appariva alquanto [...]. Poi, grazie al massiccio in-tervento [...] angolani e di un cor-po di spedizione dello Zimbabwe, [...] dei nemici [...] e quindi [...] al conflitto. E, almeno da un [...] sono i governativi a prende-re [...] anche se sono gli [...] guidare la controf-fensiva. [...] governativi hanno riconquistato la città [...] strategico porto [...]. [...] decollati dalla base di [...] han-no attaccato pesantemente la città [...] 1300 chilometri a nord-est della [...]. I raid, sarebbero stati [...] detta dei governativi -molti ribelli [...]. A [...] la città sul lago [...] (est del Congo ai [...] Ruanda) diventata il quartier generale dei ri-belli, [...] Esteri con-golese ed attuale portavoce dei [...] ha ac-cusato gli angolani [...] anche i villaggi vicini a [...] «uccidendo centinaia di don-ne [...]. Di certo i caccia an-golani [...] attaccato più volte ed [...] guerra segnala che [...] del conflitto è ormai completa. Con gli uomini di Kabila [...] i soldati [...] e dello Zimbabwe, mentre con [...] spalleggiati anche da milizie dello [...] e da oppositori congolesi, operano [...] e ugandesi. Sul coinvolgi-mento di questi [...] sono più dubbi. Il ministro degli Esteri [...] Kampala [...] ha infatti detto esplicitamente [...] go-verno ha inviato soldati e aiuti in [...]. Affermazioni analoghe sono venute [...] Harare: [...] capi dello Zimbabwe hanno riven-dicato il diritto [...] Kabila giacchè -dicono -si tratta di un [...]. La rivolta contro Kabila [...] sempre più un conflitto interafricano e le [...] Washington, che si erano create solo [...] frantumi. E il Sudafrica di Nelson Mandela [...] aveva favorito la tran-sizione a [...] mediando tra i [...] ora in-contra immensi difficoltà nel [...]. Il vertice convocato nei [...] un appello al cessate il fuoco caduto [...]. Da allora, anzi, i [...] estesi. ///
[...] ///
Ieri infatti è cominciata [...] ministro degli esteri sudafri-cano [...] che guida una de-legazioni [...] rappre-sentati Mozambico, Tanzania e Zambia. Prima tappa del viaggio [...] Addis Abeba dove la pattuglia di ministri incontrerà il [...] per [...] africana Salim Ahmed Salim. ///
[...] ///
Ma, al momento, le [...] pacificamente il conflitto sono ridotte al minimo. Kabila ha lanciato un [...] affinché si prepari [...] e ha esortato i [...]. Toni Fontana [...] 2. Stati Uniti e Gran Bretagna [...] «ad alcune [...] togliere [...] contro la Libia ed [...] piano detta-gliato [...]. La notizia è trapelata [...] di vetro di New York. [...] avviene [...] del compromesso sulla vicenda [...] prospettato dal segretario di Stato [...]. Washington e Londra accettano [...] a carico dei due libici sospettati per [...] 1998, bomba su un jet Pan [...] 270 morti) avvenga in Olanda [...]. [...] ha tuttavia precisato le [...] americana: i tre magistrati del collegio giudicante [...] ed agire sulla base delle leggi in [...] Regno Unito dove, dieci [...]. La Libia farà conoscere oggi [...] risposta al piano di Stati Uniti e Gran Bretagna per tenere [...] in Olan-da, il processo. Lo ha detto la [...]. La televisione ha detto [...] degli Esteri, funzionari del mini-stero della giustizia [...] stanno studiando la proposta di Wa-shington e Londra [...] stata conse-gnata alla Libia dal segretario genera-le [...]. Tutto lascia credere che [...] di [...] sarà positivo. Una conferma in tal [...] Lega Araba. La Libia non potrà non [...] la pro-posta americana e britannica per lo svolgimento del [...] perché «è [...] una proposta [...] e (Washington e Londra) [...] ac-cettata». È quanto ha affermato [...] Cairo [...] segretario della Lega Araba, [...]. [...] da anni sostiene [...] di un processo in un [...] terzo con [...] di norme scozzesi. In [...] della [...] svolgere il processo non in Gran Bre-tagna o negli Stati Uniti -come en-trambi i governi [...] -ma in un paese terzo, [...] ad un tribunale internazionale (come [...] che applicasse norme di diritto [...]. La Libia ha sempre [...] i due so-spetti e [...] ad Usa o Gran Bretagna. Non meglio precisate fonti britan-niche [...] intanto dichiarato al quotidiano [...] che sarebbe Nelson Mandela [...] chiave per [...] con la Libia sul processo [...] responsabili [...] di [...]. Il presidente sudafricano, che è [...] e ha sudi [...] grande ascendente, si sarebbe già [...] a lavoro. Secondo fonti del [...] Office sono in corso [...] diplomatici tra suda-fricani e arabi. Nel caso [...] Mandela ha svolto anche [...]. Ribelli congolesi nella città [...] Ansa ALBERGO SERENELLA di Pellegrini Massimo [...] C. CASEIFICI DI MONTECHIARUGOLO Sede [...] Piazza [...] 3 Sede operativa e [...] Via [...] Sud, 20 -43023 Monticelli Terme (Pr) Tel. Hai problemi di spifferi [...] molesti in casa tua? Vieni alla S IL. ///
[...] ///
Via Ferrari, [...] Tel. Pasolini di Monticelli Terme, con [...] presentazione del volume [...] di una [...] di Elio Grossi, la tradizionale [...] dedicata al re della tavola, il formaggio [...]. La manifestazione fieristica, promossa [...] edizione della Cooperativa Farnese, Caseifici di Montechiarugolo [...] il Consorzio del [...] il Comune di Montechiarugolo, [...] Banca Monte di Parma, le Terme di Monticelli, la Cantina Due Torri di Montecchio Emilia, la Coldiretti Movimento Giovanile [...] Parma, [...] Circolo [...] di Basilicanova, [...] e [...]. Terme Monticelli e il Circolo Ippico [...] di S. Michele Tiorre, con il [...] Regione [...] e la Provincia di Parma, [...] per quanto concerne gli [...] espositivi fino al 30 [...] Agosto [...] spettacolo pirotecnico finale alle ore 23. Inoltre, sono previste da [...] Comitato organizzatore, delle iniziative collegate come il [...] Trofeo di calcio juniores [...] presso il campo sportivo [...]. [...] dal 31 Agosto fino [...] Settembre e il convegno del 6 settembre [...] Centro Polivalente P. Pasolini avente per titolo [...] e la Tutela Comunitaria: il [...] il con-trollo e la [...] del [...]. Al convegno parteciperanno in [...] Pierluigi [...] Presidente della Cooperativa [...] il Dr. Mauro Pecorari, Direttore tecnico [...] Consorzio, [...] Dr. Corrado Giacomini, Preside della Facoltà [...] Economia [...] di Parma e il P. Paolo Delmonte che è Presidente [...] Consorzio di Tutela del [...]. Presiederà il convegno, il Dr. Giorgio Mortali, Presidente della [...] Parma. ///
[...] ///
Giorgio Mortali, Presidente della [...] Parma.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .