ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Lo [...] d« pulire sono molte [...] è ubriachi, è il diavolo a [...]. Devo averle messe nella [...] della signora [...] accanto. [...] si avvicinò alla porta della [...] contigua e picchiò riguardosamente. Il dottore, signora, mi [...] tenere i piedi caldi, tanto più che [...]. Non posso mica [...] scalzi». Quello stupido di [...] dive [...] messi per sbaglio in [...] vostra. Volete essere così amabile «li [...] rumore, un salto dal letto. Ha una notevole portata. Può partire il colpo. [...] si fece [...] e chiese: [...] Potrei vedere il signor [...] io [...] rispose c [...] ». Questa notte voi siete [...]. Quando voi [...] accennò a [...] uscivate dalla pensione, io presi [...] scarpe. Chiamai il cameriere, e lui [...] disse: [...] Si, io. Per [...] poiché era ubriaco, aveva [...] al [...] i miei stivali e i [...] e voi. /// [...] /// [...] ho [...] dei miei stivali. Voi avete pernottato nella [...] la notte [...] diritto avete voi. Nel giro di alcune [...] domenica ha superato largamente il milione di [...]. Il Partito non può [...] orgoglioso di questo successo senza precedenti nella [...] della verità e dell a cultura nel [...]. Ma nessuna lotta si [...] Istante. Nessuna posizione s; conquista [...]. Sarebbe un errore ed [...] credere di [...] moltiplicare [...] la diffusione della nostra stampa [...] con lo « strillonaggio ». Lo [...] sopratutto se fatto in [...] e SIBILLA ALERAMO in una rara foto [...]. La giovane scrittrice ; con [...] è [...] molto aveva da poco iniziato [...] suo cammino letterario e il [...] successo importante, dev'essere perciò [...] salutato la [...] opera poetica. Oggi, alle 18, la poetessa, [...] allargato e [...]. Concetto Marchesi, leggerà una scelta [...] delle Ma se [...] di strillonaggio non sue liriche [...] Casa della Cultura di Roma, in via San Stefano [...] sarà accompagnata da un [...]. Tutti sono invitati ad [...]. [...] strillonaggio conquista, [...] consolida le posizioni conquistate II [...] è dato [...] un complesso di [...] parziali d. Noi possiamo dire di [...] In prima fase della battaglia, quella delia conquista [...]. /// [...] /// Non si tratta di [...] e di [...] con una petulanza che lo [...]. Il giornale che il lettore [...] rifiuta dobbiamo proporci con un lavoro di con-; mila [...] Ognuno dei 500 [...] di [...] acquistare do-; s [...] s: conquisterebbe [...]. Si [...] evidentemente [...] temente : suo-, [...] lettori. Questi che di un [...] dei! Dobbiamo creai e ì [...]. Sino ad oggi la [...]. [...] impossibile a uno solo o [...] pochi conio; [...] fare un buon lavoro di [...]. La vendita per mezzo [...] diffusori per mezzo [...] Amici [...] » è [...] di propaganda organizzata e differenziata [...]. Si tratta di utilizzare [...]. Ogni Sezione di [...]. /// [...] /// [...] del diffusore imo dei [...] con minore sforzo. Al contrario lui Dobbiamo [...] che . [...] essere più che sufficienti c. /// [...] /// [...] sollevò gli stivali, li [...] e di sotto più volte davanti agli [...] le sopracciglia. Poi borbottò: [...] Questi sono gli " stivali [...] Pavlo [...]. Vuol dire clic ho [...] due le paia in camera [...] i vostri stivali e [...]. E dove lo piglio, adesso? [...] gin una ora che è [...]. [...] cerca il vento nel canino! Intanto, mettetevi questi, [...] fino a stasera, e stadera, [...] teatro. Chiedete là [...]. Se non volete andare [...] fino n martedì prossimo. Lui viene [...] soltanto il martedì. Brontolando e arricciando [...]. [...] infilò i due stivali del [...] sinistro e. Camminò [...] giorno per la città, [...] per tutto il giorno ebbe [...] che la gente gli [...] e gli vedesse gli stivali con le [...] i tacchi storti. Oltre al tormento morale, [...]. La sera si recò [...]. /// [...] /// Soltanto prima [...] atto, mercè la protezione di [...] flautista di [...] conoscenza Io lasciarono entrare [...]. Lo inseguiva un uomo in [...] di [...] e con un revolver in [...]. Che cosa accadesse in [...] vide nessuno. Si seppe poi soltanto [...]. [...] ver questo, evidentemente, che il [...] americano [...] considerata una pericolosa [...] il visto [...] negli Stati Uniti ed [...]. Per Maria questo è [...] due motivi, primo perché considerava quel Congresso [...] alla causa della Pace nel mondo. /// [...] /// In questa circostanza le [...] di conforto una lettera di Lilian [...]. E le è stato motivo [...] fierezza [...] trovata in buona compagnia tra [...] « indesiderati [...] governo americano, in compagnia appunto [...] Paul MARIA [...] è schierai», [...] a [...] di altri artisti ed intellettuali, [...] il movimento ver la Pace. Ecco una fato della nota [...] a [...] dopo il grande «accesso di [...] Paisà »Eluard, di Picasso, dell'Abate [...] Einaudi, di Massimo Girotti e [...] altri artisti ed uomini di cultura. Maria Michi è tornata [...] Italia, reduce da mi viaggio a [...]. ET [...] per lei [...] interessante questo viaggio. Maria ha commosso molto [...] hanno trovato in lei non una immagine [...] donna viva, non una « stella » [...] umana e cordiale che ha portato loro, [...] sorriso e nel rotolo di pellicola di [...] Paisà [...] un poco della realtà e della vita [...]. E tutta la colonia [...] Glasgow si è stretta intorno a lei e-d [...] Pace che il film portava; è stata [...] per gli italiani. E Maria a Glasgow [...] un discorso, un breve discorso in inglese, [...] desiderio di pace, desiderio che [...] ci ha detto [...] è calorosamente condiviso dai [...] minatori con cui si d trovata a [...] che le hanno porto il benvenuto. Desiderio che [...] essa afferma [...] finirà per prevalere, contro qualsiasi [...] di guerra. [...] stato buono insomma quel viaggio [...] Maria. Tornata in Italia sono [...] il boicottaggio contro di [...] nutrire sentimenti democratici. Sono due anni che [...] eppure [...] riceve pacchi di lettere, [...] visto, piene di ammirazione. Ma ama troppo il nostro [...] per pensare ad [...]. Le abbiamo parlato di [...] In [...] della Legge ». Le è piaciuto moltissimo. Lo giudica un grande [...] di essere esportato: su un piano artistico [...] in cui lei esordì. Oltre a questi due [...]. Maria Michi ha interpretato [...] Fatalità [...] con Massimo Girotti e » Preludio d'amore [...] Gi-rotti [...]. Ha avuto anche due [...] a Bruxelles per « Paisà », ed [...] per « Preludio d'Amore [...]. Prima del cinema ha [...] cinque anni, con i De Filippo, con Tofano, [...] con [...] e con la Merlini. Ora le piacerebbe calcare [...] palcoscenico. Lo ha fatto anche, i [...] di [...] aprile, quando in memoria di [...] Gherardo Gherardi, a beneficio [...] della vedova è stata [...]. Maria Michi ha avuto una [...] dura, e degli esordi difficili. Rimase sola al mondo [...] e dovette mettersi a lavorare [...]. Fece la [...] al Quattro Fontane, per [...] un giorno De Filippo, che recitava in [...] la scopri e non la fece debilitare [...] . Anche adesso si commuove [...] tempo. Ma è un tempo [...] esistito, che non potrà mai dimenticare. Maria quindi conosce la [...] viviamo, «n tutti i suoi aspetti, e [...]. CESARE [...] città e [...] e magari «e! Dobbiamo [...]. Non dobbiamo [...] il d. Dobbiamo [...] di avere in ogni [...]. Ogni compagno conosce imo [...] inquilini della casa ove [...]. Con un permanente lavoro [...]. Un [...] per ogni casa Dobbiamo studiare [...]. /// [...] /// Vieri pero delle energie utilizzando [...] tutte le nostre [...] Dobbiamo creare una rete di [...] fusori ognuno dei quali abbia [...] di [...]. /// [...] /// [...] sta (piuttosto nella tendenza [...] re [...] e allo [...]. Dobbiamo invece proporci d; dare [...] ogni lettore ri [...] suo [...] giornale e cioè quello tra [...] nostri [...]. Vi sono [...] ind [...] ai compagni [...]. Italiana contemporanea i per la [...] questi [...]. La lotta per la [...] della [...] ai è . Numerose sono state [...] aperto con ti recente [...] tenuto [...] le [...] rivolte a [...] per [...] Piazza del [...] da [...] attori e tecnici del cinema Italiano cui tutti i lavoratori diedero 11 loro appoggio. Sembrò ad alcuni niente [...] democratici attraverso pubbliche sottoscrizioni: tali Iniziative però presuppongono . Ri-forme [...] che il [...] callo contrabbanda per eccitare 1 [...]. Malgrado [...] del [...]. Per invito del Comi [...]. /// [...] /// [...] Dobbiamo accompagnare [...]. Ispirate alla [...]. Dobbiamo [...] stare il lettore decisivi quelli [...] lotte per [...] un [...]. [...] fame un [...]. /// [...] /// Tutto il giorno pattò [...] turbinio di ricordi: corpo ed anima erano [...]. Dinanzi agli occhi della [...] come una vaga figura grigiastra [...] ardeva nel calore [...] la faccia abbronzata di Paolo [...] gli occhi di Andrea. /// [...] /// Ella agitava le braccia, [...] si entusiasmava, batteva i piedi, e prometteva [...]. Tutto quel chiasso non [...] la madre. Tutta la fabbrica si [...]. /// [...] /// Non poteva piangere. Aveva il cuore stretto, [...] aveva anche le labbra e la bocca [...]. Le mani tremavano e [...] correvano dei sottili brividi di freddo. [...] nel cuore continuava sempre ad [...] una scintilla [...] che. A sera vennero i [...]. Ella li accolse senza [...]. Entrarono rumorosamente e [...] nel loro modo di [...] so che di animato e d'allegro. [...] dal viso giallo le chiedeva, [...] i denti: [...] Ebbene, come va? [...] già la terza volta che [...] incontriamo, [...] taceva 'e «1 mordeva le [...] riarsa. [...] la [...] lunga predica ed ella capi [...] se ne compiaceva. Ma quelle parole non le [...] al cervello nè riuscirono a [...] alla [...] meditazione. Solo quand'egli dis?«; [...] colpa tua. I figli sono i [...]. E allora quello ricominciò [...] stesso risultato di prima. Fra i testimoni [...] era anche Maria [...]. Stava in piedi accanto [...] senza [...] in faccia e quando [...] qualche domanda, ella, con un profondo e [...] rispondeva invariabilmente le stesse parole: [...] Non so. Le fu ordinato di [...]. Ella spalancò gli occhi, [...] palpebre, disse: [...] Signor ufficiale, io queste [...]. Ma egli batte i [...] a gridare. Allora Maria abbassò gli occhi [...] alla madre, in tono di [...] Che e: vuoi fare. /// [...] /// E [...] i vestiti in dosso, le [...] avvicinava con la faccia tutta rossa e sussurrava, [...] figli di cani! Quando egli ordinò alla [...] il processo verbale, ella scrisse con la [...] certe lettere grosse a [...]. La madre rimase in [...] finestra, con le braccia incrociate sul petto, [...] con gli occhi fissi nel vuoto, le [...] i denti serrati fino al dolore. Poi, senza spogliarti, al [...] sui letto e [...] subito. SI svegliò tutta tremante [...]. Cercò di rientrare in [...]. [...] vibrava il fischio della fabbrica Ella [...] e senza lavarsi ne [...] le solite orazioni, si diede [...] riordinare la stanza. In cucina le cadde sott'occhio [...] bastone, al quale era [...] un pezzo d; stoffa rossa: [...] con stizza e volle [...] sotto la stufa, [...] donna [...]. Po: lavò le finestre [...] con acqua fredda, accese il samovar e [...]. Sedette in cucina presso [...] nel cervello le «orse di nuovo la [...] E ora. Nel pomeriggio, quasi come [...] il suo pensiero. Appena lo vide ella [...] compresa di timore, senza rispondere al saluto [...] a dire a bassa voce: [...] Perchè siete venuto, figlio [...]. [...] forte In mano e [...] sul naso, egli si chinò verso di [...] rapidamente, con voce dolce, ma preoccupata: [...] Vedete, avevo promesso a Paolo [...] Andrea che. Vi hanno [...]. Hanno frugato da per [...]. Non hanno ne pudore [...]. Poi cominciò a [...] perchè era necessario che [...] in poi abitasse in città. Elia ascoltava e. Egli la interruppe: [...] Non [...] neppure. Io sono solo e di [...] viene a [...] mia sorella. Se vorrete lavorare, si [...] fare. Per lei [...] del lavoro era ormai [...] quella della causa di Paolo, di Andrea [...] compagni. Ella si avvicinò a Nicola Ivanovic e, [...] negli occhi, domandò: [...] Si troverà da [...] mia casa è piccola, sono [...]. [...] si alzò e sorridendo con [...] cechi miopi, disse, pensieroso: [...] Troverete da fare anche per [...]. /// [...] /// [...] si alzò e sorridendo con [...] cechi miopi, disse, pensieroso: [...] Troverete da fare anche per [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL