→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1995»--Id 1973855666.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Cordone: aerei italiani pronti a [...] Sarajevo» I [...] continuano Giallo sui diplomatici scomparsi I serbi: sono nelle nostre [...] raid Nato nei dintorni [...] capitale bosniaca. Colpite installazioni militari serbo [...]. Da Bruxelles una riconferma: [...] cesseranno lino a quando rimarrà la minaccia [...] Sarajevo [...] non saranno ritirate le artiglierie pesanti dalla [...] profonda 20 chilometri. Ratto [...] il generale di Pale, [...] sapere e invita [...] a «rientrare» con i [...] monte [...]. Secondo i serbo bosniaci [...] diplomatici [...] spagnoli, uri Irlandese e [...] sarebbero vivi e nelle tono man), mentre [...] stato detto che erano rimasti vittime delle [...] Nato. La televisione serbo bosniaca continua [...] trasmettere le [...] «Blitz giusti ma non c'è [...] «Ben vengano i raid Nato [...] non basteranno le rappresaglie aeree per porte line [...] dei serbi Occorre [...] la presenza sul territorio per [...] e difendere i corridoi umanitari». A [...] è il sindaco di Venezia Massimo Cacciati. Mosca continua a mantenere un [...] negativo sui raid. In una lettera al Consiglio [...] sicurezza [...] a [...] la revoca ricordando che non [...] «alcuna [...] (ione» che autorizzi azioni di [...] portata. Secondo un alto [...] Usa i raid comunque [...] ottenuto e cioè »i bombardamenti di Sarajevo [...]. Intanto il ministro Core [...] fra un paio di giorni anche i [...] no pronti ad intervenire. ///
[...] ///
MU HM ALLE PAGINE [...] Jugoslavia [...] tutti [...] Nelle repubbliche dì quella [...] federazione iugoslava ci sono alcuni che [...]. La realtà è che siamo [...] sconfitti tutti, vincitori e vinti. E ognuno se lo [...]. Ma c'è una line a [...] e il dottor [...] Den-zel Washington, [...] ieri alla mostra del [...] ma di Venezia a bordo [...] un sottomarino per pubblicizzare il suo ultimo film, ha [...] modo di esprimere la [...] contrarietà agli esperimenti nucleari [...] dal governo [...]. Certo è [...] che proprio nel cinquantenario [...] Hiroshima una grande potenza come la Francia [...] e non tanto in senso militare o [...] nel senso [...] cultura-le complessiva -abbia in [...] promosso (e pubblicizzato) la sperimentazione di nuove [...] fini militari, sfidando [...] pubblica di tutto il [...] di lutti coloro -i [...] -che hanno a cuore [...] e [...] per la pace: concotti [...] in questo frangente sembrano e sono [...] connessi. È straordinario quindi lo [...] associazione cho nella [...] apoliticità sembro essere l [...] al tentativo di utilizzare [...] paradisi terrestri del mondo come scenario e [...] possibili distruzioni future. Da oggi -ha fatto [...] francese -potrebbero avere inizio le sperimentazioni nucleari. Ed il braccio di Un [...] ottetto dagli aerai [...] A PAGINA I [...] S Primo incontro [...]. ///
[...] ///
Rinviato lo scoglio [...] niente aumenti per ticket e Iva Ultimatum di Fini: «Al voto dopo la [...] ROMA. Nella prossima legge finanziaria [...] incrementi degli attuali ticket sanitari, lo ha [...] Governo ai sindacali confederali [...] e UH nel corso [...] durato [...] quattro ore. Esclusi aumenti dell' Iva. Il nodo dei rinnovi contrattuali [...] pubblico impiego sarà affrontato [...] prossima settimana. In uno intervista [...] Gianfranco [...] 6 [...] con Dini e chiede [...] in quel caso, [...] il Polo potrebbe votare la Finanziaria. Fini liquida [...] nella e sulle case [...] allo scandalismo, ma la [...] non taccia lo struzzo». [...] PAGINE [...] Milano 100 miliardi di affitti [...] versati È moroso anche [...]. II Comune di Milano [...] avere un buco di olire ! La denuncia è partita [...] Alleanza nazionale Riccardo De Corale che ha [...] tra i tabulati. Il parlamentare accusa la giunta [...] di non over latto proprio nulla [...] mettere [...] nel vasto patrimonio immobiliare [...] Tra i debitori dì [...] ci sono i partiti politici [...]. De e [...] in lesta, [...] anche la lega deve pagare [...] dì milioni. [...] di Norma« Ho ucciso [...] 2 SETTEMBRE CON [...] UN [...] CON Un Dopo la polemica [...] nazista boia delle Ardeatine« Non [...] La Rai straccia [...] ROMA. La Rai ha [...] con [...] non pagherà i [...] dollari pattuiti per [...] mandata in onda dal [...]. Anche il [...] argentino del criminale nazista ha [...] il pagamento. E a [...] Rubra la redazione si [...] quel patto per uno scoop? Per [...] la parola il Comitato [...] pagare, ma il pubblico «aveva il diritto" [...] servizio, Sandro [...] polemica mi [...] scosso, ma ho la [...] ho latra li mio lavoro di giornalista». Ieri sera, intanto, è [...] la seconda parie del racconto del massacratore [...] Ardeatine. Il nostro giornalismo CARO DIRETTORE, [...] la tua ospitalità per intervenire [...] proposto da [...] c'é un [...] etico al giornalismo [...] La [...] ovviamente è si. [...] della nostra intervista a [...] pagina [...]. Nel paese senza morale [...] colpi-sce nel mucchio. [...] di giganteschi delitti senza castigo [...] abbiamo una collezione strepitosa -si passa il rastrello del [...] sociale, o politico, o personale, sui minuti detriti del [...] italiano, e in [...] ci lesta diluito, anche i [...] di chi magari none cima un liscino, nella speranza [...] farne almeno cumulativamente a [...] abbastanza alto da [...] alla sempre [...] generica e [...] ima iracondia della [...]. Su un giornate di [...] corsivista ghignante sottolineava che [...] della vedova Pettini c'è [...] avrà pagato a prezzo [...] O il pittore glielo ha regalato? E se [...] era Pettini regolarmente in graduatoria? Si apra [...]. ///
[...] ///
Su un giornate di [...] corsivista ghignante sottolineava che [...] della vedova Pettini c'è [...] avrà pagato a prezzo [...] O il pittore glielo ha regalato? E se [...] era Pettini regolarmente in graduatoria? Si apra [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .