→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1995»--Id 1971575918.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

I Taviani a Pisa [...] «Le [...] elettive». Il «boom» cinematografico della [...] Dante Vento di passioni nel cielo di Goethe Siamo [...] toscana; [...] nel verde del bosco [...] Val di [...]. È [...] che Paolo e Vittorio Taviani [...] il film, tratto dal libro di Goethe, [...]. E dopo il tuffo [...] fratelli arriverà [...] sulla storia di oggi. Il prossimo lavoro dei Taviani [...] da Roberto Zucca, storia di [...] giovane [...] del drammaturgo Bernard Marie [...] ucciso [...] a 42 anni e portata [...] teatro da Pasquale Stein. Sullo script il titolo [...] sala della musica È [...]. La scena però è un [...] cioè [...] notturna. Oli [...] intani, si [...] un bel [...] fare, seguendo le Istruzioni del [...] della [...] Giuseppe Lanci. Sulla balaustra [...] principale della villa è [...] un [...] con [...] in [...] da unii tenda nera. Li dentro e [...] la macchina da presa [...] Paolo [...] Vittorio Taviani. Siamo a mota lavorazione [...] film, tratto da Le [...] elettive di [...]. I talia al prossimo festival [...]. Il lungo delle riprese [...] che lo scrittore tedesco indicava nel suo [...] se questo dei Taviani [...] del castello di corte La macchina da [...]. Il salone dove i [...] protagonisti suonano e ascoltano un [...]. [...] e la scena dove Ottilia [...] prende c [...] « giunta sui punto di [...]. Siamo quasi alla fine [...]. Allora vediamo di che così, [...] la storia di [...] produzione [...] 8 miliardi (metti italiani, [...]. La vita procede in [...] arrivano nella casa [...] ( Fabrizio [...]. Ma una sera i [...] fanno un esperimento [...] sulle [...] elettive» in natura, [...] sostanze si accoppiano e poi, [...] di [...] elementi, si dividono [...] creare [...] accoppiamenti Cosi Edoardo, impetuoso e esuberante, e Ottilia provano una forte attrazione, e anche Carlotta e [...] scoprono le proprie affinità. Immersi nella natura, in balia [...] caso, e delle circostanze della vila i personaggi, che [...] cercato attraverso la razionalità di rifuggire le passioni, ne [...] un po' quello che noi [...] della vila [...] Vittorio -e il [...] di Goethe ha Iorio corrispondenza [...] nostro sentimento del mondo. Quattro persone cercano di [...] secondo un progetto di vila. Non a caso Kafka [...] e it mondi, asseconda il mondo, perchè [...] Noi abbiamo [...] di rappresentate questa tensione [...] a [...] le stan-ze entrano I [...] verde del fuori: il paesaggio entra dalle [...] caso. È un film tutto [...] e esterno, e [...] la natura è onnipresente, [...] è [...] dal [...]. I Taviani hanno prosciugato [...] romanzo di Goethe e hanno [...] un po i loro [...] «Li [...] quando hanno da commentare -dice [...] -, Si lavora bene [...]. E tra Lina [...] accomoda i costumi sugli [...] la [...] dei . [...] che dice di adorare i Taviani ("la loro discrezione, gentilezza e profondità mi [...]. A colloquio con Isabelle Huppert« Ma io preferisco seguire la ragione» Pattine Vittorio Taviani «il [...] di [...] affinità [...]. A [...] I satolle Huppert «Mari« [...] PISA II suo camerino è [...] delle [...] stanze di [...] di villa, appoggiata su un [...] vicino Crespina. Sul letto li vicino, [...] di un ed di Léonard Cohen E [...] piatto con frutta, pane e prosciutto Isabelle [...]. Del resto su Carlotta la [...] come [...] Carlotta rappresenta. La storia si alimenta della [...] di alcuni [...] della mente: nel film, senza [...] i Taviani credo abbia no voluto raccontare una rappresentazione [...] dell'amore, sempre [...] tra idealità e [...]. V Parla con tranquillità, senza [...] è seduta e deve prepararsi [...] la scena della musica. Intanto a piano lena, [...]. Bruna, la cuoca della [...] pranzo E li vicino si muove Marie [...]. [...] vestita di nero, i [...] un modesto chignon, ha la (accetta espressiva [...]. Sembra che li. Ottilia è un personaggi [...] -Mi ha interessato per il suo modo [...] vita in maniera cosi interiore, pura. Quando lei incontra la [...] carattere forte di Edoardo ne rimane affascinata [...] cosa sia [...]. Parla muovendo [...] lesta e alzando e [...] come volesse rendere con più precisione i [...]. Mentre la [...] e Ben [...] voglio erano gli attori cui [...] Taviani hanno sempre pensato, (in [...] dalla scrittura. Marie [...] è stata consigliata loro proprio [...]. Noi abbiamo voluto rendere [...] umori e dei ragion amenti" "; A. ///
[...] ///
Il set chiamato [...] ci seno solo I Taviani [...] fai Toscana. [...] «I laureati» [...] atto e sinistra); al centralina [...] del film di Bertolucci, -lo Mito da [...] In basso Francesca Neri e Alessandro Benvenuti regata e interprete di «Ivo [...] Un [...] i" [...]. V per il [...] della [...] il cinema [...] pitiche mai "in [...] sto [...]. ///
[...] ///
[...] rin/a dal [...] da uria coppia di amici [...]. ///
[...] ///
[...] vira [...] non [...] come [...] Anche Selcio [...] ha scelto il [...] tu -quelli ali i [...] il [...]. ///
[...] ///
[...] vira [...] non [...] come [...] Anche Selcio [...] ha scelto il [...] tu -quelli ali i [...] il [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL