→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1996»--Id 1970219384.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Claudia [...] è però lapidaria: «Il [...] gioco. Non lascerò mai le passerelle». ///
[...] ///
Anche Claudia [...] esor-disce sul grande schermo [...] Matthew Modine e Béatrice Dalle in Black [...] Abel Ferrara. ///
[...] ///
Sharon Stone interpreta [...] Doris Duke e de-butterà [...] e intanto, per il [...] la «concorrenza» di Liz Taylor e fa [...] Valentino. ///
[...] ///
Ma che ci fa [...] Sharon Stone vicino a uno stili-sta classico [...] Valentino? Io cerco di essere tradizionale. ///
[...] ///
Per la prima volta [...] per le cure saranno in una stanza, [...] in terapia hanno difficoltà a [...]. Quindi, sono i macchinari [...] ver-so di loro e non viceversa. ///
[...] ///
Co-me me, la pensano [...]. Guardi Valentino: domani verrà [...] del reparto che ha donato ai malati [...] al New York [...]. ///
[...] ///
Ma se non faccio qualcosa [...] gli altri, al termi-ne della giornata penso di [...] vissu-to inutilmente le [...] dodici ore. ///
[...] ///
[...] a New York le [...] impegnate sul fronte della benefi-cenza. Come se lo spiega? Per [...] riguarda, vivo una vita intensa e affascinante. ///
[...] ///
Anche oggi pomeriggio mi [...] un ospedale per portare soli-darietà a chi [...]. ///
[...] ///
A cosa si deve [...] Sto vivendo un momento di grande dolcezza (per [...] suo stato di grazia morale, Sha-ron mostra [...] nocciola -che porta al dito, lascian-do intendere [...] anello di fi-danzamento, [...]. E la beneficenza? Lei [...] in questo campo? Sono molto impegnata nel [...] ente filantropico per la [...] malati di Aids che ho fondato recentemente [...] a mia sorella. ///
[...] ///
È vero che vuole [...] scrittura? Sto scrivendo un film [...] («Orsi») e vede protagonisti [...] animali. Ci sta prendendo in [...] No. Voglio semplicemente realizza-re una storia [...] per [...] la love story vissuta da [...] orso. ///
[...] ///
Per certi versi, questa [...] as-somiglia al film Che fine ha fatto Baby Jane? Ma [...] anche molta te-nerezza in [...]. ///
[...] ///
Anche per questo, probabilmente, [...] cam-po mondano a Sharon. La quale sta ultimando [...] un film nel quale interpreta la storia [...] Do-ris Duke: «un [...] -spie-ga [...] -che venne plagiata e [...] servitore, al punto di morire in solitudine: [...] casa fuori dal mondo. ///
[...] ///
Ieri era a New York [...] processo. La star intende-rebbe bloccare [...] autorizzata, ma molto in-formata, scritta da uno [...] stampa. ///
[...] ///
[...] Cleopatra pare stia attraversando un [...] molto difficile. ///
[...] ///
Quanto al-la Taylor, che [...] si è disputata con la [...] giovane rivale [...] di tenere a battesimo [...] Valentino, non si è vista. ///
[...] ///
Sigillata in un tailleur [...] Claudia [...] dopo [...] della boutique ha accompagnato Valentino [...] di [...]. Non appena Sha-ron Stone [...] suo ingresso trionfale alla festa, Claudia si [...] in una staffetta mozzafiato [...]. ///
[...] ///
Un film impegnativo, insomma. Ho accettato per-ché mi [...] Abel [...] il suo copione. Ma il mio lavoro [...] modella». ///
[...] ///
La folgorante interprete di Basic [...] alla fine [...] spuntata su Liz Taylor. Sfolgo-rante, nel suo abito [...] spacco sul seno, vistoso fiocchetto rosso della [...] di Aids, Sharon in una fulgi-da staffetta [...] fiaccola della bellezza da Claudia [...]. La [...] in volo da [...] era sbarcata a New York [...] per [...] della boutique Va-lentino. In Florida la B. Alla fine scoprirà. ///
[...] ///
Ma al termine della giornata, [...] non hai compiuto [...] per gli altri, le [...] dodici ore di vita non [...] sen-so». Che saggia la nuova, dolce, Sha-ron Stone. ///
[...] ///
So che la forza [...] sta tutta nella gran-de bravura degli attori [...] aiutato a comunicare la mia emozione». ///
[...] ///
La Stone e la [...] assieme a New York Sharon [...] gli orsi e Claudia recita per Abel [...] YORK. ///
[...] ///
De Maria si è [...] «Ho [...] molta libertà tecnica, ma per la promozione [...] a chi ha più esperienza di me. ///
[...] ///
Ma produttori (Giorgio Leopardi [...] Angel [...] e distributori hanno preso [...] o il concorso o niente. ///
[...] ///
Tanto che regista e [...] «redenzione» più che di «caduta». In competizione al prossimo [...] San Sebastian, Hotel Paura avrebbe potuto passare al-la Mostra [...] Venezia, nella Setti-mana italiana. ///
[...] ///
Autori in qualche modo [...]. Ma Hotel Paura punta [...] psicologi-co. È la prima volta, [...] Castellitto, [...] Carlo passeggia semplicemente senza una meta, mentre [...] film non fa altro che camminare. Un [...] come in Faccia di [...] Liliana [...] la vita del-la strada [...] una dimen-sione drammatica ma anche poe-tica. ///
[...] ///
Videoma-ker [...] bolognese, molto ap-prezzato per [...] Il trasloco, dice di essersi vagamente ispirato [...] «sem-plice» di Ken Loach e [...]. ///
[...] ///
Per esempio la barbona Isabel-la Ferrari, [...] cui Carlo ha una storia mentre la [...] Iaia Forte, tornata dai parenti a Sorrento, si allontana [...] da lui. ///
[...] ///
Dove pe-rò capita di [...]. ///
[...] ///
Una povertà anni Novanta, in [...] non più vincente: tutto accade in una Milano tetra [...] buia. ///
[...] ///
Ma pone un problema [...] tutti, ma-nager compresi: la povertà». ///
[...] ///
Sullo stile di Vita [...] Mel Brooks. So-lo che [...] non [...] niente da ride-re. ///
[...] ///
Insomma, Hotel Paura, più che [...] discesa agli inferi, è la storia di una rigenerazione. ///
[...] ///
Sempre più in basso. Con la famiglia che [...] solidarietà che non esiste, gli amici che [...] rifilano una busta con qualche biglietto da [...] la coscienza. ///
[...] ///
Poi via anche da [...]. ///
[...] ///
Finisce, con moglie e [...] residence comu-nale. ///
[...] ///
Un manager quarantenne, non [...] che nel gi-ro di pochi giorni resta [...]. Licenziato senza tanti compli-menti [...] è sotto sfratto esecuti-vo, non può più [...] centro che era in pro-cinto di acquistare [...] la caparra. ///
[...] ///
E il protagonista ci [...] per cento: ama molto il ruolo di Carlo Ruggeri [...] a un romanzo di Silvia Colombini e Alberto Sandri-ni. ///
[...] ///
La [...] ha deciso di puntarci, [...]. ///
[...] ///
[...] seconda (diretta da Re-nato De Maria, già autore del Tra-sloco) [...] che [...]. E che dovrà [...] con il grande spettacolo hollywoodiano. ///
[...] ///
Il fatto è che [...] mentre gli alieni ame-ricani sbarcano in tutta Italia [...] un esercito, esce anche Hotel Paura, il [...] pro-tagonista [...] italiano. ///
[...] ///
Il 27 settembre Sergio Castellitto [...] cinema a vede-re [...] Day. Per scara-manzia, dice. ///
[...] ///
Gli [...] in questi anni, hanno [...] Monicelli, [...]. Mentre a teatro hanno [...] Fabrizio Bentivoglio [...] -«La guerra vista dalla [...] debuttato la scorsa stagione e che tornerà [...] in scena. ///
[...] ///
Tanto che il gruppo [...] tra rock e tradizione italiana, ha in [...] che [...] proprio «Hotel Paura e [...] contiene, oltre a «Storia di Carlo», brani [...] «Il tuffo» di Massimo Martella, «Isotta» di Maurizio Fiume, «In [...] notte di chiaro di luna» di Lina [...]. ///
[...] ///
La colonna sonora del [...] Renato De Maria -un tema incalzante ma sommesso, [...] canzoni tratte [...] più recente «Finalmente Fiori» [...] di una lunga serie di collaborazioni. ///
[...] ///
CRISTIANA PATERNÒ [...] tutti li vogliono per [...] Sempre più cinema per la Piccola Orchestra [...]. ///
[...] ///
Che crede molto in [...]. Tanto che il 27 set-tembre, [...] in contemporanea con [...] Day, andrà a vedere lo [...] dei marziani [...] per scaramanzia. ///
[...] ///
Sergio Castellitto da manager [...] secon-da di Renato De Maria, Hotel Paura, [...] concorso a San Sebastian. ///
[...] ///
[...] non smentisce neppure i [...] e non fa preclusioni [...] eventuali passaggi alla tv pubblica. ///
[...] ///
En-tro un mese al [...] andremo a finire». ///
[...] ///
In chiusura di conferenza [...] Serena [...] non con-ferma né smentisce [...] televisivo [...] della Rai: sta mettendo [...] progetto con Corrado Guzzanti e ha già [...] con il diretto-re di [...] Carlo Freccero. ///
[...] ///
È forse previsto [...] di Woody Allen come unica [...] ma-schile. ///
[...] ///
Come paradiso di bugie, [...] Stefania Casini che aprirà la rassegna. Il 25 toccherà invece [...] «Il fem-minismo è morto, viva il femmini-smo» con, [...] Tana De [...] Simona Ventura, Sabina Guzzanti, [...] anche nel-lo show «Non io, Sabina e [...]. ///
[...] ///
[...] ieri ha definito La città [...] donne una «kermes-se trasversale, una festa [...] il cui intento è dare [...] agli [...] e della creatività femminili a [...] del voto alle donne. ///
[...] ///
Una «Città delle donne» [...] cinema, arte, teatro, satira e attualità. Sotto la direzione artistica [...] Serena [...] e la regi-sta di Tunnel [...] Avanzi Franza Di Rosa, che condurranno la manife-stazione [...] Montecatini [...] 24 al 29 settembre. ///
[...] ///
Sergio Castellitto presenta «Hotel Paura», [...] un manager ridotto sul lastrico «Non lo [...] Anche Serena dopo Santoro lascia [...] «Yuppie [...] barbone La mia odissea» [...]. ///
[...] ///
Sergio Castellitto presenta «Hotel Paura», [...] un manager ridotto sul lastrico «Non lo [...] Anche Serena dopo Santoro lascia [...] «Yuppie [...] barbone La mia odissea» [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .