ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Non perdono il pelo, gli [...] Top, tantomeno il vizio. Quello di suonare del [...] stile per uno zoccolo duro di fans [...] sera al [...] di Milano. Stavolta, però, non [...] ragazzotte scosciate sul palco [...] ma solo il suono di robuste chitarre [...] di classici come [...] «La Grange» e [...] per chiudere con un [...] Elvis. Insomma, le barbe più [...] del rock guardano al passato e lo [...]. Ma, al tempo stesso, [...] informati sulle ultimissime tecnologie. Viaggiano su Internet, adorano [...] Cd-rom [...] ascoltano le nuove [...] tecnologiche. Più o meno come Bono [...] che recentemente ha detto [...] che gli ricordano il [...] Robert Johnson. /// [...] /// La stessa che ritrovi [...] anche se queste nuove band la esprimono [...] bottoni. Avevano visto bene i [...] Mode: [...] la loro, veniva definita [...]. Oggi sono riconosciuti come [...] tutte queste nuove tendenze». Gli [...] Top, a dire il vero, [...] già stati tentati [...] nei primi anni [...] ma hanno ripescato il classico [...] anni [...] per [...] uscito [...] scorso: «Quegli esperimenti erano la [...] di un viaggio in Europa, dove avevo scoperto le [...] delle nuove tecnologie e le avevo applicate alla nostra [...]. In seguito abbiamo deciso [...] nostro suono tipico». E come saranno gli [...] Top del Duemila? «Penso [...] anni [...] ma senza dimenticarci del [...] un [...] come facevano artisti come Picasso [...] Salvator [...] stare al passo coi [...] segreto per non invecchiare e non perdere [...]. E, soprattutto, per continuare [...]. Diego Perugini [...] premio della critica al Festival: «Nelle [...] canzoni [...] un [...] di distacco. E so che questo [...] Pacatezza, la ricetta di Niccolò Fabi per rilanciare [...] Dalla laurea in filologia romanza [...] di esordio «Il giardiniere» [...] questi giorni. Il successo di «Capelli». Il rapporto con il [...] e stretto collaboratore di Lucio Battisti. La produzione di Riccardo Sinigallia. [...] Sette giorni con «Girl [...] Fino alla fine di questa [...] le sei puntate di «Girl [...] programma dedicato alle band femminili [...] ar-tiste che hanno avuto succes-so dagli anni [...] ad oggi: dai girl [...] della [...] alle [...] passando per Ja-nis [...] le [...] Courtney Love e Madonna. [...] Gli [...] primi in tutto il [...] soltanto in Italia con [...] album, «Pop», uscito ai primi di marzo. La band irlandese guidata [...] Bo-no [...] in testa [...] di tutti i più [...] mondo, dagli Stati Uniti al Giappone, in Inghilterra, Olanda, Spagna, Germania, Irlanda, Francia, Norvegia, Australia, Nuova Zelanda, Canada, [...] altre nazio-ni. E intanto cresce la [...] tour, che partirà il 25 [...]. Warner Licenziati 65 dipendenti La «Warner [...] ha licenziato 65 impiegati [...] californiana di [...]. I reparti più colpiti [...] dei costi sono quelli della promozione [...]. /// [...] /// Il giardiniere, album [...] del giovane cantautore romano Niccolò Fabi, [...] 1968 e una laurea in filologia ro-manza, [...] abba-stanza bene nelle classifiche, trainato dal buon [...] Capelli. [...] festi-val di Sanremo ha portato [...] Nic-colò Fabi un premio della critica e molta popolarità. Gli arrivano parecchie lettere [...] ha trovato anche il co-raggio di [...] a cercare negli uffici [...] discografica. La cortesia e un [...] lo salvano dal meccanismo già in moto. Niccolò in fondo si [...]. Un lampo [...] passa veloce nei suoi occhi [...]. Come hai [...] del Festival? Bene. [...] fuori da qualsiasi regola della [...] comune. Specialmente per uno come [...] vissuto in un mo-do abbastanza diverso e [...] tipo di approccio alla musica. Quando ti capita di vedere [...] co-se, hai due possibilità: o avverti un senso di [...] conflitto, o cerchi di [...] il lato divertente, la confusione, [...] gioco delle parti. /// [...] /// In molti ti davano [...]. Mi davano vincitore con un [...] di imprudenza. Forse perché avevo vinto [...] selezioni di «Sanremo Giovani» e perchè la [...] scorsa, Dica, ha avuto moltissimi passaggi alla [...] alla settimana, [...]. Pensavo a una conferma che [...] non [...] stata, mentre è arrivata una [...] un [...] imprevi-sta e che naturalmente mi [...] fat-to piacere. E visto che la [...] un voto abbastanza con-servatore, sia tra i [...] le nuove proposte, mi avrebbe me-ravigliato vincere. In Capelli non [...] un sentimento palese, [...] un [...] di distacco. E questo non pa-ga. Forse il pubblico preferisce [...] Sanremo e dà tutto per vincere. Il tuo garbato disincanto [...] Non tutti lo sanno, ma Claudio Fabi, [...] della [...] e stretto collaboratore di Lu-cio Battisti, [...] uno dei personaggi di maggior spicco della [...]. In effetti sono un [...]. E se [...] una persona che mi ha [...] e mi ha aiutato, quella persona è mio padre. I miei genitori sono [...] e io ho vissuto [...] madre, così non posso dire di essere [...] musica in casa. Di mio padre erano [...]. E poi [...] le vacanze di Natale, [...] negli studi, o quelle [...] papà mi portava in tournée [...] lui. Per me era tutto bellissimo, [...] a un padre che vedevo di [...] tempo abbiamo cominciato a [...] e forse tutto questo mi [...] con-sentito di entrare nel mondo della musica e dello [...] serenità. Ci sto in una maniera [...] ma non con [...] di chi vuole [...] per forza perchè pensa che [...] cambierà la vi-ta. Come tutte le per-sone [...] meno grinta: so-no andato [...] molto lente, nel frattempo ho stu-diato. Non avevo particolari motivi [...]. Tu hai avuto una [...] tradi-zionale e suoni mol-ti strumenti (batte-ria, chitarra. Co-me [...] tutto questo con [...] del tuo produttore? Ric-cardo Sinigallia [...] molti campio-namenti ed è evidentemente un appassionato [...] Beck [...] dei [...]. Abbiamo deciso insieme di [...] in quella direzione e alla fine ognuno [...]. Si tratta di canzoni [...] certo, ma non potevamo far [...] che in questi ultimi anni non [...]. Giancarlo Susanna Paola [...] Chiara: dopo Sanremo, il [...] E [...] a proposito di giovani trionfatori sanremesi, le [...] Paola [...] Chiara, vincitrici fra le [...] bene con il loro album [...] «Ci chiamano bambine». Le sorelle Iezzi si [...] dai [...] Floyd. Abbiamo cominciato facendo le [...] una band chiamata [...] poi invece abbiamo messo [...] di sole donne, chiamata Uomini Veri. La nostra batterista, Rosa, suonava [...] i tacchi a spillo, in repertorio avevamo solo pezzi [...]. E poi? «Poi è [...] jazz, i dischi di [...] ma siamo presto tornate [...] il rock. E ce lo siamo [...] questo primo album, influenzato da [...] Floyd, Sheryl [...] Alanis [...]. [...] generazione adoriamo Beck: nessuno è [...] originale e creativo». Cantautori non ne citano: [...] passato per la loro vita è stato Roberto Vecchioni, [...] solo in qualità di professore del liceo [...] Paola: «Ricordo che scrisse il testo di [...] stavamo facendo un tema. Era simpatico, ma quando [...] un sacco di quattro! A Sanremo vi siete [...]. E poi siamo contente [...] Sanremo siano arrivate anche canzoni rock come quella [...] Carmen Consoli». La cantautrice scrive e [...] e si accompa-gna con alcuni giovani jaz-zisti [...] come il pianista Stefano [...] Lello Pareti e Stefano Canti-ni, [...] percussioni del compianto [...] al quale il disco [...]. Nel di-sco altre tre [...]. Dove ci stanno gli [...] rimaneggia-menti interni, i successi (tanti) e i [...]. I quattro si raccontano [...]. La rottura con Riccardo Fogli, [...] non [...] digerita: «Non si era [...] cosa gli stava succedendo. E forse non se [...] reso conto nemmeno ora», scrivono. Ma il resto è [...] del «buonismo», come le loro [...]. Gli aned-doti scherzosi. Per esempio, [...] la storia di [...] nata «Piccola Katy»: iniziata su [...] Ford Transit e completata dopo una serata a base [...] alcool. Op-pure [...] davvero violenta» [...] col Papa. E la vittoria sanremese, [...] insieme. Come la fede [...] di [...] la colle-zione di elefanti di Stefano, [...] per la pittura di Red. E il guadagno me-dio [...] duecento milioni [...] secondo Dodi Battaglia. Piccoli se-greti che, finalmente [...] bella la nostra vita. Dentro, numerose voci che [...] generi figliati dal rock, bio-grafie di artisti [...] case discografiche, movimenti e stili musicali, compresi [...] qualche elemento di «critica e sociologia della [...]. Il [...] della Vallardi, compi-lato dallo [...] Paolo Prato, ha però il difetto di [...] artisti piutto-sto significativi nelle voci corrispondenti al [...] anziché [...] una «voce» pro-pria. Esempio: se cercate i [...] dovete guardare sotto [...] dove la band [...] è semplicemente citata in [...] artisti del-la stessa scuola. E persino [...] Pop (degli [...] non si parla per niente) [...] liquidato con la ci-tazione [...] sotto la voce dedicata [...]. Ci sono anche un [...] che è difficile dire se siamo tipografi-ci [...] ma in finale il [...] risponde con scioltezza alla [...] è que-sto che conta?) di una con-sultazione [...] troppo pignola. È [...] dei più rappresentativi artisti che [...] per la [...] oltre a due ore di [...] per oltre un decennio di incisioni, dal [...] al 1950. [...] più interessante della raccolta [...] di ascoltare, di fianco a protagonisti come Roy [...] o Pee Wee Russell, [...] come Jess Stacy, [...] Barry, Lou [...] Muggsy [...] che furono invece indi-spensabili [...]. Il suo contralto minaccio-so duetta [...] hammond e il pianoforte di Lucky Peterson su vecchi cavalli di battaglia dalla Ja-ckson come [...] the [...] o [...] the [...] in [...] hands». [...] Dizionario di pop [...] rock Paolo Prato Vallardi, lire [...] contro il [...] Comincia oggi il processo a [...] del Luther [...] il gruppo di [...] che usa il nome multiplo La festa su un autobus finisce in tribunale Col nome [...] calciatore del Milan si firmano centinaia di artisti, utenti [...] che combattono il copyright. /// [...] /// Con la performance dei Masters [...] ha riaperto i battenti [...] ieri la rassegna torinese «Musica [...] giunta alla [...] settima edizione. In cartellone; il 26 [...] Blue di Torino, il [...] Monk and Canatella; il 10 aprile la [...] di Mike [...] nuovo genietto [...] il 12 aprile musiche [...] del Bengala con gli [...] Kali; il 14 la [...] Underground John Cale; ed [...] aprile il sassofonista Jan [...] con le musiche «contaminate» [...] suo ultimo disco per la [...]. Anche John Cale a «Musica [...] Torino La [...] Compagni Nuove [...] etichetta discografica indipenden-te che [...] di [...] Sud Sound [...] ed altri, lancia una [...] controllati sui cd a partire [...]. [...] dalla [...] (oltre a quelli [...] costeranno [...] in [...] lire, sia quelli passati che [...] le musicassette avranno un prezzo imposto di [...] lire, men-tre i cd con [...] prime di [...] ar-tisti saranno lanciati al prezzo spe-ciale [...] lire. La [...] vuole in questo modo [...] concreto in risposta alle discussioni sul «caro [...] uccidendo il mercato: «fin [...] -rivendi-ca [...] romana -abbiamo praticato ai [...] a quelli delle major. Adesso sia-mo finalmente in grado [...] assicu-rarci che questo [...] arrivi intatto al pubblico a [...] era fin [...] destinato». Chiedere la carta [...] a chi ri-fiuta [...]. Chiedere il nome e [...] rivendica il diritto di avere un nome [...]. Tutto ciò dovrebbe riguardare la [...] se-miotica, ma in alcuni casi -meglio, nel caso di Roma -tutto ciò può [...]. Ma andiamo con ordine. Molti sanno [...] il progetto [...] è stato anche un [...] primavera scorsa. Col nome [...] calciatore del Milan (famoso per [...] suoi lisci, ma si era a metà degli anni [...] quando il club rossonero non po-teva contare sui [...] firmano centinaia, migliaia (chi può [...] di artisti, videomaker, interi collettivi, utilizzatori della rete, scrit-tori, [...]. Si firmano tutti così: Luther [...]. È il modo, dicono, [...] gabbia più resistente di questo fine secolo: [...]. Loro la rifiutano, così [...] co-dici artistici, gli stili di vita, il [...] che presiedono alla comunicazione. E per [...] una si fanno promotori di [...] che chia-mano «guerriglia mediatica», diffon-dendo con mille canali le [...] più astruse. Che qualche volta i media [...] rilanciano [...] è [...] di Viterbo. Tema al quale [...] prima di scoprire che tutto [...]. Luther [...] gioca così. Gioca an-che con la [...]. [...] faceva-no i [...] (anche se a loro, questa [...] non piace). Gio-ca(no) con la città [...] fissa, quindi «noio-sa». E proprio come Guy [...] ri-vendica(no) il «diritto a [...]. [...] una notte [...] di due anni fa. [...] Trasformare un tristissimo autobus notturno [...] 30 «barrato») in [...] di festa. Così, secondo le indicazioni [...] Luther [...] ospite [...] radio [...] Città Futura -un centinaio [...] Lu-ther [...] dato appuntamento al capolinea [...]. Chitarre, [...]. /// [...] /// [...] nessun problema, Lu-ther [...] sostiene (sostengono) che nel [...] coinvolti an-che gli autisti. Poi, però, [...] della polizia, dei carabinieri. Il motivo? I biglietti. Loro, cioè i Luther [...] sostenevano di [...] pagare uno solo: erano [...] persona. Te-si risolvibile con una multa [...] col tra-dizionale [...] andate a casa». In-vece, la situazione è [...] ha sparato in aria e quattro [...] sono finiti in Questura. Accu-sati di resistenza, oltraggio [...] pubblico ufficiale. E sono partite le [...] rapporto nel quale si spie-ga [...] i Luther [...] altri non erano che «autonomi» [...] che la festa [...] celebrativa di un filosofo marxi-sta, [...]. /// [...] /// E proprio alla vigilia [...] del processo, in una conferenza [...] -ospitata [...] In-ternet di [...] presentato un [...] da [...] artisti, giornalisti ed editori (ci [...] Nanni Balestrini, [...] Berar-di, Hakim Bey, Enrico Brizzi, Rosan-na Campo, Alberto Castelvecchi, [...] Carlo Freccero, Massimo Ilardi, Claudio Lolli, Roberto Mara-gliano, Mario [...] Vladimir Vinciguerra e tanti altri). Primo [...] universitario di Antropologia cul-turale [...] Roma. Che in conferenza stampa [...] «Nei movimenti di [...] vi è il senso [...] ra-dicale al concetto di identità fissa, co-sì [...] consolidato nella storia culturale [...]. E contro questo movimento [...] concepibile la repressione giudizia-ria». Quindi: «Chiediamo la comple-ta [...] Luther [...]. E (i) Luther [...] In confe-renza stampa si [...] a dire: [...] trasformare il pro-cesso in [...]. /// [...] /// Stefano [...] e [...] Marcus Opere collettive per [...]. Lavori, performance, testi elaborati con [...] di centinaia di persone. Via modem, ma non [...]. I progetti Luther [...] affondano le loro radici [...] Guy [...] (etichetta che comunque loro [...]. Meglio: forse le loro [...] testi di [...] Marcus, che spiegano i [...] situazionismo e tutte le controculture giovanili di [...]. /// [...] /// Meglio: forse le loro [...] testi di [...] Marcus, che spiegano i [...] situazionismo e tutte le controculture giovanili di [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL